PDA

Visualizza Versione Completa : amplificatore audio



Escobar
28-10-2013, 12:20
Ciao a tutti, monto sulla mia street gilde del 2006 un amplificatore audio della hogtunes, l'amplificatore si alimenta collegando i cavi direttamente alla batteria il problema è che ora se non uso la moto per 3-4 giorni la batteria si scarica sempre in quanto assorbe circa 15-20 ampere, vorrei metterlo sotto il pulente accessori che sta sul bar in modo da poterlo spegnere quando non la uso per un po, sapete se tale pulsante regge questo amperaggio e da dove vengono i cavi?

Grazie

Benito1976
28-10-2013, 12:38
Ciao a tutti, monto sulla mia street gilde del 2006 un amplificatore audio della hogtunes, l'amplificatore si alimenta collegando i cavi direttamente alla batteria il problema è che ora se non uso la moto per 3-4 giorni la batteria si scarica sempre in quanto assorbe circa 15-20 ampere, vorrei metterlo sotto il pulente accessori che sta sul bar in modo da poterlo spegnere quando non la uso per un po, sapete se tale pulsante regge questo amperaggio e da dove vengono i cavi?

Grazie

No non lo regge, ma puoi mettere un tasto da qualche altra parte accessibile per evitare il problema; ma l'ampli e stato collegato con il positivo remoto dell'autoradio???? Altrimenti resta sempre acceso e ti scarica la batteria in brevissimo tempo :happy5::happy5::happy5:

sportyerre
28-10-2013, 12:56
Nelle autoradio per auto (altrimenti si chiamerebbeo motoradio) c'è un filo dedicato all'antenna amplificata o motorizzata.
E' un +12V che arriva solo quando la radio è accesa, con quello si alimenta un relè che alimenta l'amplificatore

Escobar
28-10-2013, 13:38
L'attaco per l'antenna è già preso dal sistema di comandi a manubrio...

Benito1976
28-10-2013, 13:43
L'attaco per l'antenna è già preso dal sistema di comandi a manubrio...

Che autoradio hai??? :happy5::happy5:

Escobar
28-10-2013, 13:44
Kenwood con l'interfaccia comandi a manubrio hogtunes

sportyerre
28-10-2013, 13:56
L'attaco per l'antenna è già preso dal sistema di comandi a manubrio...

Relè in parallelo, no problem

Benito1976
28-10-2013, 14:53
Kenwood con l'interfaccia comandi a manubrio hogtunes

nei fili che vanno dall'autoradio all'interfaccia ce ne deve essere uno blu; quello è il remoto che pilota e comanda gli amplificatori; è un positivo a 12 volt; una volta individuato quello devi individuare il suo collegamento sull'amplificatore hog tunes... in questo modo quando accendi l'autoradio il remote comanda l'accensione dell'ampli che altrimenti resterebbe spento e con assorbimento 0 :happy5::happy5::happy5:

Escobar
28-10-2013, 14:54
Ok grazie!!!