PDA

Visualizza Versione Completa : tucano urbano



alfa2
03-11-2013, 20:55
comprato la settimana scorsa un completo giacca TRIP e pantaloni URBIS....
sono veramente prodotti validi ed a buon prezzo!
cercavo appunto un completo per la brutta stagione,che fosse davvero caldo e soprattutto impermeabile, non mi importa dell'aspetto da bmwista,intanto loro sono gli unici che girano davvero in questo periodo!
ho visto altri prodotti,una fra tutte la Sand 2 della Rev'it, sicuramente ancora superiore come qualità ma che prezzi...non meno di 600/800 euro, e sinceramente per dell'abbigliamento da usare 4 mesi all'anno,mi sembravano eccessivi!
poi parlando con uno scooterista che lo usa tutto l'anno,mi ha segnalato questi prodotti...li cerco,vado a provarli e voilà!
una splendida giacca,comodissima,calda, leggera,mille tasche,pantaloni idem....prezzo 250 euro tutti e due!!!
basta dire che stasera ho fatto la tratta Parma-Alba,al buio, con sotto solo una t-shirt e le mutande,senza maglioni o sottotuta!

naniva
03-11-2013, 21:29
Uso da anni ormai tuta e coprimanopole della tucano ,prezzi onesti e buona qualità ,mi hanno accompagnato anche a Nordkapp con parecchia pioggia e freddo gli do un bel 10 e lode.

Snowman
03-11-2013, 21:30
Io ho il take-away per le gambe.... Usato anche con la neve sopra i jeans... Fantastico... Impermeabile, caldo e economico... Forse un pelo ingombrante per la borsa laterale ma non si può aver tutto :P

ennegi78
03-11-2013, 21:42
Io ho anche il giubbotto estivo della Tucano... tipo jeans colore verde ma con le protezioni

El Chele
03-11-2013, 21:52
Uso un 3 in 1 della Bering che arriva fino a metà coscia
Essendo a strati (compreso antipioggia) ci puoi girare con temperature prossime allo zero in camicetta .... devi solo metterlo all'ultimo momento e toglierlo immediatamente quando arrivi o potresti evaporare :happy4:
Colore grigio con inserti neri e strisce ad alta visibilità
Semplicemente fantastico

.... Ho appena descritto una giacca da BMW :eyes: :happy7:

Grunch
03-11-2013, 22:44
Ma per le mani???
Odio i guanti con le protezioni,voi cosa usate x il freddo freddo???
Non ditemi manopole riscaldate e moffole paramani xchè non mi servono vorrei un paio di guanti che tengano il freddo e l'acqua consigli?? La tucano ne ha per freddi importanti???

maxiii
04-11-2013, 01:00
uuhmm….si si, provate un po' la roba BMW, poi mi dite.:happy4:

docelektro
04-11-2013, 04:41
Tucano urbano è valida,sicuramente l'aspetto discreto che ha è meglio dell'aspetto da ciucciamaubri di una nota e odiosa ditta italiana che veste i piloti nel mondiale.
Io ho una giacca scura della ladahk e un chiodo con le frange,tutti ovviamente senza protezioni e quando piove non uso la moto.
Per i guanti i migliori? Level da snowboard!

slem51
04-11-2013, 06:09
Per esperienza personale voglio spezzare una lancia a favore delle manopole riscaldate.

Ho da sempre avuto il problema delle dita fredde, ho installato le manopole riscaldate e devo dire che con un paio di guanti invernali fanno bene il loro lavoro.

Sulla posizione "0" sono scollegate ma quando fa freddo sono pronte, le accendo anche con la moto in movimento, pensate che basta metterle solo sulla posizione 2 o 3, e dopo pochi minuti il caldo si dirama su tutta la mano ed influenza in maniera positiva anche la parte superiore.

Ho sentito dire che qualcuno ha avuto problemi (tipo non riscaldano abbastanza) io ho installato il modello"Aileron" e devo dire che sono belle da vedere e scaldano molto, è importante installarle in modo corretto con i collegamenti, fusibili e ponticelli giusti all'impianto elettrico della moto.

E' come mettere le mani sulle teste del motore per riscaldarle (come facevo prima fermo ai semafori) ma in questo caso in maniera costante.

Per quanto riguarda la Tucano Urbano concordo, buoni prodotti a buoni prezzi, io uso la tuta antipioggia (quella leggera che si impacchetta) e guanti.

Ezio

Grunch
04-11-2013, 06:56
Per esperienza personale voglio spezzare una lancia a favore delle manopole riscaldate.

Ho da sempre avuto il problema delle dita fredde, ho installato le manopole riscaldate e devo dire che con un paio di guanti invernali fanno bene il loro lavoro.

Sulla posizione "0" sono scollegate ma quando fa freddo sono pronte, le accendo anche con la moto in movimento, pensate che basta metterle solo sulla posizione 2 o 3, e dopo pochi minuti il caldo si dirama su tutta la mano ed influenza in maniera positiva anche la parte superiore.

Ho sentito dire che qualcuno ha avuto problemi (tipo non riscaldano abbastanza) io ho installato il modello"Aileron" e devo dire che sono belle da vedere e scaldano molto, è importante installarle in modo corretto con i collegamenti, fusibili e ponticelli giusti all'impianto elettrico della moto.


Non metto in dubbio il loro servizio anzi ne sono certo e che non mi piace tirare fili in giro x la moto e non vorrei modificare o stressare l impianto elettrico che gia il freddo non aiuta.

slem51
04-11-2013, 07:14
Non metto in dubbio il loro servizio anzi ne sono certo e che non mi piace tirare fili in giro x la moto e non vorrei modificare o stressare l impianto elettrico che gia il freddo non aiuta.

Tranquillo il kit comprende tutti gli accessori di montaggio in modo che nessun filo (che poi non sono tanti) rimanga in vista, da questo punto di vista è fatto veramente bene.

Nessuna modifica viene fatta all'impianto elettrico se non la aggiunta di una nuova partenza nella scatola dei fusibili che già prevede alcuni posti "spare" proprio per la occorrenza, luci laterali aggiuntive e manopole riscaldate appunto.

Quindi l'impianto delle manopole riscaldate ha una sua partenza dalla batteria con fusibile e separata dalle altre utilità della moto(luci per esempio) e non sovraccarica la batteria.

Ti allego foto della mia moto con fari aggiuntivi sul paramotore e manopole riscaldate, come vedi non c'è nessun filo in vita e le ho da due anni senza nessun problema elettrico.

25457

Ezio

straccetto
04-11-2013, 07:33
...intanto loro sono gli unici che girano davvero in questo periodo!

io ho una HD ed esco tranquillamente, forse sono inconsciamente biemmevuista dentro :happy4:

i prodotti della Tucano sono validissimi

Grunch
04-11-2013, 08:30
Tranquillo il kit comprende tutti gli accessori di montaggio in modo che nessun filo (che poi non sono tanti) rimanga in vista, da questo punto di vista è fatto veramente bene.

Nessuna modifica viene fatta all'impianto elettrico se non la aggiunta di una nuova partenza nella scatola dei fusibili che già prevede alcuni posti "spare" proprio per la occorrenza, luci laterali aggiuntive e manopole riscaldate appunto.

Quindi l'impianto delle manopole riscaldate ha una sua partenza dalla batteria con fusibile e separata dalle altre utilità della moto(luci per esempio) e non sovraccarica la batteria.

Ti allego foto della mia moto con fari aggiuntivi sul paramotore e manopole riscaldate, come vedi non c'è nessun filo in vita e le ho da due anni senza nessun problema elettrico.

25457

Ezio

In effetti la tua moto risulta pulita confronto ad altre che ho visto in giro,mi guarderò in giro ;)
Il mio unico problema sono le mani,uso la moto tutto l'anno ma abitando in Valtrebbia il freddo e la neve sono praticamente compagni di viaggio non soffro molto il freddo ma le mani sono il mio punto debole.
Grazie ;););)

alfa2
04-11-2013, 08:32
Beh, come già scritto in tanti altri post, io non incrocio più harley da metà settembre! Poi logicamente ci sono le eccezioni, ma io mi riferivo più al fatto che se vedo una moto con la pioggia, la nebbia ed il freddo, 99,9% delle volte é una BMW e non un'Harley!

Grunch
04-11-2013, 08:48
:thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown::bangh ead::banghead::banghead:

straccetto
04-11-2013, 08:51
Beh, come già scritto in tanti altri post, io non incrocio più harley da metà settembre! Poi logicamente ci sono le eccezioni, ma io mi riferivo più al fatto che se vedo una moto con la pioggia, la nebbia ed il freddo, 99,9% delle volte é una BMW e non un'Harley!

il biemmevuista è un motociclista vero per definizione, ecco perchè escono sempre :happy4:

Grunch
04-11-2013, 09:06
il biemmevuista è un motociclista vero per definizione, ecco perchè escono sempre :happy4:

Questo è anche vero ma su da me fan ridere,tutti non solo i bmwuisti,li vedi nel we tutti bardati nella neve che arrancano di fianco al vecchietto autoctono che li supera col motobecane xchè tutti i giorni va giu in piazza a prendere il pane neve o non neve.
Poi siam tutti uguali stesso freddo stessa acqua per tutti :)

alfa2
04-11-2013, 09:53
Vero, il freddo é uguale per tutti...ma il succo del discorso é che con un abbigliamento adeguato riesco ad allungare la stagione di 5 mesi senza andare in astinenza da moto! Dalle mie parti é più di un mese che non si vede il sole, al mattino ci sono 5 gradi e di giorno 12/15...
Quindi l'unico modo per viaggiare in questa stagione é avere un casco integrale, una giacca lunga e calda e dei pantaloni impermeabili anche solo per proteggersi dalla nebbia!
Poi in estate preferisco anch'io uscire con la moto lucida, la giacchetta di pelle **** ed il casco aperto metalflake...

belavecio
04-11-2013, 09:55
Scusa,ma stai parlando di freddo in moto con chi abita e gira a roma? Haha

alfa2
04-11-2013, 10:00
Scusa,ma stai parlando di freddo in moto con chi abita e gira a roma? Haha

Ah ah ah vero, scusa!!!

sportyerre
04-11-2013, 10:09
Ho usato per anni i guanti leggeri anche d'inverno perchè non trovavo quelli adatti a me, poca sensibilità.
Poi ho trovato i Tucano.
5 stelline

http://www.accessorimotostore.com/images/seppia%20invernale%20991%20%5B640x480%5D.jpg

Ho praticamente tutto di Tucano: guanti, due giacche, due antipioggia, ho anche dua paia di orecchie pelose da attaccare al casco! :happy3:

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00003460tu010/T/340x340/C/FFFFFF/url/orecchie-da-casco-tucano-orso.jpg

Pippeis
04-11-2013, 10:27
Scusa,ma stai parlando di freddo in moto con chi abita e gira a roma? Haha

ma guarda che a roma mica facciamo solo il run del raccordo anulare!!! :happy7:

straccetto
04-11-2013, 10:28
Scusa,ma stai parlando di freddo in moto con chi abita e gira a roma? Haha

quindi che faccio lo ordino il GS? :happy4: