PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione combinata.



Smoketyre
24-12-2013, 11:58
so che questo è un argomento stra-trattato,ma siccome io sono il più bello di tutti e soprattutto con la moto più bella di tutte :hardrio: spero qualcuno vorrà rispondermi.
molto semplicemente:con ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE è possibile stipulate SOLO Furto e incendio?Per RCA invece vorrei appoggiarmi a Genertel.

Grazie

carlodv72
24-12-2013, 12:11
so che questo è un argomento stra-trattato,ma siccome io sono il più bello di tutti e soprattutto con la moto più bella di tutte :hardrio: spero qualcuno vorrà rispondermi.
molto semplicemente:con ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE è possibile stipulate SOLO Furto e incendio?Per RCA invece vorrei appoggiarmi a Genertel.

Grazie

la garanzia di furto ed incendio si abbina alla RCA, non credo esista una compagnia che faccia questo tipo di polizza disgiunta dalla RCA tuttavia puoi sempre provare a chiedere... rimane che se pure te la passano non credo che il prezzo resti vantaggioso.

Gotham
24-12-2013, 12:29
so che questo è un argomento stra-trattato,ma siccome io sono il più bello di tutti e soprattutto con la moto più bella di tutte :hardrio: spero qualcuno vorrà rispondermi.
molto semplicemente:con ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE è possibile stipulate SOLO Furto e incendio?Per RCA invece vorrei appoggiarmi a Genertel.

Grazie

Assolutamente si.
Io RAS Allianz per l'RCA e furto&incendio con Assicuriamo la....
Quello che non puoi fare è associare al furto&incendio l'assicurazione per il conducente, il soccorso stardale ecc, quelle vanno insieme all'RCA.
:happy5:

belavecio
24-12-2013, 12:41
Assolutamente si.
Io RAS Allianz per l'RCA e furto&incendio con Assicuriamo la....
Quello che non puoi fare è associare al furto&incendio l'assicurazione per il conducente, il soccorso stardale ecc, quelle vanno insieme all'RCA.
:happy5:

ma assicurano anche gli ossi di 20 e passa anni?

Gotham
24-12-2013, 12:43
ma assicurano anche gli ossi di 20 e passa anni?

Sino a quando uno paga :happy4:
A parte gli scherzi non so se ci sia un limite d'erà, la mia ha 18 anni e me l'hanno assicurata.

Route 66
24-12-2013, 12:51
Non ho mai assicurato per il furto perché sono scettico sul rimborso; chi ne sa può fare chiarezza? Se assicuro per un valore peritato (quindi penso niente assicurazione online e poi chi paga la perizia?) di 17.000 valore di acquisto, quanto mi rimborsano e quando? Grazie

Eschi
24-12-2013, 12:57
so che questo è un argomento stra-trattato,ma siccome io sono il più bello di tutti e soprattutto con la moto più bella di tutte :hardrio: spero qualcuno vorrà rispondermi.
molto semplicemente:con ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE è possibile stipulate SOLO Furto e incendio?Per RCA invece vorrei appoggiarmi a Genertel.

Grazie

Ciao, io dal 2007 continuo ad avere RCA con Generali mentre furto ed incendio con assicuriamo la tua passione.
Ergo, si si puo' fare.

Kingabry
24-12-2013, 12:58
Non ho mai assicurato per il furto perché sono scettico sul rimborso; chi ne sa può fare chiarezza? Se assicuro per un valore peritato (quindi penso niente assicurazione online e poi chi paga la perizia?) di 17.000 valore di acquisto, quanto mi rimborsano e quando? Grazie

Ciao che sappia io rimborsano tariffa eurotax giallo ed eventuali accessori dimostrabili con fattura, quindi
non serve il perito.

Zargath
24-12-2013, 12:59
Sino a quando uno paga :happy4:
A parte gli scherzi non so se ci sia un limite d'erà, la mia ha 18 anni e me l'hanno assicurata.

come hai quotato la tua moto? considerando che ti rimborsano il valore eurostat il problema è che le quotazioni eurostat vanno fino a 10 anni fa

Smoketyre
24-12-2013, 13:04
Assolutamente si.
Io RAS Allianz per l'RCA e furto&incendio con Assicuriamo la....
Quello che non puoi fare è associare al furto&incendio l'assicurazione per il conducente, il soccorso stardale ecc, quelle vanno insieme all'RCA.
:happy5:



grazie è quello che volevo sapere;
come RCA tra le due non 'cè una gran differenza(219 Genertel contro i 233 di Ass.la tua p.);semplicemente preferisco le classiche assicurazione con bonus/malus con classi di merito.
Per il furto incendio Genertel vuole 267 (per assicurare 8000 eurini) con il 5% di scoperto
Ass.la tua p. 115(per assicurare 10.000 euro con il 10% scoperto) oppure 180 senza scoperto
....qui si che c'e risparmio. :bigeyes:

Route 66
24-12-2013, 13:12
Ciao che sappia io rimborsano tariffa eurotax giallo ed eventuali accessori dimostrabili con fattura, quindi
non serve il perito.

Quindi se guardano eurotax ci sarà una forte svalutazione, per non parlare poi di eventuali franchige...bha continuerò con le solite catene e bloccadisco, grazie ciao

Gotham
24-12-2013, 13:21
come hai quotato la tua moto? considerando che ti rimborsano il valore eurostat il problema è che le quotazioni eurostat vanno fino a 10 anni fa

Ho preso come riferimento la quotazione di mercato dell'usato e a quella ho levato un 30%.
E' una cifra indicativa consapevole che sicuramente non corrisponde al vero,diciamo che io l'ho fatta per avere una sicurezza in più.
Moto di 20 anni non andrebbero assicurate in questo modo ma tramite una perizia che poi venga riconosciuta ed accertata dalla tua compagnia, e con loro discutere in caso di furto la percentuale di rimborso ed eventuali franchigie.
Tutte cose che con le assicurazioni online non si possono fare.

Gotham
24-12-2013, 13:25
grazie è quello che volevo sapere;
come RCA tra le due non 'cè una gran differenza(219 Genertel contro i 233 di Ass.la tua p.);semplicemente preferisco le classiche assicurazione con bonus/malus con classi di merito.
Per il furto incendio Genertel vuole 267 (per assicurare 8000 eurini) con il 5% di scoperto
Ass.la tua p. 115(per assicurare 10.000 euro con il 10% scoperto) oppure 180 senza scoperto
....qui si che c'e risparmio. :bigeyes:

E' un buon preventivo quello della Genertel, però per curiosità prova anche Allianz Ras, puoi fare un preventivo dal loro sito però poi devi cercare un'agenzia.
Ho fatto assicurare anche qualche mio amico con loro, ed era più conveniente di Genertel.

Smoketyre
24-12-2013, 13:32
operbacco..questa del rimborso eurotax non la sapevo.

ho acquistato un fatboy del '98 e voglio assicurarlo per 10.000 euro;discorso dello scoperto a parte,in caso di furto non sarebbe quella la cifra da indenizzare?Altrimenti quale?

nikhd
24-12-2013, 15:28
so che questo è un argomento stra-trattato,ma siccome io sono il più bello di tutti e soprattutto con la moto più bella di tutte :hardrio: spero qualcuno vorrà rispondermi.
molto semplicemente:con ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE è possibile stipulate SOLO Furto e incendio?Per RCA invece vorrei appoggiarmi a Genertel.

Grazie

Io sono esattamente in quella situazione !
Inoltre fermo RCA per 4 mesi !
Mi trovo bene

Luckyluke
24-12-2013, 17:46
Sino a quando uno paga :happy4:
A parte gli scherzi non so se ci sia un limite d'erà, la mia ha 18 anni e me l'hanno assicurata.

Ma in caso di furto sei tu a risarcire l'assicurazione??ahahhhh a parte i scherzi ma una moto di 18 anni te l'assicurano x furto e incendio?e che ti danno in caso?

Eschi
24-12-2013, 18:40
Una pacca sulle spalle gaga

Ziobello
24-12-2013, 19:26
tra valore (reale) del mezzo e franchigia (e quello che chiedono per assicurarla...) farei bene i conti.
E' facile. Una volta che ti fanno il preventivo gli fai la domanda: "facciamo che stanotte rubano la moto, quanto mi ridate?"

(io sempre e solo fatto RCA)

:byby:

$boston george$
25-12-2013, 00:50
scusate ma questa non la sapevo
Quindi io posso ass RCA più soccorso stradale più tutela legale alla mia vecchia compagnia e fare il furto incendio con assicuriamo la tua passione ???
Ma la classe di merito la perderei lo stesso o rimarrei con quella della mia attuale quindi in 1 ???
In caso di furto verrei rimborsato da ass la tua passione ????

Gotham
27-12-2013, 11:26
scusate ma questa non la sapevo
Quindi io posso ass RCA più soccorso stradale più tutela legale alla mia vecchia compagnia e fare il furto incendio con assicuriamo la tua passione ??? Si
Ma la classe di merito la perderei lo stesso o rimarrei con quella della mia attuale quindi in 1 ??? La classe di merito non conta, è come un'assicurazione integrativa, infatti nemmeno ti chiedono se hai l'RCA
In caso di furto verrei rimborsato da ass la tua passione ???? Si

:happy5:

Gotham
27-12-2013, 11:29
Ma in caso di furto sei tu a risarcire l'assicurazione??ahahhhh a parte i scherzi ma una moto di 18 anni te l'assicurano x furto e incendio?e che ti danno in caso?

Ovvio che te l'assicurano, e il rimborso che ti darebbero sarebbe irrisorio in confronto a quella che puoi averla pagata.

Gianpy
27-12-2013, 11:46
...valore eurotax di un King del 97' dove lo trovo?? Ho cercato ma nulla...:mm:

guest
27-12-2013, 11:58
Guardare che l'argomento "furto" su un mezzo con più di 10 anni lo abbiamo trattato migliaia di volte, faccio in riassunto:
Moto non stimabile a causa dell'età, una compagnia SERIA non l'assicura nemmeno, chi accetta il rischio poi ti rimborsa un TUBO a prescindere da quanto ammonti la cifra per cui l'hai assicurata.
L'unico modo per ottenere una copertura adeguata e sicura è quello di fare una perizia privata (da 3 a 500 euro circa), presentarla alla compagnia per chiedere una copertura su perizia, se la compagnia accetta allora sei coperto. La perizia va rinnovata annualmente allo scadere della polizza...
A voi le conclusioni.

$boston george$
27-12-2013, 13:23
:happy5:

:ylsuper::ok: