PDA

Visualizza Versione Completa : kit abbassamento spinger cross bones FLSTSB



icebergl
20-12-2013, 19:18
Ciao, ho fatto una ricerca, ma non ho sanato i miei dubbi...
Il kit abbassamento frontale di un cross bones (quindi springer), come funziona?
Ho letto in altre discussioni che ci sono 3 metodi.
In particolare sono interessato al ribassamento con molle (mi sembra di aver capito che il metodo con "biscottini" non sia un gran chè). Per fare questo tipo di ribassamento, cosa è necessario sostituire? La molla dello springer in vista? O altro?
E i 2 metodi "molla" e "biscottino" è possibile farli in contemporanea, o se si sceglie una strada non serve fare anche l'altra?
Grazie.

icebergl
22-12-2013, 01:14
...qualcuno può aiuta:tongue3:rmi.....

mikele
22-12-2013, 23:08
puoi montarli entrambi... ma devi essere consapevole che poi la forca è molto più rigida...

il kit molle prevede delle molle più corte e delle finte molle

i biscottini invece hano forma e foro tale da far diciamo salire un po più in su la parte mobile della forcella (quella snella)


se fai molle più biscotto ti trovi con i nuovi biscottini quasi a 45 gradi in su rispetto la linea d'asfalto

icebergl
22-12-2013, 23:52
puoi montarli entrambi... ma devi essere consapevole che poi la forca è molto più rigida...

il kit molle prevede delle molle più corte e delle finte molle

i biscottini invece hano forma e foro tale da far diciamo salire un po più in su la parte mobile della forcella (quella snella)


se fai molle più biscotto ti trovi con i nuovi biscottini quasi a 45 gradi in su rispetto la linea d'asfalto


Ti ringrazio...sei stato molto chiaro. E' possibile capire esteticamente se un CB ha l'assetto ribassato (in particolare mi interessa la parte davanti)
Grazie.

spiedo
23-12-2013, 07:21
Ti ringrazio...sei stato molto chiaro. E' possibile capire esteticamente se un CB ha l'assetto ribassato (in particolare mi interessa la parte davanti)
Grazie.

Ciao!
L' ho appena fatto sulla mia ma è ancora wark in progress quindi non ho ne foto ne esperienze dirette!

Io ho cambiato le molle completamente senza metter spessori o biscottini nuovi (la mia scelta dicono è la migliore, in molti non cambierebbero mai i biscottini originali...)

Esteticamente lo capisci perchè da moto ferma il biscottino è più basso...

icebergl
23-12-2013, 08:29
Ciao!
L' ho appena fatto sulla mia ma è ancora wark in progress quindi non ho ne foto ne esperienze dirette!

Io ho cambiato le molle completamente senza metter spessori o biscottini nuovi (la mia scelta dicono è la migliore, in molti non cambierebbero mai i biscottini originali...)

Esteticamente lo capisci perchè da moto ferma il biscottino è più basso...


Ti ringrazio...mi sai dire il costo del kit per l'abbassamento dello springer? In pratica si cambiano le 2 molle anteriori, e si lascia il pistone (non so e si chiama così) centrale originale?

wallyCRT
23-12-2013, 10:39
Molle + biscottini potrebbe portare problemi al parafango che in compressione va a toccare.

spiedo
23-12-2013, 13:11
Ti ringrazio...mi sai dire il costo del kit per l'abbassamento dello springer? In pratica si cambiano le 2 molle anteriori, e si lascia il pistone (non so e si chiama così) centrale originale?

Se non erro 130 euro le molle da 1.2 pollici!
Si mantieni i pistoncini e cambi solo le 4 molle!

A me a montarle han chiesto 100 euro

icebergl
23-12-2013, 15:01
Se non erro 130 euro le molle da 1.2 pollici!
Si mantieni i pistoncini e cambi solo le 4 molle!

A me a montarle han chiesto 100 euro


Grazie...se puoi, a lavori ultimati, mandami una foto, così vedo il risultato...grazie.

SpringForkPhilosophy
24-12-2013, 12:25
Postala x tutti spiedo che siamo curiosi!!

dimitri
28-03-2015, 15:51
qualcuno che l'ha già montato..sa spiegarmi, nel kit della Whitebros o della Burly, a cosa servono e dove vanno inserite quelle due boccoline?

ho preso il kit usato e non ho le istruzioni

grazie

wallyCRT
28-03-2015, 19:26
Credo che sul web si trovino le istruzioni.
Anche su youtube.