PDA

Visualizza Versione Completa : Vi fate condizionare dalla vostra lei nella scelta della moto?



Route 66
10-12-2013, 19:53
Mi sono letto moltissimi interventi qua e là nei vari thread e spesso mi ritrovo affermazioni di soggetti che non comprano perché lei è contraria; vorrebbero comprare ma lei dice che ci sono altre priorità; mi piacerebbe ma poi cosa ne pensa; se mi azzardo a comprarla mi butta fuori di casa; qualsiasi moto comprerò deve anche essere comoda per lei etc etc etc (anzi se ne volete aggiungere altri fate pure).
Ma la moto non dovrebbe rappresentare la nostra ripeto nostra personalità?
Capisco che poi ci porti dietro la donna ma non avrai mica sempre appiccicata la zavorra! Se la vogliamo mettere sul piano economico io sono dell'idea che se stai ben attento a comprare, i tuoi soldi li riporti sempre a casa; certo inutile comprare se non ci sono le condizioni minime.
Per me la moto, configurata secondo i miei gusti deve rappresentare me, non chi vive con me...poi come sempre ognuno e' libero di fare e disfare ciò che vuole; mi piacerebbe solo capire se sono l'unico individualista indipendentista o posso contare su qualche alleato. Ciao.

guest
10-12-2013, 20:02
La moto deve piacere a me, ma senza il suo benestare non si compra... Oppure si divorzia!
Per il discorso zavorra invece, se ci tieni che lei ti segua devi anche pensare che sia comoda altrimenti ti tocca girare da solo, se invece VUOI girare da solo il discorso cambia...
Parola di ammogliato!

gosilver
10-12-2013, 20:05
E' vecchia la storia: "in casa mia comando io, e da sotto il letto esco quando voglio"

befaleg
10-12-2013, 20:05
Mi faccio condizionare ... sicuramente si!!
Le migliori moto che ho avuto le ho prese quasi tutte per irritare mia moglie . Dopo una furibonda litigata me ne vado, sbattendo la porta di casa, e subito dopo apro la porta del negozio di moto di turno. :happy4::happy4:

883L
10-12-2013, 20:08
A casa mia comando io ...e.....decide mia moglie :happy4::happy4:

El Chele
10-12-2013, 20:09
Non mi faccio condizionare ma certamente condivido la scelta.

carra
10-12-2013, 20:14
Ho preso sto modello,perché é uno di quelli che adoro,e che piace anche alla mia dolce metà.
Lei però ci sale poco.Poco male la uso lo stesso.
L'unica cosa che mi ferma dal prendere qualche altro modello che adoro,più o meno individualista,sono i soldi.
La donna se accetta me,deve accettare anche le mie passioni,come io le sue!

FASTGABRY
10-12-2013, 20:20
Me né sbatto se non gli piace..importante dica che gli piace..Gaga


No..mai chiesto con auto-moto-barca..

TurArtig
10-12-2013, 20:21
Sono d'accordissimo sul fatto che la moto mia deve rappresentare me, solo che la mia moto ideale è quella che mi permette di girare comodo con mia moglie, di conseguenza........

sportyerre
10-12-2013, 20:24
Me né sbatto se non gli piace..importante dica che gli piace..Gaga


No..mai chiesto con auto-moto-barca..

..infatti facendo di testa tua, guarda che danni!
:happy4:

Luckyluke
10-12-2013, 20:24
Mi sono letto moltissimi interventi qua e là nei vari thread e spesso mi ritrovo affermazioni di soggetti che non comprano perché lei è contraria; vorrebbero comprare ma lei dice che ci sono altre priorità; mi piacerebbe ma poi cosa ne pensa; se mi azzardo a comprarla mi butta fuori di casa; qualsiasi moto comprerò deve anche essere comoda per lei etc etc etc (anzi se ne volete aggiungere altri fate pure).
Ma la moto non dovrebbe rappresentare la nostra ripeto nostra personalità?
Capisco che poi ci porti dietro la donna ma non avrai mica sempre appiccicata la zavorra! Se la vogliamo mettere sul piano economico io sono dell'idea che se stai ben attento a comprare, i tuoi soldi li riporti sempre a casa; certo inutile comprare se non ci sono le condizioni minime.
Per me la moto, configurata secondo i miei gusti deve rappresentare me, non chi vive con me...poi come sempre ognuno e' libero di fare e disfare ciò che vuole; mi piacerebbe solo capire se sono l'unico individualista indipendentista o posso contare su qualche alleato. Ciao.

Il tuo discorso fila se sei single !!se no si dividono così le situazioni!!Sposato e quindi se la tua mogliettina vuole condividere con te questa passione devi prendere una moto che abbia un compromesso bellezza e comodità nel
Mio caso Heritage!!sw invece sei fidanzato e non convivi puoi anche farti la
Moto monosella e lasciare la zavorra a casa.....ma OKKIO perché potrebbe esserci un altro a fargli compagnia mentre tu giri beato e tutto solo !!

giovanni s
10-12-2013, 20:25
Me né sbatto se non gli piace..importante dica che gli piace..Gaga


No..mai chiesto con auto-moto-barca..

Anche per i capannoni e il personale extra UE fai a gusto tuo? :D

FASTGABRY
10-12-2013, 20:30
Quelli che chiedono girano tutti col monovolume..Haha

9gerry74
10-12-2013, 20:44
mai messo becco nella scelta delle padelle

TOTO70
10-12-2013, 21:27
Ho fatto di peggio..ho fatto scegliere alla moglie le auto. penso di avere il parco auto più inutile di tutti.

ceres1340
10-12-2013, 21:29
Giro solo perché alla moglie non piacciono le moto( a volte mi segue con il suo scooter), però quando devo fare un acquisto motociclistico dove devo sborsare una discreta cifra credo che sia corretto metterla al corrente di dove ho intenzione di "buttar via dei soldi" e mi fa piacere sapere anche cosa ne pensa almeno sul lato estetico.

ceres1340
10-12-2013, 21:30
Ho fatto di peggio..ho fatto scegliere alla moglie le auto. penso di avere il parco auto più inutile di tutti.

AHAHHAHAHA!

A giudicare dall'astio che ti è rimasto per il king mi viene da pensare che l'abbia scelto Lei :happy7:

TOTO70
10-12-2013, 21:34
AHAHHAHAHA!

A giudicare dall'astio che ti è rimasto per il king mi viene da pensare che l'abbia scelto Lei :happy7:

No li ho sbagliato da solo, sulle moto ha più gusto di me :happy4:

Meme
10-12-2013, 22:11
basta investire su un orribile accoppiata sellapanettone/sissy all' acquisto di qualsiasi hd e il problema non si pone...la mia ragazza non ci viene quasi mai,ma quando lo fa ho coscienza a posto:happy3:

belavecio
10-12-2013, 22:40
Mia moglie ancora crede che la Springer sia sostitutiva..haha

Zargath
10-12-2013, 22:59
Quando comprai la prima Harley la mia ragazza non sapeva niente, quando lo dissi il discorso fu:

Io = amore ho comprato la moto
Lei = sai che io non salgo vero?
Io = tranquilla ho già messo la sella singola
..

corradorombodituono
10-12-2013, 23:52
Mia moglie ancora crede che la Springer sia sostitutiva..haha


Io sono a quota nove e lei non si è ancora accorta di nulla....a le donne :ila:

Archi
11-12-2013, 07:33
NO! nessun condizionamento, sui miei mezzi decido io, su i suoi mezzi decide lei (mia moglie), insomma ognuno si fa i mezzi propri.

sportyerre
11-12-2013, 07:41
A casa mia comandano le donne (moglie e figlia), l'importante è rendersene conto.
La bravura della donna sta nel farvi credere che siete voi a dirigere.
Come dice Woody Allen:
"in casa comando io, lei prende solo le decisioni"

luca1340
11-12-2013, 07:43
La moto è mia e la gestisco io...

PaoloOvada
11-12-2013, 07:51
E lei di sua sponte a non volere intervenire in campi che non conosce a fondo.

Route 66
11-12-2013, 08:03
Baldi giovani, a parte il quesito del thread, ciò che mi fa specie e' che il forum e' dominato da una platea di accompagnati; avrei scommesso su più biker single, ma ci sta comunque tutto...grazie per i contributi buon lavoro a tutti.

spiedo
11-12-2013, 08:08
Assolutamente no!
CI mancherebbe pure questa!

Certo... la moto deve portar anche lei e quindi niente monoposto o tappeti da fachiri per entrambe ma la moto è mia e la scelgo io!

sportyerre
11-12-2013, 08:13
....deve portar anche lei e quindi niente...

Grazie, la chiamiamo noi

:happy4:

Manner
11-12-2013, 08:23
Ho avuto molte moto, quando ne ho comprata una che piaceva a mia moglie, in un anno ci è salita 2 o 3 volte, quindi, ora non si pone più il problema, mi lascia prendere quello che preferisco. A lei basta che ogni tanto la porti in centro (zona traffico limitato interdetta alle auto) uso lo scooter per fare queste puntate...

Teniamo conti correnti separati da sempre, una parte del mio budget lo verso mensilmente sul suo cc per mutuo e spese varie, siamo molto contenti di questa gestione e riusciamo a spendere i nostri soldi nel modo che più riteniamo idoneo.

losvizzero
11-12-2013, 08:25
non mi faccio condizionare, compro la moto che piace a me, però volendo girare e viaggiare in due penso anche al passeggero in fatto di comfort......

Momo87s
11-12-2013, 08:29
Ho sposato una santa, per il momento non mi è mai capitato di dovermi porre il problema

SergioP
11-12-2013, 08:41
La moto precedente l'ho scelta anche perché era comoda in due, ma dato che a lei non piace andare in moto, la prossima sarà solo mia!:ylsuper:

il Cs
11-12-2013, 08:50
Io fino ad un certo punto... Anche se come tutti, si aspetta il LA per firmare i documenti.. :)

Manner
11-12-2013, 09:05
Io fino ad un certo punto... Anche se come tutti, si aspetta il LA per firmare i documenti.. :)

Basta fargli credere che sia stata lei a dare il consenso :happy4: (cosa che in realtà accade)

Daniel
11-12-2013, 10:07
la informo di quella che ho scelto una volta che è in box, ma perchè dovete complicarvi la vita pazzi


Quelli che chiedono girano tutti col monovolume..Haha

infatti ahahahha


Mia moglie ancora crede che la Springer sia sostitutiva..haha

ahahahahahahha

wwwandreas
11-12-2013, 10:16
si ma dopo che l'ho comprata

SpringForkPhilosophy
11-12-2013, 10:52
Si, d'altronde mi sono scelto io sia moto che donna quindi le devo far andare d'accordo :happy3:

carosello
11-12-2013, 11:00
telefonata reale di un paio d'anni fa ...

"se cambiassi moto? ne ho vista una che mi piace"
"che moto?"
"una harley ..."
"a me le harley fanno c a g a r e. però devi guidarla tu. l'unica cosa promettimi che se scopriamo che è scomoda in due la tieni poco"

Io adoro la mia compagna

PS per la cronaca, è innamorata del nostro street bob

darkness_73
11-12-2013, 12:03
condizionare è un parolone, ovviamente chiedo un suo parere ma solo perchè mi piace condividere le "MIE" scelte :happy3:

rain
11-12-2013, 12:22
solitamente lei sta zitta e subisce...:happy4::happy4:

Umbi971
11-12-2013, 13:31
solitamente lei sta zitta e subisce...:happy4::happy4:

La mia dolce tre quarti non mi condiziona, mi rompe solo i c0glioni

prinner
11-12-2013, 14:33
Quando presi la mia Electra Ultra, la mia cara mogliettina, cui non avevo detto nulla, la guardò e con atteggiamento da grande intenditrice disse che si vedeva che era la moto più scomoda del mondo e che lei non ci sarebbe mai salita.
Ovviamente ha cambiato completamente idea al momento in cui è salita in sella.
Ad ogni modo... si! Mi faccio condizionare dalla mia lei nella scelta della moto.
:byby::byby:

Nik
11-12-2013, 16:21
Mi sono letto moltissimi interventi qua e là nei vari thread e spesso mi ritrovo affermazioni di soggetti che non comprano perché lei è contraria; vorrebbero comprare ma lei dice che ci sono altre priorità; mi piacerebbe ma poi cosa ne pensa; se mi azzardo a comprarla mi butta fuori di casa; qualsiasi moto comprerò deve anche essere comoda per lei etc etc etc (anzi se ne volete aggiungere altri fate pure).
Ma la moto non dovrebbe rappresentare la nostra ripeto nostra personalità?
Capisco che poi ci porti dietro la donna ma non avrai mica sempre appiccicata la zavorra! Se la vogliamo mettere sul piano economico io sono dell'idea che se stai ben attento a comprare, i tuoi soldi li riporti sempre a casa; certo inutile comprare se non ci sono le condizioni minime.
Per me la moto, configurata secondo i miei gusti deve rappresentare me, non chi vive con me...poi come sempre ognuno e' libero di fare e disfare ciò che vuole; mi piacerebbe solo capire se sono l'unico individualista indipendentista o posso contare su qualche alleato. Ciao.

sono in linea con il tuo pensiero! :ok:
La mia compagna ha sempre incoraggiato la mia passione, anche perchè ha conosciuto sin da subito la mia "malattia". Ha vissuto il momento dell'acquisto spingendomi solo a non comprare una sella singola ihihihihih

:happy5:

AstERiX
11-12-2013, 16:32
Non gli dico mai niente magari si accorge dopo parecchio tempo.

Il Lupo Mannaro
11-12-2013, 17:10
Mi sono letto moltissimi interventi qua e là nei vari thread e spesso mi ritrovo affermazioni di soggetti che non comprano perché lei è contraria; vorrebbero comprare ma lei dice che ci sono altre priorità; mi piacerebbe ma poi cosa ne pensa; se mi azzardo a comprarla mi butta fuori di casa; qualsiasi moto comprerò deve anche essere comoda per lei etc etc etc (anzi se ne volete aggiungere altri fate pure).
Ma la moto non dovrebbe rappresentare la nostra ripeto nostra personalità?
Capisco che poi ci porti dietro la donna ma non avrai mica sempre appiccicata la zavorra! Se la vogliamo mettere sul piano economico io sono dell'idea che se stai ben attento a comprare, i tuoi soldi li riporti sempre a casa; certo inutile comprare se non ci sono le condizioni minime.
Per me la moto, configurata secondo i miei gusti deve rappresentare me, non chi vive con me...poi come sempre ognuno e' libero di fare e disfare ciò che vuole; mi piacerebbe solo capire se sono l'unico individualista indipendentista o posso contare su qualche alleato. Ciao.


sono in linea con il tuo pensiero! :ok:
La mia compagna ha sempre incoraggiato la mia passione, anche perchè ha conosciuto sin da subito la mia "malattia". Ha vissuto il momento dell'acquisto spingendomi solo a non comprare una sella singola ihihihihih

:happy5:

La mia signora è stata forgiata sul duro parafango di uno sporty per poi elevarsi ad un mattone con le ventose, fino a meritarsi un RoadKing col panettone dell'Ultra. Mi ritengo fortunato che la nostra passione per la moto abbia sempre coinciso, dal girare fino all'acquisto della moto che ho sempre amato. Ora ho montato una Badlander perchè da quando sono nati i bimbi giriamo molto meno insieme, ma quelle rare volte che capita me ne frego dell'estetica e monto la poltrona, sarà inguardabile ma di sicuro le faccio godere la passeggiata. :biggrinlove:

nicolò
11-12-2013, 17:49
mai messo becco nella scelta delle padelle

dietro questa affermazione emblematica dell'organigramma e delle gerarchie di casa mia, riposa in pace tutta la mia debolezza. :glss1:

Ronfo
11-12-2013, 18:01
sono 44 anni che andiamo assieme in moto e devo dire che si è sempre adattata alle mie scelte.

Ovvio che le mie scelte sono sempre state orientate a far sì che stesse comoda anche lei perchè ci tengo che la moto continui ad essere un momento comune di vita e che la moto sia un elemento fisso di ferie weekend e vacanze in genere.

L'Ultra le piace molto e piace anche a me quindi non abbiamo motivi di conflitto.
Devo dire che se girassi da solo magari preferirei un RK o un Softail ma mi faccio andare bene l'Ultra.

Per quanto riguarda gli accessori invece ho mano libera, non li nota neppure se non glie lo dico io:happy4:

883R
11-12-2013, 18:03
Si !!!!! anzi è determinante .............:happy5::happy5:

Luckyluke
11-12-2013, 18:11
sono 44 anni che andiamo assieme in moto e devo dire che si è sempre adattata alle mie scelte.

Ovvio che le mie scelte sono sempre state orientate a far sì che stesse comoda anche lei perchè ci tengo che la moto continui ad essere un momento comune di vita e che la moto sia un elemento fisso di ferie weekend e vacanze in genere.

L'Ultra le piace molto e piace anche a me quindi non abbiamo motivi di conflitto.
Devo dire che se girassi da solo magari preferirei un RK o un Softail ma mi faccio andare bene l'Ultra.

Per quanto riguarda gli accessori invece ho mano libera, non li nota neppure se non glie lo dico io:happy4:
:ok:Quoto!!io faccio tutto quello che hai detto tu con la mia signora ma contornato da un Softail quindi il massimo della vita!!e per quanto riguarda gli accessori....no comment!!ahahhh ciaooooo

lifestylekustom
12-12-2013, 16:09
quando sei sposato e sborsi 15-20k euro per una moto è normale che partecipi anche lei all'acquisto, si tratta pur sempre di soldi di "famiglia"...........è gia' da ritenersi stramegafortunati a potersela comprare....da sposati intendo...........

piermariob
12-12-2013, 17:21
Io non ho una "lei" ho un "lui" posso rispondere lo stesso?

Route 66
12-12-2013, 17:51
Effettivamente pensando al forum composto prevalentemente da maschietti mi sono limitato all'ipotesi più frequente ma ben vengano tutte le altre soluzioni...ma che vengano però :happy5:

Ronfo
12-12-2013, 17:59
:ok:Quoto!!io faccio tutto quello che hai detto tu con la mia signora ma contornato da un Softail quindi il massimo della vita!!e per quanto riguarda gli accessori....no comment!!ahahhh ciaooooo

Alla perfezione non c'è limite ma tu ci sei molto vicino:ok:

Ziobello
12-12-2013, 18:08
la moto é una mia passione...dunque cosa comperare é roba mia. Come per altre spese familiari importanti applico la regola del buon senso: si compra in funzione del periodo (budget), priorità, etc. Comunque a mia moglie le harley sono sempre piaciute (ci siamo conosciuti in un HarleyPub), dunque - per fortuna - no problem.:happy5:

Manner
12-12-2013, 18:48
:happy4:Mia moglie ogni sera quando torna a casa dal lavoro mi dice

Lei: "allora l'hai presa la moto?"
Io: "non ancora, c'è tempo, magari trovo qualcosa di meglio"
Lei: "ma sei scemo, se ti piace devi prenderla... vai a dare l'anticipo corri"
Io: "vabbè dai domani ci penso... solo che ho visto su internet una che costa qualche euro in meno"
Lei: "la sborso io la differenza dai... "
Io: "non è una questione economica, ma di principio... bisogna cercare di acquistare bene... siamo in inverno... si può spuntare qualcosa di meglio"
Lei: "tu sei scemo, confermo!"

questa scenetta accade ormai da diverso tempo ... so già come andrà a finire:

Lei: "hai visto l'anno venduta................ te l'avevo detto!!!":happy7:

io amo mia moglie... :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

slem51
12-12-2013, 20:07
sono 44 anni che andiamo assieme in moto e devo dire che si è sempre adattata alle mie scelte.

Ovvio che le mie scelte sono sempre state orientate a far sì che stesse comoda anche lei perchè ci tengo che la moto continui ad essere un momento comune di vita e che la moto sia un elemento fisso di ferie weekend e vacanze in genere.

L'Ultra le piace molto e piace anche a me quindi non abbiamo motivi di conflitto.
Devo dire che se girassi da solo magari preferirei un RK o un Softail ma mi faccio andare bene l'Ultra.

Per quanto riguarda gli accessori invece ho mano libera, non li nota neppure se non glie lo dico io:happy4:

Quoto tutto la 100% ... gli anni che vado in giro con Manuela però ... sono SOLO 40 !!!

Ezio

collia
12-12-2013, 20:24
Quando si vive insieme da 28 anni è difficile che le scelte siano individuali, soprattutto se in moto ci va anche lei. A parte la prima moto, acquistata quando non stavamo ancora insieme, le altre le abbiamo sempre scelte insieme.
Solo quando le vendo si arrabbia tantissimo….
:happy4:

Abramo
12-12-2013, 20:45
Ci sono scelte che spettano quasi unicamente a lei, esempio, abbiamo rifatto la cucina, ha scelto lei tutto, mobili piastrelle elettrodomestici, (logicamente la tenevo d'occhio, non che mi prendeva il mobilio fuxia)
pero' quando è arrivata l'ora di cambiare la moto,( è mia quindi scelgo io)a lei sarebbe piaciuto un rk, pero' ho preso una sg.

:beer::beer: