PDA

Visualizza Versione Completa : Fat Boy: ci si può anche viaggiare?



sanpit
26-10-2013, 21:46
Per la mia prima Harley sono incerto fra due opzioni: o prendere una touring nuova (street glide o road king) con cui fare tutto e in questo caso venderei la R1200R del 2011.
Oppure prendere un fat boy (moto che adoro), magari puntando su un usato recente, da spendere fra i 15.000 ed i 18.000 euro e affiancarla alla R1200R che manterrei per i viaggi più impegnativi.
In questo secondo caso, per viaggiare nell'w.e. o per andare al mare, ma anche per andare da Siena a Firenze in ufficio, vorrei comunque usare il Fat Boy (se no la terrei quasi sempre in garage), quindi anche in coppia e con un minimo di possibilità di carico.
La domanda è semplice:
1) sulla fat boy il passeggero è molto sacrificato?
2) è possibile montare delle borse capienti dedicate a questa moto e magari un parabrezza?
Scusate le domande da novizio, sarò grato a chi mi potrà dare qualche parere e qualche dritta.
Un saluto.

P.S: oggi sulla strada di Asciano, piene crete senesi, ho incontrato tre harleysti, uno dei quali con una fantastica road king nera. li ho seguiti a lungo, godendomi lo splendido rombo delle H-D.
Ragazzi, sono proprio innamorato perso!

TurArtig
26-10-2013, 21:55
1) Sacrificato è una parola molto soggettiva, tocca e confronta le selle del passeggero.
2) Su tutte le H.D. tecnicamente si possono mettere borse capienti e parabrezza dedicati, guarda sul sito ufficiale che marea di accessori prevede la casa.

M4RK0
26-10-2013, 21:57
Certo che ci puoi viaggiare ..... due belle borse di cuoio e vai.
Il parabrezza su certe moto non mi piace.
Di sicuro protegge molto ma la linea della moto va a farsi friggere. :byby:

garzhog
26-10-2013, 22:14
Io ci ho fatto 50.000 km na goduria e senza parabrezza :happy7:

dalailama75
26-10-2013, 22:43
fatti la moto che ti piace e vai...

naniva
26-10-2013, 23:00
Dipende come allestisci la moto,ci puoi viaggiare tranquillo con accessori giusti.

photomaster
26-10-2013, 23:31
Ci sono andato in Sicilia e tornato, con passeggera :happy3: Un bel sissi con portapacchi e viaggia comoda e con abbondante bagaglio :ok:

torpedo.fist
26-10-2013, 23:34
secondo me le softail sono le Harley per antonomasia....
vai di fat boy.....entra nel modo Harley dalla porta principale!

Godi il vento in faccia....al massimo un parabrezza a sgancio rapido, idem per borse e schienalino.... e vai dappertutto!!!!!!!!
e se vorrai andare semplicemente al bar, via tutto, sella compresa, metti una badlander minimalista e ammira la linea pulita e senza tempo...., soprattutto....del parafango posteriore e le ruote piene....ascolta il tuono da galera degli scarichi corti e vuoti che lasciano in bella vista il forcellone, quel telaio e' tutto da ammirare, l'assenza degli ammortizzatori si traduce in una pulizia di linee che non teme confronti....
per un Touring c'e' sempre tempo....il Touring e' il punto di arrivo, se hai migliaia di km di moto alle spalle, e ti sei stancato di prendere acqua, freddo, o semplicemente vuoi lo stereo con il navigatore, e una poltrona per la Tua lei....
ma ti perderesti gran belle sensazioni....
.diciamo come dare ad un neopatentato una bmw serie 7.... molto meglio una z4!....senti davvero la strada e secondo me ti diverti pure di piu'....

certo e', che una Touring oltre ad essere il punto di arrivo, e' anche il punto di partenza per una bagger da sconvolgimento....e li' davvero sara' l'inizio della fine....
anche perché se hai un Touring in garage, molto probabilmente hai pure un evo a farle compagnia....per andare a far colazione al bar.... e uno sportster bobberizzato....per l'aperitivo

io come prima Harley, ho avuto proprio un fat boy, quindi sono di parte....in piu' non viaggio molto, anzi, non viaggio mai.... ora che l'ho venduta pero' mi manca tanto..... il fat e' una moto a 360 gradi.... non viaggiando mai, ho preferito una moto da bar....una springer cvo .... pero' questa e' un'altra storia..... ad oggi la scimmia delle bagger e' solo in letargo.....ma nel tempo si svegliera'....

a proposito, ho avuto anche una moto bmw....via....via!.... data via dopo un mese e mezzo....non sono moto per me....

PaoloOvada
27-10-2013, 01:28
Provala, è soggettivo, con sissy e borse per me vai ovunque.

belavecio
27-10-2013, 04:24
Se devi rovinare un fat boy con borse,sissy,sella e parabrezza..prendi un heritage.
Augh!

rovescioinback
27-10-2013, 04:41
Se devi rovinare un fat boy con borse,sissy,sella e parabrezza..prendi un heritage.
Augh!
:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:
Ti quoto in pieno.........viene già con borse, sella comoda,schienalino ,parabrezza:happy3:

mikele
27-10-2013, 06:19
heritage...

hai tutto il necessario per viaggiare e all'occorrenza la svesti e la rivesti a seconda del caso se vai da solo al bar o con la donna in giro

Catoblepa
27-10-2013, 06:37
gli accessori per viaggiare ci sono per fat boy, parabrezza e borse da installare come "removibili" in maniera da preservare la linea del ciccione.

Ma se scendi da una BMW, e cerchi una comodità "simile", allora ti consiglio una touring.
Io ho una road king e mi godo le passeggiate senza pararibrezzo. Persino mia moglie non protesta più...
:happy7:

Nightster68
27-10-2013, 07:06
vendi il biemmevù e fatti un bel road king. io ce l'ho e, credimi, è un bel viaggiare.

se però sei affezionato all'R1200 e non la vuoi vedere andar via, lascia perdere il fat boy e vai di heritage: ha già tutto quello che ti serve per viaggiare e, per il tragitto casa-bar, smonti in un attimo parabrezza, borse e sissy e hai comunque una gran bella moto.

:happy5:

9gerry74
27-10-2013, 07:24
non vendere la bmw...

e comprati l'harley che più ti piace, anche con qualche anno, ma non sarà mai polivalente come la moto che hai adesso, sarà sempre un compromesso

MAXY 68
27-10-2013, 07:29
Io preferisco e uso una S.G ma se proprio non sai decidere tra la linea classica hd e la comodità x la tua lei, prenditi un R.K che x tutti e' il punto di congiunzione tra le due scuole di pensiero :ylsuper:

bigmariohd
27-10-2013, 07:31
Per la mia prima Harley sono incerto fra due opzioni: o prendere una touring nuova (street glide o road king) con cui fare tutto e in questo caso venderei la R1200R del 2011.
Oppure prendere un fat boy (moto che adoro), magari puntando su un usato recente, da spendere fra i 15.000 ed i 18.000 euro e affiancarla alla R1200R che manterrei per i viaggi più impegnativi.
In questo secondo caso, per viaggiare nell'w.e. o per andare al mare, ma anche per andare da Siena a Firenze in ufficio, vorrei comunque usare il Fat Boy (se no la terrei quasi sempre in garage), quindi anche in coppia e con un minimo di possibilità di carico.
La domanda è semplice:
1) sulla fat boy il passeggero è molto sacrificato?
2) è possibile montare delle borse capienti dedicate a questa moto e magari un parabrezza?
Scusate le domande da novizio, sarò grato a chi mi potrà dare qualche parere e qualche dritta.
Un saluto.

P.S: oggi sulla strada di Asciano, piene crete senesi, ho incontrato tre harleysti, uno dei quali con una fantastica road king nera. li ho seguiti a lungo, godendomi lo splendido rombo delle H-D.
Ragazzi, sono proprio innamorato perso!

:happy7: vedo che hai le idee molto chiare….:happy7:
Sono 2 tipologie di moto completamente diverse!!!

torpedo.fist
27-10-2013, 07:38
il re e' il re...., pero'... c'e' un pero'.... la linea del softail e' unica....e poi hai mai visto un re senza le borse? purtroppo non si possono smontare a piacimento, sono parte integrante della moto...
il re e' una moto fantastica, io prima di acquistare il ciccione, l'ho noleggiata per un lungo weekend, ma poi ho scelto il ciccio...

torpedo.fist
27-10-2013, 07:45
ti consiglio di provarle entrambe, di modo che poi deciderai di cuore, non di testa, (come hai fatto quando hai acquistato il bmw)

911GE
27-10-2013, 09:08
Provengo da una r1200r e ho preso una heri springer, ma le mie esigenze sono diverse dalle tue, e sono strafelice!
Da quello che scrivi io andrei di Fat e terrei la BMW.

Ho fatto la settimana scorsa il mio primo giretto decente e ho anche affrontato un pezzo di autostrada, beh si viaggia a 100/120 Max poi diventa troppo tra vibrazioni e altro, perciò se hai viaggi lunghi da fare meglio la BMW o una touring salvo andare a 100. Poi invece tra le colline mi sono trovato benissimo, abbiamo fatto un 100km bellissimo ed e' stato semplice e divertente da guidare, non è poi così pachidermica come dicono, anzi. Solo un po' di tentennamenti miei nei tornanti molto stretti che li affronti a velocità minime un po' per la lunghezza dell'interasse un po' per evitare di toccare

Vai di Ciccio!

spiedo
27-10-2013, 10:01
Col fat, ma con tutti i softail, ci fai quel che vuoi!

Devi solo trovare il compromesso estetico!
Se questo non ti interessa allora nn c e problema!

Luckyluke
27-10-2013, 11:12
Se devi rovinare un fat boy con borse,sissy,sella e parabrezza..prendi un heritage.
Augh!

Stavolta te lo appoggio ....in senso lato però!!!ahahhh vai di Heritage moto dal fascino "unico"...ma io sono di parte!!:happy5:

El Chele
27-10-2013, 13:30
Ho girato per un anno con il mio Fat Bpy più o meno come l'ha fatto mamma Harley.
Comoda sia per chi guida e anche per il passeggero ma, certo, non è una Touring pura.
Tra gli accessori borsa, sissy con portapacchi e parabrezza ... tutto a sgancio rapido.

Poi non ho resistito e l'ho trasformata molto meno Touring e molto più Softail.
Conservo la possibilità di utilizzare tutti gli accessori ma è troppo bella senza per cui li metto solo il tempo minimo necessario

belavecio
27-10-2013, 20:54
Tieni il bmw e prenditi un fb usato (quello vero,gomma stretta) e tra un anno, se non ti piace, lo rivendi senza bagno di sangue.

sanpit
27-10-2013, 21:49
Grazie a tutti per le opinioni ed i consigli.
Naturalmente l'elemento decisivo per la scelta dipende dallla r1200r: se la venderò, dovrò gioco forza prendere un touring e allora sono incerto fra RK e ST.
Se, come credo, terrò la Bmw, allora penso che mi cercherò un ottimo usato del Fat Boy e lo doterò di borse e parabrezza velocemente rimovibile, da usare solo in poche occasioni.
A quel che ho capito, accessori con queste caratteristiche sono disponibili.
Un saluto e grazie nuovamente a tutti.
Ciao.:happy3:

Eschi
27-10-2013, 21:57
Ho girato per un anno con il mio Fat Bpy più o meno come l'ha fatto mamma Harley.
Comoda sia per chi guida e anche per il passeggero ma, certo, non è una Touring pura.
Tra gli accessori borsa, sissy con portapacchi e parabrezza ... tutto a sgancio rapido.

Poi non ho resistito e l'ho trasformata molto meno Touring e molto più Softail.
Conservo la possibilità di utilizzare tutti gli accessori ma è troppo bella senza per cui li metto solo il tempo minimo necessario

Pur'io faccio cosi col mio deluxe.
Quoto bela sul tipo di aquisto.