PDA

Visualizza Versione Completa : tc96 sostituire centralina oem



xclode
30-10-2013, 20:50
avevo gia postato questa domanda in passato ma nn la trovo piu e cmq non ebbi risposta ... ci riprovo :

qualcuno ha provato sostituire la centralina originale 32852-11 con una di un altra moto o di un altro anno ( es 32852-08 ) ??

:mm::mm:


ps: se qualcuno ne vende una mi contatti in pm

Benito1976
31-10-2013, 07:43
avevo gia postato questa domanda in passato ma nn la trovo piu e cmq non ebbi risposta ... ci riprovo :

qualcuno ha provato sostituire la centralina originale 32852-11 con una di un altra moto o di un altro anno ( es 32852-08 ) ??

:mm::mm:


ps: se qualcuno ne vende una mi contatti in pm


Da un rapido riscontro effettuato sul modello Street bob dal 2006 al 2010 monta la centralina 32534-05C, il wild glide del 2005 a iniezione monta la 32534-05, lo street bob 2011 monta 32534-11. Se tanto, mi da tanto http://www.ebay.com/itm/Genuine-2007-Harley-Davidson-OEM-Engine-Control-Module-ECM-Part-32852-07-/261294051787?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3cd656d1cb questa fa al caso tuo :happy7::happy7::happy7:

Ultimamente mi è capitato di adattare una PCV di un modello 09 su un modello 10; la centralina aggiuntiva funziona egregiamente, ma è stato un lavoraccio...

xclode
31-10-2013, 08:02
Da un rapido riscontro effettuato sul modello Street bob dal 2006 al 2010 monta la centralina 32534-05C, il wild glide del 2005 a iniezione monta la 32534-05, lo street bob 2011 monta 32534-11. Se tanto, mi da tanto http://www.ebay.com/itm/Genuine-2007-Harley-Davidson-OEM-Engine-Control-Module-ECM-Part-32852-07-/261294051787?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3cd656d1cb questa fa al caso tuo :happy7::happy7::happy7:

Ultimamente mi è capitato di adattare una PCV di un modello 09 su un modello 10; la centralina aggiuntiva funziona egregiamente, ma è stato un lavoraccio...


intanto grazie...:ok:

ho visto anchio un po in giro e ne ho trovate anche sulla baia tedesca ( la 32852-11 a 350 € quindi la " sua " )

ho solo il dubbio dell eventuale mappa caricata di default essendo di provenienza usa :mm::mm:

hai mai provato la procedura per allinearla all antifurto di serie ?

iVo³
31-10-2013, 08:14
se ti va bene con questa spendi proprio poco, e mal che vada...

http://www.ebay.com/itm/HARLEY-DAVIDSON-NICE-2852-08A-ECM-68921-07-FLASHER-MATCHING-SET-/190944066109?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item2c75273a3d&vxp=mtr

Benito1976
31-10-2013, 08:29
intanto grazie...:ok:

ho visto anchio un po in giro e ne ho trovate anche sulla baia tedesca ( la 32852-11 a 350 € quindi la " sua " )

ho solo il dubbio dell eventuale mappa caricata di default essendo di provenienza usa :mm::mm:

hai mai provato la procedura per allinearla all antifurto di serie ?

No, non l'ho mai fatto, ma se ci riescono i dealer possiamo riuscirci anche noi...se ci pensi bene un ECM non è altro che una unità di controllo elettronico della miscela della carburazione e degli anticipi. Riceve informazioni da sensori (resistenze) le elabora e attraverso altri sensori le trasmette a vari organi...quindi con una mappa (che può essere aggiustata in quanto sono dispositivi programmabili) svolge le sue funzioni; le mappe USA sicuramente sono più ricche (in termini di immissione di benzina) poichè lì, hanno meno limitazioni anti inquinamento...poi con il manuale sicuramente riuscirai a fare l'allineamento dell'antifurto...ma alla tua cosa è successo???? :happy5::happy5::happy5::happy5:


