PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento della benzina...



Saio
27-12-2013, 12:15
Col nuovo provvedimento del governo ennesimo aumento di benzina! Se andiamo avanti così ci tocca spingere!...a meno che non si valuti l'impianto a gas anche per la moto, magari montato su rimorchio!

CALENN
27-12-2013, 14:17
Col nuovo provvedimento del governo ennesimo aumento di benzina! Se andiamo avanti così ci tocca spingere!...a meno che non si valuti l'impianto a gas anche per la moto, magari montato su rimorchio!

Non ho letto il provvedimento ma qui da noi sono quasi due anni che il diesel è sui € 1,6 . Da questa estate poi si sono aggiunti altri distributori che la fanno sui 1,546- 1,595. Sono distributori privati

Credo siano scesi i consumi , perlomeno io che sono in giro tutto il giorno ho questa sensazione, almeno qui nella nostra zona e quindi il governo a questo punto può fare il cavolo che vuole tanto ci ha messo in ginocchio e ci stiamo avvitando.

Aumenti la benza? E io esco di meno ! Aumenti ancora ? E io esco ancora meno e per chi come me che è in giro per lavoro con il furgone saranno mazzi .:mad1:

Giamma8
27-12-2013, 15:42
un classico ... il problema è che mai come quest'anno un rincaro anche minimo può ammazzare l' economia e mettere sul lastrico imprenditori e aziende ... ormai non sanno più come raschiare dal barile ... pure il caffè alle macchinette aumentano ... rendiamocene conto!!

dal canto mio sto usando molto meno l' auto e mi sono ridato alla bicicletta ... per fortuna lavoro vicino a casa quindi lo posso fare

che schifo comunque, sono senza parole.

roadkingpurple
27-12-2013, 15:47
Aumenti la benza? E io esco di meno ! Aumenti ancora ? E io esco ancora meno e per chi come me che è in giro per lavoro con il furgone saranno mazzi .:mad1:

giusto, e di conseguenza anche chi rinuncerà a fare il giro nei weekend, perche diciamocelo chiaro, fare il pieno alla macchina sono 70 cucuzzi se va bene, resterà a casa e farà girare ancor meno i soldi... è tutto va di conseguenza

no ragazzi non ci siamo, non è la strada giusta! continuare a strizzare sempre piu forte le tette di una mucca che non ha piu latte non serve a nulla, se non cè non cè ed anche il contadino deve rendersene conto...non so se rende l'idea, mi son dato della vacca da latte :happy4:

Manner
27-12-2013, 16:11
Purtroppo io non posso fare a meno di usare la macchina per lavoro.

Negli ultimi 2 anni però ho cambiato il mio stile di guida, adesso ci sto attento, non spingo sul gas, vi posso assicurare che da 450-480 km con 30 Litri di diesel ora riesco a farne quasi 600!!!

Ok in autostrada vado a 110 Kmh - in città parto piano dai semafori, non allungo, freno in anticipo... guida "easy", ma sti c@zzi!!!

angelopiso
27-12-2013, 16:16
ma che state scherzando?
questi geni dell'economia hanno studiato anni ed anni, preso lauree a iosa, master a bizzaffe
ma che ne sapete voi....
e si che uno qualsiasi, la mattina si alza e dice, mancano i soldi, aumentiamo la benzina..........

no, non solo uno qualsiasi lo puo' fare, ma anche un bambino di 2° elementare ne e' in grado......

ma allora questi che ci stanno a fare?......

corradorombodituono
27-12-2013, 16:26
Ma sono proprio delle zucche vuote i nostri politici ....vivono su un altro pianeta e sta a noi a forza di calci nel culo fargli fare un ritorno alla realtà.

Saio
27-12-2013, 16:26
Strano poi che le macchine blu continuano a viaggiare sempre di più!! ....e sempre più veloce! Mentre noi rischiamo di andare a piedi

Ronfo
27-12-2013, 17:19
Ma sono proprio delle zucche vuote i nostri politici ....vivono su un altro pianeta e sta a noi a forza di calci nel culo fargli fare un ritorno alla realtà.

E' che sono cose si dicono per sfogarsi ma poi al lato pratico non abbiamo dei veri mezzi democratici per toglierceli dai piedi.

Purtroppo vivono su questo pianeta ma i loro interessi non sono i nostri e approfittano della situazione da sempre.
Loro lo sanno che una via più rivoluzionaria ci farebbe cadere dalla padella nella brace.
Bisognerebbe avere una legge elettorale più dignitosa per i cittadini e poter votare anche il presidente del consiglio oltre al parlamento e non vederseli appioppare dall'alto come Monti Letta o il Napolitano stesso che nessno di noi l'ha votato direttamente per l'incarico che detiene da 8 anni(!).

E loro pescano sulle solite fonti al sole , benzina, casa, stipendi e pensioni.
L'evasione non gli viene neanche in mente di toccarla perchè essi stessi rappresentano le lobbies che evadono.

Io, stanco di farmi derubare, sono passato da due macchine (una media e una piccola) ad una Panda e sono privilegiato perchè abito al confine e da qualche anno programmo sempre i miei giri lunghi in moto in Francia, Svizzera e Spagna dove, almeno per Francia e Spagna, gli alberghi costano anche meno grazie al loro fisco meno invadente.

Se calcolo poi quanto risparmio sulle autostrade facendo le vignette Svizzere e austriache forse alla fine dei conti anche questi paesi, come la Germania, stanno diventando più convenienti.

Grunch
27-12-2013, 17:40
Che dire???
La costituzione dice che il popolo non può decidere della retribuzione della classe politica.
Vogliamo continuare???
Popolo sovrano???
Democrazia????

Luckyluke
27-12-2013, 18:07
Col nuovo provvedimento del governo ennesimo aumento di benzina! Se andiamo avanti così ci tocca spingere!...a meno che non si valuti l'impianto a gas anche per la moto, magari montato su rimorchio!

Prima o poi arriveranno i "forconi" a Roma .....ma spero x impalarli tutti!!!Ci preoccupiamo della benza ??!??! Ma da gennaio ci sino aumenti su 30 tasse !!anno già calcolato 1400€ a famiglia in un anno!!MVFC a Sti corn@@@@tacci!!!:mad1:

Luckyluke
27-12-2013, 18:11
giusto, e di conseguenza anche chi rinuncerà a fare il giro nei weekend, perche diciamocelo chiaro, fare il pieno alla macchina sono 70 cucuzzi se va bene, resterà a casa e farà girare ancor meno i soldi... è tutto va di conseguenza

no ragazzi non ci siamo, non è la strada giusta! continuare a strizzare sempre piu forte le tette di una mucca che non ha piu latte non serve a nulla, se non cè non cè ed anche il contadino deve rendersene conto...non so se rende l'idea, mi son dato della vacca da latte :happy4:

Qui l'idea di "scappare" è sempre più forte!!Non è rimasto più di latte !!!Ciaooo

=acromion=
27-12-2013, 18:33
Ho un amico benzinaio, dall'anno scorso a quest'anno ha perso il 40% di fatturato !
E questo grazie alla situazione in cui siamo.
La prima cosa che è stato costretto a fare e' licenziare la baby sitter così la moglie adesso non lo aiuta più e sta a casa con il bambino x non pagare un'altra al suo posto ovvio, e inoltre ha messo part time il dipendente, rendiamoci conto....

strobocck
27-12-2013, 19:03
Purtroppo io non posso fare a meno di usare la macchina per lavoro.

Negli ultimi 2 anni però ho cambiato il mio stile di guida, adesso ci sto attento, non spingo sul gas, vi posso assicurare che da 450-480 km con 30 Litri di diesel ora riesco a farne quasi 600!!!

Ok in autostrada vado a 110 Kmh - in città parto piano dai semafori, non allungo, freno in anticipo... guida "easy", ma sti c@zzi!!!

Sai che ho notato con sorpresa che la mia macchinina beve di meno a fare cosi'!

Everton
27-12-2013, 19:06
Ma quando ci sono dei geni al governo.. Cosa pretendete? E meno male che loro dovrebbero pure stare dalla parte dei lavoratori precari. :happy4:

Manner
27-12-2013, 19:28
Sai che ho notato con sorpresa che la mia macchinina beve di meno a fare cosi'!

:happy7::happy4:

carra
28-12-2013, 15:11
Ho già riempito i bidoni prima che aumenti! Tipo tundermax (il film) :D

Saio
28-12-2013, 15:58
:ok:
Ho già riempito i bidoni prima che aumenti! Tipo tundermax (il film) :D

:ok:

CALENN
28-12-2013, 17:12
Ma quando ci sono dei geni al governo.. Cosa pretendete? E meno male che loro dovrebbero pure stare dalla parte dei lavoratori precari. :happy4:

Io penso che i nostri " geni " non siano stupidi, penso che siano perfettamente consci del cagate che partoriscono e credo che sopra di loro ci siano dei lobbisti che hanno tutto l'interesse a farci saltare.
Del resto se un politicante prende 15.000€ al mese e riesce anche ad andare in pensione cosa vuoi che gliene possa importare delle sorti del suo paese .
Stiamo pur certi che se saltiamo noi , molti di loro non avranno neanche un problemino se non il cagotto per una reale rivolta, ( che non avverrà mai, la storia ne è testimone, gli italiani parlano ma ai fatti non ci arrivano mai )
.

Everton
28-12-2013, 20:31
Io penso che i nostri " geni " non siano stupidi, penso che siano perfettamente consci del cagate che partoriscono e credo che sopra di loro ci siano dei lobbisti che hanno tutto l'interesse a farci saltare.
Del resto se un politicante prende 15.000€ al mese e riesce anche ad andare in pensione cosa vuoi che gliene possa importare delle sorti del suo paese .
Stiamo pur certi che se saltiamo noi , molti di loro non avranno neanche un problemino se non il cagotto per una reale rivolta, ( che non avverrà mai, la storia ne è testimone, gli italiani parlano ma ai fatti non ci arrivano mai )
.

Bè, oddio.. Che non siano stupidi ho i miei dubbi. :happy4:
Comunque sono d'accordo con il tuo ragionamento, lo faccio sempre anche io, però.. Credo, o meglio.. Spero! Che gli italiani davvero si diano una mossa eh.. Questi sono 50 anni che ci ******no e noi zitti. Ho partecipato al movimento del 9 Dicembre e ne sono uscito davvero demoralizzato.. Tutti che dicevano "braviii continuareee, era oraaa, rivoluzione!" ma nessuno scendeva però. Come dire: Sono con te ma non ho voglia di sbattermi. Cosi cari miei non andremo mai da nessuna parte. In America per un accise di troppo sulla benzina facero un macello. Noi ogni mese ne abbiamo una nuova e muti.
I politici fanno i loro porci giochetti, tanto, come dici, ci sono le Lobby sopra che forzano per far andare le cose come vogliono. Loro si prendono i soldi, i vari insulti, e vanno al mare con lo Yacht pagato dagli italiani con il dito medio alzato. E io ne ho davvero le palle piene. Ma di soluzioni manco io ne ho, se non quello di una bomba. :happy7:

straccetto
28-12-2013, 20:58
Aumenteranno la benzina fino a quando vedranno che nonostante questo il traffico rimarrà lo stesso.

El Chele
28-12-2013, 22:53
Nel 2013 il ns. potere di acquisto è sceso del 5%
Questo soprattutto grazie all'aumento delle imposte, dal momento che i prezzi dei generi non sono aumentati in proporzione.
Nel 2014 stiamo già andando alla grande : carburante, energia elettrica, pedaggi autostradali, consumazioni ai distributori automatici ..... decreti "salvaroma", tasse sulla casa, rifiuti e servizi vari

Temo che i "forconi" abbiano già perso la loro forza iniziale a causa di divisioni interne ed anche perché la gente per vivere deve cercare di portare a casa la pagnotta e non può manifestare in eterno.
Questo a meno di "rompere definitivamente" le barriere di questa società, ma credo che alla fin fine non ci sono le basi per una vera rivoluzione che verrebbe, in poco, stroncata.

E allora?
Allora niente, possiamo solo sperare di tornare a votare a breve e di poterlo fare con una modalità che ci permetta di scegliere.
Però mi ricordo che, alcuni anni fà, nel momento in cui la vecchia DC sfiorava il 40% delle preferenze non si trovava in Italia uno che dicesse di averla votata ....

TOTO70
28-12-2013, 23:02
Nel 2013 il ns. potere di acquisto è sceso del 5% ....

La famosa media del pollo

luisan
29-12-2013, 17:51
E' che sono cose si dicono per sfogarsi ma poi al lato pratico non abbiamo dei veri mezzi democratici per toglierceli dai piedi.

Purtroppo vivono su questo pianeta ma i loro interessi non sono i nostri e approfittano della situazione da sempre.
Loro lo sanno che una via più rivoluzionaria ci farebbe cadere dalla padella nella brace.
Bisognerebbe avere una legge elettorale più dignitosa per i cittadini e poter votare anche il presidente del consiglio oltre al parlamento e non vederseli appioppare dall'alto come Monti Letta o il Napolitano stesso che nessno di noi l'ha votato direttamente per l'incarico che detiene da 8 anni(!).

E loro pescano sulle solite fonti al sole , benzina, casa, stipendi e pensioni.
L'evasione non gli viene neanche in mente di toccarla perchè essi stessi rappresentano le lobbies che evadono.

Io, stanco di farmi derubare, sono passato da due macchine (una media e una piccola) ad una Panda e sono privilegiato perchè abito al confine e da qualche anno programmo sempre i miei giri lunghi in moto in Francia, Svizzera e Spagna dove, almeno per Francia e Spagna, gli alberghi costano anche meno grazie al loro fisco meno invadente.

Se calcolo poi quanto risparmio sulle autostrade facendo le vignette Svizzere e austriache forse alla fine dei conti anche questi paesi, come la Germania, stanno diventando più convenienti.

Caro Ronfo,purtroppo hai ragione.Io ho fatto il pieno alla Jeep a $3.05 (87ottani) al gallone e pensavo a quello che mi costa un pieno all'auto in Italia.I nostri furbastri non sanno o non vogliono far calcoli o non gli fanno arrivare le notizie,perché' dopo che il prof. Monti aumento' la tassazione sulle barche con introito X (non ricordo le cifre)per lo Stato ci fu una perdita di X+Y di mancati introiti dalle barche che erano emigrate in porti piu' accoglienti causando inoltre altre ingenti perdite se si calcola l'indotto.Un sindaco illuminato di una città' frontaliera,visto che i cittadini andavano a far il pieno oltre frontiera aveva ridotto il prezzo con il risultato di maggiori guadagni e tasse dovuto al maggior volume di carburante venduto.Ma di gente così' da noi c'e' ne e' poca (al governo)!Ciao e buon anno nuovo.

Obelix
29-12-2013, 17:59
Ogni anno la stessa storia, aumenti aumenti aumenti.

Ronfo
29-12-2013, 18:23
Caro Ronfo,purtroppo hai ragione.Io ho fatto il pieno alla Jeep a $3.05 (87ottani) al gallone e pensavo a quello che mi costa un pieno all'auto in Italia.I nostri furbastri non sanno o non vogliono far calcoli o non gli fanno arrivare le notizie,perché' dopo che il prof. Monti aumento' la tassazione sulle barche con introito X (non ricordo le cifre)per lo Stato ci fu una perdita di X+Y di mancati introiti dalle barche che erano emigrate in porti piu' accoglienti causando inoltre altre ingenti perdite se si calcola l'indotto.Un sindaco illuminato di una città' frontaliera,visto che i cittadini andavano a far il pieno oltre frontiera aveva ridotto il prezzo con il risultato di maggiori guadagni e tasse dovuto al maggior volume di carburante venduto.Ma di gente così' da noi c'e' ne e' poca (al governo)!Ciao e buon anno nuovo.

Ciao, buon anno a te.

Pensare che hanno campi di azione enormi per non andare ad infierire sull'IVA sulla benza e sul patrimonio.

Basterebbe liberalizzare/legalizzare e tassare droga, prostituzione e gioco d'azzardo.
Tanto la lotta a queste cose è una battaglia persa.
La droga scorre a fiumi, le donnine sono ad ogni angolo e le scommesse clandestine prosperano.

Se queste cose venissero organizzate bene e tassate ad un livello ragionevole (come tabacco e alcol) tale da non rendere remunerativo il contrabbando da parte delle mafie avremmo anche i grandi vantaggi di dare un duro colpo alla malavita, di svuotare le carceri, ridurre enormemente il numero di inutili processi e si libererebbero grandi risorse di forze dell'ordine e magistratura da destinare a scopi più incisivi.

Il fatto che su questi aspetti si taccia con finto moralismo mi fà pensare che anche quì ci siano nella politica fortissime lobbies che lucrano e allora giù con la benzina che tanto pagano i soliti polli.

Ma forse questo è da fossa:byby:

carra
29-12-2013, 18:24
Ma se la CGA di Mestre dice che la situazione sta migliorando,e il potere d'acquisto è aumentato.:mm:
Mi sa che avevano ancora il pranzo di Natale sullo stomaco quando hanno fatto la ricerca!

Luckyluke
29-12-2013, 18:38
Ma se la CGA di Mestre dice che la situazione sta migliorando,e il potere d'acquisto è aumentato.:mm:
Mi sa che avevano ancora il pranzo di Natale sullo stomaco quando hanno fatto la ricerca!

Peccato che ogni giorno in Italia chiudono migliaia di partite IVA !!(e quindi tutta gente a casa sia titolari che dipendenti)Ma questi insieme a quelli che ci governano sembra che vivano in un altro Paese!!

Niklungo
29-12-2013, 18:41
già detto che aumentano pure i pedaggi autostradali?? dal 1° gennaio 2013 tra aumenti iva ecc....... lautamente arrotondati è il terzo rincaro!!!

Saio
29-12-2013, 19:07
...e intanto alcuni imprenditori accendono mutui per pagare tasse e dipendenti, mentre altri chiudono e si suicidano.
L'idraulico del parlamento? Pare più di 10.000 euro al mese e il parrucchiere, sempre in parlamento, ne prende 5.000!tutta questa ricchezza andrebbe ridistribuita :hardrio:

carlodv72
29-12-2013, 19:49
chiedetevi cos'è l'aumento di benzina per un miliardario, in realtà l'aumento dei prezzi è qualcosa che incide sulle Famiglie di Operai ed Impiegati (http://www.istat.it/it/archivio/FOI) non su chi ha soldi e potere.
Il loro compito oggi è fermare la "gente comune" riconducendola in un nuovo medioevo.
Lo stanno facendo piano piano per evitare una rivolta fiaccandoci e sgonfiando le nostre tasche fino al punto che non avremo più neppure i mezzi più rudimentali per difenderci.
E' il nuovo medioevo che avanza ed è il lavoro della classe dirigente e della cosiddetta casta per mantenersi più a lungo i loro privilegi.

sanpit
29-12-2013, 20:05
chiedetevi cos'è l'aumento di benzina per un miliardario, in realtà l'aumento dei prezzi è qualcosa che incide sulle Famiglie di Operai ed Impiegati (http://www.istat.it/it/archivio/FOI) non su chi ha soldi e potere.
Il loro compito oggi è fermare la "gente comune" riconducendola in un nuovo medioevo.
Lo stanno facendo piano piano per evitare una rivolta fiaccandoci e sgonfiando le nostre tasche fino al punto che non avremo più neppure i mezzi più rudimentali per difenderci.
E' il nuovo medioevo che avanza ed è il lavoro della classe dirigente e della cosiddetta casta per mantenersi più a lungo i loro privilegi.

Non c'è da sorprendersi.
A quale classe sociale appartiene colui che ha condizionato, governando la maggior parte degli ultimi 20 anni, la vita politica ed economica dell'italia?
La verità è che, sotto l'influenza nefasta di questo imbonitore, tutte le statistiche dicono che, mentre la classe media, ed ancor di più le classi degli operai e degli impiegati, si sono impoverite, spesso in modo drammatico, i profitti delle classi cosiddette alte (ma sempre di più composte da imbroglioni e peracottari) si sono impennati.
La crisi non è uguale per tutti.
Il bello è che l'imbroglione che ha provocato i maggiori disastri (non il solo, intendiamoci), con abile giravolta, ora abbraccia le ragioni dei più deboli e le strumentalizza.
E' proprio un illusionista.
Il bello è che purtroppo qualche milione di persone cascherà ancora una volta nella trappola.:nuby:

Saio
29-12-2013, 20:26
Non c'è da sorprendersi.
A quale classe sociale appartiene colui che ha condizionato, governando la maggior parte degli ultimi 20 anni, la vita politica ed economica dell'italia?
La verità è che, sotto l'influenza nefasta di questo imbonitore, tutte le statistiche dicono che, mentre la classe media, ed ancor di più le classi degli operai e degli impiegati, si sono impoverite, spesso in modo drammatico, i profitti delle classi cosiddette alte (ma sempre di più composte da imbroglioni e peracottari) si sono impennati.
La crisi non è uguale per tutti.
Il bello è che l'imbroglione che ha provocato i maggiori disastri (non il solo, intendiamoci), con abile giravolta, ora abbraccia le ragioni dei più deboli e le strumentalizza.
E' proprio un illusionista.
Il bello è che purtroppo qualche milione di persone cascherà ancora una volta nella trappola.:nuby:

....invece adesso che ci sono gli altri va che è una meraviglia!! :happy6::happy6::happy6:

Un po' di sane manganellate sui palazzi del potere sarebbero la soluzione!

Luckyluke
29-12-2013, 20:35
....invece adesso che ci sono gli altri va che è una meraviglia!! :happy6::happy6::happy6:

Un po' di sane manganellate sui palazzi del potere sarebbero la soluzione!

Esatto!!ragazzi e da 50 anni che questi magnano alle spalle nostre son cambiate le bandiere al governo ma i cog@@@@@ioni siamo rimasti solo noi del popolo!!questi magnano dalla mattina alla sera non si fanno mancare niente !!Sono tutti bravi a parole ma non ce un cane di loro che si sia abbassato lo stipendio giusto per dare un esempio al popolo ,anzi....CI VORREBBE UN PO DI RANDELLATEEEEE!!

royhd72
29-12-2013, 22:26
Lavoro con i gestori del cavallino tutti i gioni, e parlando del più' e del meno mi dicono che c'è stato un vero calo del lavoro e che fanno di tutto per tenersi quei pochi clienti che hanno.
Dove si finira'?

Everton
29-12-2013, 22:42
Non c'è da sorprendersi.
A quale classe sociale appartiene colui che ha condizionato, governando la maggior parte degli ultimi 20 anni, la vita politica ed economica dell'italia?
La verità è che, sotto l'influenza nefasta di questo imbonitore, tutte le statistiche dicono che, mentre la classe media, ed ancor di più le classi degli operai e degli impiegati, si sono impoverite, spesso in modo drammatico, i profitti delle classi cosiddette alte (ma sempre di più composte da imbroglioni e peracottari) si sono impennati.
La crisi non è uguale per tutti.
Il bello è che l'imbroglione che ha provocato i maggiori disastri (non il solo, intendiamoci), con abile giravolta, ora abbraccia le ragioni dei più deboli e le strumentalizza.
E' proprio un illusionista.
Il bello è che purtroppo qualche milione di persone cascherà ancora una volta nella trappola.:nuby:

Bè, se la butti cosi, allora dovremmo a fare un ragionamento molto piu ampio.. Partendo dai 40 e piu anni di DC, passando da chi ci ha fatto entrare in Europa fino ad arrivare al berlusconismo. Per me, sono tutti dei magnoni bastardi. La nostra rovina sono loro.
Continuo a credere che l' Italia senza queste teste di ***** avrebbe un enorme potenziale.
Ma sarebbe meglio parlare di come liberarci da questa situazione piu che stare a dare sempre le colpe.