PDA

Visualizza Versione Completa : spia antifurto



accellerato
16-11-2013, 17:50
ciao a tutti, volevo sottoporvi un piccolo problema che ho sulla mia iron 883. praticamente durante la marcia mi si accende la spia dell'antifurto e anche le frecce stanno facendo le bizze.sapete da cosa possa dipendere? grazie in anticipo :happy5:

El Chele
16-11-2013, 18:35
La prima cosa che mi viene in mente è la batteria dell'antifurto.
Pero per quanto riguarda le frecce ... boh, potrebbe essere un problema di contatti sui connettori.
Potresti provare a "passare di Spray" per contatti

TurArtig
16-11-2013, 20:09
A me oltre la spia dell'antifurto spesso rimaneva accesa anche quella del folle, risolto il tutto cambiando l'interruttore del folle. A quanto pare la spia dell'antifurto si accende anche per segnalare un anomalia, nel tuo caso prova a controllare per bene le frecce.

accellerato
16-11-2013, 22:08
La prima cosa che mi viene in mente è la batteria dell'antifurto.
Pero per quanto riguarda le frecce ... boh, potrebbe essere un problema di contatti sui connettori.
Potresti provare a "passare di Spray" per contatti

la batteria dell'antifurto l'ho cambiata da poco e ho passato wd 40 nei connettori

accellerato
16-11-2013, 22:16
A me oltre la spia dell'antifurto spesso rimaneva accesa anche quella del folle, risolto il tutto cambiando l'interruttore del folle. A quanto pare la spia dell'antifurto si accende anche per segnalare un anomalia, nel tuo caso prova a controllare per bene le frecce.

praticamente e' successo questo: ho cambiato la freccia posteriore destra e tutto funzionava regolarmente poi facendo un giro di prova ho notato che la spia dell'antifurto rimaneva accesa e visto che ero vicino alla concessionaria mi sono fermato e mi hanno risposto che probabilmente era un falso contatto visto che l'antifurto e' collegato anche con le frecce.quando sono tornato a casa allora ho staccato i connettori delle frecce e gli ho dato una spruzzata di wd 40 e le frecce anno incominciato a diffettare. ora funzionano solo quelle di sx .invertendo i connettori mi da sempre dei risultati diversi quando le provo.non so cosa pensare.che sia qualche connettore dell'antifurto? l'interrutore del folle dov'e?

accellerato
17-11-2013, 09:55
secondo voi potrebbe dipendere dal cablaggio delle freccia?il filo della freccia era tagliato e ho dovuto unirlo con quello della freccia che avevo montato prima.

El Chele
17-11-2013, 14:55
Freccia nuova identica alla precedente ? (Stessa tipo e potenza della lampadina_LED)
Cablaggi / connettori ok ?

Carlomario
17-11-2013, 15:14
Freccia nuova identica alla precedente ? (Stessa tipo e potenza della lampadina_LED)
Cablaggi / connettori ok ?
:ok:

accellerato
17-11-2013, 20:28
Freccia nuova identica alla precedente ? (Stessa tipo e potenza della lampadina_LED)
Cablaggi / connettori ok ?


:ok:



freccia originale identica alla precedente a led. ho comunque risolto il problema. il problema stava sotto il parafango nel cavo che non era stato montato correttamente ed e' andato a consumarsi sulla ruota spellando il cavo della freccia. ho smontato tutto ed ho riprovato la freccia smontata tenendo separati i 4 fili che stanno dentro la guaina ed il risultato e' stato che la freccia stop e luci funzionano correttamente e la spia dell' antifurto si spegne correttamente.ora dovro' cambiare cavo e rimontare tutto cercando di fissarlo bene sotto il parafango. ringrazio tutti per l'aiuto :happy5: