PDA

Visualizza Versione Completa : Jeans pesanti 21oz



carlodv72
04-01-2014, 15:17
Qualcuno ha avuto esperienza d'acquisto di jeans "pesanti" da 21 once?

Normalmente i jeans comuni hanno una pesantezza di 12-14 once per "square yard" (circa 0.84 m2) quali possono essere ad esempio i Levis 501 o altri.
Tuttavia esistono in commercio ancora dei "jeans speciali" fatti con un tessuto molto più pesante e resistente probabilmente anche adatto ad essere utilizzato come "abbigliamento tecnico".
Se avete acquistato questo jeans sarebbe interessante avere una vostra opinione in merito specie nell'utilizzo in moto.

giovanni s
04-01-2014, 16:02
conosco e ho provato i misto denim/kevlar, presi su Louis.de, oltre ad avere un aspetto crucco sono ovviamente più rigidi...non saprei, come per i caschi ho sempre pensato (probabilmente a torto) che la comodità e facilità di utilizzo facciano anche loro parte del concetto di sicurezza.

carlodv72
04-01-2014, 16:06
conosco e ho provato i misto denim/kevlar, presi su Louis.de, oltre ad avere un aspetto crucco sono ovviamente più rigidi...non saprei, come per i caschi ho sempre pensato (probabilmente a torto) che la comodità e facilità di utilizzo facciano anche loro parte del concetto di sicurezza.

come darti torto rispetto al binomio comodità e sicurezza?!?

PaoloAziz
04-01-2014, 16:16
come darti torto rispetto al binomio comodità e sicurezza?!?
Difatti volevo dirti anch'io che per una sicurezza devi per forza avere del kevlar.
Per la questione dello spessore dei jeans da mia esperienza ho provato gli indigo della wrangler, cow boy cut slim fit, che sono i jeans al l'originale cioè mai lavati e sembrano di cartone. Spessore 14.75 oz.

Comunque dopo tre giorni che li indossi sono morbidi come gli altri. Penso che per i 21 oz dopo una settimana sarebbero abbastanza morbidi da vestire. Tieni conto che ogni volta che li lavi e che li rimetti fanno l'effetto rigido per le prime ore e le prime piegate( stile Valentino!!).
Ma dove li troveresti? Ho visto solo vendite in internet e la scelta è un poco rischiosa. Dal come vestono sulla gamba alla taglia e la lunghezza!
Samurai jeans e iron heart!

Salud

carlodv72
04-01-2014, 16:23
Ma dove li troveresti?

in effetti li si trova solo su internet e come dici tu rischiando un po...

willieroero
04-01-2014, 17:38
anche se so che me ne pentirò ...

attualmente l'unico materiale resistente all'abrasione è la pelle.
buone prestazioni si ottengono anche da kevlar, ma il capo deve essrr interamente costruito con questo materiale. solo dei rinforzi servono a poco perchè cederebbeil resto della struttura in caso di caduta. infatti sono fondamentali le cuciture per tenere insieme un capo.
inoltre le protezioni sono indispensabili, poco servirebbe salvare la pelle sbriciolandosi poi le ossa. faccio notare che un pantalone non vincolato alla giacca può facilmente sfilarsi lasciandoci letteralmnete nudi.

il denim, che è cotone, ha una resistenza di qualche centesimo di secondo all'abrasione.

spreco due parole prima degli scontati interventi dei prezzemolini che, pur dichiarandosi estranei al tema sicurezza, devono sempre dire qualcosa in merito ....

le protezioni servono e sono efficaci soprattutto nei piccoli incidenti che possono occorrere alle velocità tipiche del cruising. su strada a duecento all'ora non c'è nulla che impedisca l'intervento di un esperto di puzzle per ricomporre la salma.

comunque, per rendere l'idea, Bolt ha raggiunto sui 100 mt poco più che 37 km/h.
ora, provate a dorrere velocemente per strada e poi buttatevi per terra con le ginocchia indossando i Jeans senza alcuna protezione rigida ....

carlodv72
04-01-2014, 17:50
provate a correre velocemente per strada e poi buttatevi per terra con le ginocchia indossando i Jeans senza alcuna protezione rigida ....

mi sembra un'ottima riflessione! quest'anno, riprendendo la moto, mi preoccuperò soprattutto della mia sicurezza indossando si cose carine ma soprattutto protezioni ed abbigliamento specifico per motociclisti

=acromion=
04-01-2014, 18:04
"provate a correre velocemente per strada e poi buttatevi per terra con le ginocchia indossando i Jeans senza alcuna protezione rigida ...."

ma anche no! :-))))

M4RK0
04-01-2014, 18:15
"provate a correre velocemente per strada e poi buttatevi per terra con le ginocchia indossando i Jeans senza alcuna protezione rigida ...."

ma anche no! :-))))

Quoto "Ma anche no ! "

Carlomario
04-01-2014, 18:18
anche se so che me ne pentirò ...

attualmente l'unico materiale resistente all'abrasione è la pelle.
buone prestazioni si ottengono anche da kevlar, ma il capo deve essrr interamente costruito con questo materiale. solo dei rinforzi servono a poco perchè cederebbeil resto della struttura in caso di caduta. infatti sono fondamentali le cuciture per tenere insieme un capo.
inoltre le protezioni sono indispensabili, poco servirebbe salvare la pelle sbriciolandosi poi le ossa. faccio notare che un pantalone non vincolato alla giacca può facilmente sfilarsi lasciandoci letteralmnete nudi.

il denim, che è cotone, ha una resistenza di qualche centesimo di secondo all'abrasione.

spreco due parole prima degli scontati interventi dei prezzemolini che, pur dichiarandosi estranei al tema sicurezza, devono sempre dire qualcosa in merito ....

le protezioni servono e sono efficaci soprattutto nei piccoli incidenti che possono occorrere alle velocità tipiche del cruising. su strada a duecento all'ora non c'è nulla che impedisca l'intervento di un esperto di puzzle per ricomporre la salma.

..
Quoto


"provate a correre velocemente per strada e poi buttatevi per terra con le ginocchia indossando i Jeans senza alcuna protezione rigida ...."

ma anche no! :-))))
Quoto:happy4:

Bart
04-01-2014, 18:25
Belli i 21 oz.
sarebbero "quelli di una volta" dal tessuto spesso e più grossolano degli attuali, che dovrebbero essere tra le 14 e le 11 once.
Si tratta di una scelta estetica, i 21 once hanno anche rifiniture vintage, come il bordo della pezza bianco, e per vederlo si portano con un piccolo risvolto.
Certo non sono i jeans 21 once a fare un capo protettivo o minimamente tecnico. Sempre di cotone parliamo che, per attrito, brucia e certo non protegge dagli impatti.
E si bagna.

Roy Batty
04-01-2014, 18:25
Io ho preso dei jeans della Spyke in kevlar ed imbottiture ai fianchi e sulle ginocchia. Fatti molto bene ma costano un pò.
Nelle piccole cadute possono fare la differenza.

Carlomario
04-01-2014, 18:33
Io ho preso dei jeans della Spyke in kevlar ed imbottiture ai fianchi e sulle ginocchia. Fatti molto bene ma costano un pò.
Nelle piccole cadute possono fare la differenza.
Ho guardato il sito non sembrano niente male anche esteticamente non mi dispiacciono.

Eschi
04-01-2014, 19:25
Io giuro ci ho provato oggi, ma non riesco a correre come Bolt gaga

Apparte tutto sul discorso sicurezza concordo al 100% e quando facevo enduro ho provato sulla mia pelle a cadere o strisciare a basse velocita'.. E l'asfalto e' una grattuggia.

Carlomario
04-01-2014, 19:40
Io giuro ci ho provato oggi, ma non riesco a correre come Bolt gaga

Apparte tutto sul discorso sicurezza concordo al 100% e quando facevo enduro ho provato sulla mia pelle a cadere o strisciare a basse velocita'.. E l'asfalto e' una grattuggia.
Quando ero ragazzino grippavo una volta a settimana e prima di imparare a tirare la frizione ho fatto qualche esperienza anche io:happy4::byby:

TOTO70
04-01-2014, 19:44
[QUOTE=willieroero;2613176]anche se so che me ne pentirò ...

attualmente l'unico materiale resistente all'abrasione è la pelle.
buone prestazioni si ottengono anche da kevlar, ma il capo deve essrr interamente costruito con questo materiale. solo dei rinforzi servono a poco perchè cederebbeil resto della struttura in caso di caduta. infatti sono fondamentali le cuciture per tenere insieme un capo.
inoltre le protezioni sono indispensabili, poco servirebbe salvare la pelle sbriciolandosi poi le ossa. faccio notare che un pantalone non vincolato alla giacca può facilmente sfilarsi lasciandoci letteralmnete nudi.

il denim, che è cotone, ha una resistenza di qualche centesimo di secondo all'abrasione.

spreco due parole prima degli scontati interventi dei prezzemolini che, pur dichiarandosi estranei al tema sicurezza, devono sempre dire qualcosa in merito ....

le protezioni servono e sono efficaci soprattutto nei piccoli incidenti che possono occorrere alle velocità tipiche del cruising. su strada a duecento all'ora non c'è nulla che impedisca l'intervento di un esperto di puzzle per ricomporre la salma.

comunque, per rendere l'idea, Bolt ha raggiunto sui 100 mt poco più che 37 km/h.
ora, provate a dorrere velocemente per strada e poi buttatevi per terra con le ginocchia indossando i Jeans senza alcuna protezione rigida .....[/Qcome si fa a conciliare UOTE]




Non voglio fare il prezzemolino,anzi il tema sicurezza mi sta a cuore parecchio, ma come si fa a conciliare abbigliamento tecnico con protezioni,soprattutto pantaloni, con un utilizzo giornaliero della moto anche per andare a lavoro?

Clown
04-01-2014, 20:49
attualmente i jeans considerati i migliori al mondo sono i MOMOTARO.
sono fatti in giappone con vecchi macchinari americani e vero cotone di una volta...purtroppo il prezzo e' alto.
si trovano anche i Italia,difficilmente, negliUSA , e on line in japan.

ovviamente non per farci le cadute in moto..

willieroero
05-01-2014, 09:05
Non voglio fare il prezzemolino,anzi il tema sicurezza mi sta a cuore parecchio, ma come si fa a conciliare abbigliamento tecnico con protezioni,soprattutto pantaloni, con un utilizzo giornaliero della moto anche per andare a lavoro?

ovviamente alle ovvietà sulla sicurezza bisogna conciliare il quotidiano.
dipende molto dal lavoro che fai. ma anche lavorassi in giacca e cravatta non penso che arrivare in ufficio e togliersi un sovrapantalone oppire cambiarsi velocemente prenda poi molto tempo.

ti direi di sfogliare il catalogo tucano urbano, sono specializzati in queste problematiche

xclode
05-01-2014, 10:06
diciamo che "sicurezza" e "moto" non vanno molto a braccio fra di loro ..

il jeans " pesante " non o serve praticamente a nulla se non a ripararti dall aria e piu o meno lo sappiamo tutti

le uniche cose che ti salvano sono le protezioni rigide , siano sotto una cordura che sotto la pelle e , anche se un po meno sotto il jeans se sono " fissate " altrimenti il jeans si apre e le protezioni volavo via ...

terribile la mia immagine che striscio di ginocchia :eyes::eyes:

ps in passato postarono un sito tedesco di pantaloni in cordura 500 con gli inserti per le ginocchiere , erano pantaloni da posatore di piastrelle , io ne ho 2 paia , sono indistruttibili , e la tasca e utilissima per un eventuale ginocchiera

wildetna
06-01-2014, 04:25
Sono solo come si facevano una volta vedi il tipico colore raw,la cimosa e cuciture e le oncie di peso nulla a che vedere con i soliti jeans cambia pure la modalità di lavaggio.
Hanno un costo alto dovuto sia x la lavorazione che nella lunga durata a confronto a quelli normali,il nome è selvedge denim oppure japanese jeans visto che li si ritrovano ditte con vecchi telai che continuano a farli come una volta.

ste71
06-01-2014, 08:02
Non voglio fare il prezzemolino,anzi il tema sicurezza mi sta a cuore parecchio, ma come si fa a conciliare abbigliamento tecnico con protezioni,soprattutto pantaloni, con un utilizzo giornaliero della moto anche per andare a lavoro?



La risposta che io mi sono dato a questa domanda è:

http://www.motosa.it/WebRoot/ce_it/Shops/990128984/4E83/0891/8A4B/72D5/230D/C0A8/8008/B6CF/ProMO_Vegas_Scuro.png

Promo Vegas.
Rinforzi in kevlar nei punti di abrasione e protezioni su ginocchia estraibili (dall'esterno, quindi anche mentre li hai addosso).

Non saranno il massimo assoluto ma probabilmente sempre meglio che niente.

Open Road
06-01-2014, 09:36
Made in Germany con tessuto Jap :bigeyes:

http://pikebrothers.com/product/1958-roamer-pant-23oz/

Tostissimi....ma per il livello di protezione valgono tutti i discorsi fatti sopra !!
:happy5::happy5:

ponzio
06-01-2014, 10:42
Dureranno anche il doppio, ma con quello che costano ti prendi 3 paia di 501!

belavecio
06-01-2014, 10:51
Dureranno anche il doppio, ma con quello che costano ti prendi 3 paia di 501!

e ogni volta che li metti cammini come Frankestein..
mi sembrano un buon compromesso quelli di Ste,quelli più grossi inutili e scomodi.

miky750
06-01-2014, 10:57
per info:

2 anni fa ho preso negli usa dei levis 511 in versione "rigid", ovvero ideali per chi va in moto.
esteticamente sono normalissimi, si distinguono solo per il fatto che all'interno hanno due sottili bande catarifrangenti, che si notano se fai il risvolto.
sono leggermente elasticizzati e morbidissimi, i jeans più comodi che ho. in moto sembra di essere con i pantaloni della tuta da ginnastica :happy7:
la cosa **** è che...tengono benissimo l'aria e anche l'acqua!! ok, non sono impermeabili, ma rispetto ad un jeans tradizionale non c'è paragone.

ad es se vado al lavaggio, lavo la moto e salgo in sella senza asciugarla resto asciutto....:happy6:

quanto a sicurezza invece non credo aiutino.

ponzio
06-01-2014, 11:33
e ogni volta che li metti cammini come Frankestein..
mi sembrano un buon compromesso quelli di Ste,quelli più grossi inutili e scomodi.

Io parlavo solo in termini di bellezza e durata, tanto come hanno detto in molti credo che in termini di sicurezza il jeans più o meno grosso non faccia la differenza! In termini di sicurezza si, quelli di ste sembrano un buon prodotto!

ponzio
06-01-2014, 11:35
per info:

2 anni fa ho preso negli usa dei levis 511 in versione "rigid", ovvero ideali per chi va in moto.
esteticamente sono normalissimi, si distinguono solo per il fatto che all'interno hanno due sottili bande catarifrangenti, che si notano se fai il risvolto.
sono leggermente elasticizzati e morbidissimi, i jeans più comodi che ho. in moto sembra di essere con i pantaloni della tuta da ginnastica :happy7:
la cosa **** è che...tengono benissimo l'aria e anche l'acqua!! ok, non sono impermeabili, ma rispetto ad un jeans tradizionale non c'è paragone.

ad es se vado al lavaggio, lavo la moto e salgo in sella senza asciugarla resto asciutto....:happy6:

quanto a sicurezza invece non credo aiutino.

Questo mi sembra interessante! Soprattutto se tengono bene l'aria...

wildetna
06-01-2014, 21:24
Dureranno anche il doppio, ma con quello che costano ti prendi 3 paia di 501!

Pensa era la stessa cosa che mi dicevano quando presi la mia prima davidson "a quel prezzo ti prendevi due jap"......non li ascoltai !

ponzio
06-01-2014, 22:15
Pensa era la stessa cosa che mi dicevano quando presi la mia prima davidson "a quel prezzo ti prendevi due jap"......non li ascoltai !

Questa è una bella osservazione! :-) allora diciamo che non ho la passione dei jeans!

Les Paul
07-01-2014, 12:39
anche se so che me ne pentirò ...

attualmente l'unico materiale resistente all'abrasione è la pelle.
buone prestazioni si ottengono anche da kevlar, ma il capo deve essrr interamente costruito con questo materiale. solo dei rinforzi servono a poco perchè cederebbeil resto della struttura in caso di caduta. infatti sono fondamentali le cuciture per tenere insieme un capo.
inoltre le protezioni sono indispensabili, poco servirebbe salvare la pelle sbriciolandosi poi le ossa. faccio notare che un pantalone non vincolato alla giacca può facilmente sfilarsi lasciandoci letteralmnete nudi.

il denim, che è cotone, ha una resistenza di qualche centesimo di secondo all'abrasione.

spreco due parole prima degli scontati interventi dei prezzemolini che, pur dichiarandosi estranei al tema sicurezza, devono sempre dire qualcosa in merito ....

le protezioni servono e sono efficaci soprattutto nei piccoli incidenti che possono occorrere alle velocità tipiche del cruising. su strada a duecento all'ora non c'è nulla che impedisca l'intervento di un esperto di puzzle per ricomporre la salma.

comunque, per rendere l'idea, Bolt ha raggiunto sui 100 mt poco più che 37 km/h.
ora, provate a dorrere velocemente per strada e poi buttatevi per terra con le ginocchia indossando i Jeans senza alcuna protezione rigida ....

Nulla da aggiungere :ok:


La risposta che io mi sono dato a questa domanda è:


Promo Vegas.
Rinforzi in kevlar nei punti di abrasione e protezioni su ginocchia estraibili (dall'esterno, quindi anche mentre li hai addosso).

Non saranno il massimo assoluto ma probabilmente sempre meglio che niente.


[QUOTE=willieroero;2613176]

Non voglio fare il prezzemolino,anzi il tema sicurezza mi sta a cuore parecchio, ma come si fa a conciliare abbigliamento tecnico con protezioni,soprattutto pantaloni, con un utilizzo giornaliero della moto anche per andare a lavoro?

Ciao.

Ottima soluzione, ne ho anche io di due diversi tipi.

Soltanto che io al lavoro ci devo andare in giacca e cravatta :vhappy3:

:byby: