PDA

Visualizza Versione Completa : La softail slim 2013 è tubeless?



il Cs
29-11-2013, 11:13
Ciao a tutti!

Leggendo sulle specifiche della Dunlop e sul copertone, non riesco a capire se la moto è tubeless oppure no.. Dove sbaglio a leggere?...

belavecio
29-11-2013, 11:20
a raggi? non credo.

Gotham
29-11-2013, 11:22
Dipende dal cerchio.
Se è a raggi è a camera d'aria, anche se il copertone è marchiato tubeless, che puoi usare anche sui cerchi a raggi.

PaoloOvada
29-11-2013, 11:41
Non credo, coi cerchi a raggi hd ci vuole la camera d'aria.

iVo³
29-11-2013, 11:56
a raggi? non credo.

potrebbe anche essere...la flstc e la flstn lo sono

il Cs
29-11-2013, 12:13
esatto!

perche' tipo per la mia mountain bike ho modificato il cerchio e l'ho fatto diventare tubeless ready nastrando i nipples dei raggi. Tant'e' che sul copertone c'e' scritto vicino a tubeless qualcosa circa il nastro (rim), ma non ricordo la frase, ovvero se c'e' scritto che il cerchio e' gia' nastrato oppure se con quel copertone e' possibile far diventare il cerchio tubeless ready... In piu' mettiamoci che sostanzialmente e' una novita' la slim in casa HD, in ordine cronologico e che sul catalogo dunlop c'e' scritto come opzione tubeless "standard" e non "optional"... e' strano e non riesco a trovare nessun tipo di informazione in giro a riguardo...

aggiungiamoci poi che su un sito web viene messo in vendita specifico "Kit riparazione tubeless per Harley Davidson FLS Softail Slim" lo stesso kit che ho io con le bombolettine di Co2...

belavecio
29-11-2013, 12:24
potrebbe anche essere...la flstc e la flstn lo sono

cosa? tubless o senza camera d'aria? penso non ci siano più le non tubless

iVo³
29-11-2013, 12:29
cosa? tubless o senza camera d'aria? penso non ci siano più le non tubless

dico che son senza camera d'aria

belavecio
29-11-2013, 12:36
dico che son senza camera d'aria

allora sarà uguale anche la slim..il king fino al 2009 cellaveva.

Gotham
29-11-2013, 12:39
Io ho appena cambiato le gomme alla mia, e ho visto che ormai tutti i pneumatici sono tubeless.
Poi se con camera d'aria o no dipende dal cerchio!
Con i cerchi a raggi necessitano di montare anche la camera d'aria, poi uno può farsi modificare il cerchio a raggi per montare i tubeless senza la camera d'aria.

iVo³
29-11-2013, 13:03
allora sarà uguale anche la slim..il king fino al 2009 cellaveva.

controllato ora...lo fanno solo sui cerchi profile con sto sistema.

http://oi42.tinypic.com/s3oxl2.jpg
http://oi44.tinypic.com/2i9484w.jpg
http://oi44.tinypic.com/ilgcw1.jpg

il Cs
29-11-2013, 16:19
si e' lo stesso sistema che si utilizza sulle mtb, o si nastra, oppure si applica una guaina di lattice che va a coprire tutti il cerchione mantenendolo stagno.

Come posso sapere se la slim monta questo tipo di cerchi? perche' a giudicare dal suo profilo mi pare di ricordare che ci sia quel "gradino", ma non ricordo.

Aggiungo anche due particolari. Sulla ruota anteriore e' presente sulla spalla un segno di un liquido secco che parte proprio dal cerchione fino ad arrivare quasi sul battistrada, e da la sensazione di essere il famoso liquido che esce quando viene montata una ruota tubeless, per farla aderire meglio al cerchione. secondariamente, vado ad occhio ma devo vedere, sulla valvola shrader non e' presente il classico dado che tiene bloccato la valvola di una camera d'aria, ma sembra proprio fissato al cerchio. Forse ho detto una *******ta ma non mi da la sensazione di essere attaccato ad una camera d'aria, quanto piu' al cerchione invece.. ecco.. :)

Gotham
29-11-2013, 16:25
Scusa ma devi prenderla usata e ti stai basando sulle foto di un'annuncio?
Perchè parli di modello 2013....
Come è stato mostrato sopra è una modifica che si può effettuare anche sui cerchi a raggi

Gotham
29-11-2013, 16:27
Oppure per farla breve dai un colpo di telefono al dealer della tua zona e ti togli tutti i dubbi!

stef12
29-11-2013, 16:32
Ciao a tutti!

Leggendo sulle specifiche della Dunlop e sul copertone, non riesco a capire se la moto è tubeless oppure no.. Dove sbaglio a leggere?...

Il mio Slim monta delle gomme tubeless ma che, sui cerchi a raggi, necessitano
di camera d'aria.

Ciao.
Ste.

il Cs
29-11-2013, 16:37
Scusa ma devi prenderla usata e ti stai basando sulle foto di un'annuncio?
Perchè parli di modello 2013....
Come è stato mostrato sopra è una modifica che si può effettuare anche sui cerchi a raggi

ahah! si forse ho dimenticato questo particolare. La moto e' nuova, e' il modello di quest'anno il 2013, ma dato che possiedo il kit con le bombolette co2 della vecchia sporty, mi era venuto questo dubbio, essendo una moto con i raggi, e nel caso di foratura che dovrei fare... :)


Oppure per farla breve dai un colpo di telefono al dealer della tua zona e ti togli tutti i dubbi!

si infatti nel caso faccio un colpo di telefono per togliermi i dubbi.. :D


Il mio Slim monta delle gomme tubeless ma che, sui cerchi a raggi, necessitano
di camera d'aria.

Ciao.
Ste.

Si le dunlop che monta sono gia' tubeless... Il dubbio resta sul cerchione...

Gotham
29-11-2013, 16:39
Quindi c'è solo da sapere se di serie le ultime HD escono con i cerchi a raggi già modificati e senza camera d'aria.
Secondo me no, la 48 ha la camera d'aria...
Per sicurezza chiama il dealer!

iVo³
29-11-2013, 16:42
Come posso sapere se la slim monta questo tipo di cerchi? perche' a giudicare dal suo profilo mi pare di ricordare che ci sia quel "gradino", ma non ricordo.

lo slim non li monta...monta gli steel laced. bisogna vedere se il sistema si adatta

il Cs
30-11-2013, 07:37
Grazie mille!!

Nel caso chiamo il dealer!

ma la domanda sporge spontanea.... se buco... con quelle bombolettine che me ne faccio?... :happy4:

iVo³
30-11-2013, 08:02
Grazie mille!!

Nel caso chiamo il dealer!

ma la domanda sporge spontanea.... se buco... con quelle bombolettine che me ne faccio?... :happy4:

beh dai...

http://www.ithemeworld.com/uploads/allimg/1105/20110525125051175.jpg

il Cs
30-11-2013, 08:30
beh dai...

http://www.ithemeworld.com/uploads/allimg/1105/20110525125051175.jpg

:happy4::happy4::happy4:

marti
01-12-2013, 21:22
ciao io monto cerchio TTS big spoke 40 raggi ... pneumatico night dragon tubeless

il Cs
01-12-2013, 22:00
Eh ma non sono di serie...