Visualizza Versione Completa : Street g. > Road k.
Vedo che sul forum quando c'è un indeciso e non sa che moto prendere, e vorrebbe una hd comoda, spesso consigliano un RK, difficilmente consigliano una street, è una mia impressione o è piu' apprezzato RK,come vendite chi è avanti?
cosi per curiosita'.
:byby::byby:
roadkingpurple
08-12-2013, 20:07
...hd / comoda...
cosi per curiosita'.
HD = King
COMODA* = Street
*anche se non troppo visto la rigidità del posteriore...
parere mio neh :wink2:
HD = King
COMODA* = Street
*anche se non troppo visto la rigidità del posteriore...
parere mio neh :wink2:
Ma il king dovrebbe essere comodo,piu' o meno come sg, no??
Forse come dici tu rk da piu' l'idea di Hrley D.
Ziobello
08-12-2013, 20:18
a Settembre era ben avanti lo Street, alla posizione 74 delle top 100 vendute (con 174 pezzi). Il king non entra nelle prime 100.
Il king é più bello, classico, perfetto per gli over 40... lo Street fa più figo per l'aperitivo. Se devo fare km veramente comodi (e in coppia) allora si parla di Electra...
:happy5:
giovanni s
08-12-2013, 20:28
le sospensioni di serie dello street, benché regolabili, sono piuttosto rigide e non adatte ad andare in due per lunghi tragitti.
anche la sella di serie non è che si adatti molto, anzi.
il king parte più pronto come scopo touring/coppia
imho
Il King Classic o lo standard sono più comodi a livello di sospensioni rispetto allo Street.
Il King Custom invece ha le stesse sospensioni dello street ma gli manca il parabrezza che gli altri King hanno.
:beer:
roadkingpurple
08-12-2013, 21:24
quoto lo zio e preciso meglio la mia espressione, intendo dire comoda perchè per viaggiare sei protetto davanti ed hai la radio ma come dice lo zio, per veramente comoda si va sull' electra...
Route 66
08-12-2013, 21:39
Street per l'aperitivo si, ma non in città, forse in provincia; sono entrambe moto pesanti e ingestibili nel traffico e nel caos cittadino; stanno in coda come le auto; a mio modesto parere ci vorrebbero sempre due moto;(potendo permettersele) inutile cercare compromessi; ci sarà sempre un circuito o circostanza in cui non potrai usare la moto. IMHO
Mr.Eight
08-12-2013, 21:45
per turismo = Ultra o Road Glide
stop
Street per l'aperitivo si, ma non in città, forse in provincia; sono entrambe moto pesanti e ingestibili nel traffico e nel caos cittadino; stanno in coda come le auto; a mio modesto parere ci vorrebbero sempre due moto;(potendo permettersele) inutile cercare compromessi; ci sarà sempre un circuito o circostanza in cui non potrai usare la moto. IMHO
Uso il King nel traffico cittadino, pensavo anche io fosse ingestibile, alla fine è solo un po' pesante e ci vuole un minimo di accortezza, ma a livello di ingombri alla fine e' come un maxiscooter.
Alla fine trovo il Re molto polivalente, lo street non l'ho mai provato ma il bat non credo che faccia molta differenza nel traffico.
Uso il King nel traffico cittadino, pensavo anche io fosse ingestibile, alla fine è solo un po' pesante e ci vuole un minimo di accortezza, ma a livello di ingombri alla fine e' come un maxiscooter.
Alla fine trovo il Re molto polivalente, lo street non l'ho mai provato ma il bat non credo che faccia molta differenza nel traffico.
Che fa,è la larghezza del manubrio, lo street è un pochino piu' largo per gli ingombri del bat, pero' ai semafori non sono rimasto quasi mai dietro una macchina perchè non ci passavo, tranne ai semafori a doppia corsia quando non c'è spazio tra un auto e l'altra, ma se faccio fatica a passare io, ha difficolta' a passare anche un king e anche un gs, con la differenza che le nostre sono basse e appoggi bene i piedi quindi puoi passare a passo d'uomo.
:beer::beer:
:ylsuper::ylsuper:
belavecio
08-12-2013, 23:03
per turismo = Ultra o Ultra
stop
Amen! Il resto é una via di mezzo..una vale l'altra.
Diciamo che uno sg con schienalino e sella comoda fa cag@re assai.
freedom rider
08-12-2013, 23:36
:ok:
nel traffico riesco a girar bene anche con l'electra..non la vedo come una cosa traumatica
Nel traffico , io con il GS ADV 1200 non ho problemi ma con il RK rimango in fila con le auto. E' vero come hanno scritto , la differenza è il manubrio, se ci passa lui ci passa tutta la moto, ma ciclisticamente il RK non ha la sicurezza che ha il GS è quindi uso una maggiore prudenza e disciplina e sopratutto lo uso quando non ho fretta.:happy5:
non sono d'accordo, uso abitualmente l'ultra nel traffico cittadino, abitando a Torino non ne posso fare a meno, ma non la trovo così ingestibile, sicuramente è pesante ma è molto maneggevole, direi inaspettatamente maneggevole.
Route 66
09-12-2013, 09:11
La street e' il mio sogno nel cassetto, bianca e' uno spettacolo; di notte sembra illuminare la strada; ma dove la lasci??? A Milano stanno multando pure gli scooter sui marciapiedi; se la lasci per strada qualche balordo distratto te la tocca e va per terra; non che gli altri modelli siano più contenuti ma almeno riesci a infilarli tra le altre moto: ripeto IMHO
difficilmente la lascio sul marciapiede, è molto ingombrante, a volte mi tocca fare un paio di giri per trovargli il parcheggio adatto, poi rimane comunque un moto e riesci a trovare un posticino. La fortuna della Ultra è che ha le protezioni sulle borse laterali, se ti aprono le portiere non rovinano le borse. Rispetto ad uno sportster è più impegnativa, ma meno di quello che si crede secondo me. :happy5:
Molto parecchio!!https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/p480x480/1012489_10201819255955328_1058763973_n.jpg
:ylsuper::ylsuper:
Catoblepa
09-12-2013, 09:38
prima di prendere la mia Road king, mi sono posto pure io il problema street glide o road king ?
gli ingobri reali sono pressochè identici: se tocchi il paragambe, non passi ed il paragambe è uguale x tutti i modelli.
la differenza sta nell'assetto, la street glide è più bassa e rigida; e nel batwing: nella street glide NON si può togliere.
il batwing fa apparire la moto (anche a chi guida) più grossa ed impacciata ed inibisce la vista del manto stradale vicino alla ruota anteriore: nulla di che, ma questo potrebbe "intimorire" il novello biker.
L'anno scorso avevo una xvs 1300 con un batwing removibile.... in effetti quando lo toglievo mi sentivo più "libero", mi godevo di più la passeggiata in moto e questo è uno dei motivi che mi ha fatto preferire la king invece che la street glide.
Per quanto riguarda l'assetto... beh... dipende da te, io che peso e che cmq voglio viaggiare comodo preferisco l'altezza standard della king, sopratutto quando porto dietro quella brontolona di mia moglie.
luca1340
09-12-2013, 12:48
Io ho viaggiato per anni su un Softail Custom in 2 e da un mese sono un felice possessore di uno Street Glide 2014 , che dire ci sembra di stare in poltrona e stiamo girando con la sella originale , prima di fare l'acquisto anche io era titubante sugli ammortizzatori dello Street , invece ragazzi una volta in sella mi son dovuto ricredere nel modo + assoluto , la moto è comodissima e i nuovi ammortizzatori rispondono benissimo e non sono per nulla rigidi , vuoi che forse ero abituato al Softail Custom...
I nuovi ammortizzatori dello street sono i Premium HD che vengono montati su tutta la serie Touring da quest'anno mentre negli anni precedenti lo Street era l'unico a montare sospensione diverse dal resto dei touring.
PREMIUM HD :
FLHR ROAD KING 2014
FLHTCU ELECTRA GLIDE ULTRA CLASSIC 2014
FLHTK ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED 2014
FLHTKSE CUSTOM VEHICLE OPS ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED 2014
FLHX STREET GLIDE 2014
FLHXS STREET GLIDE SPECIAL 2014
http://accessories.harley-davidson.eu/__thumbnail/JTdjaW1hZ2VzJTdjcHJvZHVjdCU3YzU0NjgwXzEwX0xHLmpwZw ==/280x0
Questi ammortizzatori utilizzano un singolo stelo caricato con azoto. Il loro design offre un migliore smorzamento in compressione ed estensione rispetto agli ammortizzatori pneumatici di serie. Ciò consente una guida confortevole e controllata allo stesso tempo, minimizzando gli impatti causati dall'ammortizzatore quando arriva a fine corsa. La frenatura in compressione e in estensione viene distribuita tra i due ammortizzatori; la compressione nell'ammortizzatore destro e l'estensione in quello sinistro. Ciò consente di bilanciare il carico su ciascun ammortizzatore, utilizzando una molla rigida con frenatura in estensione a sinistra e una molla più morbida con frenatura in compressione a destra. Le camere più grandi (pistoni di 40 mm di diametro e steli da 14 mm), consentono agli ammortizzatori di garantire una maggiore reattività agli impatti. Di conseguenza, si migliora la trazione e si filtrano meglio le asperità della strada trasmesse attraverso il telaio. Un comodo pomello posto dietro alla borsa laterale sinistra, consente al guidatore di modificare il precarico della molla attraverso un registro idraulico. Disponibili nelle versioni con altezza standard e ribassata.
Se la street fosse solo da aperitivo avrei la cirrosi epatica...in 10 mesi ha 30 mila km!
Comunque per viaggiare la trovo più protettiva del king, anche se un'electra é su un altro pianeta!
Ma adesso la sto attrezzando...
Mi manca solo il tour pack e poi ho messo insieme un' Ultra gialla!
Parabrezza
Ohlins
Sella
Fari supplementari
Se la street fosse solo da aperitivo avrei la cirrosi epatica...in 10 mesi ha 30 mila km!
Comunque per viaggiare la trovo più protettiva del king, anche se un'electra é su un altro pianeta!
Ma adesso la sto attrezzando...
Mi manca solo il tour pack e poi ho messo insieme un' Ultra gialla!
Parabrezza
Ohlins
Sella
Fari supplementari
Che figata!:ok: Scelta azzeccata direi:happy3:
Roy Batty
09-12-2013, 15:12
Il King è l'essenza della HD.
La Street con tutto quel tabernacolo davanti sembri la Madonna di Loreto.
Poi fidati, se vuoi stare ancora più comodo una Audi è meglio.
Ormai il batwing é diventato identificativo per le harley, sono trent'anni che lo fanno sempre uguale, tant'è che se ne incroci una, già da lontano capisci che si tratta di una touring!
E tu assicuro che viaggiandoci un po' capisci perché....
HD = Softail o al limite Dyna
King più comodo di SG, che è ribassata e quindi più dura...
Se ti piacciono i bagger prenderei SG, così la potrai modificare.... Se no stai sul King
Esistono i Bat a Sgancio per il King, così hai anche la radio se ti senti solo :vhappy3:
Ormai il batwing é diventato identificativo per le harley, sono trent'anni che lo fanno sempre uguale, tant'è che se ne incroci una, già da lontano capisci che si tratta di una touring!
E tu assicuro che viaggiandoci un po' capisci perché....
a parte la nuova bocchetta d'aria :happy4:
luca1340
11-12-2013, 12:12
a parte la nuova bocchetta d'aria :happy4:
Ottima la soluzione della bocchetta d'aria sul bat , per capirne l'efficacia bisognerebbe provarla...
Ottima la soluzione della bocchetta d'aria sul bat , per capirne l'efficacia bisognerebbe provarla...
preferisco la bocchetta integrale, ovvero niente
Ma non serve d'estate poi?
belavecio
11-12-2013, 13:18
pensavi la cassa continua?
luca1340
11-12-2013, 13:34
La feritoia sul bat serve ad eliminare le turbolenze non funge da aria condizionata lol
La cosa migliore per eliminare le turbolenze sulla street é montare il parabrezza dell' Ultra!!!
Les Paul
11-12-2013, 13:59
..Poi fidati, se vuoi stare ancora più comodo una Audi è meglio.
Dai! Ancora queste battute?
Perchè no la prima in A-330? A voglia a biglietti con il costo di una HD.
Dove sta scritto che moto=tortura?
E poi, gli anta arrivano per tutti.
:byby:
straccetto
11-12-2013, 14:05
Difficile dare risposte perchè ciascuno valuta col proprio metro di giudizio, io penso si debba entrare dal concessionario per vedere, provare e quando batte il cuore staccare l'assegno.
Io ho avuto il king custom e l' ho venduto per la smania di customizzazione ma sinceramente andava davvero bene!
E non avevo neppure fatto lo stage 1...
Avessi fatto la scelta giusta a suo tempo avrei affiancato uno shovel "la pintaloca" al king ma ho fatto la scelta sbagliata e l' ho venduta!
In questi tempi ho provato varie touring con bat e sinceramente le ho trovate davevro efficaci e godibili solo in autostrada!
Guidarle in montagna non mi è per niente piaciuto!
A sto punto dovessi tornare sui miei passi un domani mi prenderei sicuramente un king e al caso gli metterei un pararibrezzo!
Questo perchè il vedere la strada su certi percorsi per me non ha prezzo!
Poi ogni cosa detta è IHMO...
Io ad ottobre dell'anno scorso sono entrato in concessionaria per comprare un king ma sono stato stregato dalla guida della street, inutile dire che sono uscito con il contratto per quest'ultima!
E come affermato più volte, anche se mi danno del matto, la trovo più maneggevole e rapida nei cambi di direzione del dyna che avevo appena si molla la frizione in prima!
Maxdaniel
11-12-2013, 14:50
Io ho Ultra 2009 con bitubo altezza standard, avevo anche ammo originali street ma erano rigidissimi, con i bitubo e' altra cosa, a me il king piace molto ed ho anche valutato di prenderlo anche perche' mi piaceva l'idea di viaggiare senza parabrezza in estate poi pero' ho ripreso Ultra perche':
Viaggio spesso, anche tour impegnativi in due ed il tourpack e' troppo comodo per caricare, e sul king a me non piace
La radio che ritenevo un'eresia tempo fa ora mi ha viziato ed ascoltare back in black al tramonto mi gasa da bestia e mi mancherebbe
D'inverno i paragambe ed il bat e' molto apprezzato
Alla fine con due selle e tour pack amovibile ho anche una street anche se meno fascinosa al posteriore, comunque qualunque scegli non sbagli:ok:
Ho avuto un king del 2008 con il quale mi trovavo benissimo, venduto per motivi che non riguardavano la moto. Ora sono possessore di un'Electra standard del 2011 e devo dire che il bat rispetto al parabrezza secondo me ha solo vantaggi e mi piace anche di più (però sono di quelli che il parabrezza non lo smontano mai).
Inutile dire che sia la Street che il king sono fantastiche :ok:
Roy Batty
11-12-2013, 15:29
Dai! Ancora queste battute?
Perchè no la prima in A-330? A voglia a biglietti con il costo di una HD.
Dove sta scritto che moto=tortura?
E poi, gli anta arrivano per tutti.
Per me, ripeto per me, non è questione di anta, ma di come sei motociclista dentro.
Non concepisco una moto con certe comodità, nè andare in strada e non vedere dove metti la ruota.
La radio poi ...
:happy3:
luca1340
11-12-2013, 18:13
Prima di prendere lo street ho valutato anche il road king ma le borse che monta non mi piacciono preferisco quelle rigide dello street , per quanto riguarda il bat é stata una piacevole sorpresa , abituato al softail custom che sui 120 in autostrada ero in balia dell'aria , qui prendo pochissima aria , per finire lo stereo é fantastico...
per turismo = Ultra o Road Glide
stop
si per i pensionati o gli scooteristi:happy7::happy7::happy7:
invece per gli Harleysti............S O F T A I L ........STOP !!!
menzione per il dyna Superglide custom ottimo mezzo polivalente e se messo giu' anche molto HARLEY .........:byby:
giovanni s
11-12-2013, 19:10
menzione per il dyna Superglide custom ottimo mezzo polivalente e se messo giu' anche molto HARLEY .........:byby:
che capolavoro guidi? mettici due foto cosi traiamo tutti spunto :happy5:
che capolavoro guidi? mettici due foto cosi traiamo tutti spunto :happy5:
ogni Harley è un capolavoro ....................
mi pareva strano no fossi ancora intervenuto per dire che le touring sono scooter e moto da pensionati...
ma scusa,senza offendere nessuno e senza essere scortese,ti posso fare una domanda?
abbiamo capito tutti che i touring non ti piacciono,perchè continui da mesi a scriverlo in ogni post che parla di queste moto?
io ho la mia idea sugli sportster e su altri modelli della casa e quando vedo un post su quelle moto non vado tutte le volte a scrivere: "sono moto da donne,da principianti,da dilettanti,da chi non fa km............"
comunque la mia è solo una domanda curiosa,non per far polemica!:beer:
Anche perché si potrebbe dire tutto di tutti i modelli tipo:
- Sportster: Moto da donne
- Dyna: Sportster con gli ormoni
- Softail: finti rigidi
- Touring: plasticoni
Quindi è chiaro che ognuno ha le sue preferenze, io ad esempio ho uno sportster del 98 che adoro ma che ha dei limiti oggettivi, gli ho affiancato una superglide con cui mi sono trovato molto bene ma non la usavo per andare al lavoro perché arrivavo troppo ciancicato, adesso gli ho affiancato uno street glide e la uso tutti i giorni sia per andarci a lavorare che per uscirci e mi ci trovo benissimo, non ho mai avuto un softail perché non mi attirano anche se li trovo molto belli.
Che sarebbe del nero se a tutti piacesse bianco ;)
Ciao
Les Paul
12-12-2013, 12:03
..non concepisco una moto con certe comodità...
Ciao. Come definisci la comodità?
Imbottire la sella è un cedimento alla decadenza? Ovvero vai in moto con stivali di tre misure più piccole?
D' inverno giri in canotta e ciabatte o ti copri? E non è, il coprirsi, una comodità superflua?
E ritorno sul punto: arrivano gli anta per tutti.
Roy Batty
12-12-2013, 12:26
Ciao. Come definisci la comodità?
Imbottire la sella è un cedimento alla decadenza? Ovvero vai in moto con stivali di tre misure più piccole?
D' inverno giri in canotta e ciabatte o ti copri? E non è, il coprirsi, una comodità superflua?
E ritorno sul punto: arrivano gli anta per tutti.
Guarda che io ho 49 anni e giro benissimo con un Dyna.
Per comodità intendo tutto ciò che in una moto appesantisce la struttura ed è superfluo.
Amo i bobber e continuo a pensare che una moto debba rimanere una moto e non scimmiottare una autovettura.
Per comodità intendo tutto ciò che in una moto appesantisce la struttura ed è superfluo.
Amo i bobber e continuo a pensare che una moto debba rimanere una moto e non scimmiottare una autovettura.
Hai delle idee bizzarre e molto personali...scimmiottare un'autovettura bhà
credo dipenda semplicemente, oltre ad i gusti indiscutibili di ognuno, da cosa si chieda ad una moto...
chi ama viaggiare ogni giorno in qualsiasi condizione credo apprezzi di più una moto carenata con borse impermeabili e capienti,chi invece ama la moto come oggetto in se,da usare solo per divertimento o come valvola di sfogo, amerà di più le linee pulite e semplici,tutto questo a prescindere dai km che uno percorre!
io sinceramente fino a quando non ho provato una touring,non mi ci sarei mai visto sopra se non dopo una certa età...ora ho 34 anni e credo che difficilmente,rimanendo in casa harley,potrei comprare altro per l'utilizzo che intendo fare io di una moto!
come detto fin dall'inizio,la street sembra calzata su misura per me,in città giro felice senza problemi,sui percorsi di montagna mi diverto,in autostrada godo come un riccio e sulle statali la trovo perfetta!
mie personali e modeste opinioni...
Roy Batty
12-12-2013, 13:19
credo dipenda semplicemente, oltre ad i gusti indiscutibili di ognuno, da cosa si chieda ad una moto...
chi ama viaggiare ogni giorno in qualsiasi condizione credo apprezzi di più una moto carenata con borse impermeabili e capienti,chi invece ama la moto come oggetto in se,da usare solo per divertimento o come valvola di sfogo, amerà di più le linee pulite e semplici,tutto questo a prescindere dai km che uno percorre!
Non credo proprio che sia cosi.
Molti grandi viaggiatori hanno utilizzato moto minimaliste e non carenate; c'è chi ha fatto viaggi "veri" con Sportster (per veri intendo andare in moto in altri continenti); Ted Simon fece il suo primo giro del mondo con una Triumph T100 ed il secondo con una BMW "nuda".
C'è anche chi ha attraversato l'Africa con un morini 50 o chi é andato in Cina in vespa, non per questo sono da considerare i mezzi più comodi al mondo!
Credo che un conto sia la sparata ed un altro la quotidianità, anch'io mi sono fatto Asti-Parigi (920 km) in 8 ore su un dyna duro e puro...ma quando sono arrivato non sapevo neanche più come mi chiamavo!
Poi ognuno é libero di pensarla come crede, altrimenti l'harley produrrebbe un solo modello per tutti!
luca1340
12-12-2013, 16:26
ma quando sono arrivato non sapevo neanche più come mi chiamavo!
Feci una cavalcata di 1200 km con il mio Softail Custom qualche anno fa tutti una tirata con zavorra , arrivati a destinazione ho dovuto portarla in ospedale per le piaghe che aveva :help:
Lo stereo sulla moto non lo concepisco preferisco il rumore del motore.
Il Lupo Mannaro
12-12-2013, 17:52
[cut]
Credo che un conto sia la sparata ed un altro la quotidianità, anch'io mi sono fatto Asti-Parigi (920 km) in 8 ore su un dyna duro e puro...ma quando sono arrivato non sapevo neanche più come mi chiamavo!
Poi ognuno é libero di pensarla come crede, altrimenti l'harley produrrebbe un solo modello per tutti!
quotone ad Alfa2, penso che la sparata o sfida selvaggia prima o poi la facciamo tutti, è una sfida con se stessi (io ho fatto Milano-Cefalù-Milano in due su uno sporty e lei era sul mattone con le ventose in mezzo ai bagagli:vhappy3:) ma alla fine devi decidere se dar retta al cuore o al cervello. Mi spiego meglio, se fai tanta strada usa il cervello e cerca di farla comoda, visto che la tecnologia c'è sfruttala, alla lunga la ringrazierai; se invece vuoi ascoltare il cuore chiudi gli occhi ed impulsivamente scegli quella che ti piace di più, difficilmente ti pentirai.
Quando chiesi che moto mi consigliava, ad un vecchio pilota mio amico, mi disse: prendi una moto che ti piace quando è sul cavalletto, perchè quando la guarderai parcheggiata ti si riempirà il cuore d'amore e non sentirai mai la stanchezza del tragitto: acquistai il RoadKing:biggrinlove:!
Les Paul
12-12-2013, 18:01
Ciao. Non vorrei arrivare a "il mio sforzo è più grande del tuo"
http://donzauker.it/wp-content/uploads/2013/01/Balle-spaziali.jpg
Comunque:
- non mi hai dato la tua definizione di comodità
- non mi hai detto se con la Dyna d' inverno giri in canotta e ciabatte
- non mi hai dichiarato che la tua sella è in pura fusione di ghisa
aeromach
12-12-2013, 18:02
Cercando di rimanere in tema... personalmente avevo un RK classic 1450 e sono passato allo Street Glide senza alcun rimpianto. :happy3:
Dello SG adoro la possibilità di girare col jet (ed il vento in faccia) ascoltando i miei pezzi musicali preferiti (quando mi va, altrimenti spengo e sento cantare le V&H) senza dovermi coprire la faccia con foulard alla jessie james onde evitare di ingurgitare insetti di vario genere (o altro). Dello SG adoro la praticità (pur restando in Harley) e in due stagioni ho percorso 40.000 km con e senza zavorrina. :ok:
Difficilmente avrei potuto fare gli stessi km con una naked. Sicuramente li avrei fatti a velocità molto più basse (uso la moto anche per andare al lavoro, in tempi ragionevoli).
Del RK non ho rimpianto nulla, col parabrezza non mi piace. Senza vai piano piano (col BB che avevo poi...). In effetti non era la moto che serviva a me (l'ho tenuta per 5 anni però...).
Come riconoscibilità assicuro che il profilo del BAT è inconfondibile (a prova di JAP). La stessa cosa non si può dire del RK (di fronte è confondibile con molte JAP o UK).
In passato ho avuto anche lo Sporty e lo ricordo con piacere.
Quando farò meno Km, ossia sui 5.000 km/anno (e diventerò prostatico), mi prenderò un evo con springer da 21" e magari un Night Rod da sparo (giusto per sentire un po' di tiro)...
In buona sostanza credo che ognuno debba scegliere la moto a seconda delle proprie esigenze e piaceri personali. In ogni caso diffido sempre delle "Talebanità" (scusate il neologismo) perché sono discorsi senza fine e sorrido quando leggo o sento pareri su touring (da pensionati prostatici), gli sporty (da donna), gli evo (i "veri motori HD; peccato dicessero lo stesso degli shovel o dei pan), ecc, ecc. Sorrido soprattutto perché, a volte, cambiare idea o evolvere i propri gusti, non è sempre e solo sbagliato. :byby:
Non credo proprio che sia cosi.
Molti grandi viaggiatori hanno utilizzato moto minimaliste e non carenate; c'è chi ha fatto viaggi "veri" con Sportster (per veri intendo andare in moto in altri continenti); Ted Simon fece il suo primo giro del mondo con una Triumph T100 ed il secondo con una BMW "nuda".
Io ho due convinzioni, la prima che ognuno deve fare cio' che gli pare( nel limite di non rompere le balle agli altri), la seconda è che non si deve dimostrare niente a nessuno,
poi se uno vuole fare 2000 km con lo sporty, o vuole andare a piedi fino a Santiago de Compostela, contento lui, contenti tutti,
poi, sentirsi dire che uno con un King o una Street, non sia un vero baiker puro, sinceramente non me ne frega una beata mi...ia!!
roadkingpurple
12-12-2013, 19:05
non capisco tutto questo bailame...
il titolo dice street contro king, non c@zzi contro mazzi...
ognuno ha la moto piu bella, piu comoda e sicuramente la migliore per fare lunghi viaggi, ma non credo centri molto con la domanda di Abramo... IMHO :wink2:
non capisco tutto questo bailame...
il titolo dice street contro king, non c@zzi contro mazzi...
ognuno ha la moto piu bella, piu comoda e sicuramente la migliore per fare lunghi viaggi, ma non credo centri molto con la domanda di Abramo... IMHO :wink2:
Avete ragione e chiedo scusa se ho risposto ad alcuni andando fuori tema....
É solo che faccio fatica a comprendere il perché certi escano sempre con le stesse affermazioni in topic più che specifici.....
É come se rispondessi che odio il mare e l'unico modo di vivere é in montagna ad uno che mi chiede se é meglio mangiare carni bianche o rosse....
Avete ragione e chiedo scusa se ho risposto ad alcuni andando fuori tema....
É solo che faccio fatica a comprendere il perché certi escano sempre con le stesse affermazioni in topic più che specifici.....
É come se rispondessi che odio il mare e l'unico modo di vivere é in montagna ad uno che mi chiede se é meglio mangiare carni bianche o rosse....
:happy5::happy5:
prendi una moto che ti piace quando è sul cavalletto, perchè quando la guarderai parcheggiata ti si riempirà il cuore d'amore e non sentirai mai la stanchezza del tragitto
Perfettamente d'accordo con queste parole :beer:
E poi la scelta di un'Harley è una scelta irrazionale comunque (secondo me) quindi tanto vale :happy4:
mi pareva strano no fossi ancora intervenuto per dire che le touring sono scooter e moto da pensionati...
ma scusa,senza offendere nessuno e senza essere scortese,ti posso fare una domanda?
abbiamo capito tutti che i touring non ti piacciono,perchè continui da mesi a scriverlo in ogni post che parla di queste moto?
io ho la mia idea sugli sportster e su altri modelli della casa e quando vedo un post su quelle moto non vado tutte le volte a scrivere: "sono moto da donne,da principianti,da dilettanti,da chi non fa km............"
comunque la mia è solo una domanda curiosa,non per far polemica!:beer:
é quello che penso.........ma se hai letto tutti i miei interventi avrai anche inteso che per le le H.D. tutte le HD sono oggetti di culto...............ad ognuno la sua..................e buona strada a tutti .................:ylsuper::byby:
belavecio
12-12-2013, 23:35
é quello che penso.........ma se hai letto tutti i miei interventi avrai anche inteso che per le le H.D. tutte le HD sono oggetti di culto...............ad ognuno la sua..................e buona strada a tutti .................:ylsuper::byby:
Ricordo ai nuovi utenti che questo osannava la suicbech..ciàveva talmente rotto i maroni,che l'hanno perfino bannato..haha
Dopo due anni di goduria con una Dyna SGC, dovendo accattarmi qualcosa di piu' comodo per il @ulo della mia signora, la mia scelta era divisa tra RK e Ultra.
Il RK e' spettacolare pero' non mi risolveva una seconda esigenza, quella di non beccarmi l'aria in pieno petto e che mi faceva vivere come un'incubo tutte le volte che mi trovavo costretto a prendere l'autostrada.
Non mi parlate di parabrezza sul King ..... A me il king piace senza.
Alla fine ho preso un'Ultra e sono contento della scelta.
La mia signora non si lamenta piu', anzi gli piace andare in giro. Prima dovevo pregarla.
Se devo andare in autostrada ci vado senza piu' problemi e quando arrivo non sono mezzo morto come quando dovevo usare il Dyna.
In citta' giro benissimo, nonostante la mole, devo solo stare attento a dove mi fermo.
Una cosa e' certa, non faccio a tempo a scendere dalla moto che qualcuno si avvicina e mi fa i complimenti. Per lo piu' sono vecchie .....:talk1:
Comunque e' sempre piacevole ....:happy4: :byby:
Ricordo ai nuovi utenti che questo osannava la suicbech..ciàveva talmente rotto i maroni,che l'hanno perfino bannato..haha
Ah ah ah ok, ora tutto quadra!
Tornando in tema, io vivo molto da vicino questo confronto, il mio socio ha il king 1690 e viaggiamo sempre insieme e le scambiamo sovente...
Come protezione dall'aria, intendo il Re con il parabris e Titti con il vetro dell'ultra, sono molto simili, a parte le mani che sul primo sono totalmente esposte e sulla street esattamente il contrario! In configurazione stock, il king é più comodo e protettivo, la street con il parabrezzino quasi inguidabile con un casco aperto per le turbolenze!
Con il parabrezza basso ma modello Wind....qualcosa, la situazione migliora di molto ma non del tutto, il problema é che in estate se vuoi viaggiare comodo con il casco aperto ti becchi migliaia di moschini, in inverno tutto il fresco in piena faccia, io infatti monto quasi solo più quello dell'ultra!
Come selle quella del king é più comoda per il passeggero, più morbida e confortevole di sospensioni,le borse un po' meno capienti e senza serratura, la strumentazione più scarsa e la ruota da 16 la rende un po' meno scelta e leggera nei cambi di direzione!
Detto questo, sono due moto con pregi e difetti ma entrambe seducenti ed un ottimo acquisto!
Se il problema sono le turbolenze allora meglio il parabrezza alto del king mi sa
Ha ragione quello che dice di prendere la moto che ti piace sul cavalletto!!!!
Roy Batty
13-12-2013, 09:17
Il King è l'essenza della HD.
La Street con tutto quel tabernacolo davanti sembri la Madonna di Loreto.
Poi fidati, se vuoi stare ancora più comodo una Audi è meglio.
Questo fu il mio primo post in risposta all'amico che chiedeva un consiglio sulle due moto, non mi pare di essere andato fuori tema.
Ma perchè voi tuoringomani quando si parla male delle vostre moto fate l'acido ?
:happy4::happy4:
belavecio
13-12-2013, 09:21
tra bat e parabrezza non cè paragone come protezione..anche come estetica,il parabrezza è orendo.
aeromach
13-12-2013, 10:23
Questo fu il mio primo post in risposta all'amico che chiedeva un consiglio sulle due moto, non mi pare di essere andato fuori tema.
Ma perchè voi tuoringomani quando si parla male delle vostre moto fate l'acido ?
Non di più, e non di meno, di quando si parla di TC anziché di EVO, di iniezione anziché di carburatore, di finti rigidi (si dice softail? :happy7:) anziché VERI rigidi, ecc. ecc.
Per molti l'ultima vera H-D è motorizzata shovel, springer e rigida dietro. Il resto è fuffa... :talk1:
In generale non mi piace la spocchiosità di chi pensa di essere un "vero" Harleysta (che vuol dire?:talk1:) mentre tutti gli altri sembrano dei pusillanimi, chi a causa del touring, chi per il TC, chi per lo Sporty e via dicendo...
In fondo stiamo parlando solo di pezzi di ferro (e plastica :happy7:)
Questo non ha nessun problema ad affermare che la dyna baby turing sia un buon compromesso; questo non fa parte della cerchia (e non ne vuole far parte) dei genialoidi(tipo il sig. balevecio) che possono scrivere di tutto senza che nessuno si scandalizzi o banni .........e molto piu in sovente dei non allineati ..........questo ha le sue idee opinabili ma rimangono le sue idee ,oppure se non la si pensa come i genialoidi la si pensa male a prescindere??
allora fate una bella cosa, rendete il forum privato suonatevela e cantatevela da soli ...........
belavecio
13-12-2013, 13:11
Questo non ha nessun problema ad affermare che la dyna baby turing sia un buon compromesso; questo non fa parte della cerchia (e non ne vuole far parte) dei genialoidi(tipo il sig. balevecio) che possono scrivere di tutto senza che nessuno si scandalizzi o banni .........e molto piu in sovente dei non allineati ..........questo ha le sue idee opinabili ma rimangono le sue idee ,oppure se non la si pensa come i genialoidi la si pensa male a prescindere??
allora fate una bella cosa, rendete il forum privato suonatevela e cantatevela da soli ...........
veramente poi quello ha scritto che la SB dal vivo faceva cag@re e che il meglio del meglio era diventata la Brekout cvo..
dai,tra un po osannerà pure i touring :happy4::happy4:
Roy Batty
13-12-2013, 13:28
veramente poi quello ha scritto che la SB dal vivo faceva cag@re e che il meglio del meglio era diventata la Brekout cvo..
Ma de chi stai a parlà, di me forse ?
belavecio
13-12-2013, 13:31
Ma de chi stai a parlà, di me forse ?
ah Roy..e che c'entri te? cellò con quello che m'ha quotato,non con te.:happy4:
e comunque le opinioni su un forum valgono tutte uguali..un casso hahaha
luca1340
13-12-2013, 13:32
la street con il parabrezzino quasi inguidabile con un casco aperto per le turbolenze!
Il nuovo bat con la gettoniera aperta a 120 km. orari e casco senza visiera zero e dico zero turbolenze , le turbolenze fastidiose ci sono quando si superano i 130 km. e sono sopportabili , sui 160 le turbolenze sono forti e molto fastidiose , fatto test in autostrada domenica scorsa...A molti non piacerà quel buco sul bat ma ha il suo perchè...
Roy Batty
13-12-2013, 13:36
ah Roy..e che c'entri te? cellò con quello che m'ha quotato,non con te.:happy4:
e comunque le opinioni su un forum valgono tutte uguali..un casso hahaha
Eciairaggione, ciai, proprio uncasso, ognuno ha le sue, come le palle.
:happy6::happy6:
Quello che non mi capacito, per carità, sempre per casseggiare, SONO QUELLI CHE CHIEDONO AGLI ALTRI QUALE MOTO COMPRARE !!
Sta cosa mi fa impazzire ...
belavecio
13-12-2013, 13:44
Eciairaggione, ciai, proprio uncasso, ognuno ha le sue, come le palle.
Quello che non mi capacito, per carità, sempre per casseggiare, SONO QUELLI CHE CHIEDONO AGLI ALTRI QUALE MOTO COMPRARE !!
Sta cosa mi fa impazzire ...
So ragazzi Roy..mica anziani del 64' con un po di sclerosi come noi..haha
Roy Batty
13-12-2013, 14:01
Magari fosse solo la sclerosi ....
Ci sono passato pure io :happy4: ma come darti torto :beer:
tra bat e parabrezza non cè paragone come protezione..anche come estetica,il parabrezza è orendo.
Il bat col parabris basso bello ma l'aria alza la visiera del casco, credo meglio un para ribrezzo alto...
Non fate i vecchi brontoloni...:tongue3:
siamo una famiglia un po' allargata e come tale gli utenti giovani chiedono ai più vecchi cosa fare!
Un po' come i nonni che brontolano parlando dei nipoti ma che poi alla fine godono nel dare loro consigli!
Ovviamente scherzo, eh....
belavecio
13-12-2013, 15:45
Non fate i vecchi brontoloni...:tongue3:
siamo una famiglia un po' allargata e come tale gli utenti giovani chiedono ai più vecchi cosa fare!
Un po' come i nonni che brontolano parlando dei nipoti ma che poi alla fine godono nel dare loro consigli!
Ovviamente scherzo, eh....
Grazie,teneteci qua al caldo..non abbiam voglia di andare in giro a rompere le balle in strada nei cantieri..c'è freddo. hahaha
Grazie,teneteci qua al caldo..non abbiam voglia di andare in giro a rompere le balle in strada nei cantieri..c'è freddo. hahaha
Ecco, allora giusto per non farti uscire al freddo, vai sul mio topic della borsa e dammi un'opinione sulla grafica che ho postato!
"LE" piace provocare è.....:hardrio:........ ribadisco che tutte dico tutte le Harley Davidson sono delle opere d'arte, se potessi la mia la metterei in sala, e rimarrei ore ad ammirarla .......... da giovane quale sono mi entusiasmo molto se qualcosa di primo acchito mi fa impazzire, quando diventero' Vecchio come "ella" Sig. Belavecio probabilmente mi allineero' ...........................questo;quello; che penso poi siccome non siamo (grazie a DIO) tutti uguali, i gusti cambiano........ come si dice in veneto??? haaa va in mona ........ haaa no giusto troooppo vecchio .........:happy4::happy7:
belavecio
13-12-2013, 16:16
"LE" piace provocare è.....:hardrio:........ ribadisco che tutte dico tutte le Harley Davidson sono delle opere d'arte, se potessi la mia la metterei in sala, e rimarrei ore ad ammirarla .......... da giovane quale sono mi entusiasmo molto se qualcosa di primo acchito mi fa impazzire, quando diventero' Vecchio come "ella" Sig. Belavecio probabilmente mi allineero' ...........................questo;quello; che penso poi siccome non siamo (grazie a DIO) tutti uguali, i gusti cambiano........ come si dice in veneto??? haaa va in mona ........ haaa no giusto troooppo vecchio .........
uhhh,sai volte che ho cambiato idea..
grazie per l'Ella.:kiss:
Maxdaniel
14-12-2013, 09:01
tornando sull'argomento mi sembra di capire che abbiamo consigliato piu' lo street che il king, stesso telaio, motore e sospensioni, bat piu' figo e comodo del parabrezza, borse rigide e possibilita' della radio che come e" doveroso ricordare se vuoi sentire le V&H puoi sempre spegnere, inoltre anche il mercato se guardate le moto piu' vendute in HD, oltre alle sporster, va in quella direzione, per cui compra lo street ed apri un altro 3d per il colore e noi ti risponderemo che il softail nero e' il piu' figo, che il 48 e' comodissimo che la passera e' meglio rasata e cosi' via.. E' il bello del forum:tongue3:
A me invece piace il pelo...:happy4:
A me invece piace il pelo...:happy4:
Quoto !! Nero come il colore della moto .... :happy4:
uhhh,sai volte che ho cambiato idea..
grazie per l'Ella.:kiss:
niente è omaggio ......come il "questo" vero? :happy7::happy4:
ooo visto che siamo in ot ..........ne approfitto ..............buone feste !!!! :happy5::happy5::happy5::happy6::happy6::peppe2::p eppe2::beer::beer:
tornando sull'argomento mi sembra di capire che abbiamo consigliato piu' lo street che il king, stesso telaio, motore e sospensioni, bat piu' figo e comodo del parabrezza, borse rigide e possibilita' della radio che come e" doveroso ricordare se vuoi sentire le V&H puoi sempre spegnere, inoltre anche il mercato se guardate le moto piu' vendute in HD, oltre alle sporster, va in quella direzione, per cui compra lo street ed apri un altro 3d per il colore e noi ti risponderemo che il softail nero e' il piu' figo, che il 48 e' comodissimo che la passera e' meglio rasata e cosi' via.. E' il bello del forum:tongue3:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::beer::peppe2:
Vedo che sul forum quando c'è un indeciso e non sa che moto prendere, e vorrebbe una hd comoda, spesso consigliano un RK, difficilmente consigliano una street, è una mia impressione o è piu' apprezzato RK,come vendite chi è avanti?
cosi per curiosita'.
Il bello di questo forum è che ognuno interpreta la domanda come gli pare , e di conseguenza risponde,
la curiosita'( piu' che una domanda) era:
perche' ( a mio parere, e magari è solo una mia impressione) spesso si consiglia piu' un rk, rispetto una sg,
a mio parere, perchè mi è sembrato che tutte le volte che c'è un indeciso che vuole un hd comoda spesso si consiglia un rk piuttosto che una street,
e non che moto devo prendere,
io la motina ce l'ho gia' è uno sg, 2013
e sono .....c o n t e n t i s s i m o, sia quando è sul cavalletto che quando la guido.
Siete grandi,e lo dico senza ironia,
forse gia' detto, mi piace questo forum
e ringrazio tutti, per la partecipazione, spero un giorno di conoscervi di persona
penso non ci sia nessun forum di moto veriegato, come questo!!
:beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::b eer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::bee r::beer::beer::beer:
Il Lupo Mannaro
15-12-2013, 12:37
Il bello di questo forum è che ognuno interpreta la domanda come gli pare , e di conseguenza risponde,
la curiosita'( piu' che una domanda) era:
perche' ( a mio parere, e magari è solo una mia impressione) spesso si consiglia piu' un rk, rispetto una sg,
a mio parere, perchè mi è sembrato che tutte le volte che c'è un indeciso che vuole un hd comoda spesso si consiglia un rk piuttosto che una street,
e non che moto devo prendere,
io la motina ce l'ho gia' è uno sg, 2013
e sono .....c o n t e n t i s s i m o, sia quando è sul cavalletto che quando la guido.
Siete grandi,e lo dico senza ironia,
forse gia' detto, mi piace questo forum
e ringrazio tutti, per la partecipazione, spero un giorno di conoscervi di persona
penso non ci sia nessun forum di moto veriegato, come questo!!
:beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::b eer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::bee r::beer::beer::beer:
:happy4: il potere della tastiera è quello di trasformare lo scritto da ciò che viene inteso in base all'umore del lettore :happy4:
io credo si tenda a consigliare ciò che si ha e si conosce bene, poi per un caso strano:wink2: , il king è più figo della street :talk1: