Visualizza Versione Completa : Ci siamo!
Oggi, mentre ero al lavoro, mi ha telefonato la concessionaria, annunciando l'arrivo dell'Heritage!
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione, visto che qui ho avuto molte dritte e mi sono chiarito le idee su quello che volevo veramente.
Ne approfitto per qualche altro consiglio:
1) visto che non voglio andare in Harley con il casco Bmw, mi sapete dire qualcosa sull'integrale Harley?
2) per l'inverno è meglio una giacca di pelle pesante oppure una giacca tecnica termica ed impermeabile? Come sono quelle Harley?
3) nei primi chilometri, vista la mia inesperienza sulle reazioni della mia nuova moto (ho guidato sempre Bmw) a cosa devo stare più attento?
E' gradito qualsiasi contributo e qualsiasi dritta.:byby:
maverick03
19-11-2013, 21:55
come fai ad essere cosi' lucido e analitico in questo momento felice??
io forse partirei anche in felpa e pantofole per andare a prenderla e farla trottare sulla strada!!:happy4:
ah! che sciocco che sono.....dimenticavo che sei un BMWista (come lo sono anch'io....atipico ci tengo a precisarlo:happy7:)
pignolo e scrupoloso eh??:happy4:
chicco19
19-11-2013, 21:59
Con sana invidia ti faccio i miei complimenti, spero che arrivi anche per me questo momento
Goditela e non pensare alla giacca vai in camicia e portala via
accellerato
19-11-2013, 22:02
non devi stare attento a niente. ti porta a casa da sola con un sorriso stampato in faccia che ancora a tutt'oggi non mi e' passato
Carlomario
19-11-2013, 22:06
Oggi, mentre ero al lavoro, mi ha telefonato la concessionaria, annunciando l'arrivo dell'Heritage!
Volevo condividere con voi la mia soddisfazione, visto che qui ho avuto molte dritte e mi sono chiarito le idee su quello che volevo veramente.
1) visto che non voglio andare in Harley con il casco Bmw, mi sapete dire qualcosa sull'integrale Harley?
2) per l'inverno è meglio una giacca di pelle pesante oppure una giacca tecnica termica ed impermeabile? Come sono quelle Harley?
3) nei primi chilometri, vista la mia inesperienza sulle reazioni della mia nuova moto (ho guidato sempre Bmw) a cosa devo stare più attento?
Complimenti e goditela
Ps i caschi harley fanno tutti ca@@re.
E non sei andato a vederla? Io non avrei resistito :happy3:
El Chele
19-11-2013, 22:16
Complimenti.
Tra i vari giubbotti ne ho anche uno dalla Bering (3 in 1) da 3/4 completo di protezioni che è una potenza.
E' "parecchio" da motoelica ma è anche altrettanto comodo, caldo, impermeabile ....
Io non mi preoccuperei del giubbotto : indossa il tuo solito vai
Per il casco .... siamo in inverno per cui va benissimo un bel integrale da BMW
Poi con il tempo ci penserai
Grazie a tutti ragazzi!
Sarei andato volentieri a vederla, purtroppo ho impegni di lavoro altrove e quindi devo necessariamente mantenere lucidità.
Non è facile: come ha detto qualcuno, l'istinto è quello di andare subito a vederla.
Invece non lo potrò fare sino a venerdì pomeriggio e la ritirerò sabato mattina.
Fra l'altro devono subito intervenire su centralina, filtro e terminali: ho previsto subito lo stage 1 completo!:wink3:
come fai ad essere cosi' lucido e analitico in questo momento felice??
io forse partirei anche in felpa e pantofole per andare a prenderla e farla trottare sulla strada!!:happy4:
ah! che sciocco che sono.....dimenticavo che sei un BMWista (come lo sono anch'io....atipico ci tengo a precisarlo:happy7:)
pignolo e scrupoloso eh??:happy4:
Eh eh, proprio vero! Però, come tutti, ho il mister Hyde sempre pronto e l'Harley è funzionale a quello (non a caso iniziano entrambi per H!)
In garage conviveranno!
9gerry74
19-11-2013, 22:25
giacca tecnica 3 strati, per il resto tieni presente che frena gran poco, per il casco non avrei fretta, sicuramente non Harley, ma piuttosto Arai monocromatico, forse il chaser è il modello più indicato,
goditela
Carlomario
19-11-2013, 22:27
Eh eh, proprio vero! Però, come tutti, ho il mister Hyde sempre pronto e l'Harley è funzionale a quello (non a caso iniziano entrambi per H!)
In garage conviveranno!
Occhio che poi bisticciano," l 'erlei" è una prima donna.:happy4:
maverick03
19-11-2013, 22:30
In garage conviveranno!
:happy3: non dimenticarti Sabato della "faccia da ebete" da postare sul WC:ok::byby:
maverick03
19-11-2013, 22:34
Occhio che poi bisticciano," l 'erlei" è una prima donna.:happy4:
:happy4: vero vero..... d'inverno quando la sporty va' il letargo..... le devo separare nel box....perche' litigano e si fanno i dispetti
(gomme sgonfie, leve spostate, specchietti storti):nuby:
che storia di gelosia!!:happy4:
Eh eh, cercherò di farle andare d'accordo!:wink3:
Per il sorriso da ebete, cercherò di farmi un autoritratto con l'iphone: non che sia un grande spettacolo!:glss1:
Carlomario
19-11-2013, 22:45
:happy4: vero vero..... d'inverno quando la sporty va' il letargo..... le devo separare nel box....perche' litigano e si fanno i dispetti
(gomme sgonfie, leve spostate, specchietti storti):nuby:
che storia di gelosia!!:happy4:
Siamo gente strana:happy6::vhappy1::byby:
maverick03
19-11-2013, 22:52
Siamo gente strana:happy6::vhappy1::byby:
ammetterlo.... e' gia' un attenuante!!:happy4::byby:
belavecio
19-11-2013, 23:40
Ormai se non hai la coppia in garage harley/bmw sei nessuno haha
SON nessuno :happy4::happy4:
Fra le tante moto che metterei in garage a fianco della mia vecchietta non c'è una BMW, sono destinato a restare nessuno.... :-)
Per le tue richieste invece ti dico:
Il limiti dell'Heritage li scoprirai da solo in pochissimi km, la giacca di pelle è "obbligatoria" se possiedi una moto così, ma compra solo roba per la bella stagione, l'abbigliamento Harley va bene da Aprile a Settembre, in inverno usa abbigliamento tecnico di quello buono.
Quoto caschi HD scarsi
mi associo ai nessuno..... una moto per volta.
Per l'abbigliamento, giubbotto in pelle Harley per medie stagioni (anche se lo uso ancora adesso), per l'inverno giacca tecnica della Halvarsson (la Optimal).
Casco jet senza visiera ed in caso di necessità modulare apribile.
Ma non ti preoccupare, tanto il primo abbilgliamento tecnico che comprerai sarà il gilè nero, in tessuto o in pelle, a tua scelta.
Buon divertimento e smettila di sorridere che i colleghi pensano sia una paralisi :happy4::happy4:
belavecio
20-11-2013, 08:35
Fra le tante moto che metterei in garage a fianco della mia vecchietta non c'è una BMW, sono destinato a restare nessuno.... :-)
no,a te e ziobello col 3D del pane vi abbiamo dato un utilità..hahaha
1) I caschi Harley normalmente sono AGV o HJC di media gamma (e sono stato buono :happy4:), rimarchiati. Un buon integrale di marca nero opaco costa probabilmente di meno, esteticamente non ci sta tanto peggio ed offre tanta qualità e comfort in più. Concordo con il Chaser, che spesso puoi trovare in offerta a prezzi molto vantaggiosi. In alternativa puoi valutare un jet con visiera lunga, che offre riparo dal vento quasi come un integrale, oltre a una piacevole sensazione di "libertà".
2) Per il giro al bar a metà giornata con il sole va bene tutto.... per una uscita lontano da casa con tempo variabile indiscutibilmente è meglio una giacca tecnica 3 strati, che poi usi praticamente tutto l'anno e in tutte le condizioni. Nel catalogo HD trovi la linea di abbigliamento FXRG, cara come il fuoco ma esteticamente "compatibile" con l'immagine HD e tecnicamente abbastanza valida. A parità di prezzo trovi prodotti a mio avviso qualitativamente migliori nei cataloghi Spidi, Dainese, Rukka, Halvarsson etc. Molti harleyisti qua dentro usano questi marchi con grande soddisfazione.
Viceversa io adoro il giubbotto di pelle senza imbottitura quando è più caldo. Dentro mi sento molto più comodo e a mio agio rispetto alla giacca tecnica.
3) Parti con un minimo di cautela, tutto il resto verrà naturale. Non è detto che andando più piano ci si diverta di meno.
freedom rider
20-11-2013, 11:06
Valuterei anch'io con attenzione un jet a visiera lunga.
Migliore visibilità, minore tendenza all'appannamento, maggiore "vestibilità".
Ma anche minor sicurezza, è evidente.
no,a te e ziobello col 3D del pane vi abbiamo dato un utilità..hahaha
allora te che non fai 3D sui dolci non servi a niente :happy4:
ah no, è vero, tu hai il GS in garage :happy3:
|Fabius|
20-11-2013, 12:34
Ma fregatene ed utilizza la stessa roba che usi con la bmw... Con calma ti comprerai un buon giubbotto in pelle, hd o non.
belavecio
20-11-2013, 12:46
Ma fregatene ed utilizza la stessa roba che usi con la bmw... Con calma ti comprerai un buon giubbotto in pelle, hd o non.
Amen! :ok:
belavecio
20-11-2013, 12:50
allora te che non fai 3D sui dolci non servi a niente :happy4:
ah no, è vero, tu hai il GS in garage :happy3:
Oddio,a chi aperto sto 3D qualche consiglio telefonico motociclistico cellò dato..:happy7:
PaoloOvada
20-11-2013, 13:35
Vai piano, vestiti come ti pare e ricordati la faccia da ebete.
renato a.
20-11-2013, 13:35
Complimenti!!! Anche se detto da un signor nessuno è con il cuore. :ok:
Ma sono l'unico che va in giro vestito alla ca***o di cane? Tutti vestiti in modo megagalattico. Sana invidia comunque:happy3:
Complimenti!!! Anche se detto da un signor nessuno è con il cuore. :ok:
Ma sono l'unico che va in giro vestito alla ca***o di cane? Tutti vestiti in modo megagalattico. Sana invidia comunque:happy3:
in estate vai vai, un jeans e una maglietta carina sotto la giacca di pelle riesco ancora a combinarle assieme...ma in inverno giro in moto come un palombaro: strati e strati di indumenti assortiti con l'unico scopo di tenere caldi...
casco arai visiera lunga sempre: sono claustrofobico e l'integrale è una dannazione
L' UOMO NERO
20-11-2013, 13:58
vai pure a prenderla con il giubbino bmw ma casco integrale su un'heritage??? no dai no che poi ti pigliano in giro :wink2:
vai come ti pare, l'importante è che porti i $$$$$$$
:happy4:
barbonecentauro
20-11-2013, 16:10
vai e goditi la tua moto, il vestiario è un opsional!!!!:happy6::happy6::happy6:
willieroero
20-11-2013, 16:15
1) se con il casco BMW ti trovi bene non vedo perchè cambiarlo. dentro ci sta la tua testa, non la tua moto.
2) una giacca tecnica è preferibile per confort e versatilità.
3) a non cadere, come con tutte le moto ...
Oddio,a chi aperto sto 3D qualche consiglio telefonico motociclistico cellò dato..:happy7:
però non apprezzi chi, non capendo nulla di moto, chiede consiglio qui e ricambia elargendo consigli professionali in cui è più ferrato :happy4:
comunque non posso credere che tu abbia consigliato a qualcuno con un BMW di comprarsi una HD, che razza di amico sei? :vhappy1:
Low Rider
20-11-2013, 21:51
Verrà tutto naturale in questa sequenza:
Casco jet
Giubbotto pelle
Tatuaggi
Beh, grazie a tutti!
Avete ragione: più che sull'abbigliamento, in questa fase, è meglio che mi concentri sulla moto!:ok:
Comunque, mi pare anche di aver capito, di valutare varie soluzioni, senza appiattirsi sul solo abbigliamento di HD!
Grazie ancora a bellavecio, il quale non è "responsabile" della mia scelta di acquistare una harley, decisione che avevo già preso quando mi sono iscritto a questo forum, ma mi ha orientato e aiutato a capire meglio le mie esigenze nella scelta del modello e del suo allestimento.:beer:
Casco jet
Giubbotto pelle
Tatuaggi
... e le "pech" sul giubbotto :happy6::happy6::happy6:
Ezio
Casco jet
Giubbotto pelle
Tatuaggi
io ho mischiato un po...:vhappy1:
Mr.Eight