PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi mi son perso...



Carlomario
24-11-2013, 17:23
I due bulloni del collettore di scarico e son tornato a casa sfiatando,non ècosi raro,vero?
Conviene dargli una controllata ogni quanti km?e mentre ci siamo cosa controllate di solito e ogni quanti km?
La mia moto è una electra 110 cid con collettori v&h 2 in 2.
Saluti

AstERiX
24-11-2013, 17:44
Se son stretti a dovere non si smollano piu'.Vuol dire tirati scaldati e ritirati.

Carlomario
24-11-2013, 22:18
Se son stretti a dovere non si smollano piu'.Vuol dire tirati scaldati e ritirati.
Grazie

Miromoto
24-11-2013, 22:26
Era successo anche a Transilvania durante la 500 miles , ricordi?

Everton
24-11-2013, 22:29
Anche i miei dopo l'estate si erano allentati, non da sfiatare ancora, ma ho fatto bene a controllarli. Dagli un occhio ogni tot di mesi per sicurezza. Anche in base all'uso che ne fai.

Velosolex 1000
24-11-2013, 22:38
un pochino di frenafiletti della loctite senza tirarli a morte.... :happy5:

Ziobello
24-11-2013, 23:18
ellamadonna...quelli alle teste? Mai successo con 4 moto e 180.000km.
Dove fai i tagliandi non sono stati accurati. Se moto nuova peggio perché vuol dire non l'hanno preparata a standard casa.
Che sulle Harley ci sia da fare il controllo serraggio viti...è notorio...

:happy5:

alessandroTV
25-11-2013, 01:12
andiamo bene! c'è chi dice di mettere il wd40 per proteggere la moto, e il frenafiletti per non far scappare i dadi...

mettetevi d'accordo:beer:

guest
25-11-2013, 07:02
andiamo bene! c'è chi dice di mettere il wd40 per proteggere la moto, e il frenafiletti per non far scappare i dadi...

mettetevi d'accordo:beer:

Cosa c'entra il wd40 con il frenafiletti?
Uno per conservare le cromature durante l'inverno umido
L'altro per evitare che succedano certe cose viste le vibrazioni dei nostri ferri
Entrambi indispensabili per una HD

alfa2
25-11-2013, 07:26
Il frena filetti sui dadi dei collettori serve a poco, se si scalda non tiene! Infatti per svitare un dado "duro" da frena filetti per prima cosa occorre scaldarlo!

Velosolex 1000
25-11-2013, 07:42
Il frena filetti sui dadi dei collettori serve a poco, se si scalda non tiene! Infatti per svitare un dado "duro" da frena filetti per prima cosa occorre scaldarlo!

mi spiace ma non è così. E poi, in casa loctite, esistono anche frenafiletti per alte temperature.... :wink2:


Tra l'altro su molti modelli una "pasta" frenafiletti" sui prigionieri esiste già. Quando si toglie per la prima volta un dado andrebbe rimessa ma a me ha sempre tenuto bene (anche senza rinnovarlo) nonostante vari smontaggi e riserraggi (ben stretti..)

Carlomario
25-11-2013, 11:34
Oggi la porto dal conce ,i collettori me li avevano montati 12.ooo km fa,intanto vado a vedere a che punto è il bad Boy.
Grazie a tutti,credo che mi faròdare due dadi da portarmi dietro.

alfa2
25-11-2013, 12:16
ah ah ah,sei a posto,se vai da chi credo, controlla che non ti lascino lenti tutti gli altri bulloni!!!

Cecco_Rides
25-11-2013, 18:08
I due bulloni del collettore di scarico e son tornato a casa sfiatando,non ècosi raro,vero?
Conviene dargli una controllata ogni quanti km?e mentre ci siamo cosa controllate di solito e ogni quanti km?
La mia moto è una electra 110 cid con collettori v&h 2 in 2.
Saluti

Anche io ho perso un dado della fascettona che tiene il terminale allo scarico.
Sapete mica di che misura sono i dadi? (se sono tutti ugali).
Avrei pensato di sostituire la fascetta OEM con una fascetta di quellle metalliche a vite fissa.
Si può fare?