Comunque valuta anche la possibilità di sostituzione con una thundernax

xclode
31-10-2013, 10:25
alla mia e' saltato il comando dell iniettore ... in poche parole va a " 1 " , il dealer sembrava me la passasse in garanzia visto che ha 2 anni e un paio di mesi , me ne prestarono una usata per agevolarmi ,visto che la cosa e successa in periodo di ferie ,ma ora la casa madre rifiuta la garanzia :mm::mm:

ovviamente devo rendere quella in prestito ma non intendo prenderne una nuova a piu di 600 €

non sto qui a discutere sul comportamento del concessionario o di HD italia ... con loro me la vedo in privato

cmq ora o provo a riparare la mia ( se la ritrovano ) o vado su thundermax o su daytona

o ... ne trovo una usata che ha come problema di base la mappa originale che non so se va bene e l interfacciamento con l antifurto originale che interagisce con la centralina , anche se ho letto sul manuale che la cosa e' possibile con una procedura manuale

altro dubbio : quelle di oltreoceano hanno la gestione delle sonde lambda ??



per rispondere anche a ivo devo poi vedere l anno esatto del passaggio da 88 a 96 , ad esempio sulla baia tedesca con 350 € :
http://www.ebay.de/itm/harley-dyna-fat-bob-ecm-tc96-steuergerat-HD-32852-11-/291005089192?pt=DE_Motorradteile&hash=item43c14145a8

lvlao
31-10-2013, 11:00
Io al tuo posto valuterei queste ipotesi in ordine di preferenza:

1- Thundermax.
2- Trovi una originale usata e poi ti fai flashare una mappa dal concessionario.
3- Trovi una originale e ti prendi una power vision e te la mappi come preferisci.

La 2 dovrebbe pero' essere la soluzione piu' economica (dipende dal concessionario quanto vuole per la mappatura)
La 3 la piu' flessibile in caso di vendita (ti puoi tenere la power vision e con 140 euro la sblocchi per la nuova moto)


:beer:

xclode
31-10-2013, 17:51
si ivlao, le soluzioni in effetti sono queste .... ce anche un altra marca di cui nn ricordo il nome che , tipo la thundermax, sostituisce l oriignale

cmq la thundermax se prendo quella con le sonde a banda stretta e senza il modulo autotune vengo a spendere come la delphi originale

cmq vediamo se sulla baia mi salta fuori qualcosa a buon prezzo ...

xclode
23-11-2013, 14:54
bon ... ho portato a casa una con lo stesso nr , che in TEORIA dovrebbe andare ... quanto meno mi basta avviare la moto per poi rimappare correttamente

ho provato la procedura per allineare l antifurto alla centralina che e' scritta sul manuale ( in inglese ) per " allineare la nuova password " ma al momento la cosa non funge

qualcuno ha il manuale in italiano ( dyna 2011 ) ?????

forse sbaglio io qualcosa :mm::mm::mm:

xclode
25-11-2013, 18:10
bon... vi aggiorno ....

dopo vari tentativi sembra che allineare una centralina usata ad un antifurto TSSM usato e cosa da fare solo con il digital tecnicoso.... il diagnostico in uso solo ai dealer ufficiali
Se la ECM e' nuova e il TSSM e' " vecchio " la cosa e' fattibile con una procedura chiamata " password learning " che si trova nel manuale
viceversa funziona lo stesso , ecm vecchia e TSSM nuovo , ma fra due cose vecchi son ****i

altra cosa ... fregatevene fino ad un certo punto del numero sotto la ecm , la mia riporta 32140 che risulta essere a catalogo per lo sportster ... quindi solo questione di mappa l hardware e' lo stesso

sperando di aver fatto cosa gradita

pacopaolella
21-01-2014, 20:56
Quindi io che ho sostituito una centralina 883 del 2007 con una 1200 del 2011 a parte il problema che la centralina cerca il sensore cavalletto che non ho, ho anche il problema che la centralina non è a conoscenza del codice?

xclode
26-01-2014, 17:11
Quindi io che ho sostituito una centralina 883 del 2007 con una 1200 del 2011 a parte il problema che la centralina cerca il sensore cavalletto che non ho, ho anche il problema che la centralina non è a conoscenza del codice?

se ti mettono dentro la mappa giusta ( completa , nn il reflash ) non hai problemi e questo lo puo fare solo il dealer al momento
il problema e' solo l abbinamento con l antifurto

pacopaolella
27-01-2014, 00:07
se ti mettono dentro la mappa giusta ( completa , nn il reflash ) non hai problemi e questo lo puo fare solo il dealer al momento
il problema e' solo l abbinamento con l antifurto

Grazie della risposta, allora a sto punto, mi conviene vendere la centralina 1200, acquistare un power vision della dynojet, e cambiare il file della mia centralina 883 con file del 1200... :mm:
Credo che così facendo, risparmio un mucchio di denaro... :byby:

xclode
27-01-2014, 11:17
la cosa e' interessante... fammi un po capire ...non riesco a seguire l operazione....

hai una 883 0 un 1200 ?
parliamo di centralina oem ?

perche metti la mappa del 1200 sul 883 ?

pacopaolella
27-01-2014, 11:25
la cosa e' interessante... fammi un po capire ...non riesco a seguire l operazione....

hai una 883 0 un 1200 ?
parliamo di centralina oem ?

perche metti la mappa del 1200 sul 883 ?

Ho un'883 efi trasformata in 1200 efi in tutte le sue parti...
Nell'acquistare il tutto, credevo di poter installare la centralina semplicemente staccando la 883 e attaccando la 1200, quindi la comprai...
Mi sono accorto però di avere un paio di problemini...
1- Siccome la centralina è del 2011, cerca il sensore cavalletto che nel modello 2007 non c'è...
2- Da come ho capito in questo post, non si sposa con l'antifurto, quindi dovrei farla settare al dialer...
Pertanto credo che spendo sti 400€ per l'acquisto di un Power Vision per farmi l'autotune da solo nella centralina 883... :happy7:

lvlao
27-01-2014, 11:30
Grazie della risposta, allora a sto punto, mi conviene vendere la centralina 1200, acquistare un power vision della dynojet, e cambiare il file della mia centralina 883 con file del 1200... :mm:
Credo che così facendo, risparmio un mucchio di denaro... :byby:

Con la power vision puoi modificare solo i parametri (e non tutti) della mappa che hai a bordo della centralina.
Come ti ha detto xclode non puoi caricare una mappa completa di un altro modello, credo lo possano fare solo in concessionaria.
Poi una volta che la centralina ha a bordo la mappa corretta per la tua moto, la puoi associare la centralina alla power vision e modificarle i parametri.

Quello che fa la power vision la prima volta quando la associ alla centralina e' quello di farsi una copia della mappa che c'e' a bordo della centralina stessa, copia tutto tutto (bit a bit, tipo un backup) anche quello che non conosce per permetterti poi un ripristino nel caso tu voglia rimettere tutte le cose a posto. Purtroppo non c'e' modo di caricarne un'altra al suo posto (quella di un altro modello per esempio), puoi solo ripristinare quella che si e' copiata la prima volta. Quindi devi partire da una centralina che abbia già la mappa corretta a bordo e poi la assocerai alla PV.

:beer:

pacopaolella
27-01-2014, 11:46
Con la power vision puoi modificare solo i parametri (e non tutti) della mappa che hai a bordo della centralina.
Come ti ha detto xclode non puoi caricare una mappa completa di un altro modello, credo lo possano fare solo in concessionaria.
Poi una volta che la centralina ha a bordo la mappa corretta per la tua moto, la puoi associare la centralina alla power vision e modificarle i parametri.

Quello che fa la power vision la prima volta quando la associ alla centralina e' quello di farsi una copia della mappa che c'e' a bordo della centralina stessa, copia tutto tutto (bit a bit, tipo un backup) anche quello che non conosce per permetterti poi un ripristino nel caso tu voglia rimettere tutte le cose a posto. Purtroppo non c'e' modo di caricarne un'altra al suo posto (quella di un altro modello per esempio), puoi solo ripristinare quella che si e' copiata la prima volta. Quindi devi partire da una centralina che abbia già la mappa corretta a bordo e poi la assocerai alla PV.

:beer:

Quindi da come dici, dovrei andare per forza dal concessionario a farmi caricare la mappa 1200 in quella 883? :angr1:
Oppure se riesco a risolvere i problemi con quella del 1200, posso partire da lì!?!?!...
Ma come, sempre andando dal dialer?
Mo scrivo una bella mail a Bravomo e vediamo che cosa mi risponde... :mm:

lvlao
27-01-2014, 13:05
Quindi da come dici, dovrei andare per forza dal concessionario a farmi caricare la mappa 1200 in quella 883? :angr1:

Si, credo sia l'unica soluzione, dovresti farti caricare una mappa per 1200 adeguata al setup della tua moto.


Oppure se riesco a risolvere i problemi con quella del 1200, posso partire da lì!?!?!...
Ma come, sempre andando dal dialer?

Guarda, non sono sicurissimo, ma non credo che 883 e 1200 (a parità di anno) abbiano mappe differenti ma solo parametri diversi.
Puoi provare a giocare con i parametri che ti ritrovi, magari c'e' il bit per disabilitare il sensore del cavalletto, poi a manella (sbirciando una mappa per 1200) puoi tentare di modificare le tabelle degli anticipi, il parametro della cilindrata e tutte le altre cose. Certo l'ideale, se non hai tempo e non ci vuoi impazzire, sarebbe metterla sui rulli.
Se pero' poi la mappa 1200 che ti ritrovi non va bene, il guaio e' che una volta associata la tua PV a quella centralina ho la sensazione che poi devi comprare un codice di sblocco per la PV per associarla poi nuovamente alla mappa 1200 che eventualmente il dealer ti caricherà.


Mo scrivo una bella mail a Bravomo e vediamo che cosa mi risponde... :mm:

Ne ho sentito parlare bene, sicuramente lui riuscirà ed essere piu' preciso!


EDIT: ho sbirciato una mappa per 883 ed una per 1200 del 2010 ma non ho visto bit per disabilitare il cavalletto. Inoltre nel db non vedo sportster prima del 2010.

pacopaolella
27-01-2014, 13:44
Si, credo sia l'unica soluzione, dovresti farti caricare una mappa per 1200 adeguata al setup della tua moto.



Guarda, non sono sicurissimo, ma non credo che 883 e 1200 (a parità di anno) abbiano mappe differenti ma solo parametri diversi.
Puoi provare a giocare con i parametri che ti ritrovi, magari c'e' il bit per disabilitare il sensore del cavalletto, poi a manella (sbirciando una mappa per 1200) puoi tentare di modificare le tabelle degli anticipi, il parametro della cilindrata e tutte le altre cose. Certo l'ideale, se non hai tempo e non ci vuoi impazzire, sarebbe metterla sui rulli.
Se pero' poi la mappa 1200 che ti ritrovi non va bene, il guaio e' che una volta associata la tua PV a quella centralina ho la sensazione che poi devi comprare un codice di sblocco per la PV per associarla poi nuovamente alla mappa 1200 che eventualmente il dealer ti caricherà.



Ne ho sentito parlare bene, sicuramente lui riuscirà ed essere piu' preciso!


EDIT: ho sbirciato una mappa per 883 ed una per 1200 del 2010 ma non ho visto bit per disabilitare il cavalletto. Inoltre nel db non vedo sportster prima del 2010.
Mi ha risposto il signor Franco "bravomo"

Praticamente dice che lui ha sempre eseguito modifiche su centraline originali, e cioè nel mio caso sulla 883...
500€ circa e con power vision associato all'acquisto del PV Performance Tune posso risolvere il problema...

Praticamente estrarre col PV la mappa originale, apporre le opportune modifiche alla mappa originale e reinserirle nella centralina, eseguire il tuning, inviarlo a loro che lo perfezionano in base a cilindrata, scarichi, filtro aria, ecc. una volta ricevuto si reinstalla nella centralina tramite PV ed il gioco è fatto... Il tutto 500€ :sudor:

Si hai ragione per il fatto che il PV si sposa con la Ecu a cui viene collegata la prima volta... Pertanto credo di collegarla alla centralina 883 e partire da quella a fare le opportune modifiche, il signor Franco sembra essere molto disponibile, ed a mio avviso preparatissimo...

Come non riesci a trovare nel database sportster prima del 2010? L'iniezione l'hanno fatta gia nel 2007... :mm:
Ma tu che apparecchio hai? PV? o altro?
:happy5:

lvlao
27-01-2014, 13:57
Mi ha risposto il signor Franco "bravomo"

Praticamente dice che lui ha sempre eseguito modifiche su centraline originali, e cioè nel mio caso sulla 883...
500€ circa e con power vision associato all'acquisto del PV Performance Tune posso risolvere il problema...

Praticamente estrarre col PV la mappa originale, apporre le opportune modifiche alla mappa originale e reinserirle nella centralina, eseguire il tuning, inviarlo a loro che lo perfezionano in base a cilindrata, scarichi, filtro aria, ecc. una volta ricevuto si reinstalla nella centralina tramite PV ed il gioco è fatto... Il tutto 500€ :sudor:

Si hai ragione per il fatto che il PV si sposa con la Ecu a cui viene collegata la prima volta... Pertanto credo di collegarla alla centralina 883 e partire da quella a fare le opportune modifiche, il signor Franco sembra essere molto disponibile, ed a mio avviso preparatissimo...

Come non riesci a trovare nel database sportster prima del 2010? L'iniezione l'hanno fatta gia nel 2007... :mm:
Ma tu che apparecchio hai? PV? o altro?
:happy5:

Ho una PV e sbirciavo nel DB 0.0.9.22 (non l'ultimissimo forse, ma uno degli ultimi), sono i file di calibrazione che iniziano per 10X05 (883) 10X07 (1200) e non vedo calibrazioni per 09, 08 o 07, boh!
Se vai sul sito dell DynoJet e chiedi di scaricare calibrazioni per una 883 del 2007 ti presentano quelle del 2011, non lo so, forse sono le stesse:

http://www.dynojet.com/PowerVision/PowerVisionMapsTunesDownloads.aspx?sel_mdl=495&mdl=Sportster&yr=2007&sel_mk=469&sel_yr=054&engn=054&AEngS=883cc


11X054000101 Year: 2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 Stock Improved, PC Import
11X054000201 Year: 2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 SE/AirCleaner, PC Import
11X054002301 Year:2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 SE/Air Cleaner, Rush Slip-ons, PC Import
11X054002302 Year: 2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 SE/Air Cleaner, SE/Slip-ons, PC Import
11X054002303 Year: 2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 SE/Air Cleaner, V&H Straight Shot Slip-ons, PC Import
11X054002401 Year: 2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 SE/Air Cleaner, Bassani Pro Street 2into2, PC Import
11X054002402 Year: 2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 SE/Air Cleaner, V&H Short Shots, PC Import
11X054002403 Year: 2007-2011 Family: SPORTSTER Model: XL883 SE/Air Cleaner, D&D FatCat 2 into1, PC Import


In pratica ricalibri la mappa dell'883 adattandola alle modifiche che hai effettuato, mi sembra la soluzione migliore.

pacopaolella
27-01-2014, 14:36
Si infatti le mappe sono 2007-2011 inteso come dal/al... Quindi comprende tutto dal 2007 al 2011.
Il signor Franco, dice che la PV di per se non genera mappe, un po' le aggiusta con l’autotune...
Le mappe si generano con la strumentazione apposita, tanto lavoro e altrettanto studio, poi si gestiscono con WinPV (il sw che viene fornito con la PV).
Quindi credo di essere arrivato al capolinea... :sad4:
Non posso fare altro che vendere la centralina 1200 del 2011 che ho e fare questo acquisto, (PV+PowerVision performance tune 500€) per raddrizzare la mappa 883 e portarla ai parametri 1200 per poi migliorarla con il tuning a distanza...
Alla fine rullare la moto e fare la mappa al banco da Bravomo mi costerebbe 250€... Ma come ci vado a Roma in moto? :angr1:

Comunque tu, come ti trovi con la PV?

lvlao
27-01-2014, 15:17
Si infatti le mappe sono 2007-2011 inteso come dal/al... Quindi comprende tutto dal 2007 al 2011.
Il signor Franco, dice che la PV di per se non genera mappe, un po' le aggiusta con l’autotune...
Le mappe si generano con la strumentazione apposita, tanto lavoro e altrettanto studio, poi si gestiscono con WinPV (il sw che viene fornito con la PV).
Quindi credo di essere arrivato al capolinea... :sad4:
Non posso fare altro che vendere la centralina 1200 del 2011 che ho e fare questo acquisto, (PV+PowerVision performance tune 500€) per raddrizzare la mappa 883 e portarla ai parametri 1200 per poi migliorarla con il tuning a distanza...
Alla fine rullare la moto e fare la mappa al banco da Bravomo mi costerebbe 250€... Ma come ci vado a Roma in moto? :angr1:

Comunque tu, come ti trovi con la PV?

Mi trovo benissimo, anche se, essendo braccino, mi sono arrangiato con la mappa.
Soldi ben spesi.

:happy3:

pacopaolella
27-01-2014, 15:41
Mi trovo benissimo, anche se, essendo braccino, mi sono arrangiato con la mappa.
Soldi ben spesi.

:happy3:

Tu dove l'hai preso il PV? quanto t'è costato? Bravomo con 80€ in + circa da la possibilità di assistenza per perfezionare la mappa a distanza, sulla baya, l'ho trovato a 399+spese, ma preferisco farmi assistere da mani esperte... :happy3:
:happy5:

lvlao
27-01-2014, 17:13
Tu dove l'hai preso il PV? quanto t'è costato? Bravomo con 80€ in + circa da la possibilità di assistenza per perfezionare la mappa a distanza, sulla baya, l'ho trovato a 399+spese, ma preferisco farmi assistere da mani esperte... :happy3:
:happy5:

L'ho presa da Torx ( un utente del forum ) più di un anno fa al prezzo che hai indicato.

xclode
28-01-2014, 11:23
Ho un'883 efi trasformata in 1200 efi in tutte le sue parti...
Nell'acquistare il tutto, credevo di poter installare la centralina semplicemente staccando la 883 e attaccando la 1200, quindi la comprai...
Mi sono accorto però di avere un paio di problemini...
1- Siccome la centralina è del 2011, cerca il sensore cavalletto che nel modello 2007 non c'è...
2- Da come ho capito in questo post, non si sposa con l'antifurto, quindi dovrei farla settare al dialer...
Pertanto credo che spendo sti 400€ per l'acquisto di un Power Vision per farmi l'autotune da solo nella centralina 883... :happy7:


se fosse questo il problema con lo schema elettrico individui i 2 fili e li cavallotti , limpianto dovrebbe essere lo stesso con la cablatura gia presente, magari mollata sotto la sella o li dietro .

per il resto sarebbe FONDAMENTALE TROVARE IL MODO DI FARE UN DUMP COMPLETO DI UNA CENTRALINA OEM ....:happy7:

purtroppo i vari soft in giro si " limitano " al area dati

Con un dump completo si sarebbe in grado di spostare i firmware da un hardware all altro e capire dove la casa madre scrive i dati di base e i riferimenti tipo telaio etc etc...

:wink3:

pacopaolella
28-01-2014, 13:22
se fosse questo il problema con lo schema elettrico individui i 2 fili e li cavallotti , limpianto dovrebbe essere lo stesso con la cablatura gia presente, magari mollata sotto la sella o li dietro .

per il resto sarebbe FONDAMENTALE TROVARE IL MODO DI FARE UN DUMP COMPLETO DI UNA CENTRALINA OEM ....:happy7:

purtroppo i vari soft in giro si " limitano " al area dati

Con un dump completo si sarebbe in grado di spostare i firmware da un hardware all altro e capire dove la casa madre scrive i dati di base e i riferimenti tipo telaio etc etc...

:wink3:
Xclode, uno dei problemi è anche questo, di fatti nel quadro esce scritto "side stand" la moto parte e si spegne... Forse chissà è solo questo il problema, ma non posso saperlo... Infatti quando si spegne la moto, il simbolo antifurto la chiave per intenderci è spento...
Mah!

xclode
29-01-2014, 20:08
Xclode, uno dei problemi è anche questo, di fatti nel quadro esce scritto "side stand" la moto parte e si spegne... Forse chissà è solo questo il problema, ma non posso saperlo... Infatti quando si spegne la moto, il simbolo antifurto la chiave per intenderci è spento...
Mah!

se l antifurto e' spento la cosa si fa interessante !

se hai solo la scritta side stand e nn hai altri errori direi che prima di buttarti a spendere soldi , con lo schema elettrico individui i 2 pin e , penso che il sensore cavalletto sia un seplice interruttore , magari con un ponte ti risolvi....

pacopaolella
29-01-2014, 20:18
se l antifurto e' spento la cosa si fa interessante !

se hai solo la scritta side stand e nn hai altri errori direi che prima di buttarti a spendere soldi , con lo schema elettrico individui i 2 pin e , penso che il sensore cavalletto sia un seplice interruttore , magari con un ponte ti risolvi....

Si si infatti, se ne discute qui: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?160142-Schema-elettrico-sportster-2011-per-problema-sensore-cavalletto&p=2624796&posted=1#post2624796

pacopaolella
30-01-2014, 09:02
Ultimo aggiornamento, ho collegato il led al pin 9 della centralina 1200 e la massa l'ho presa altrove.
Risultato, il led si è acceso e SIDE STAND dal quadro si è spento, la moto è partita ed è stata 30 secondi in moto, (senza terminali :happy4: che sto facendo la modifica gronk) ho dato una piccola accellerata ed ha risposto, poi però si è accesa la chiave dell'antifurto... la moto si è spenta e dopo nel riprovare a riaccenderla, SIDE STAND è spento, ma parte e si spegne e la chiave dell'antifurto è semmpre accesa... :sad2:
Credo proprio che Docelekrto ed Xclode hanno ragione nel dire che il TSSM non riconosce la centralina 1200...
Grazie a tutti, non mi rimane che chiamare il Dialer per sentire che dice... :mad1:

xclode
30-01-2014, 14:44
Ultimo aggiornamento, ho collegato il led al pin 9 della centralina 1200 e la massa l'ho presa altrove.
Risultato, il led si è acceso e SIDE STAND dal quadro si è spento, la moto è partita ed è stata 30 secondi in moto, (senza terminali :happy4: che sto facendo la modifica gronk) ho dato una piccola accellerata ed ha risposto, poi però si è accesa la chiave dell'antifurto... la moto si è spenta e dopo nel riprovare a riaccenderla, SIDE STAND è spento, ma parte e si spegne e la chiave dell'antifurto è semmpre accesa... :sad2:
Credo proprio che Docelekrto ed Xclode hanno ragione nel dire che il TSSM non riconosce la centralina 1200...
Grazie a tutti, non mi rimane che chiamare il Dialer per sentire che dice... :mad1:

la procedura la trovi in rete ma nn so se ti funziona si chiama" TSSM learning password " o la trovi nel manuale officina della moto ( e uguale per tutte le hd )

pacopaolella
30-01-2014, 14:47
bon... vi aggiorno ....

dopo vari tentativi sembra che allineare una centralina usata ad un antifurto TSSM usato e cosa da fare solo con il digital tecnicoso.... il diagnostico in uso solo ai dealer ufficiali
Se la ECM e' nuova e il TSSM e' " vecchio " la cosa e' fattibile con una procedura chiamata " password learning " che si trova nel manuale
viceversa funziona lo stesso , ecm vecchia e TSSM nuovo , ma fra due cose vecchi son ****i

altra cosa ... fregatevene fino ad un certo punto del numero sotto la ecm , la mia riporta 32140 che risulta essere a catalogo per lo sportster ... quindi solo questione di mappa l hardware e' lo stesso

sperando di aver fatto cosa gradita

Xclode, alla fine posso sapere tu il problema come lo hai risolto? :mm:
Sei andato dal dialer? se si, quanto hai speso e quanto tempo ti hanno tenuto sotto?
Ti ringrazio! :wink3:

P.s. Alla fine se costerebbe relativamente poco, credo di farmi sbloccare la centralina del 1200 dal dialer, dato anche dal fatto che sono riuscito grazie Docelektro e Jocek ad eliminare il problema sensore cavalletto... Per il Pawer vision spenderò circa 500€...

pacopaolella
31-01-2014, 09:15
la procedura la trovi in rete ma nn so se ti funziona si chiama" TSSM learning password " o la trovi nel manuale officina della moto ( e uguale per tutte le hd )

Ragazzi, ultimissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
Ho eseguito la procedura Password learning, ha funzionatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.. ..
Ringrazio tutti voi per l'assistenza fornita siete magiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Mamma mia non sto nella pelleeeeeeeeeeeeeeeee....
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

xclode
31-01-2014, 10:30
ottimo , quindi sei riuscito ad allineare una centralina del 1200 usata con un antifurto usato diverso dall originale con cui era gia accoppiata ....

confermami sta cosa..:glss1:

cmq il ripristino mappa e l allineamento del tssm ti costava grosso modo un 80 \ 100 € qui al nord est

pacopaolella
31-01-2014, 12:17
ottimo , quindi sei riuscito ad allineare una centralina del 1200 usata con un antifurto usato diverso dall originale con cui era gia accoppiata ....

confermami sta cosa..:glss1:

cmq il ripristino mappa e l allineamento del tssm ti costava grosso modo un 80 \ 100 € qui al nord est

Ciao Xclode,
Come avrai letto ho sostituito la centralina del mio sportster 883 del 2007 con centralina sportster 1200 del 2011.
Sono riuscito ad allineare la centralina usata con tssm della mia moto...
Ho seguito passo passo tutta la procedura che ho trovato in inglese online che ho tradotto e messa a disposizione nel mio post precedente...
:byby:
Siete fantastici ragazzi, non smetterò mai di ripeterlo...

xclode
01-02-2014, 07:42
Ciao Xclode,
Come avrai letto ho sostituito la centralina del mio sportster 883 del 2007 con centralina sportster 1200 del 2011.
Sono riuscito ad allineare la centralina usata con tssm della mia moto...
Ho seguito passo passo tutta la procedura che ho trovato in inglese online che ho tradotto e messa a disposizione nel mio post precedente...
:byby:
Siete fantastici ragazzi, non smetterò mai di ripeterlo...


ok ... mi son letto anche " di la " ....
ci farai sapere con la mappa originale del 1200 come ti va la moto :ok:

pacopaolella
01-02-2014, 08:38
ok ... mi son letto anche " di la " ....
ci farai sapere con la mappa originale del 1200 come ti va la moto :ok:
certo, passerà qualche mese, visto che sblocco l'assicurazione il 30 aprile, cmq vi farò sapere... ;)