PDA

Visualizza Versione Completa : pedane centrali vs pedane avanzate



para
02-01-2014, 20:25
Ho un Dyna su base Fat Bob ma ormai ne è rimasto solo il serbatoio ed ho le pedane avanzate.
All'inizio mi sentivo molto cool :ylsuper: ora le detesto ma devo dire che non ho mai provato un HD con comandi centrali.
Con il "tasto cerca" ho trovato che le centrali sono migliori per la manovrabilità, le buche e la schiena mentre le avanzate meglio per i viaggi.
Sapete dirmi se per montarle devo rimediare i due carter o esiste qualche altro metodo che mi sfugge?


Ne approfitto per farvi gli auguri di un 2014 speciale!

:happy6:

strobocck
02-01-2014, 21:51
Io con la 48 ho costruito le pedane leggermente arretrate...per i viaggi le avanzate sono massacranti,va bene sgranchirsi le gambe in avanti ogni tanto,ma farci i viaggi no.

Carlomario
02-01-2014, 21:57
Ho un Dyna su base Fat Bob ma ormai ne è rimasto solo il serbatoio ed ho le pedane avanzate.
All'inizio mi sentivo molto cool :ylsuper: ora le detesto ma devo dire che non ho mai provato un HD con comandi centrali.
Con il "tasto cerca" ho trovato che le centrali sono migliori per la manovrabilità, le buche e la schiena mentre le avanzate meglio per i viaggi.
Sapete dirmi se per montarle devo rimediare i due carter o esiste qualche altro metodo che mi sfugge?


Ne approfitto per farvi gli auguri di un 2014 speciale!

:happy6:

La street bob ha le pedane centrali ed è la sorella della tua secondo me montano anche sulla tua.

spiedo
03-01-2014, 07:14
Ho un Dyna su base Fat Bob ma ormai ne è rimasto solo il serbatoio ed ho le pedane avanzate.
All'inizio mi sentivo molto cool :ylsuper: ora le detesto ma devo dire che non ho mai provato un HD con comandi centrali.
Con il "tasto cerca" ho trovato che le centrali sono migliori per la manovrabilità, le buche e la schiena mentre le avanzate meglio per i viaggi.
Sapete dirmi se per montarle devo rimediare i due carter o esiste qualche altro metodo che mi sfugge?


Ne approfitto per farvi gli auguri di un 2014 speciale!

:happy6:

MOntare montano quelle dello street bob ma come dici tu va acquistato il carter completo!
Nel tuo caso le pedane non entrano nel carter, con le pedane centrali il perno è passante e i carter devono avere il foro apposito!

Sul penultimo LOW c' è un bellissimo Fat di un francese con pedane centrali e parla proprio del fatto di aver dovuto cambiar carter per montarle!
Bella davvero qualla moto... l' ho guardata un giorno alla terme...

docelektro
03-01-2014, 07:17
Io ho guidato una sola volta con le pedane avanzate,le ritengo orribili

andreglide
03-01-2014, 08:03
Io con la 48 ho costruito le pedane leggermente arretrate...per i viaggi le avanzate sono massacranti,va bene sgranchirsi le gambe in avanti ogni tanto,ma farci i viaggi no.

questo mi interessa:
sul mio Sportster Low ho le centrali e proprio per viaggiare stavo pensando di montare le avanzate....
ma da quello che dici sembra una pessima scelta...
mi dici di più?
grazie!

morbidflame
03-01-2014, 08:07
confermo, mi ero già informato anche io, per passare agli intermedi vanno cambiati entrambi i carter, i comandi veri e propri e alcuni materiali di consumo (olio, guarnizioni...)

in concessionaria mi hanno chiesto 789€ solo per il carter esterno (tanto per farti capire le cifre),
mentre con torx riuscirei a prendere tutto intorno ai 1300€.

come suggerivano in altri post, l'ottimo sarebbe fare a cambio con un possessore di street bob che vuole fare il passaggio inverso (anche se io preferirei un antiestetico tappo al l'impossibilità di tornare indietro)

in bocca al lupo :-)

belavecio
03-01-2014, 17:27
ma hai mai visto moto touring,di qualsiasi marca,con pedane avanzate? per i viaggi? haha si,dall'ortopedico.
son solo tanto fighe...e basta.

cail80
03-01-2014, 20:32
Anche secondo me le avanzate vanno bene solo come pedane da riposo da affiancare alle centrali, le centrali sono le migliori per i viaggi e per la guidabilità

Warrior
04-01-2014, 09:16
Anche secondo me le avanzate vanno bene solo come pedane da riposo da affiancare alle centrali, le centrali sono le migliori per i viaggi e per la guidabilità

Che le centrali rendano la guidibilità meglio delle avanzate, questo è vero. Io sono passato dalle centrali alle avanzate. Però dipende anche da quanto sei alto. Io sono 1,84cm. Con le centrali le ginocchia lottavano con il mio mento. Quindi non sempre le centrali sono comode. Io quando voglio cambiare posizione nei lunghi viaggi, apro i pedalini passeggero. Così ho un'altra posizione disponibile.

Grunch
04-01-2014, 09:56
Io sullo street avevo le avanzate , preso usato, ed erano troppo avanzate. Avendo subito un intervento al ginocchio sx avevo un dolore dopo pochi km.
Ho acquistato solo i poggiapiedi centrali e si montano senza modificare i carter lasciando i comandi avanzati.
In viaggio comodo per la pissibilità di variare la posizione gambe in città meno.
Ho smontato tutto ed ho preso il kit di arretramento di 2pollici. (a me bastavano ma esistono varie misure) ed ora è perfetta.
Ciao G

Everton
04-01-2014, 10:19
Ho un Dyna su base Fat Bob ma ormai ne è rimasto solo il serbatoio ed ho le pedane avanzate.
All'inizio mi sentivo molto cool :ylsuper: ora le detesto ma devo dire che non ho mai provato un HD con comandi centrali.
Con il "tasto cerca" ho trovato che le centrali sono migliori per la manovrabilità, le buche e la schiena mentre le avanzate meglio per i viaggi.
Sapete dirmi se per montarle devo rimediare i due carter o esiste qualche altro metodo che mi sfugge?


Ne approfitto per farvi gli auguri di un 2014 speciale!

:happy6:

Bè, dipende anche dall''altezza di chi la guida. Io ad esempio ho le avanzate che sono terribili, ma anche io ho subito parecchie operazioni ad una gamba e ho una grossa ernia al disco piu le vertebre pressate. Quindi mi sono preso usate delle pedane centrali da abbinare alle avanzate. Con le centrali non ho ancora fatto tanti KM, ma, pure nei giretti quando riesco a metterci i piedi soffro meno sulla schiena. Nel mio caso credo che anche nella lunga percorrenza siano meglio le centrali. L'unica pecca è che quando ti fermi ti ci impigli e rischi di capottarti perchè i comandi restano comunque avanzati e ti dimentichi delle centrali. :happy7:

jocek
04-01-2014, 10:34
con le centrali mi si grippano le ginocchia, troppo sotto con le nostre selle rasoterra...
almeno sulla sportster, ho provato una wide glide e in effetti su questa dovrei arretrarle un pochino.
sui viaggi lunghi mi faccio anche 2 ore e mezza in sella senza fermarmi (finisce prima la benzina).
sono d'accordo che la guidabilità è migliore con le centrali, con le avanzate si guida solo di braccia e se trovi una buca tosta ti devi sollevare sulla sella tirando di braccia (più scomodo e pericoloso che usare le gambe, senza dubbio).
aggiungo che non sono uno spilungone, anzi, non arrivo a 1,70

Bullock
04-01-2014, 11:53
personalmente ho risolto con una nuova sella le pera bare bones up front..ma in garage ho anche il kit arretramento harley mai montato, un'altra soluzione è cambiare solo le pedane originali con il modello hell raiser footpeg e diventano quasi centrali, in ogni caso nei lunghi trasferimenti per esperienza personale sia con comandi centrali(la mia ex super glide) o avanzati i piedi dopo un pò di strada li metto sempre sulle pedane post.:happy4:

losvizzero
04-01-2014, 13:13
Ho avuto 4 HD con pedane avanzate, ora ne ho una con pedane centrali....se devo scegliere voto le pedane centrali tutta la vita!
Il conce di Alba mi sembra di ricordare che invece di cambiare i carter li lavora creando i fori necessari per i passaggi degli alberini.....ma non mi ricordo più il costo, l'avevo sentito proporre ad un tizio con un fat bob troppo basso per i comandi avanzati!

strobocck
04-01-2014, 15:48
questo mi interessa:
sul mio Sportster Low ho le centrali e proprio per viaggiare stavo pensando di montare le avanzate....
ma da quello che dici sembra una pessima scelta...
mi dici di più?
grazie!

Pessima no,ma io che sono 1 metro e 67 si sono rivelate massacranti sui viaggetti di circa 150 km in su,oltre...devi essere portato,va be' che la 48 ti obbliga alle fermate di 130 km, ma comunque non riesci a riposarti.

Ho fatto tratte di 400 450 km e ti posso garantire che ti spaccano la schiena,ma sono una figata esteticamente...io ho risolto cosi'...
http://s5.postimg.org/ch40e8q0z/image.jpg (http://postimg.org/image/ch40e8q0z/)

Il Barbiere di Nociglia
04-01-2014, 17:39
sulla Fxdc ho da sempre pedane centrali
e sono più comode per tutto, viaggi compresi dove la velocità e il vento ti costringono a forzare per tenere i piedi in avanti
monto pedaline cosiddette da riposo, avanzate
le uso solo per cambiare posizione alle gambe ogni tanto

andreglide
04-01-2014, 22:09
Pessima no,ma io che sono 1 metro e 67 si sono rivelate massacranti sui viaggetti di circa 150 km in su,oltre...devi essere portato,va be' che la 48 ti obbliga alle fermate di 130 km, ma comunque non riesci a riposarti.

Ho fatto tratte di 400 450 km e ti posso garantire che ti spaccano la schiena,ma sono una figata esteticamente...io ho risolto cosi'...
http://s5.postimg.org/ch40e8q0z/image.jpg (http://postimg.org/image/ch40e8q0z/)
Belle... Le floorboard sono l'unica cosa che realmente rimpiango dell'electrona...
Auto costruite o comprate?

strobocck
05-01-2014, 09:18
Belle... Le floorboard sono l'unica cosa che realmente rimpiango dell'electrona...
Auto costruite o comprate?

Autocostruite...sono un po' troppo esposte forse..

wildetna
06-01-2014, 04:27
Io le centrali le metterei pure sui softail!

street bob 09
06-01-2014, 07:05
Io ho adottato laa soluzione migliore,ho un FXDB nata con pedane centrali,ero scomodo e ho messo quelle allungate,ma nei lunghi viaggi erano scomode anche quelle cosi ho comprato le pedane da touring (le piastre grosse per intenderci) mi sono costruito gli attacchi e modificato i comandi per adattarle,cosi sono comode come voglio io e con l'ampia superficie che hanno mi fanno stare comodo in tutti i tipi di tragitto dato che ci sposto i piedi sopra allungando e accorciando i piedi.

PaoloOvada
06-01-2014, 08:29
Voce fuori dal coro: io mi trovo benissimo con le mezzelune del cb stock.

FrankLeone84
06-01-2014, 08:49
Io ho adottato laa soluzione migliore,ho un FXDB nata con pedane centrali,ero scomodo e ho messo quelle allungate,ma nei lunghi viaggi erano scomode anche quelle cosi ho comprato le pedane da touring (le piastre grosse per intenderci) mi sono costruito gli attacchi e modificato i comandi per adattarle,cosi sono comode come voglio io e con l'ampia superficie che hanno mi fanno stare comodo in tutti i tipi di tragitto dato che ci sposto i piedi sopra allungando e accorciando i piedi.

metti una foto?

street bob 09
07-01-2014, 12:00
metti una foto?
Se cerchi nel forum le trovi le avevo messe appena finito il lavoro