PDA

Visualizza Versione Completa : mi hanno proposto una permuta.... dubbi



andreglide
23-12-2013, 14:32
ciao a tutti
mi hanno proposto a bruciapelo una permuta con mio (piccolo direi) conguaglio tra una moto COME questa sotto (non questa)

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-super-glide/1340-dyna-super-glide/index.html?msg=5076071

con il mio Sportster 1200 Low anno 2007.

premesso che non sono un grande fan dell'EVO (avuto su Electra Glide) potrei anche pensarci, soprattutto per lo spazio "a bordo" che dovrebbe essere maggiore nel Dyna e perchè spero che con una moto più leggera l'EVO mi dia qualche soddisfazione in più (anche se credo che non ci sia paragone con il mio 1200, almeno sulla carta....).
il dubbio che ho è che la moto in questione segna (!!) solo 3.000 km che a detta del proprietario sarebbero originali...

due domande per i guru del forum:
1. qualcuno conosce l'interasse della dyna in quegli anni (per capire se è molto più del mio sporty)
2. ma in quegli anni il contakm aveva lo schermo con le cifre digitali? da che anno lo hanno introdotto?

grazie a chi vorrà rispondere...e buone feste! :ok::ok:

belavecio
23-12-2013, 14:51
il digitale sul softail dal 96'

giovanni s
23-12-2013, 14:58
dyna 1992 con contakm digitale non mi risulta, in ogni caso 3mila km 2 proprietari e alla (quasi) pari con una 1200 del 2007 con quanti km?

andreglide
23-12-2013, 15:02
la mia ha 34.000 km (documentabili in modo "bulletproof") e un miliardo di accessori (doppia sella, doppio scarico, parabrezza sgancio rapido, fueler, molle anteriori, sissy etc etc)

ma non esiste una "color chart" o qualcosa di simile per capire se nell'anno che dice esisteva quel colore?

TOTO70
23-12-2013, 16:15
Se la moto è in buone condizioni fallo di corsa il cambio. Colorazione originale del 92, praticamente prima uscita ufficiale del dyna dopo l'esperimento della Daytona. Mi ero informato a suo tempo anche qui sul forum, e anzi dovrebbe esserci una discussione in merito, perché stavo per prenderne una

TOTO70
23-12-2013, 16:18
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?55805-Valutazione-LR-evo
:happy5:

Bobb3r1340
23-12-2013, 16:24
Queste sono entrambe del '92 :

http://motoprofi.com/motospecspictures/harley-davidson/dyna_glide_custom-1992.html

http://www.hdforums.com/forum/dyna-glide-models/154342-tell-me-everything-about-this-92-superglide-custom.html


:happy5:

Gotham
23-12-2013, 16:33
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?55805-Valutazione-LR-evo
:happy5:

Mi sono letto questa discussione, cavolo Toto per pochissimo ti era sfuggita una gran bella moto e ad un'ottimo prezzo!

andreglide
23-12-2013, 16:34
Se la moto è in buone condizioni fallo di corsa il cambio. Colorazione originale del 92, praticamente prima uscita ufficiale del dyna dopo l'esperimento della Daytona. Mi ero informato a suo tempo anche qui sul forum, e anzi dovrebbe esserci una discussione in merito, perché stavo per prenderne una

grazie mille! :ok::ok:
ora leggo...
poi mi deve spiegare il perchè del contakm digitale e quanti km ha davvero....sempre che siano provati, se no è aria fritta.....
ed infine vediamo come quantifica il "piccolo conguaglio" il venditore.... :mm:

andreglide
23-12-2013, 16:35
Queste sono entrambe del '92 :

http://motoprofi.com/motospecspictures/harley-davidson/dyna_glide_custom-1992.html

http://www.hdforums.com/forum/dyna-glide-models/154342-tell-me-everything-about-this-92-superglide-custom.html


:happy5:

grazie! sul secondo link ho trovato la wheelbase che però non è molto in più del mio sporty (5 cm circa...)
a questo punto deve essere un effetto ottico quello che la fa sembrare così più lunga....

iVo³
23-12-2013, 17:00
credo abbiano rettificato l'annuncio perchè il contakm è analogico e segna 22mila e passa km

