PDA

Visualizza Versione Completa : Domani spero di ordinare la mia harley



sanpit
08-11-2013, 21:09
Quindi domani dovrebbe essere il gran giorno.
Dopo varie indecisioni, mi sono documentato, ho provato le moto e soprattutto ho ricevuto dritte importantissime su questo forum: alla fine mi sono chiarito le idee.
La moto sarà la Heritage Softail Classic 2014, vivid black, gomme a fascia bianca, tourpack rimovibile, paramotore, protezione dal calore del cilindro.
Inoltre, dopo l'offerta ridicola del commerciante di riferimento della concessionaria, ho deciso che, piuttosto che regalarla, mi terrò la mia R1200R del 2011, a meno che non ci sia qualcuno che mi offra un prezzo equo, che a quel punto mi convincerebbe (forse) a separarmene.
Ho messo un annuncio su moto.it ed uno su "quelli dell'elica" e aspetto.
Intanto vedrò il trattamento che mi faranno sul nuovo: se mi convince concludo.
Considerazioni, suggerimenti?
Vi tengo informati.:happy3:

Carlomario
08-11-2013, 21:13
Tour pack ?

alessandroTV
08-11-2013, 21:13
È una moto che non ho mai provato insiame al 1200. Hai preso il tourpack in pelle?

sanpit
08-11-2013, 21:20
Sì penso di prenderlo, per utilizzarlo solo per qualche viaggio più lungo in coppia.
Proprio adesso sono andato a rivedere i colori, e mi piace anche l'accoppiata big blue pearl / vivid black.:mm:

Rapacione
08-11-2013, 21:21
cavoli grande giorno allora domani.tanti auguri, se mi capitasse a me questa notte non dormirei un solo minuto..
P.s l'usato nel mondo harley è a senso unico: o permuti una harley o non permuti niente,non è colpa del conce credimi..

Carlomario
08-11-2013, 21:23
Sì penso di prenderlo, per utilizzarlo solo per qualche viaggio più lungo in coppia.
Proprio adesso sono andato a rivedere i colori, e mi piace anche l'accoppiata big blue pearl / vivid black.:mm:
Certamente comodissimo ma su quella moto non cello vedo proprio

Maui
08-11-2013, 21:24
Sì penso di prenderlo, per utilizzarlo solo per qualche viaggio più lungo in coppia.
Proprio adesso sono andato a rivedere i colori, e mi piace anche l'accoppiata big blue pearl / vivid black.:mm:

Ecco prendila così! :ok:

Maui
08-11-2013, 21:26
Dimenticavo: tourpack :no_ok:
Aspetta prima somatizzala un pochetto

sanpit
08-11-2013, 21:32
Avete ragione, non mi piace molto neanche a me, ma per aumentare la capacità di carico vedo poche alternative.
Comunque, dal momento che, almeno inizialmente, mi terrò anche la r1200r, sto pensando che potrei limitarmi a mettere un portapacchi sulla Heritage.:wink3:

Meme
08-11-2013, 21:41
Prenditela comoda e valuta di quali accessori avrai bisogno...goditela:ok:

Carlomario
08-11-2013, 21:46
Avete ragione, non mi piace molto neanche a me, ma per aumentare la capacità di carico vedo poche alternative.
Comunque, dal momento che, almeno inizialmente, mi terrò anche la r1200r, sto pensando che potrei limitarmi a mettere un portapacchi sulla Heritage.:wink3:
:ok:
Ci sono delle sacche bellissime

sanpit
08-11-2013, 21:47
Avete ragione, per avere fretta rischio di fare cavolate.
Prenderò il catalogo 2014 e farò ricerche su internet prima di decidere.

barbonecentauro
08-11-2013, 21:50
http://img823.imageshack.us/img823/6779/1isz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/1isz.jpg/)
questa è la mia moto è molto comodo e facile da togliere con lo sgancio rapido

Sì penso di prenderlo, per utilizzarlo solo per qualche viaggio più lungo in coppia.
Proprio adesso sono andato a rivedere i colori, e mi piace anche l'accoppiata big blue pearl / vivid black.:mm:

Dimenticavo tanti auguriiiiiii per la nuova moto

Lama
08-11-2013, 21:53
Auguroni!:beer::beer::beer:

sanpit
08-11-2013, 22:05
http://img823.imageshack.us/img823/6779/1isz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/1isz.jpg/)
questa è la mia moto è molto comodo e facile da togliere con lo sgancio rapido


Dimenticavo tanti auguriiiiiii per la nuova moto

Grazie a tutti.
Ma è la tua questa meraviglia!
Mica ci sta male il tourpack.:happy7:

911GE
08-11-2013, 22:09
complimenti!
il tour pack .....no però:byby:

barbonecentauro
08-11-2013, 22:11
Grazie a tutti.
Ma è la tua questa meraviglia!
Mica ci sta male il tourpack.:happy7:

ci facciamo di tutto per la comodità

http://img607.imageshack.us/img607/3039/0c6v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/0c6v.jpg/)

Marco76
08-11-2013, 22:18
auguroni buon natale :happy6::happy6::happy6:

sanpit
08-11-2013, 22:30
complimenti!
il tour pack .....no però:byby:

Vabbè, tanto si può togliere in pochi secondi....
Domanda: in cosa consiste esattamente lo stage 1? Conviene farlo subito o aspettare la fine del rodaggio?

belavecio
08-11-2013, 22:35
Vabbè, tanto si può togliere in pochi secondi....
Domanda: in cosa consiste esattamente lo stage 1? Conviene farlo subito o aspettare la fine del rodaggio?

Filtro aria,marmitte e rimappatura centralina..si,lo puoi far subito,la moto respira meglio,scalda meno e ha un sound da harley.

sanpit
08-11-2013, 22:41
Lo immaginavo, grazie!
Oh, Franco, ci avanzi una bevuta di birra: tempo permettendo, quando mi arriva la moto, se ti va, potremmo trovarci da qualche parte a metà strada per fare una bevuta e quattro chiacchiere!

belavecio
08-11-2013, 22:57
Tranquillo che con la bella stagione ci vediamo..:)

ducktack
09-11-2013, 00:00
Ne ho provata una, modello 2014, dal conce di Legnano qualche settimana fa perché avevo letto che è molto comoda. Premetto ci ci ho fatto solo un giretto di pochi km, però a dire il vero non mi è proprio piaciuta. Adoro i softail e ad esempio il fat boy mi è sempre piaciuto molto, però questa mi ha dato un'impressione di guida negativa. Come se non bastasse, forse perché non era montata bene, ma sentivo anche la sella del passeggero nella schiena. Inoltre la mia compagna, abituata alla sundowner del mio Dyna, ha trovato la sella molto scomoda e pure scomode le pedane per come erano posizionate. Ottima invece mi è sembrato il sistema di sospensioni (Niente a che vedere con il mio Dyna che fa schifo). Scusa se la mia opinione va un po' contro corrente, e magari ti mette qualche dubbio che non avevi, ma è quello che penso. L'ha i guidata per un po' in due? L'hai confrontata con un road king? Secondo me sono su due pianeti diversi.

PaoloOvada
09-11-2013, 01:17
Che bel momento! Goditelo!
Hai scelto un modello bellissimo e versatile io aspetterei solo un pochino prima do mettere il tour pack, magari risolvi con borse e portapacvhi...
Puoi care subito lo stage 1 (filtro, centralina e scarico).

Buon divertimento!

megaron
09-11-2013, 06:01
Avete ragione, non mi piace molto neanche a me, ma per aumentare la capacità di carico vedo poche alternative.
Comunque, dal momento che, almeno inizialmente, mi terrò anche la r1200r, sto pensando che potrei limitarmi a mettere un portapacchi sulla Heritage.:wink3:

Esteticamente il tour sulla heritage stona tanto ( mia opinione, eh):happy3:
Livrea bicolore, sopratutto blu/nero tra le combinazioni disponibili, pare anche a me un'ottima scelta!
Complimenti per l'acqiusto, che spero vada a buon fine!
Immagino l'emozione!!!:happy6:

Catoblepa
09-11-2013, 06:27
io metterei un portapacchi removibile e, nei casi di carico userei un sacco antipioggia.
Anzi... Già lo faccio col KING:
http://www.championmotouk.com/avactis-images/Accessories/Luggage/TailPacks/Givi_TW02_Waterproof_Roll_Bag_30L_Lg.jpg

E se non dovesse bastare...

http://www.ebay.it/itm/Sac-cylindrique-moto-impermeable-50L-Oxford-Aqua-OL911-/330922886058?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item4d0c8a83aa
50 LT.
http://i.ebayimg.com/t/Sac-cylindrique-moto-impermeable-50L-Oxford-Aqua-OL911-/00/s/NTMzWDY0MA==/$(KGrHqJ,!oQFB,F0dYL1BQp56R8bhg~~60_12.JPG

rovescioinback
09-11-2013, 06:41
Grande giorno....:ok:
Non la prendere nera........scegli un colore e aspetta ad agghindarla.
Pensa invece a marmitte,centralina e filtro tondo:happy3:
Buona giornata

Archi
09-11-2013, 06:55
:ok:

Il tour pack non mi fà impazzire su quel tipo di harley, meglio il portapacchi con una sacca, bello il paramotore, gia visto e ci stà bene, quello sagomato in alto.
Per il colore, personalmente trovo bellissime le bicolori.

Buona strada

Nightster68
09-11-2013, 09:43
Anche io ti dico di non prenderla nera. Un bel two-tone (anche il blu-nero a cui hai accennato tu è molto bello) è preferibile e, su quella moto, anche molto elegante specie se abbinato agli pneumatici a fascia bianca. Il nero dopo un pò rompe le palle...

Quoto lascia perdere il tour pack (ce lo vedo solo sull'electra) e piuttosto fatti fare lo stage.

Per il resto.... auguroni. :happy5:

Giokaos
09-11-2013, 09:45
Buon divertimento:happy6:

TOTO70
09-11-2013, 10:03
Grande giorno....:ok:
Non la prendere nera........scegli un colore e aspetta ad agghindarla.
Pensa invece a marmitte,centralina e filtro tondo:happy3:
Buona giornata

Sono d'accordo anch'io sul nero, gli togli tutto il bello della classicità. Invece del tour pack, che poi comodo non è perché devi prevedere un'altra borsa interna da portare via, prendi sissy e portapacchi che ci sono delle splendide borse originali e non completamente impermeabili e che si agganciano in maniera perfetta al sissy ma con il vantaggio che a destinazione li stacchi e li porti con te.
Complimenti per l'acquisto, bei momenti ;)

883L
09-11-2013, 13:22
cavoli grande giorno allora domani.tanti auguri, se mi capitasse a me questa notte non dormirei un solo minuto..
P.s l'usato nel mondo harley è a senso unico: o permuti una harley o non permuti niente,non è colpa del conce credimi..

Io ho dato dentro una BMW ad un conce hd, ed sinceramente sono stato trattato bene :ok::ok::ok:

Ah, dimenticavo...
Sicuramente two tone e sicuramente no tour Pack.

Moto, stupenda......

Mimmo Cow Boy
09-11-2013, 13:52
Bellissima moto. Compimenti!!! :ok: :ok: :ok:

giovanni s
09-11-2013, 13:58
togliere le pochette di serie e metterei come ti hanno consigliato sissy a sgancio con borsone dedicato, per il resto è bellissima, di nuovo come hanno detto molti, qualche versione bicolore

sanpit
09-11-2013, 15:07
Grazie di cuore a tutti!
Vi aggiorno: affare fatto, la moto dovrebbe arrivare intorno al 21 novembre!:beer:
Vi ho dato retta: non ho montato il tour pack ed ho scelto la verniciatura bicolore (blu / nero).
In più la moto avrà:
- paramotore;
- stage 1: centralina, finali e filtro
In concessionaria sono stati molto bravi a valorizzare il momento, dedicandomi la giusta attenzione, prevenendo le mie domande, illustrando tutti gli aspetti del mezzo ed i servizi disponibili e soprattutto valorizzando l'aspetto emozionale dell'acquisto.
Si vede che la Harley Davidson dedica molta attenzione alla professionalità ed all'orientamento al cliente delle proprie concessionarie: tanto di cappello!
Per quanto mi riguarda, grazie anche a questo forum, mi sento completamente a mio agio nel mondo Harley, che ovviamente devo ancora conoscere a fondo.
Non vedo l'ora di partecipare al primo raduno H-D!
Devo dire che, grazie al clima che si respira nella concessionaria, anche mia moglie si è entusiasmata (grazie anche all'immediato acquisto di giacchetto e stivali in pelle)!:happy4:

TOTO70
09-11-2013, 15:13
Grazie di cuore a tutti!
Vi aggiorno: affare fatto, la moto dovrebbe arrivare intorno al 21 novembre!:beer:
Vi ho dato retta: niente tour pack e verniciatura bicolore (blu / nero).
In più la moto avrà:
- paramotore;- stage 1: centalina, finali e filtro
In concessionaria sono stati molto bravi a valorizzare il momento, dedicandomi la giusta attenzione, prevenendo le mie domande, illustrando tutti gli aspetti del mezzo ed i servizi disponibili e soprattutto valorizzando l'aspetto emozionale dell'acquisto.
Si vede che la Harley Davidson dedica molto attenzione alla professionalità ed all'orientamento al cliente delle proprie concessionarie: tanto di cappello!
Per quanto mi riguarda, grazie anche a questo forum, mi sento completamente a mio agio nel mondo Harley, che ovviamente devo ancora conoscere a fondo.
Non vedo l'ora di partecipare al primo raduno H-D!
Devo dire che, grazie al clima che si respira nella concessionaria, anche mia moglie si è entusiasmata (grazie anche all'immediato acquisto di giacchetto e stivali in pelle)!:happy4:

Preso il pacchetto completo ;)
Complimenti davvero, poi abiti in una delle zone più belle del mondo per girare in hd

Luckyluke
09-11-2013, 15:18
Avete ragione, non mi piace molto neanche a me, ma per aumentare la capacità di carico vedo poche alternative.
Comunque, dal momento che, almeno inizialmente, mi terrò anche la r1200r, sto pensando che potrei limitarmi a mettere un portapacchi sulla Heritage.:wink3:
Meglio portapacchi e una bella borsa capiente da agganciare al sissy ( come ho io),per quando vai in ferie!!tour Pack sull'Heritage nooooo!!

Piggy
09-11-2013, 15:36
Auguroni per il nuovo acquisto!! :happy5:

rovescioinback
09-11-2013, 15:38
Fatto???????🍻🍻🍻🍻🍻🍻

roadkingpurple
09-11-2013, 15:40
complimenti, ora divertiti e goditela nelle tue meravigliose zone :ok:

sanpit
09-11-2013, 15:58
Fatto???????

Certo!
Questa mattina ho concluso il tutto allo Speed Shop!:ok:

Ziobello
09-11-2013, 16:10
complimenti, gran bella moto :happy7:

rovescioinback
09-11-2013, 16:19
Certo!
Questa mattina ho concluso il tutto allo Speed Shop!:ok:

Ottimo:-)

straccetto
09-11-2013, 16:20
Grazie di cuore a tutti!
Vi aggiorno: affare fatto, la moto dovrebbe arrivare intorno al 21 novembre!:beer:
Vi ho dato retta: non ho montato il tour pack ed ho scelto la verniciatura bicolore (blu / nero).
In più la moto avrà:
- paramotore;
- stage 1: centralina, finali e filtro
In concessionaria sono stati molto bravi a valorizzare il momento, dedicandomi la giusta attenzione, prevenendo le mie domande, illustrando tutti gli aspetti del mezzo ed i servizi disponibili e soprattutto valorizzando l'aspetto emozionale dell'acquisto.
Si vede che la Harley Davidson dedica molta attenzione alla professionalità ed all'orientamento al cliente delle proprie concessionarie: tanto di cappello!
Per quanto mi riguarda, grazie anche a questo forum, mi sento completamente a mio agio nel mondo Harley, che ovviamente devo ancora conoscere a fondo.
Non vedo l'ora di partecipare al primo raduno H-D!
Devo dire che, grazie al clima che si respira nella concessionaria, anche mia moglie si è entusiasmata (grazie anche all'immediato acquisto di giacchetto e stivali in pelle)!:happy4:

E' bello il tuo entusiasmo, in fondo la motocicletta dovrebbe ingenerare questo a prescindere dal tipo, almeno per me.

Continua a viverla così e ti divertirai, fatti scivolare addosso i luoghi comuni ma usala e rispettala per quello che è e non ti deluderà mai.

Non tutto è perfetto purtroppo ma il tuo concessionario, da quello che scrivi, è persona seria anche perché hai speso un bel po' di denari; ho avute tre Harley-Davidson e mi hanno ampiamente soddisfatto.

Buona strada con la tua nuova motocicletta Harley-Davidson :happy3:

rovescioinback
09-11-2013, 16:30
Colore??

sanpit
09-11-2013, 16:36
Colore??

Poco sopra ho descritto nei particolari la mia prossima moto.
Il colore è il two-tone: big blue pearl\vivid black.
:byby:

sanpit
09-11-2013, 16:37
Grazie a tutti i nuovi intervenuti che condividono la mia soddisfazione.
Davvero gentili.:beer:

911GE
09-11-2013, 16:40
Ottima scelta! Aspettiamo la foto alla prima uscita, complimenti

sanpit
09-11-2013, 16:47
Ottima scelta! Aspettiamo la foto alla prima uscita, complimenti

Volentieri, fotografia e moto sono due mie grandi passioni!

megaron
09-11-2013, 16:52
Praticamente hai appena acquistato la moto che vorrei, colore e accessori inclusi!:happy3:
Non posso che ribadirti i miei piú sinceri auguri per il "gingillo".
Vedrai, sarà una goduria!
E con l'arrivo della primavera la goduria raddoppierá!!:wink3:

slem51
09-11-2013, 20:08
Complimenti, bella moto, grande viaggiatrice, già completa di tutto, comoda per te ed ideale per la "zavorrina" (qui la moglie la chiamiamo così) :happy4::happy4::happy4:

Non sarà mica questa la moto ?

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/heritage-softail-classic.html#!gallery

Hai scelto veramente bene.

Ezio

TOTO70
09-11-2013, 20:12
Stavo guardando le colorazioni sul sito, avresti potuto osare un po' di più.

sanpit
09-11-2013, 20:21
Grazie mille megaron, Ezio e Toto.
Toto, ho valutato le alternative a lungo, ma quello che ho scelto è il colore che mi attirava di più in assoluto.
Ovviamente non c'è nulla di più soggettivo delle preferenze cromatiche.:wink2:

883L
09-11-2013, 20:46
:happy6::happy6::happy6: COMPLIMENTONI :happy6::happy6::happy6:

Gran bella moto.:ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Maui
09-11-2013, 21:03
Bene!
Complimenti e felicitazioni!
:happy6::happy6::happy6:

sanpit
09-11-2013, 21:14
Grazie ragazzi, adesso non vedo l'ora che mi arrivi!:happy7:

slem51
09-11-2013, 21:29
Grazie ragazzi, adesso non vedo l'ora che mi arrivi!:happy7:

Di solito i tempi sono:

7/10 giorni dalla ordinazione (se non è già pronta) e la moto viene assemblata in fabbrica.

Il giorno che viene assemblata il concessionario riceve la conferma via computer e ti avvisa.

Da quel giorno calcola circa 25/30 gg. per arrivare in Italia.

Penso che Babbo Natale te la fa trovare sotto l'albero ... gran bel regalo :happy6::happy6::happy6:

Ezio

sanpit
09-11-2013, 21:38
A dire la verità, la moto è già in Belgio e dovrebbe arrivare dal concessionario indicativamente verso il 21, 22 novembre.
Almeno lo spero, perchè sotto Natale di solito è un freddo boia!:nuby:

slem51
09-11-2013, 21:41
A dire la verità, la moto è già in Belgio e dovrebbe arrivare dal concessionario indicativamente verso il 21, 22 novembre.
Almeno lo spero, perchè sotto Natale di solito è un freddo boia!:nuby:

Bene ... la mia prima Harley è arrivata ad Ottobre ... mi sono congelato ma ci ho girato tutto l'inverno :happy4::happy4::happy4:

Ezio

sanpit
09-11-2013, 21:58
Ho l'impressione che mi succederà lo stesso!:happy6:

Nightster68
10-11-2013, 06:36
gomme a fascia bianca, spero.... :happy7:

ti rinnovo i complimenti per l'acquisto! gran bel colore e gran bella moto. se un giorno mi stancassi del Re la HSC sarebbe sicuramente la mia prima scelta. :happy6:

buona strada.

torpedo.fist
10-11-2013, 07:36
complimenti!

aspettiamo tutti la foto con relativa " faccia da ebete"

buona attesa!

sanpit
10-11-2013, 08:30
Grazie ragazzi!
Nightster68, ma sai che nella concitazione del momento, il particolare delle gomme mi è sfuggito!:idea:
Domani chiamo per informarmi.

Kingabry
10-11-2013, 08:39
Ma per 1.400 € in più non era meglio il king!?

Ok ok sono di parte :-)) buona strada

http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/ujyvasev.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/buqajyju.jpg

sanpit
10-11-2013, 09:51
Grazie!
Kingabry, il King è splendido, specie in questa livrea bicolore e infatti è la prima Harley che ho provato, addirittura noleggiandola per un giorno per avere un riscontro serio.
Mi sono trovato bene, in generale, ma l'ho trovata piuttosto impegnativa, per la mia corporatura ed il mio approccio alla guida, nelle manovre da fermo ed a bassa velocità, nonchè nel misto più stretto.
Naturalmente si tratta di impressioni puramente soggettive, ma, quando ho provato l'Heritage, mi sono sentito subito a mio agio.
Quindi, non si tratta di una questione economica, ma di feeling di guida.
Un saluto.:byby:

TurArtig
10-11-2013, 11:44
La moto più adatta è quella con cui si instaura il feeling. Anche se io possiedo e preferisco il King, ti dico che hai fatto benissimo.

Kingabry
10-11-2013, 12:07
Grazie!
Kingabry, il King è splendido, specie in questa livrea bicolore e infatti è la prima Harley che ho provato, addirittura noleggiandola per un giorno per avere un riscontro serio.
Mi sono trovato bene, in generale, ma l'ho trovata piuttosto impegnativa, per la mia corporatura ed il mio approccio alla guida, nelle manovre da fermo ed a bassa velocità, nonchè nel misto più stretto.
Naturalmente si tratta di impressioni puramente soggettive, ma, quando ho provato l'Heritage, mi sono sentito subito a mio agio.
Quindi, non si tratta di una questione economica, ma di feeling di guida.
Un saluto.:byby:

In effetti quello che dici è vero "trovata piuttosto impegnativa, nelle manovre da fermo ed a bassa velocità, nonchè nel misto più stretto".

Il softail è più maneggevole.

Gotham
10-11-2013, 18:02
Complimenti san!!
Presa anch'io l'heritage (usata) 2 settimane fa. Bel colpo!!! :ok:

sanpit
10-11-2013, 19:45
Grazie ragazzi e complimenti a Gotham per l'acquisto!
L'entusiasmo è tanto che penso la utilizzeremo (quasi) tutto l'inverno!
:happy5:

El Chele
10-11-2013, 20:55
Bella Sanpit, complimenti per la tua scelta
Mi sembra di vederti mentre gongoli per il nuovo acquisto.
E' una sensazione fantastica

sanpit
10-11-2013, 22:06
Grazie El Chele, è proprio come dici!
Un saluto.:byby: