PDA

Visualizza Versione Completa : Com'è ce se dice ? "Ho oro tra le mani ?" Me sà.



TonyTheDuke
05-11-2013, 08:02
Dunque ragioniamo un pochetto,Harley Davidson ha messo il raffreddamento ad acqua sui nuovi modelli Touring e uno.
Stà per uscire o meglio,stanno uscendo due nuovi modelli "economici" di cilindrata 500 e 750 anche questi raffreddati ad acqua e che hanno davanti dei radiatori che le fanno assomigliare ad una jap in modo impressionante (inversione delle cose,prima erano gli occhi a mandorla che copiavano ora gli americani,bho?).
La mia opinione è che s daranno una mazzata tremenda,perchè HD è per me solo ed unicamente raffreddata ad aria e con linee ben definite,ed infatti certi modelli degli ultimi anni non me piacciono proprio,con una Fat Boy o una Softail Custom di 7 anni fa con quelle di ora? E non parlo poi della Springher o della Wide Glide etc.

Ergo,considerando il discorso linee classiche e unanimemente riconosciute tr le più belle,già noi che abbiamo moto di una decina di anni fa dobbiamo essere contenti,ma.....perché c'è un ma,c'è anche il discorso motorizzazione.
Esatto,perchè se posso anche dire che il 1450 è ancora un tantino sulla falsa riga del mitico 1340 quelli successivi non lo sono e dunque qual' il sunto del discorso ? Che ho un 1340 che ha quasi 18 anni (immatricolata a gennaio 96) e se pensavo che i svalutando per l'età,in realtà è proprio il contrario,ovvero per certe sue caratteristiche stà pigliando valore e non ditemi che non è così.
Che poi ci sono alcuni modelli che già ne hanno preso (di valore) proprio per le caratteristiche che hanno,quello è indubbio,però anche la mia stà arrivando no ?

Tony

London dude
05-11-2013, 08:04
E' praticamente un assegno circolare! Muoio... :vhappy1:

belavecio
05-11-2013, 08:29
quoto,dopo i "Compro Oro",nasceranno i "Compro Harley" ..bene rifugio.

ayeyeb
05-11-2013, 08:30
tony magna tranquillo:happy4:
basta che dai un'occhiata agli annunci dei touring in vendita per renderti conto che il raffreddamento a liquido ha avuto l'effetto contrario di quello che scrivi. probabilmente chi prende una moto di quel genere lo fa per macinare km in comodità e se ne sbatte del potato, delle gud vaibrescion e delle balle che vanno arrosto:happy4:

9gerry74
05-11-2013, 08:36
mancava una discussione sulle ultime vere harley, quelle che non perdono valore, anzi lo acquistano :talk1:

giusto per curiosità: vi siete mai chiesti quanto costa veramente comperare e mantenere una moto?

Archi
05-11-2013, 08:40
quoto,dopo i "Compro Oro",nasceranno i "Compro Harley" ..bene rifugio.

e la pagheranno a peso...un tot al kilo

belavecio
05-11-2013, 08:42
Tony,se vuoi che acquisti valore scambiala con Zargat..

9gerry74
05-11-2013, 08:44
Tony,se vuoi che acquisti valore scambiala con Zargat..

:happy4: sempre detto: numero 1

Gotham
05-11-2013, 08:45
Io ne ho appena comprata una di 18 anni, non l'ho presa di certo per il suo valore attuale o di quello che può avere tra 10 anni.
L'ho presa perchè mi piaceva e stop :happy3:

Gotham
05-11-2013, 08:47
Tony,se vuoi che acquisti valore scambiala con Zargat..

:happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
05-11-2013, 08:58
vendo Heritage Springer 2003 del centenario. Solo 35.000 Km. Tutti i tagliandi certificati da fatture. Perfetta.

RICHIESTA: assegno circolare da € 20.000€

Astenersi perditempo, sognatori, zingari e compro oro...


:vhappy1:

gosilver
05-11-2013, 09:04
Dunque ragioniamo un pochetto,Harley Davidson ha messo il raffreddamento ad acqua sui nuovi modelli Touring e uno.
Stà per uscire o meglio,stanno uscendo due nuovi modelli "economici" di cilindrata 500 e 750 anche questi raffreddati ad acqua e che hanno davanti dei radiatori che le fanno assomigliare ad una jap in modo impressionante (inversione delle cose,prima erano gli occhi a mandorla che copiavano ora gli americani,bho?).
La mia opinione è che s daranno una mazzata tremenda,perchè HD è per me solo ed unicamente raffreddata ad aria e con linee ben definite,ed infatti certi modelli degli ultimi anni non me piacciono proprio,con una Fat Boy o una Softail Custom di 7 anni fa con quelle di ora? E non parlo poi della Springher o della Wide Glide etc.

Ergo,considerando il discorso linee classiche e unanimemente riconosciute tr le più belle,già noi che abbiamo moto di una decina di anni fa dobbiamo essere contenti,ma.....perché c'è un ma,c'è anche il discorso motorizzazione.
Esatto,perchè se posso anche dire che il 1450 è ancora un tantino sulla falsa riga del mitico 1340 quelli successivi non lo sono e dunque qual' il sunto del discorso ? Che ho un 1340 che ha quasi 18 anni (immatricolata a gennaio 96) e se pensavo che i svalutando per l'età,in realtà è proprio il contrario,ovvero per certe sue caratteristiche stà pigliando valore e non ditemi che non è così.
Che poi ci sono alcuni modelli che già ne hanno preso (di valore) proprio per le caratteristiche che hanno,quello è indubbio,però anche la mia stà arrivando no ?

Tony

Tienila ancora qualche anno e poi potrai scambiarla con una CVO nuova :happy4:

Nightster68
05-11-2013, 09:29
vendo Heritage Springer 2003 del centenario. Solo 35.000 Km. Tutti i tagliandi certificati da fatture. Perfetta.

RICHIESTA: assegno circolare da € 20.000€

Astenersi perditempo, sognatori, zingari e compro oro...


:vhappy1:

Ciao, la moto è ancora in vendita? Offro assegno circolare da 12.000 € (in bocca) e tre ciotole di riso. :happy4::happy4::happy4:

gosilver
05-11-2013, 09:40
vendo Heritage Springer 2003 del centenario. Solo 35.000 Km. Tutti i tagliandi certificati da fatture. Perfetta.

RICHIESTA: assegno circolare da € 20.000€

Astenersi perditempo, sognatori, zingari e compro oro...


:vhappy1:

In alternativa:
vendo Heritage Springer centenario magnificamente bobberizzata. Pezzi originali tenuti a parte, molti ricambi nuovi già pronti. Prezzo 20000 euro, oppure scambio con Ultra 1340 immatricolata max nel gennaio 1993. Eventuale conguaglio da versare al proprietario dell' ultra a mio carico.
Astenersi perditempo, compra oro, collezionisti di foto, credenti di avere il Sacro Graal e mangiatori di Tiramisù.

London dude
05-11-2013, 10:11
Vendo Bad Boy del '96, giallo e nero, rarissima, una di solo 1058 prodotte dalla MoCo.........ah no, aspettate... :vhappy1:

TonyTheDuke
05-11-2013, 10:14
Dai dai che poi ve dico ! ! :happy7::happy4:
Comunque non parlavo solo della mia Ultra leggete bene fetentoni,eh porca vacca,ma di tutte le Harley pre 2002\2003 ani in particolare pre 1999,con motori 1340 anche se ho nominato i 1450 dunque non ho detto solo della mia che ho preso solo ad esempio,ma ho citato anche altri modelli GNORANTONI ! ! ! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Tony

Mazér
05-11-2013, 10:17
Dai dai che poi ve dico ! !
Tony

fuori il nome del burlone che ha ciulato la password a Tony!

:happy4:

ayeyeb
05-11-2013, 10:18
Vendo Bad Boy del '96, giallo e nero, rarissima, una di solo 1058 prodotte dalla MoCo.........ah no, aspettate... :vhappy1:
quelle rare hanno i biscottini cromati:happy4:

gosilver
05-11-2013, 10:40
Dai dai che poi ve dico ! ! :happy7::happy4:
Comunque non parlavo solo della mia Ultra leggete bene fetentoni,eh porca vacca,ma di tutte le Harley pre 2002\2003 ani in particolare pre 1999,con motori 1340 anche se ho nominato i 1450 dunque non ho detto solo della mia che ho preso solo ad esempio,ma ho citato anche altri modelli GNORANTONI ! ! ! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Tony

Ora porto la moto in banca e chiedo lo sconto del valore....

TonyTheDuke
05-11-2013, 11:19
Ora porto la moto in banca e chiedo lo sconto del valore....

Non mi ricordo su che canale TV,ma non Dmax (mi sembra su Italia 2) vedo ogni tanto un programma dove in Aericc'è un posto dove la gente porta de cose per venderle e ci sono anche Harley,proprio iri subito dietro a hi parlava si vedeva chiaramente il cruscotto di una Touring,potresti veere se una osa del genere c'è pure in Italia.
Vero che ci sono anche posti dove impegni una cosa di valore contro la liquidazione di una certa somma,ma le pigliano le moto ?

Vabbè se cz....ggia ! ! :happy4::happy4
Tony

mikele
05-11-2013, 20:51
Ma godertela sta moto no?

Sembra quasi che debba auto-convincerti del fatto che tu sia soddisfattissimo ed entusiasta del tuo mezzo...

scusa se mi permetto eh...

Bragasta
05-11-2013, 21:14
Dunque ragioniamo un pochetto,Harley Davidson ha messo il raffreddamento ad acqua sui nuovi modelli Touring e uno.
Stà per uscire o meglio,stanno uscendo due nuovi modelli "economici" di cilindrata 500 e 750 anche questi raffreddati ad acqua e che hanno davanti dei radiatori che le fanno assomigliare ad una jap in modo impressionante (inversione delle cose,prima erano gli occhi a mandorla che copiavano ora gli americani,bho?).
La mia opinione è che s daranno una mazzata tremenda,perchè HD è per me solo ed unicamente raffreddata ad aria e con linee ben definite,ed infatti certi modelli degli ultimi anni non me piacciono proprio,con una Fat Boy o una Softail Custom di 7 anni fa con quelle di ora? E non parlo poi della Springher o della Wide Glide etc.

Ergo,considerando il discorso linee classiche e unanimemente riconosciute tr le più belle,già noi che abbiamo moto di una decina di anni fa dobbiamo essere contenti,ma.....perché c'è un ma,c'è anche il discorso motorizzazione.
Esatto,perchè se posso anche dire che il 1450 è ancora un tantino sulla falsa riga del mitico 1340 quelli successivi non lo sono e dunque qual' il sunto del discorso ? Che ho un 1340 che ha quasi 18 anni (immatricolata a gennaio 96) e se pensavo che i svalutando per l'età,in realtà è proprio il contrario,ovvero per certe sue caratteristiche stà pigliando valore e non ditemi che non è così.
Che poi ci sono alcuni modelli che già ne hanno preso (di valore) proprio per le caratteristiche che hanno,quello è indubbio,però anche la mia stà arrivando no ?

Tony

Olà Tony.
Dopo questa panzana, mi sà che è meglio che tu mi venga a far compagnia seduto sulla riva del filme qui in Brasile.
Portati le mutande di plastiche che qui è molto umido.
Ciao
Ti aspetto

belavecio
05-11-2013, 21:14
Ma godertela sta moto no?

Sembra quasi che debba auto-convincerti del fatto che tu sia soddisfattissimo ed entusiasta del tuo mezzo...

scusa se mi permetto eh...

Haha vero,ha aperto più 3d sulla moto che km.

TOTO70
05-11-2013, 21:20
Dai dai che poi ve dico ! ! :happy7::happy4:
Comunque non parlavo solo della mia Ultra leggete bene fetentoni,eh porca vacca,ma di tutte le Harley pre 2002\2003 ani in particolare pre 1999,con motori 1340 anche se ho nominato i 1450 dunque non ho detto solo della mia che ho preso solo ad esempio,ma ho citato anche altri modelli GNORANTONI ! ! ! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Tony

GnoranTONY
:happy4:

ceres1340
05-11-2013, 21:29
Ah Tony magna tranquillissimo :happy4:

mikele
05-11-2013, 23:20
Haha vero,ha aperto più 3d sulla moto che km.

Allora cosa dovrei dire io che ho un crossbones?:smashfreakb:

London dude
05-11-2013, 23:37
Haha vero,ha aperto più 3d sulla moto che km.

Quoto 6 su 10. Muoio... :vhappy1:

losvizzero
06-11-2013, 07:17
l'importante è crederci.......:happy4:

harleygius
06-11-2013, 07:21
Dunque ragioniamo un pochetto,Harley Davidson ha messo il raffreddamento ad acqua sui nuovi modelli Touring e uno.
Stà per uscire o meglio,stanno uscendo due nuovi modelli "economici" di cilindrata 500 e 750 anche questi raffreddati ad acqua e che hanno davanti dei radiatori che le fanno assomigliare ad una jap in modo impressionante (inversione delle cose,prima erano gli occhi a mandorla che copiavano ora gli americani,bho?).
La mia opinione è che s daranno una mazzata tremenda,perchè HD è per me solo ed unicamente raffreddata ad aria e con linee ben definite,ed infatti certi modelli degli ultimi anni non me piacciono proprio,con una Fat Boy o una Softail Custom di 7 anni fa con quelle di ora? E non parlo poi della Springher o della Wide Glide etc.

Ergo,considerando il discorso linee classiche e unanimemente riconosciute tr le più belle,già noi che abbiamo moto di una decina di anni fa dobbiamo essere contenti,ma.....perché c'è un ma,c'è anche il discorso motorizzazione.
Esatto,perchè se posso anche dire che il 1450 è ancora un tantino sulla falsa riga del mitico 1340 quelli successivi non lo sono e dunque qual' il sunto del discorso ? Che ho un 1340 che ha quasi 18 anni (immatricolata a gennaio 96) e se pensavo che i svalutando per l'età,in realtà è proprio il contrario,ovvero per certe sue caratteristiche stà pigliando valore E NON DITEMI CHE NON E' COSI'.
Che poi ci sono alcuni modelli che già ne hanno preso (di valore) proprio per le caratteristiche che hanno,quello è indubbio,però anche la mia stà arrivando no ?

Tony

Mi sa che nessuno ha seguito il tuo consiglio.:happy4:
E a vedere i prezzi dell'usato credo che questa tua teoria nel mercato non la conoscono..........:byby:

goyshorval
06-11-2013, 07:26
fuori il nome del burlone che ha ciulato la password a Tony!

:happy4:

lei!

la mitica vanna marchi!


http://i1.ytimg.com/vi/GNiECIWqfmQ/hqdefault.jpg

TonyTheDuke
06-11-2013, 21:14
Dai dai che poi ve dico ! ! :happy7::happy4:
Comunque non parlavo solo della mia Ultra leggete bene fetentoni,eh porca vacca,ma di tutte le Harley pre 2002\2003 ani in particolare pre 1999,con motori 1340 anche se ho nominato i 1450 dunque non ho detto solo della mia che ho preso solo ad esempio,ma ho citato anche altri modelli GNORANTONI ! ! ! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Tony


L'ho evidenziato perchè le cose sò due,o non avete capito che scherzo,o...........non avete capito che scherzo che cavolaccio ! ! :happy4::happy4::happy4:
Del resto dai,che cavolo mo che ce stanno le touring col raffreddameno ad acqua e esce il nuovo modello 500 non è che le nostre vecchiette restano le sole vere Harley ?:idea::bigeyes::happy6:
Che poi una marea di voi roppe co sta storia del 1340 vero ultimo motore Harley,con la differnza tra carburatore o iniezione (che dite fa schifo,ma io me ce trovo d'un bene.....:ok::ok:) poi motore grigio o nero,insomma le fate diventa grosse come due aerostati e ve lamentate ? ? :happy7::help::happy4:
OH,SE SCHERZA CAVOLACCIO ! :happy6:
Tony




Ma godertela sta moto no?

Sembra quasi che debba auto-convincerti del fatto che tu sia soddisfattissimo ed entusiasta del tuo mezzo...

scusa se mi permetto eh...


Ma dai,chi se ne frega della mia moto,non vederci una motivazione che non c'è,:happy4: ho solo scherzato,dicendo che data l'uscita dei nuovi modelli ad acqua le nostre pigliano valore come pezzi storici e ultimi veri motori Harley,o cacchio non lo dico mica io,a me non me ne po' fregà de meno,ce sherzo solo. :peace::beer::happy6:
Tony



Olà Tony.
Dopo questa panzana, mi sà che è meglio che tu mi venga a far compagnia seduto sulla riva del filme qui in Brasile.
Portati le mutande di plastiche che qui è molto umido.
Ciao
Ti aspetto

Non me lo dì due volte che vengo davero.:happy6::happy6:
Ah,dici che se invece de le mutande di plastiche me porto li pannoloni va be allostesso ? :happy4:
(detto tra noi,è vero che in Brasile se tr...ba da matti ?:happy7::happy7:)
Tony

PekkioCore
07-11-2013, 02:47
Il prezzo lo fa chi ha i soldi!

Sicuramente l'era EVO dato che sta diventando possibile moto d'epoca sta risalendo di valore...
Ma se ci fossero state le restrizioni degli euro zero sulla circolazione sarebbe stato l'esatto contrario.
Credo che il prezzo giusto sia 10/12k a secondo delle condizioni fino al 95 e fino ai 13/14k fino al 99 ma perché più nuove quindi si presume meno usurate, non solo di km...

Poi magari tra altri 10 anni varranno ancora di più, chi lo sa.

nicolò
07-11-2013, 06:50
Io sono d'accordo con il discorso di Tony, che evidenzia un principio sacrosanto.

La scelta di H-D di indirizzarsi sulla tecnologia del raffredamento ad acqua costituisce un voltar pagina. E come tutti i voltar pagina crea nel bene o nel male una sorta di beni che non esisterà più e diverrano numericamente pochi.

E tra le leggi del mercato i beni numericamente pochi dato per assodato che non siano cessi, se cercati da una domanda superiore all'offerta farà crescere il valore del bene medesimo.
Quindi le variabili sono due : che i beni di cui trattasi non siano beni " cesso " , meglio dire sufficientemente apprezzati dalla massa competente, ma anche non , e un una strategia di H-D determinata al voltar pagina in modo drastico e definitivo o meglio toglere dalla produzione, i raffredati aria.

Tra un GMT master vetro zaffiro, vado a cercare un " vetro plastica " .
Tanto per chiacchierare, perchè io di commercio non capisco niente.

London dude
07-11-2013, 07:09
E come tutti i voltar pagina crea nel bene o nel male una sorta di beni che non esisterà più e diverrano numericamente pochi.

Negli anni in cui è stato in produzione (dall'84 al '99) Harley ha venduto circa 900.000 moto con motore EVO.
Per motivi che esulano dallo strettamente razionale il motore EVO ha una certa popolarità nel mondo HD più tradizionalista ed è per questo che alcuni modelli sono un pelo più ricercati di altri.
Da li a dire che nel breve o anche nel medio aumenteranno di valore perchè ce ne sono in giro pochi ne passa.
Io penso che forse tra 50 anni se ce ne saranno ancora in giro solo poche centinaia se ne potrà parlare, oggi sono solo moto vecchie come tante altre moto vecchie che ci sono in giro.
Ad alcuni piacciono le moto vecchie.

alessandroTV
07-11-2013, 13:01
Negli anni in cui è stato in produzione (dall'84 al '99) Harley ha venduto circa 900.000 moto con motore EVO.
Per motivi che esulano dallo strettamente razionale il motore EVO ha una certa popolarità nel mondo HD più tradizionalista ed è per questo che alcuni modelli sono un pelo più ricercati di altri.
Da li a dire che nel breve o anche nel medio aumenteranno di valore perchè ce ne sono in giro pochi ne passa.
Io penso che forse tra 50 anni se ce ne saranno ancora in giro solo poche centinaia se ne potrà parlare, oggi sono solo moto vecchie come tante altre moto vecchie che ci sono in giro.
Ad alcuni piacciono le moto vecchie.

fra 50 anni ne avrò circa 75 e spero vivamente di avere ancora l'EVO sotto il:hardrio:...

vi farò sapere se aumenterà di valore:happy7: