PDA

Visualizza Versione Completa : garage americani



Zok
28-12-2013, 20:38
Ho appena finito di guardare una puntata di "A caccia di tesori" su sky, non so se avete presente, 2 tizi che girano gli stati uniti con il loro furgone svuotando solai, garage e case di cimeli storici di qualunque epoca e argomento. Nella puntata che ho appena visto finiscono nel negozio Harley di un signore sui 65/70 credo, che viene definito un misto tra gli ZZ top e Yosemite Sam...somiglianza perfetta:happy4:
Praticamente si tratta di un negozio situato in un gran capannone su 2 piani dove all'ingresso c'è un'enorme bancone con alle spalle un'infinità di pezzi nuovi in vendita, lo stesso per le varie stagere davanti ad esso, per poi non parlare di tutte le moto che ha situate al 2° piano!! Una marea!! Hydra Glide, chopper Pan Head, Flathead in ottime condizioni fino ad arrivare ad alcuni XR da pista non troppo recenti ma veramente belli. Fin qua nulla da stupirsi...si tratta di un signore che tratta Harley fin dalla giovane età negli stati uniti d'america, la casa delle Harley.
Quello che mi ha stupidamente stupido (stupidamente sempre per il fatto spiegato prima) è stato quando sono usciti dal negozio per andare nel retro della proprietà, in un'altro più piccolo capannone che sembrava un fienile. Quando ha aperto il portone e si sono fatti un giro dentro ho visto un'enorme quantità di pezzi di qualunque genere buttati li, ammassati uno sopra l'altro!! Ammortizzatori, manubri, cambi completi e singoli pezzi, teste Shovel, Pan, parafanghi di ogni tipo e stato di conservazione. Ha barattato con questi signori del programma un motore monocilindrico a magneto completo del 1911 in ottimo stato di conservazione, con 2 motori della stessa specie ma a batteria del 1912 e qualche serbatoio sempre dell'epoca.
Tutto questo per dirvi che non appena ho visto tutto quell'ammasso di roba mi sono detto "il paradiso"
Quello sarebbe davvero per il paradiso! Io che sono un'amante del fai da te e della meccanica e ho come sogno nel cassetto costruirmi la mia moto, li troverei davvero tutto l'occorrente...e pensare che negli stati uniti è pieno di garage cosi...
Vabbè, non so se abbia un senso farvi leggere tutta sta solfa...ma insmma...volevo solo rendervi partecipi dell'emozione provata nel vedere quelle immagini:happy4:

Ora esco che mi hanno appena chiamato per farmi una birra!!
Cheers Brothers:ylsuper:

gas guzzler
28-12-2013, 20:45
posto che gli USA sono il regno del fai da te, della meccanica amatoriale, e dei chopper fatti in casa... non crederai che quello che fanno vedere in tv commerciali è la realtà, spero... ? :happy4:

Ziobello
29-12-2013, 09:12
comprendo l'emozione nel vedere quel ben di dio, ma pure vero che quei programmi sono - appunto - programmi ben progettati per fare ascolti. Come quel panzone barbuto - che urla come un tricheco - che ogni volta che tira una zappa nella terra tira fuori pepite d'oro... :happy4:

Perché non parti col tuo progetto di fare una moto da zero partendo da pezzi presi allo sfasciacarrozze e mercatini? Non partire con la logica Harley...apri la mente e "progetta" con quello che trovi spendendo il meno possibile. :happy5:

luisan
29-12-2013, 17:34
posto che gli USA sono il regno del fai da te, della meccanica amatoriale, e dei chopper fatti in casa... non crederai che quello che fanno vedere in tv commerciali è la realtà, spero... ? :happy4:

Ti sbagli,invece lo e'.Prova qui nel Sud a girare per le campagne e non immagini nemmeno quello che troveresti.D'altronde basterebbe fare un piccolo calcolo e vedere quanto costerebbe metter su quelle montagne di rottami e non per girare qualche puntata.L'altro giorno guardavo quel programma ed i due tizi erano in Italia nel deposito di un signore che aveva ogni ben di Dio ed anche in questo caso non penso che sia stata una sceneggiata,poi tutto quello che fanno i due soci e' per lo show,anche se possiedono veramente un negozio che vende quella roba.

Obelix
29-12-2013, 17:47
Piace molti anche a me e credo sia tutto vero; ci vuole coraggio e intraprendenza.

docelektro
29-12-2013, 19:28
se pensi che qui in italia manco un terzo dei garage hanno la corrente,poi qualcuno ha solo una lampadina attaccata alla luce del condomino e i soliti vecchiacci che si lamentano al minimo rumore.
Se penso a tutte le modifiche avevo fatto sul 50 e sul 125 con attrezzatura minima penso a cosa si potrebbe fare ben attrezzati e senza rompi(CENSURA) tra i piedi

inadria
31-12-2013, 00:35
Domenica scorsa,invece, su Nuvolari, ad una trasmissione televisiva dove marito e moglie acquistano garage all'asta, hanno preso un box per circa 4000 $ dove sotto un telo c'era una Street Glide 103 e uno Sportster Custom 1200...
Non so' fino a quanto siano veritieri questi programmi...
:mm:

tanacca
31-12-2013, 08:06
.........come no :happy4:

Gotham
31-12-2013, 08:30
Domenica scorsa,invece, su Nuvolari, ad una trasmissione televisiva dove marito e moglie acquistano garage all'asta, hanno preso un box per circa 4000 $ dove sotto un telo c'era una Street Glide 103 e uno Sportster Custom 1200...
Non so' fino a quanto siano veritieri questi programmi...
:mm:

Fintissimi!
C'è anche su Dmax un programma del genere, adesso mi sfugge il nome.