PDA

Visualizza Versione Completa : son riuscito a targare un ironhead importato dagli usa



caudillo
09-11-2013, 17:45
È stata una lotta con la motorizzazione ma dopo due anni di carte bollate, varie certificazioni Asi, traduzioni giurate, Apostille ecc. finalmente la mia piccola xlh del 79 dal New jersey ha calcato le strade di Firenze..certo non è una Street 500 ma a me piace

Ike
09-11-2013, 17:46
Beh...allora faccela vedere!
E complimenti per l'impresa, la legislazione italiana farebbe passare la voglia anche al più fanatico dei chopper maniacs.
:happy5:

caudillo
09-11-2013, 17:53
Appena mi collego col pc provvedo. È tutta stock con gli scarichi siamesi del cafè racer. Mi son state proposte varie scorciatoie, ma testone come sono volevo targarla spendendo solo i 170 euro circa per Mctc e Pra..ho dovuto penare e studiare..

Lattimer
09-11-2013, 18:11
AZZ 2 ANNI!!!!!!! complimenti,
foto foto foto
:happy6::happy6:

Ziobello
09-11-2013, 18:31
molto bene... azz due anni :bigeyes:

Dario883Low
09-11-2013, 19:13
È stata una lotta con la motorizzazione ma dopo due anni di carte bollate, varie certificazioni Asi, traduzioni giurate, Apostille ecc. finalmente la mia piccola xlh del 79 dal New jersey ha calcato le strade di Firenze..certo non è una Street 500 ma a me piace

Bravo! certo due anni di apostille e studi ecc. la dice lunga sulla burocrazia obsoleta italiana e di funzionari incompetenti....

Eschi
09-11-2013, 19:26
Chi la dira la vince! Pero' che pazienza hai avuto ;-)

Ora foto.

straccetto
09-11-2013, 20:08
..certo non è una Street 500 ma a me piace

Hai fatto bene ad iniziare con una moto usata e poi le nuove Street potrebbero scendere di prezzo.

gosilver
09-11-2013, 20:13
L'avevi comprata nuova e nel frattempo e' diventata d'epoca? :happy7:
Complimenti :wink2:

wildetna
09-11-2013, 20:29
Perché un 79 ?

caudillo
09-11-2013, 20:51
Un 79 perché è ancora Amf, garanzia di qualità ;-) ha il telaio del cafè racer ma ancora la posteriore da 18, perché ha il disco posteriore ma nn frena cmq, e perché con una piccola modifica posso mettere il Kick starter, prima del 75 con i comandi a pedale invertiti avevo paura di frenare col cambio.
È una moto che vibra da far paura, dopo dieci minuti ti addormenta la mano tanto è dura la frizione, ha quattro marce a catena, non frena..ma quando apri il vecchio keihin butterfly ingozza i cilindri di ghisa di botto..pura poesia condita da canoniche gocce d'olio in terra. Ho avuto uno sporty evo che non ho amato, apprezzo il mio twin cam iniettato per viaggiare, questa è uno sfizio e un omaggio alla storia Harley..ovviamente tra un paio d'anni la do dentro per uno street 750, ma per intanto, finché va..

aronne73
09-11-2013, 20:57
Un 79 perché è ancora Amf, garanzia di qualità ;-) ha il telaio del cafè racer ma ancora la posteriore da 18, perché ha il disco posteriore ma nn frena cmq, e perché con una piccola modifica posso mettere il Kick starter, prima del 75 con i comandi a pedale invertiti avevo paura di frenare col cambio.
È una moto che vibra da far paura, dopo dieci minuti ti addormenta la mano tanto è dura la frizione, ha quattro marce a catena, non frena..ma quando apri il vecchio keihin butterfly ingozza i cilindri di ghisa di botto..pura poesia condita da canoniche gocce d'olio in terra. Ho avuto uno sporty evo che non ho amato, apprezzo il mio twin cam iniettato per viaggiare, questa è uno sfizio e un omaggio alla storia Harley..ovviamente tra un paio d'anni la do dentro per uno street 750, ma per intanto, finché va..

Complimenti è molto bella, sembra tenuta bene e sembra anche originale :ok:


:byby:

Lattimer
09-11-2013, 22:03
Stupenda!!!!:happy6::happy6::happy6:

Born2be
09-11-2013, 22:07
Un 79 perché è ancora Amf, garanzia di qualità ;-) ha il telaio del cafè racer ma ancora la posteriore da 18, perché ha il disco posteriore ma nn frena cmq, e perché con una piccola modifica posso mettere il Kick starter, prima del 75 con i comandi a pedale invertiti avevo paura di frenare col cambio.
È una moto che vibra da far paura, dopo dieci minuti ti addormenta la mano tanto è dura la frizione, ha quattro marce a catena, non frena..ma quando apri il vecchio keihin butterfly ingozza i cilindri di ghisa di botto..pura poesia condita da canoniche gocce d'olio in terra. Ho avuto uno sporty evo che non ho amato, apprezzo il mio twin cam iniettato per viaggiare, questa è uno sfizio e un omaggio alla storia Harley..ovviamente tra un paio d'anni la do dentro per uno street 750, ma per intanto, finché va..

Fai bene pare che sia un ottimo investimento si rivalutano anno per anno

bravado
09-11-2013, 23:53
Un 79 perché è ancora Amf, garanzia di qualità ;-) ha il telaio del cafè racer ma ancora la posteriore da 18, perché ha il disco posteriore ma nn frena cmq, e perché con una piccola modifica posso mettere il Kick starter, prima del 75 con i comandi a pedale invertiti avevo paura di frenare col cambio.
È una moto che vibra da far paura, dopo dieci minuti ti addormenta la mano tanto è dura la frizione, ha quattro marce a catena, non frena..ma quando apri il vecchio keihin butterfly ingozza i cilindri di ghisa di botto..pura poesia condita da canoniche gocce d'olio in terra. Ho avuto uno sporty evo che non ho amato, apprezzo il mio twin cam iniettato per viaggiare, questa è uno sfizio e un omaggio alla storia Harley..ovviamente tra un paio d'anni la do dentro per uno street 750, ma per intanto, finché va..

Non ti vorrei deludere ma il periodo AMF è stato uno dei peggiori in assoluto per Harley, altro che garanzia di qualità:byby:

|Fabius|
10-11-2013, 05:44
Non ti vorrei deludere ma il periodo AMF è stato uno dei peggiori in assoluto per Harley, altro che garanzia di qualità:byby:

Credo fosse ironico :happy4:

iVo³
10-11-2013, 06:19
Credo fosse ironico :happy4:

Ma no...secondo me aspetta un pó e si prende la street750 usata.

iVo³
10-11-2013, 06:22
Piuttosto Caudillos, raccontavi un po sta epopea com'è cominciata dagli USA fino alla messa in strada in Italia...penso che a molti possa tornar utile

LU8200
10-11-2013, 07:40
Un 79 perché è ancora Amf, garanzia di qualità ;-) ha il telaio del cafè racer ma ancora la posteriore da 18, perché ha il disco posteriore ma nn frena cmq, e perché con una piccola modifica posso mettere il Kick starter, prima del 75 con i comandi a pedale invertiti avevo paura di frenare col cambio.
È una moto che vibra da far paura, dopo dieci minuti ti addormenta la mano tanto è dura la frizione, ha quattro marce a catena, non frena..ma quando apri il vecchio keihin butterfly ingozza i cilindri di ghisa di botto..pura poesia condita da canoniche gocce d'olio in terra. Ho avuto uno sporty evo che non ho amato, apprezzo il mio twin cam iniettato per viaggiare, questa è uno sfizio e un omaggio alla storia Harley..ovviamente tra un paio d'anni la do dentro per uno street 750, ma per intanto, finché va..

Molto bella! Ma se compravi la mia con qualche lavoretto la riportavi stock e ti risparmiavi un po' di rogne.... :happy3:

FASTGABRY
10-11-2013, 08:08
Bella costanza per tutto..mentre per il mezzo direi proprio di no.
Questione di gusti eh..alla fine per me resta uno sporty,vecchio ma sempre uno sporty

straccetto
10-11-2013, 08:19
Bella costanza per tutto..mentre per il mezzo direi proprio di no.
Questione di gusti eh..alla fine per me resta uno sporty,vecchio ma sempre uno sporty

Ho un amico che mi disse di amare la "roba vecchia" e alla luce di questo, ogni considerazione frutto di razionalità, cessa di esistere.

FASTGABRY
10-11-2013, 08:21
Ma infatti ogni uno ha i suoi gusti eh..

caudillo
10-11-2013, 09:01
È sicuramente uno sporty strano, non a caso viene detto il bastardo, molti componenti sono di altre moto, come gli scarichi sui due lati stile Touring. L'ho comprata su jameslist, un sito di annunci online, incaricato uno spedizioniere di portarla qui in groupage, appena il container fosse pieno. Poi un minimo di ripulitura e ricondizionamento ed ho avviato la pratica Asi. Dopo sei mesi targa oro e certificato di storicità, con le caratteristiche tecniche. Poi in motorizzazione, dove ho trovato molte resistenze ma alla fine ce l'ho fatta. Ultimo step l'assicurazione, anche là c'è molta confusione, cercavo una copertura più ampia di quella limitata a raduni o uscite saltuarie, per lavoro so come le assicurazioni si attacchino a qche cosa pur di non pagare e io voglio essere tranquillo. Non scendo in tecnicismi per non annoiarvi, se qno ha bisogno di info sono a disposizione

LU8200
10-11-2013, 09:12
È sicuramente uno sporty strano, non a caso viene detto il bastardo, molti componenti sono di altre moto, come gli scarichi sui due lati stile Touring. L'ho comprata su jameslist, un sito di annunci online, incaricato uno spedizioniere di portarla qui in groupage, appena il container fosse pieno. Poi un minimo di ripulitura e ricondizionamento ed ho avviato la pratica Asi. Dopo sei mesi targa oro e certificato di storicità, con le caratteristiche tecniche. Poi in motorizzazione, dove ho trovato molte resistenze ma alla fine ce l'ho fatta. Ultimo step l'assicurazione, anche là c'è molta confusione, cercavo una copertura più ampia di quella limitata a raduni o uscite saltuarie, per lavoro so come le assicurazioni si attacchino a qche cosa pur di non pagare e io voglio essere tranquillo. Non scendo in tecnicismi per non annoiarvi, se qno ha bisogno di info sono a disposizione

In effetti e' uno sporty un po' anomalo. Non l'ho mai trovata particolarmente aggraziata ma tant'e', i gusti sono gusti. A tal proposito ecco una foto della mia, un po' piu' armonica, a mio parere eh.... :happy3:

http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/harleyFLT/P1020297_zpse984d92a.jpg (http://s1220.photobucket.com/user/harleyFLT/media/P1020297_zpse984d92a.jpg.html)

Grunch
10-11-2013, 09:19
È sicuramente uno sporty strano, non a caso viene detto il bastardo, molti componenti sono di altre moto, come gli scarichi sui due lati stile Touring. L'ho comprata su jameslist, un sito di annunci online, incaricato uno spedizioniere di portarla qui in groupage, appena il container fosse pieno. Poi un minimo di ripulitura e ricondizionamento ed ho avviato la pratica Asi. Dopo sei mesi targa oro e certificato di storicità, con le caratteristiche tecniche. Poi in motorizzazione, dove ho trovato molte resistenze ma alla fine ce l'ho fatta. Ultimo step l'assicurazione, anche là c'è molta confusione, cercavo una copertura più ampia di quella limitata a raduni o uscite saltuarie, per lavoro so come le assicurazioni si attacchino a qche cosa pur di non pagare e io voglio essere tranquillo. Non scendo in tecnicismi per non annoiarvi, se qno ha bisogno di info sono a disposizione

Credo che tu abbia gia risolto nel caso senti Helvetia "mezzi storici in movimento".
Puoi trovare le caratteristiche di questa polizza sul loro sito.
Con loro ho assicurato tre mezzi x un anno x un tot di150e.

caudillo
10-11-2013, 09:24
Molto bella, ma per rimettere originali sella frecce manubrio specchi cavi candele ecc. avrei speso più di quello che h. o pagato l'intera moto. Inoltre il tuo serbatoio non mi pare di prima verniciatura.

Ronfo
10-11-2013, 10:51
Un 79 perché è ancora Amf, garanzia di qualità ;-) ha il telaio del cafè racer ma ancora la posteriore da 18, perché ha il disco posteriore ma nn frena cmq, e perché con una piccola modifica posso mettere il Kick starter, prima del 75 con i comandi a pedale invertiti avevo paura di frenare col cambio.
È una moto che vibra da far paura, dopo dieci minuti ti addormenta la mano tanto è dura la frizione, ha quattro marce a catena, non frena..ma quando apri il vecchio keihin butterfly ingozza i cilindri di ghisa di botto..pura poesia condita da canoniche gocce d'olio in terra. Ho avuto uno sporty evo che non ho amato, apprezzo il mio twin cam iniettato per viaggiare, questa è uno sfizio e un omaggio alla storia Harley..ovviamente tra un paio d'anni la do dentro per uno street 750, ma per intanto, finché va..

Sembra ben tenuta.
A me piace molto, complimenti:ok:

guest
10-11-2013, 10:52
Molto bella, ma per rimettere originali sella frecce manubrio specchi cavi candele ecc. avrei speso più di quello che h. o pagato l'intera moto. Inoltre il tuo serbatoio non mi pare di prima verniciatura.

scusa la mia curiosità, ma quanto ti è costata la sola moto?
non è il mio genere, ma quando parliamo di "ferri vecchi" mi si apre sempre il cuore e ti faccio i miei complimenti per tutta l'operazione che dimostra quanta passione tu abbia
:ok:

caudillo
10-11-2013, 11:04
Il tizio da cui l'ho comprata l'aveva abbandonata in campagna, con sole 10000 miglia in oltre trent'anni. Me l'ha ceduta, dopo molte reticenze, per 2000 usd: al cambio del 2011 più la spedizione e lo sdoganamento l'ho pagata poco più di 2000 euro.

luisan
10-11-2013, 11:08
Complimenti per la tua pazienza e testardaggine,non sono d'accordo su quel che dici circa il periodo AMF che da tutti gli esperti (dei quali non faccio parte) e' considerato il peggiore della storia HD,e' comunque un pezzo di storia motociclistica.Io l'altro giorno ho fatto il collaudo presso la Motorizzazione di Roma per immatricolare la mia Chevrolet del 2010 perche' mi e' scaduto il periodo di grazia e non potrei piu' circolare con le targhe USA,ma dopo aver controllato i minimi dettagli l'"ingegnere" mi ha bocciato perche' i fari non erano marchiati con la sigla E.Ora il mio problema e' che i suddetti fari con la "E" non esistono e dovro' pertanto trovare altre vie (Germania?) per l'immatricolazione con conseguente perdita di tempo e soldi,per fortuna che per le mie 2 HD la cosa e' stata piu' facile (ma non indolore) perche' la componentistica "E" era disponibile.

caudillo
10-11-2013, 11:13
Ragazzi che l'Amf fosse sinonimo di qualità era una battuta! Basta guardare cilindri e carter non sgrossati dagli eccessi di fusione..

Carlomario
10-11-2013, 11:17
Ragazzi che l'Amf fosse sinonimo di qualità era una battuta! Basta guardare cilindri e carter non sgrossati dagli eccessi di fusione..
In che anni era controllata da amf?

luisan
10-11-2013, 11:27
Ragazzi che l'Amf fosse sinonimo di qualità era una battuta! Basta guardare cilindri e carter non sgrossati dagli eccessi di fusione..

Scusa ma non avevo afferrato,ripeto comunque che e' un pezzo di storia HD.

caudillo
10-11-2013, 11:29
In che anni era controllata da amf?

Dal 1969 al giugno 1981

Carlomario
10-11-2013, 11:35
Dal 1969 al giugno 1981
Grazie

BORNFREE
10-11-2013, 12:03
Bella complimenti:ok:

rocco
10-11-2013, 12:42
bellissima.

wildetna
10-11-2013, 15:18
Ho iniziato con un 1000 del 79 bicolore grigia e nera........
telaio tipo tavola da stiro adatto x l'xlcr ma poco custom x lo sporty,
pompa freno alta x far passare quegli scarichi ingombranti e inoltre ha il 16" dietro.
A me quella moto aveva fatto passare l'entusiasmo x le Davidson e fatto la felicità del meccanico,tornando indietro la cosa giusta sarebbero state le rate e preso nuovo un fxr invece di sperperare su quella li!

Gotham
10-11-2013, 17:58
Dalle foto sembra tenuta molto bene, complimenti! Chissà che trattore nella guida... :happy3:

harleygius
11-11-2013, 09:27
complimenti x l'acquisto, è brutta ma ha il suo fascino datatato che alla fine la fa piacere.
:happy5:

Ike
11-11-2013, 10:16
A me piace molto. Che spettacolo quel peanut!

Bart
11-11-2013, 10:19
Ma a me pare che Cri1450 non abbia incontrato alcuna difficoltà ad immatricolare in Italia moto storiche provenienti dall'estero...

JammedGeko
11-11-2013, 10:28
Amo gli sportster, ma questa in configurazione originale proprio non riesco a farmela piacere, diverso sarebbe incastonare quel motore in un bel telaio rigido di un chopperino old school.... :biggrinlove:


2000 euro per tutto è davvero un affarone...

L' UOMO NERO
11-11-2013, 11:30
Un 79 perché è ancora Amf, garanzia di qualità ;-) ha il telaio del cafè racer ma ancora la posteriore da 18, perché ha il disco posteriore ma nn frena cmq, e perché con una piccola modifica posso mettere il Kick starter, prima del 75 con i comandi a pedale invertiti avevo paura di frenare col cambio.
È una moto che vibra da far paura, dopo dieci minuti ti addormenta la mano tanto è dura la frizione, ha quattro marce a catena, non frena..ma quando apri il vecchio keihin butterfly ingozza i cilindri di ghisa di botto..pura poesia condita da canoniche gocce d'olio in terra. Ho avuto uno sporty evo che non ho amato, apprezzo il mio twin cam iniettato per viaggiare, questa è uno sfizio e un omaggio alla storia Harley..ovviamente tra un paio d'anni la do dentro per uno street 750, ma per intanto, finché va..

casso, veramente bella, gran bel ferretto, complimenti :ok: