PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione pneumatici dyna fat bob



sciacquoselvaggio
05-01-2014, 13:44
Buonsera a tutti e buon anno
è arrivato i momento di sostituire la gomme del mio fat bob
la moto è del 2009 una cvo con soli 3.000 km ma le gomme ormai credo vadano sostituite.
c'è qualcosa in alternativa a quelle di serie?
grazie a tutti.

Ziobello
05-01-2014, 14:59
ciao, e perché con 3.000km :bigeyes: vuoi cambiare gomme? :mm:

sciacquoselvaggio
05-01-2014, 15:25
ciao, e perché con 3.000km :bigeyes: vuoi cambiare gomme? :mm:

la moto è del 2009 le gomme hanno quasi anni secondo te non è il caso di cambiarle?

Ziobello
05-01-2014, 15:33
hai un'harley e non una ZZR...e poi vivi in una zona climaticamente favorevole.

Guidando sull'asciutto, in curva, hai avuto sentori che la moto "scappi"?

Eppoi...ho cambiato le gomme della mia mesi addietro ma un amico mi ha fatto notare la data di produzione della gomma...2010

Sicuramente la gomma "fresca come una melanzana da campo" ha più grip... però eviterei di spendere quei 300-400 euro... :byby:

sciacquoselvaggio
05-01-2014, 15:38
hai un'harley e non una ZZR...e poi vivi in una zona climaticamente favorevole.

Guidando sull'asciutto, in curva, hai avuto sentori che la moto "scappi"?

Eppoi...ho cambiato le gomme della mia mesi addietro ma un amico mi ha fatto notare la data di produzione della gomma...2010

Sicuramente la gomma "fresca come una melanzana da campo" ha più grip... però eviterei di spendere quei 300-400 euro... :byby:


è chiaro che i gommisti cercano di rifilarti gomme vecchie ma la mia paura e che la gomma vecchia possa cedere.
non mi ha mai sbandato dietro ma tieni presente che non vado più di 120 in autostrada ed 80 sulle statali insomma vado piano
secondo te quale è la gomma migliore per il fat bob?

Ziobello
05-01-2014, 15:45
è chiaro che i gommisti cercano di rifilarti gomme vecchie ma la mia paura e che la gomma vecchia possa cedere.
non mi ha mai sbandato dietro ma tieni presente che non vado più di 120 in autostrada ed 80 sulle statali insomma vado piano
secondo te quale è la gomma migliore per il fat bob?

per me te hai visto troppe gare :happy4:... questa é una gomma "ceduta"...

http://s25.postimg.org/4oxgbhl27/images_CAR23_X12.jpg (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

lascio ad altri i consigli sulle gomme... io mi sono sempre trovato bene (grip/durata) con le Dunlop :happy5:

Bullock
05-01-2014, 16:07
Buonsera a tutti e buon anno
è arrivato i momento di sostituire la gomme del mio fat bob
la moto è del 2009 una cvo con soli 3.000 km ma le gomme ormai credo vadano sostituite.
c'è qualcosa in alternativa a quelle di serie?
grazie a tutti.

povera moto:nuby:

darkness_73
05-01-2014, 17:13
dopo 4 anni hai fatto cmq bene a cambiarle, le gomme si saranno sicuramente ingottite visto anche il basso km...trovato da dio con le Pirelli Night Dragon

fatbobo
05-01-2014, 17:27
dopo 4 anni hai fatto cmq bene a cambiarle, le gomme si saranno sicuramente ingottite visto anche il basso km...trovato da dio con le Pirelli Night Dragon

Ciao.
Anch'io col fat bob e al cambio gomme ho messo night dragon della Pirelli, ti posso dire che come gomma non va male ma devi scaldarla bene se giro col freddo pena la moto che scodinzola appena acceleri. La moto rispetto agli originali scende,però, meglio.
Però effettivamente forse potresti aspettare un po' a cambiarle non credo siano così pericolosamente vecchie. :happy5:

sciacquoselvaggio
05-01-2014, 17:37
grazie per le risposte
dalle mie perti non fa freddo magari aspetto un po'
era importante avere un alternativa perché le gomme originali non mi piacciono sul bagnato
credo che le cambierò con le pirelli (se non cambio prima la moto)

stef12
05-01-2014, 19:15
Buonsera a tutti e buon anno
è arrivato i momento di sostituire la gomme del mio fat bob
la moto è del 2009 una cvo con soli 3.000 km ma le gomme ormai credo vadano sostituite.
c'è qualcosa in alternativa a quelle di serie?
grazie a tutti.

nel 2011 avevo un Fat Bob e le gomme originali (Dunlop D427) non mi sono mai piaciute.
Le ho sostituite con delle dunlop D407 e D408 a fascia bianca.

Secondo me, se hai le gomme montate dal 2009, poco importa i km, devi verificare se
non si sono indurite e/o appiattite.

Ciao.
Ste.

angelopiso
05-01-2014, 19:25
accendi la moto e portala in giro
consuma la gomma e solo dopo aver fatto questo cambiala

a meno che i pochi km siano solo fatti in pista per ottenere il miglior giro.........

Ziobello
05-01-2014, 19:27
accendi la moto e portala in giro
consuma la gomma e solo dopo aver fatto questo cambiala

a meno che i pochi km siano solo fatti in pista per ottenere il miglior giro.........

ecco :ok: