PDA

Visualizza Versione Completa : twin cam 96 vs Ironhead 1000



caudillo
19-11-2013, 21:38
Dopo una ventina di giorni che prendevo con soddisfazione solo l'ironhead 'nuovo' ho riacceso il softail custom twin cam: ritengo che guidando pre evo si apprezzino maggiormente i pregi del tc96, la sua morbidezza e facilità di guida, la sua docilità e spinta ai bassi, potenza e allungo e ci si libera al contempo dalle fisime stile: iniezione mai, non è una vera Harley etc. Ho avuto uno sporty 1200 custom 2005 a carburatore e l'ho trovato pieno di difetti propri dei motori moderni uniti a quelli derivanti dal carburatore, come tutti gli evolution del resto, anche il 1340 che non apprezzo affatto pur avendone provati svariati. Il fascino dei pre evo è innegabile, ma sono moto di un'altra epoca: non frenano, vibrano da farti battere i denti, pur ben carburatore hanno incertezze e sono scorbutici, pur soddisfacendo la voglia che avevo di una moto piccola e storica. Ben felice di averle entrambe, hanno due finalità diverse e appagano bisogni diversi.

straccetto
20-11-2013, 04:52
... hanno due finalità diverse e appagano bisogni diversi.

Forse nessuna è migliore di altre, ciascuno sceglie la motocicletta sulla base dei propri gusti.

Ziobello
20-11-2013, 12:40
"anche il 1340 che non apprezzo affatto"

preparati al linciaggio... :happy4: qua sono tutti invasati per l' EVO... :talk1::talk1::talk1:

(condivido il tuo commento)

FASTGABRY
20-11-2013, 12:55
Beh che sia un motore perfetto é pressoché innegabile a riguardo del 96,specie su Sc.

Ma qui molti apprezzano evo per quel comportamento molte volte antipatico che ti fa capire di guidare una moto con un carattere tutto suo..


Bon tolta la parte stupida la differenza é nel minimo da ferma e la guida in quinta a tutte le velocità

L' UOMO NERO
20-11-2013, 12:57
Beh che sia un motore perfetto é pressoché innegabile a riguardo del 96,specie su Sc.

Ma qui molti apprezzano evo per quel comportamento molte volte antipatico che ti fa capire di guidare una moto con un carattere tutto suo..


Bon tolta la parte stupida la differenza é nel minimo da ferma e la guida in quinta a tutte le velocità

p.o. :talk1:

Nik
20-11-2013, 13:22
Sono pienamente in linea con quanto espresso da te.
Al di là del fascino, mi chiedo come sia possibile investire tanti soldi in una motocicletta che "non frena, vibra da farti battere i denti, pur ben carburata ha incertezze ed è scorbutica" (riporto le tue parole...)????!
Io amo le motociclette, ma ci voglio anche viaggiare....indubbiamente vero, le HD più recenti non hanno quel fascino, ma sono mezzi efficienti.

:happy5:

straccetto
20-11-2013, 14:23
...tolta la parte stupida la differenza é nel minimo da ferma e la guida in quinta a tutte le velocità

quindi questa sarebbe la parte intelligente :happy4:

PaoloOvada
20-11-2013, 14:27
Io col tc 96 mi trovo alla grande.

FASTGABRY
20-11-2013, 14:31
Ma chi prende hd non mi sembra intelligente..Haha

straccetto
20-11-2013, 14:38
Io col tc 96 mi trovo alla grande.

anche io ma confesso di averlo apprezzato col tempo, all'inizio la "brutalità" del 1450 mi mancò un pò.

Luckyluke
20-11-2013, 16:49
Dopo una ventina di giorni che prendevo con soddisfazione solo l'ironhead 'nuovo' ho riacceso il softail custom twin cam: ritengo che guidando pre evo si apprezzino maggiormente i pregi del tc96, la sua morbidezza e facilità di guida, la sua docilità e spinta ai bassi, potenza e allungo e ci si libera al contempo dalle fisime stile: iniezione mai, non è una vera Harley etc. Ho avuto uno sporty 1200 custom 2005 a carburatore e l'ho trovato pieno di difetti propri dei motori moderni uniti a quelli derivanti dal carburatore, come tutti gli evolution del resto, anche il 1340 che non apprezzo affatto pur avendone provati svariati. Il fascino dei pre evo è innegabile, ma sono moto di un'altra epoca: non frenano, vibrano da farti battere i denti, pur ben carburatore hanno incertezze e sono scorbutici, pur soddisfacendo la voglia che avevo di una moto piccola e storica. Ben felice di averle entrambe, hanno due finalità diverse e appagano bisogni diversi.

Ooooo finalmente qualcuno che parla degli EVO e dei loro innegabili difetti!!PASSERAI X UN ERETICO....verrai additato da tutti !!Visto che pare che tu li abbia guidati ,vediamo se ti diranno"Ma tu lai mai provato un Evo"....??Cmq apprezzo il tuo post e il coraggio!!:happy5:

Luckyluke
20-11-2013, 16:55
Meno male che qualcuno con Efi si è fatto vivo a ma allora esistiamo anche noi!!TC 96 fantastico!!

belavecio
20-11-2013, 17:11
a me il 96',pur ritenendolo un bel motorone,non è piaciuto..migliorato notevolmente con la Thunder Max,ma non mi è mai entrato nel cuore.
ah,avuti tutti dal 1340 in su..

straccetto
20-11-2013, 17:13
...non mi è mai entrato nel cuore...

perché sei avaro di sentimenti :happy4:

belavecio
20-11-2013, 17:16
perché sei avaro di sentimenti :happy4:

mi sono innamorato di HD col mio primo fat boy col 1450 a carburo..
salito sul King 1450 iniettato mi sarei messo a piangere..da allora solo sesso con le iniettate..basta amore.:happy4:

Luckyluke
20-11-2013, 17:21
a me il 96',pur ritenendolo un bel motorone,non è piaciuto..migliorato notevolmente con la Thunder Max,ma non mi è mai entrato nel cuore.
ah,avuti tutti dal 1340 in su..

Strano che non lo hai aggredito tipo un pitbull per quello che ha scritto,non è da te!!Sei diventato un tenerone??ahahhh ciaooo!!

belavecio
20-11-2013, 17:25
Strano che non lo hai aggredito tipo un pitbull per quello che ha scritto,non è da te!!Sei diventato un tenerone??ahahhh ciaooo!!

Per cosa? perchè si trova meglio col 96'? io dopo che li ho avuti tutti ho capito che mi trovo meglio col GS che col 96',ha più fascino. hahaha

Luckyluke
20-11-2013, 17:40
Per cosa? perchè si trova meglio col 96'? io dopo che li ho avuti tutti ho capito che mi trovo meglio col GS che col 96',ha più fascino. hahaha

Ahahahhhh a volte mi fai morir dal ridere!ha detto di tutto e di più contro l'Evo e non hai risposto neanche con una una riga!!hai perso il mordente ??

Tenacious D
20-11-2013, 17:47
Ahahahhhh a volte mi fai morir dal ridere!ha detto di tutto e di più contro l'Evo e non hai risposto neanche con una una riga!!hai perso il mordente ??

Per me prendete tutto troppo sul serio... Soprattutto bela

Luckyluke
20-11-2013, 17:50
Per me prendete tutto troppo sul serio... Soprattutto bela

Va che si fa x scherzare....almeno da parte mia!!:happy5:

belavecio
20-11-2013, 17:50
Ahahahhhh a volte mi fai morir dal ridere!ha detto di tutto e di più contro l'Evo e non hai risposto neanche con una una riga!!hai perso il mordente ??

No,so cosa volevo da un HD,le ho provate quasi tutte,e ho scelto..non entrano altri rutti iniettati HD nel mio garage.
andate in pace. :talk1:

straccetto
20-11-2013, 17:52
mi sono innamorato di HD col mio primo fat boy col 1450 a carburo..
salito sul King 1450 iniettato mi sarei messo a piangere..da allora solo sesso con le iniettate..basta amore.:happy4:

Strano Bela... anche io provengo da una HD a carburatore ma il king mi piacque moltissimo e lo guidai per circa un anno senza modifiche, poi cedetti al lato oscuro della MoCo e feci lo stage 1.

Onestamente mi piacerebbe avere una HD a carburatore ma mi trovo bene e mi piace molto la mia moto americana con l'EFI.

straccetto
20-11-2013, 17:53
Per me prendete tutto troppo sul serio... Soprattutto bela

Bela lo devi prendere sul serio per prenderlo in giro :happy4:

belavecio
20-11-2013, 18:05
Per me prendete tutto troppo sul serio... Soprattutto bela

Vero,andate in fossa con Tenacius a rilassarvi:talk1:

Tenacious D
20-11-2013, 18:07
Vero,andate in fossa con Tenacius a rilassarvi:talk1:

Ahahahaha

PaoloAziz
20-11-2013, 18:15
.............. non frenano, vibrano da farti battere i denti, pur ben carburatore hanno incertezze e sono scorbutici..............
Concordo sul fatto che non frenino ma hanno i dischi lisci e con l'acqua addiooo!!! Per il resto non sono d'accordo. Anzi ti dirò che la tua sarà scarburata allora!! perché da calda deve girare come un orologio!! Hai un S&S sotto. un E? Salud

wildetna
20-11-2013, 19:07
Ricordo l'ironhead era un terremoto poi vuoi mettere aprire e pensare di frenare sicuramente belle sensazioni !

Carlomario
20-11-2013, 19:54
Secondo me il 96 non regge il confronto con il 103 e 103 non regge con il 110, solo l 80 li batte tutti.:happy4:

caudillo
20-11-2013, 19:54
Concordo sul fatto che non frenino ma hanno i dischi lisci e con l'acqua addiooo!!! Per il resto non sono d'accordo. Anzi ti dirò che la tua sarà scarburata allora!! perché da calda deve girare come un orologio!! Hai un S&S sotto. un E? Salud

No il suo keihin butterfly di serie..a freddo scalcia, a caldo gira bene ma essendo un carburatore diretto è molto rude