Route 66
23-12-2013, 17:23
La moto che ti hanno proposto e' bellissima; qualcuno mi corregga ma è uguale alla STURGIS??? A parte la colorazione ovviamente!!! Io sono contrario agli evo solo perché hanno bisogno di molta manutenzione, per il resto il borbottio del motore e' stupendo. Ciao

belavecio
23-12-2013, 17:54
! Io sono contrario agli evo solo perché hanno bisogno di molta manutenzione,

Ah bè..altra novità..
Ogni 8k come le altre.

ceres1340
23-12-2013, 18:11
L'unico difetto (se così lo vogliamo chiamare) che ha un evo del '92 è che, se lo lasci fermo un po' di tempo (30 giorni )alla prima accensione metti qualcosa sotto la moto per raccogliere l'olio, perché ha una valvola di spurgo che si apre e fa pisciare olio a terra nei primi secondi di accensione, per lo meno sul softail era così.

Per il resto è un motore come gli altri, ha solo i tempi un po' più lunghi per girare rotondo a motore freddo; ah , se non sei abituato ad utilizzare l'aria a freddo , preparati a buttare via le prime candele, fino a quando non impari a dosarla

:happy5:

Bear..tazzzz
23-12-2013, 18:20
L'unico difetto (se così lo vogliamo chiamare) che ha un evo del '92 è che, se lo lasci fermo un po' di tempo (30 giorni )alla prima accensione metti qualcosa sotto la moto per raccogliere l'olio, perché ha una valvola di spurgo che si apre e fa pisciare olio a terra nei primi secondi di accensione, per lo meno sul softail era così.

Per il resto è un motore come gli altri, ha solo i tempi un po' più lunghi per girare rotondo a motore freddo; ah , se non sei abituato ad utilizzare l'aria a freddo , preparati a buttare via le prime candele, fino a quando non impari a dosarla

:happy5:

Ho un'heritage dal lontano '93 non ho notato mai queste perdite dei primi secondi e nemmeno le candele bruciate... Sarò distratto...😃

ceres1340
23-12-2013, 18:28
Ho un'heritage dal lontano '93 non ho notato mai queste perdite dei primi secondi e nemmeno le candele bruciate... Sarò distratto...


Non ho mai scritto che gli EVO bruciano le candele, ma se non si capace a dosare l'aria te le fa belle nere, soprattutto se provieni da una moto ad iniezione e non hai mai usato l'aria. In 15 anni di utilizzo di un EVO del '92 neanche io ho mai bruciato le candele.

Per quanto riguarda la valvola da me menzionata non so fino a che anno è stata utlizzata, neglòi EVO più recenti non era più presente.

:happy5:

Bear..tazzzz
23-12-2013, 18:29
Non ho mai scritto che gli EVO bruciano le candele, ma se non si capace a dosare l'aria te le fa belle nere, soprattutto se provieni da una moto ad iniezione e non hai mai usato l'aria. In 15 anni di utilizzo di un EVO del '92 neanche io ho mai bruciato le candele.

Per quanto riguarda la valvola da me menzionata non so fino a che anno è stata utlizzata, neglòi EVO più recenti non era più presente.

:happy5:

Ok!🙊

Grunch
23-12-2013, 18:42
3000km con 2 proprietari??
Io ne ho fatti 12000 solo in settembre, oea capisco usare poco la moto peró .......

Giokaos
23-12-2013, 18:55
Ho avuto una dyna super glide del 96, la ricomprerei subito! Prestazioni molto differenti dall'electra con lo stesso motore, confermo che se non si impara a dosare l'aria per l'avviamento a freddo si devono sostituire le candele (io ne ho fatte fuori diverse :happy4:). Consiglio di controllare i supporti motore che con gli anni è facile che si rompono essendo in gomma. Una moto essenziale costruita attorno all'evo che non ci sono storie, è il più BELLO e non solo per l'estetica. Lo dice un felicissimo possessore di un'Electra del 2009...

Route 66
23-12-2013, 19:10
Ragazzi l'EVO a differenza dell'iniettato è più meccanico mettiamola così...ha poca elettronica, forse niente e necessità di mani esperte, non le mie; io infatti ho un 103 per stare tranquillo; mi piacerebbe avere un EVO, ma chi mi fa un corso accelerato sulla carburazione??? a pagamento s'intende; :happy3:

andreglide
23-12-2013, 19:17
credo abbiano rettificato l'annuncio perchè il contakm è analogico e segna 22mila e passa km

Quella dell'annuncio non è quella che mi hanno proposto... È uguale a quella però...era per farvi capire modello e colorazione

andreglide
23-12-2013, 19:20
Ho avuto una dyna super glide del 96, la ricomprerei subito! Prestazioni molto differenti dall'electra con lo stesso motore, confermo che se non si impara a dosare l'aria per l'avviamento a freddo si devono sostituire le candele (io ne ho fatte fuori diverse :happy4:). Consiglio di controllare i supporti motore che con gli anni è facile che si rompono essendo in gomma. Una moto essenziale costruita attorno all'evo che non ci sono storie, è il più BELLO e non solo per l'estetica. Lo dice un felicissimo possessore di un'Electra del 2009...

Ecco...bene per le prestazioni diverse...evo+Electra=troppo lenta in ripresa x i miei gusti...

andreglide
23-12-2013, 19:24
3000km con 2 proprietari??
Io ne ho fatti 12000 solo in settembre, oea capisco usare poco la moto peró .......

Infatti è una delle cose che non mi tornano..insieme al conta km digitale che NON dovrebbe essere digitale...
Con lo sporty da marzo a ora ho fatto 18.000 km quasi...
Al di la dei km segnati in ogni caso la moto sembra davvero poco utilizzata...il mecca mi darà responso ma solo dopo le feste :mad1::mad1:

leomar77
23-12-2013, 19:30
Il tuo sportster si vende a circa 6800 euro, il dyna 1340 si vende a 9000 euro, poi fai tu.......

Route 66
23-12-2013, 19:36
Infatti è una delle cose che non mi tornano..insieme al conta km digitale che NON dovrebbe essere digitale...
Con lo sporty da marzo a ora ho fatto 18.000 km quasi...
Al di la dei km segnati in ogni caso la moto sembra davvero poco utilizzata...il mecca mi darà responso ma solo dopo le feste :mad1::mad1:

Non farti prendere dal panico da acquisto; perdi la ragione, la lucidità e la concentrazione che ti occorrono per ponderare bene l'acquisto.
Non pensare che tutti gli occhi siano puntati su quella moto; che fastidio i venditori che ti dicono che un'altra persona verrà domani con l'anticipo...tutte palle.

Carlomario
23-12-2013, 19:41
ciao a tutti
mi hanno proposto a bruciapelo una permuta con mio (piccolo direi) conguaglio tra una moto COME questa sotto (non questa)

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-super-glide/1340-dyna-super-glide/index.html?msg=5076071

con il mio Sportster 1200 Low anno 2007.

premesso che non sono un grande fan dell'EVO (avuto su Electra Glide) potrei anche pensarci, soprattutto per lo spazio "a bordo" che dovrebbe essere maggiore nel Dyna e perchè spero che con una moto più leggera l'EVO mi dia qualche soddisfazione in più (anche se credo che non ci sia paragone con il mio 1200, almeno sulla carta....).
il dubbio che ho è che la moto in questione segna (!!) solo 3.000 km che a detta del proprietario sarebbero originali...

due domande per i guru del forum:
1. qualcuno conosce l'interasse della dyna in quegli anni (per capire se è molto più del mio sporty)
2. ma in quegli anni il contakm aveva lo schermo con le cifre digitali? da che anno lo hanno introdotto?

grazie a chi vorrà rispondere...e buone feste! :ok::ok:

Se non ti interessa ,interessa a me .
Ti lascio il mio n di telefono se vuoi.

andreglide
23-12-2013, 19:45
Se non ti interessa ,interessa a me .
Ti lascio il mio n di telefono se vuoi.

È in CH quindi dovresti importarla ed omologarla in IT, comunque nel caso non mi interessi ti scrivo :ok:

Ziobello
23-12-2013, 19:47
la tua moto a me piace...e da un punto di vista "sportivo-motore" il 1200 é un missile rispetto l' EVO. Io ho avuto un FXR (EVO), una Electra (EVO), un 883 Custom 2007 ed ora una Heritage 1584. L'883 prendeva i giri come un frullino e andava come una lippa comparata con le prime due. Anche avesse 3.000 km (vuol dire trovarla immacolata...dopo 22 anni :mm:) rimane una moto di 22 anni con tutti i se e i ma.

Domanda: se tu fai un super affare...ti sei chiesto perché ti propone lo scambio? Innamorato un Custom 1200? :happy5:

Carlomario
23-12-2013, 19:49
È in CH quindi dovresti importarla ed omologarla in IT, comunque nel caso non mi interessi ti scrivo :ok:
No cosi non mi interessa,mi devo essere perso qualche passaggio.
Grazie mille ugualmente

andreglide
23-12-2013, 20:24
la tua moto a me piace...e da un punto di vista "sportivo-motore" il 1200 é un missile rispetto l' EVO. Io ho avuto un FXR (EVO), una Electra (EVO), un 883 Custom 2007 ed ora una Heritage 1584. L'883 prendeva i giri come un frullino e andava come una lippa comparata con le prime due. Anche avesse 3.000 km (vuol dire trovarla immacolata...dopo 22 anni :mm:) rimane una moto di 22 anni con tutti i se e i ma.

Domanda: se tu fai un super affare...ti sei chiesto perché ti propone lo scambio? Innamorato un Custom 1200? :happy5:

Ecco hai pienamente centrato i miei dubbi...proprio questi due...
EDIT non che la cosa cambi ma la mia non é una Custom 1200 ma la Low 1200 (ruota da 19 davanti e ammo dietro bassi)

eaglealone
23-12-2013, 20:48
La moto che ti hanno proposto e' bellissima; qualcuno mi corregga ma è uguale alla STURGIS???

direi più simile alla daytona fxdb, dalla quale si differenzia solo per lo schema cromatico della carrozzeria e alcuni particolari, ad esempio i cerchi oro.

davvero una bella moto. diversamente dalle apperenze ha solo forcella ed il faro in comune con lo sporty...non farei paragoni. ricordo un ragazzo svizzero che ne aveva una simile sul forum, megaron se non sbaglio.

per la storia dello strumento e dei km segnati: quello dell'annuncio è analogico-meccanico. come deve essere su questa moto.

andreglide
23-12-2013, 20:52
direi più simile alla daytona fxdb, dalla quale si differenzia solo per lo schema cromatico della carrozzeria e alcuni particolari, ad esempio i cerchi oro.

davvero una bella moto. sostanzialmente, diversamente dalle apperenze ha solo forcella ed il faro in comune con lo sporty...non farei paragoni. ricordo un ragazzo svizzero che aveva una moto simile sul forum, megaron se non sbaglio.

non ho capito la storia dello strumento e dei km segnati. quello dell'annuncio è analogico-meccanico.

Non è quella dell'annuncio, quello l'ho messo solo x far capire modello/colore...è uguale ma non ho foto...

eaglealone
23-12-2013, 20:56
Non è quella dell'annuncio, quello l'ho messo solo x far capire modello/colore...è uguale ma non ho foto...

ok, ho editato.

PaoloOvada
23-12-2013, 21:42
Per me è improbabile che abbia così pochi km, cmq un chilometraggio un po' più elevago non mi bloccherebbe, piuttosto non mi torna il cambio dello strumento.

migs
24-12-2013, 05:58
Se verifichi che la moto è quello che il venditore dichiara, km e condizioni, secondo me è un affare da cogliere al volo.... Quei dyna sono meravigliosi, più piccoli di quelli attuali, essenziali.. Io ho la daytona che è in pratica la stessa moto, due dischi, moto che frena bene a differenza della sturgis dell anno prima, bella bassa, motore eterno (mai pisciato un goccio di olio e sta ferma dei mesi...)
Gli strumenti sono rigorosamente analogici, verifica quello, anche se non è raro vedere dei cambi importante è che quello che dichiara sia verificabile... Ma se ne avesse 20.000 invece di 2.000 il cambio lo farei lo stesso

Route 66
24-12-2013, 06:05
Se verifichi che la moto è quello che il venditore dichiara, km e condizioni, secondo me è un affare da cogliere al volo.... Quei dyna sono meravigliosi, più piccoli di quelli attuali, essenziali.. Io ho la daytona che è in pratica la stessa moto, due dischi, moto che frena bene a differenza della sturgis dell anno prima, bella bassa, motore eterno (mai pisciato un goccio di olio e sta ferma dei mesi...)
Gli strumenti sono rigorosamente analogici, verifica quello, anche se non è raro vedere dei cambi importante è che quello che dichiara sia verificabile... Ma se ne avesse 20.000 invece di 2.000 il cambio lo farei lo stesso

Ma se la moto in vendita e' al pari di una Daytona, che è addirittura meglio di una Sturgis, perché mai il venditore la girerebbe solo con un piccolo conguaglio? Sicuro che non ci siano sotto dei vizi occulti? E' un conce (anche multi marca)? Almeno dovresti avere un po' più di tutela nel malaugurato caso di controversia.

Mazér
24-12-2013, 07:39
ciao a tutti
mi hanno proposto a bruciapelo una permuta con mio (piccolo direi) conguaglio tra una moto COME questa sotto (non questa)

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-dyna-super-glide/1340-dyna-super-glide/index.html?msg=5076071

con il mio Sportster 1200 Low anno 2007.

premesso che non sono un grande fan dell'EVO (avuto su Electra Glide) potrei anche pensarci, soprattutto per lo spazio "a bordo" che dovrebbe essere maggiore nel Dyna e perchè spero che con una moto più leggera l'EVO mi dia qualche soddisfazione in più (anche se credo che non ci sia paragone con il mio 1200, almeno sulla carta....).
il dubbio che ho è che la moto in questione segna (!!) solo 3.000 km che a detta del proprietario sarebbero originali...

due domande per i guru del forum:
1. qualcuno conosce l'interasse della dyna in quegli anni (per capire se è molto più del mio sporty)
2. ma in quegli anni il contakm aveva lo schermo con le cifre digitali? da che anno lo hanno introdotto?

grazie a chi vorrà rispondere...e buone feste! :ok::ok:

se cerchi una moto brillante e più spaziosa del tuo Sporty, fossi in te mi orienterei su Dyna più recenti...ormai si trovano con relativa facilità TC96 sui 9000 euro

questa che hai postato è comunque bella, anche se preferisco di gran lunga il Daytona (uno dei pochi EVO che mi comprerei); confermo quanto detto dall'amico Massimo, la stessa moto ce l'ha Megaron (abita pure lui in Svizzera)

andreglide
24-12-2013, 07:47
Se verifichi che la moto è quello che il venditore dichiara, km e condizioni, secondo me è un affare da cogliere al volo.... Quei dyna sono meravigliosi, più piccoli di quelli attuali, essenziali.. Io ho la daytona che è in pratica la stessa moto, due dischi, moto che frena bene a differenza della sturgis dell anno prima, bella bassa, motore eterno (mai pisciato un goccio di olio e sta ferma dei mesi...)
Gli strumenti sono rigorosamente analogici, verifica quello, anche se non è raro vedere dei cambi importante è che quello che dichiara sia verificabile... Ma se ne avesse 20.000 invece di 2.000 il cambio lo farei lo stesso
Grazie delle info.. Più corta delle attuali dici..
Bene ora mi torna la poca differenza di interasse con il mio sporty

Dovrei provarla bene però perché non vorrei che la poca differenza di interasse volesse dire che lo spazio sopra è più o meno lo stesso..a quel punto terrei il mio che è più recente e che conosco bene..

andreglide
24-12-2013, 07:53
Ma se la moto in vendita e' al pari di una Daytona, che è addirittura meglio di una Sturgis, perché mai il venditore la girerebbe solo con un piccolo conguaglio? Sicuro che non ci siano sotto dei vizi occulti? E' un conce (anche multi marca)? Almeno dovresti avere un po' più di tutela nel malaugurato caso di controversia.

La dyna è di un privato, ma su una moto di 22 anni con pochi km ci sarà da fare un bel po' di lavori (che ovviamente dovrei fare io) perchè la moto è stata ferma per lunghissimi periodi...
Pneumatici
Batteria
Guarnizioni carburatore
Cinghia trasmissione (si sarà seccata stando ferma e magari deformata se non l'hanno mossa per anni)
Questi solo i lavori che mi vengono in mente così al volo....

andreglide
24-12-2013, 08:03
se cerchi una moto brillante e più spaziosa del tuo Sporty, fossi in te mi orienterei su Dyna più recenti...ormai si trovano con relativa facilità TC96 sui 9000 euro

questa che hai postato è comunque bella, anche se preferisco di gran lunga il Daytona (uno dei pochi EVO che mi comprerei); confermo quanto detto dall'amico Massimo, la stessa moto ce l'ha Megaron (abita pure lui in Svizzera)

In realtà la cosa mi è un po' capitata così perché non avevo intenzione di cambiare lo sporty. Con la moto ci viaggio abbastanza e sempre da solo, quindi lo sporty fa il suo lavoro alla fine...
Gli unici difetti del mio 1200 che sento solo in tappe lunghe (oltre 500km) sono le vibrazioni che alla lunga stancano e appunto lo spazio a bordo.

Quello che dici sul tc96 è vero, ce l'ha il mio socio e ogni tanto ci scambiamo le moto..

andreglide
24-12-2013, 10:51
mistero contakm risolto
la moto non è un '92, ma un '96, precisamente una Sport del '96 colori nero e grigio.
sono salito (da ferma) e in effetti non è molto diversa dallo Sporty come "abitabilità"....
appena appena meglio....
in più non so ancora la differenza....
:mm::mm::mm:
bella è bella, ma quasi mi tengo la mia e stop....

Gotham
24-12-2013, 10:57
mistero contakm risolto
la moto non è un '92, ma un '96, precisamente una Sport del '96 colori nero e grigio.
sono salito (da ferma) e in effetti non è molto diversa dallo Sporty come "abitabilità"....
appena appena meglio....
in più non so ancora la differenza....
:mm::mm::mm:
bella è bella, ma quasi mi tengo la mia e stop....

Secondo me ti conviene, visto che ti piacerebbe avere una moto un pò più grande, e col Dyna non è che risolvi appieno.
In quel caso un Softail sarebbe perfetto, magari più avanti ci penserai :ok:

migs
24-12-2013, 11:09
mistero contakm risolto
la moto non è un '92, ma un '96, precisamente una Sport del '96 colori nero e grigio.
sono salito (da ferma) e in effetti non è molto diversa dallo Sporty come "abitabilità"....
appena appena meglio....
in più non so ancora la differenza....
:mm::mm::mm:
bella è bella, ma quasi mi tengo la mia e stop....


decisamente altro discorso, quella precedente aveva un minimo valore collezionistico vista la serie comunque numerata......
la cambierei ma solo alla pari...

andreglide
24-12-2013, 11:18
decisamente altro discorso, quella precedente aveva un minimo valore collezionistico vista la serie comunque numerata......
la cambierei ma solo alla pari...

anche io credo così...

io non ho mai avuto una Dyna 1340 e provarla per 10 min purtroppo non ti fa capire quello che poi davvero guiderai...
faccio una domanda a chi ha avuto sia 1340 dyna che un 1200 recente (iniezione):
per viaggiare (tappe da 500 a 800 km al giorno) si equivalgono o una è meglio dell'altra?
mi spiego meglio..-posto che viaggi anche in vespa se davvero vuoi- sullo sporty mi manca un po' l'abitabilità e le vibrazioni dopo ore di guida mi stancano (la WG '11 del mio socio ad esempio ha vibrazioni decisamente più a bassa frequenza che non stancano così tanto).

visto che lo spazio su questo dyna non cambia molto, le vibrazioni almeno sono diverse/ridotte o siamo lì?
grazie

Ziobello
24-12-2013, 14:04
anche io credo così...

io non ho mai avuto una Dyna 1340 e provarla per 10 min purtroppo non ti fa capire quello che poi davvero guiderai...
faccio una domanda a chi ha avuto sia 1340 dyna che un 1200 recente (iniezione):
per viaggiare (tappe da 500 a 800 km al giorno) si equivalgono o una è meglio dell'altra?
mi spiego meglio..-posto che viaggi anche in vespa se davvero vuoi- sullo sporty mi manca un po' l'abitabilità e le vibrazioni dopo ore di guida mi stancano (la WG '11 del mio socio ad esempio ha vibrazioni decisamente più a bassa frequenza che non stancano così tanto).

visto che lo spazio su questo dyna non cambia molto, le vibrazioni almeno sono diverse/ridotte o siamo lì?
grazie

come ti dicevo...avevo un Low Rider Custom 1988 ed ho avuto un 883 2007. Mi dicono che il 1200 vibri di più dell'883.

Su entrambe il tema "vibrazioni" prima a dopo salta fuori. Tieni presente che ne la tua, ne l' EVO, sono dotati di controalbero antivibrazioni che invece equipaggia la moto del tuo socio. Ecco perché la trovi più neutra.

La mia esperienza sulle tappe giornaliere da 800km portano a riassumere:

a) se hai 20 anni, no problem :happy4:
b) la motivazione é più importante del resto... (tuo discorso vespa)
c) per attenuare il tema vibrazioni e confort in generale, si lavora su: tipo di manopole, sella, pedane ma ache su casco e/o parabrezza. Se viaggi in due fondamentale il syssibar
d) dovessi fare 800km con la tua o con un Dyna...non troverei sostanziali differenze. L'unica moto con la quale feci Milano-Sitges (Barcellona) sereno sereno fu l' Electra.

Tornando alla moto...tieniti la tua...o mettila in vendita e poi ragiona con calma su quello che i serve :happy5:

andreglide
24-12-2013, 14:15
come ti dicevo...avevo un Low Rider Custom 1988 ed ho avuto un 883 2007. Mi dicono che il 1200 vibri di più dell'883.

Su entrambe il tema "vibrazioni" prima a dopo salta fuori. Tieni presente che ne la tua, ne l' EVO, sono dotati di controalbero antivibrazioni che invece equipaggia la moto del tuo socio. Ecco perché la trovi più neutra.

La mia esperienza sulle tappe giornaliere da 800km portano a riassumere:

a) se hai 20 anni, no problem :happy4:
b) la motivazione é più importante del resto... (tuo discorso vespa)
c) per attenuare il tema vibrazioni e confort in generale, si lavora su: tipo di manopole, sella, pedane ma ache su casco e/o parabrezza. Se viaggi in due fondamentale il syssibar
d) dovessi fare 800km con la tua o con un Dyna...non troverei sostanziali differenze. L'unica moto con la quale feci Milano-Sitges (Barcellona) sereno sereno fu l' Electra.

Tornando alla moto...tieniti la tua...o mettila in vendita e poi ragiona con calma su quello che i serve :happy5:

grazie mille delle tue indicazioni :ok:

il contralbero...ecco l'arcano...

a questo punto mi sa davvero che tengo la mia, almeno so cosa ho sotto il sedere e non vado a rischiare i mille lavori che potrebbero saltar fuori su di una moto inutilizzata per oltre 15 anni....

lvlao
24-12-2013, 14:38
grazie mille delle tue indicazioni :ok:

il contralbero...ecco l'arcano...

a questo punto mi sa davvero che tengo la mia, almeno so cosa ho sotto il sedere e non vado a rischiare i mille lavori che potrebbero saltar fuori su di una moto inutilizzata per oltre 15 anni....

Se ricordo bene, il contralbero e' solo sui TwinCam B che equipaggiano i softail. Il WG (Dyna) monta un TwinCam A montato elasticamente con le biellette come sui touring.
Ai tempi dell'EVO solo i motori erano montati elasticamente (anche se senza biellette come ora).

andreglide
24-12-2013, 15:02
grazie a tutti voi ho fatto la mia scelta....

mi tengo il mio Sportster.
Quando sarò più convinto lo cambierò per un Dyna Sport anni 99-00 (quello tutto nero per capirci) o meglio ancora per un T-Sport
tra l'altro ora non era nemmeno il momento: mi sto mettendo in proprio e stamattina ho devastato la coppa dell'olio dell'auto, quindi è anche meglio non mettersi in spese che magari farei fatica ad affrontare....

grazie ancora per le dritte e consigli :ok::ok:

Buone Feste!
:natale:

megaron
24-12-2013, 17:22
anno 1993. edizione limitata, anche se non così rara/blasonata come la sturgis e la daytona...bellissima. confermo niente contakm digitale perché ce l'ho in garage! moto stupenda, non la cambierei mai...


la mia ha 34.000 km (documentabili in modo "bulletproof") e un miliardo di accessori (doppia sella, doppio scarico, parabrezza sgancio rapido, fueler, molle anteriori, sissy etc etc)

ma non esiste una "color chart" o qualcosa di simile per capire se nell'anno che dice esisteva quel colore?