PDA

Visualizza Versione Completa : Altezza sissy bar



luca1340
23-12-2013, 08:16
Dopo le feste comprerò una sella sundowner per lo street e dovrò acquistare anche lo schienalino adatto alla sella , che dite l'altezza standard va bene oppure é troppo basso rispetto all'altezza della sella ?

carra
23-12-2013, 08:33
Dipende da come piace stare a chi si appoggia.É soggettivo.Conosco chi preferisce avere un appoggio basso.Quando vai a prendere la sella,fatti mettere le varie misure,così provi e poi compri quello più adatto.

alfa2
23-12-2013, 08:49
Io sulla street ho il più alto e comunque con la sella dell'ultra rimane troppo basso, infatti monterò il tourpack con quella sella!

andreglide
23-12-2013, 09:01
io ho una sundowner che monto nei viaggi.
rispetto a quella originale (sportster low) è alta tre volte tanto, quindi le mie percezioni si basano su questi fatti....non so sulla street quanto sia la differenza di altezza....

per lo schienalino, se usi uno di quelli bassi (quelli che stanno a filo sella originale) nel mio caso diventa del tutto inutile
nel mio caso avevo due scelte: medio o alto
- il primo con la sundowner montata diventa circa come uno basso, ovvero fornisce supporto alla sola parte lombare del passeggero
- il secondo permette al passeggero di appoggiare anche la parte superiore.

concordo per i montaggi "prova", magari parti da quello di altezza media e poi ti muovi da lì....

:ok::ok:

belavecio
23-12-2013, 09:13
sella alta = schienalino alto...sarà orrenda,ma almeno comoda.

andreglide
23-12-2013, 09:35
sella alta = schienalino alto...sarà orrenda,ma almeno comoda.

quoto orrenda....
sullo sporty alla fine ho rimosso del tutto il sissy, tanto viaggio sempre da solo....
peccato la sundwner sullo sporty senza niente dietro fa molto Natale.... sembra che gli abbia appoggiato sopra un panettone....:happy4::happy4:

Abramo
23-12-2013, 10:10
sella alta = schienalino alto...sarà orrenda,ma almeno comoda.

Quoto, all'inizio presi quello basso, ma il capo era scomodo per l'appoggio basso, ho preso quello un pochino piu' alto, fa un po cag..e ma è comodissimo.

Pero' per viaggetti corti monto il basso, con la sella originale e non sta' malissimo, il cvo sg, lo montava di serie.

:ylsuper::ylsuper:

luca1340
23-12-2013, 11:27
sella alta = schienalino alto...sarà orrenda,ma almeno comoda.

La comodità non ha prezzo a discapito dell'estetica...almeno nei viaggi lunghi sto tranquillo...

belavecio
23-12-2013, 12:21
La comodità non ha prezzo a discapito dell'estetica...almeno nei viaggi lunghi sto tranquillo...

Vero..é per questo motivo che non prenderei mai uno SG per viaggiare spesso in 2..in versione comoda diventa orrendo.

luca1340
23-12-2013, 12:42
Allora farò così per i giri di poca cosa userò sella originale e sissy basso , per i lunghi viaggi tourpack e sundowner...