PDA

Visualizza Versione Completa : sosta prolungata:che problemi vi ha dato?



Smoketyre
08-01-2014, 19:51
Dopo una sosta prolungata(diciamo dai 2 mesi in su),alla ripartenza che problemi vi ha dato la moto?E in che modo è possibile prevenirli?
Tra le altre cose,leggevo ad esempio che spurgano parecchio olio.....??

altro?

Ziobello
08-01-2014, 20:01
batteria bassa...tac tac tac tac tac e nisba accensione (anche se sotto mantenitore). Per il resto mai sentito sputazzi d'olio... :happy5:

ci sono decine di post che parlano di:

- batteria sotto mantenitore (ancora meglio se smontata ed al calduccio senza l'assorbimento dell'antifurto - se moto dotata)
- gomme sollevate da terra
- copertura antipolvere e tenerezza
- pruzzata di WD40 su cromature e parti ferrose
- pieno benzina per evitare che le pareti serba possano ossidare e/o arrugginire... e bla bla bla da psicopatici ossessivi compulsivi :ylsuper:

Luckyluke
08-01-2014, 20:01
Dopo una sosta prolungata(diciamo dai 2 mesi in su),alla ripartenza che problemi vi ha dato la moto?E in che modo è possibile prevenirli?
Tra le altre cose,leggevo ad esempio che spurgano parecchio olio.....??

altro?

Mai avuto nessun problema!!parliamo di mesi mica di anni ovviamente batteria sotto mantenitore ogni 10gg!Che problema
Dovrebbe dare?!?!

Smoketyre
08-01-2014, 21:06
su questo stesso forum avevo letto(ma ora non trovo più il link della discussione) che dopo un fermo prolungato parte l'olio motore si deposita nel basamento e all'avvio viene spurgato dagli appositi condotti .........o forse come dice Ziobello sono caduto nella psicopatia ossessiva compulsiva? :help:

willieroero
08-01-2014, 21:30
ragnatele e polvere, nulla che un poco di pioogia non risolva.

alessandroTV
08-01-2014, 21:53
su questo stesso forum avevo letto(ma ora non trovo più il link della discussione) che dopo un fermo prolungato parte l'olio motore si deposita nel basamento e all'avvio viene spurgato dagli appositi condotti .........o forse come dice Ziobello sono caduto nella psicopatia ossessiva compulsiva? :help:

La mia ha fatto una bella pisciatina d'olio nella corsia del garage condominiale dopo un pó che non la mettevo in moto, ma vabbé rabboccheró alla prima occasione:vhappy4:

bafio76
08-01-2014, 22:11
Difficilmente la moto resta ferma per 2 mesi, al massimo un mese abbondante, ma comunque metto sempre il mantenitore e non ho mai avuto problemi!
:happy5:

belavecio
08-01-2014, 22:22
su questo stesso forum avevo letto(ma ora non trovo più il link della discussione) che dopo un fermo prolungato parte l'olio motore si deposita nel basamento e all'avvio viene spurgato dagli appositi condotti .........o forse come dice Ziobello sono caduto nella psicopatia ossessiva compulsiva? :help:

I primi anni 90'

alessandroTV
08-01-2014, 22:43
I primi anni 90'

Confermo

ceres1340
08-01-2014, 23:06
su questo stesso forum avevo letto(ma ora non trovo più il link della discussione) che dopo un fermo prolungato parte l'olio motore si deposita nel basamento e all'avvio viene spurgato dagli appositi condotti .........o forse come dice Ziobello sono caduto nella psicopatia ossessiva compulsiva? :help:

Dipende da chi è stato scritto, può essere interpretato come verità o come la c@zz@t@ del secolo :vhappy1:

Mi riferisco agli sputazzi d'olio degli evo primi anni '90 dopo un lungo fermo.


Ma anche questo è il bello del WC.
:happy5:

marti
08-01-2014, 23:39
... batteria ..tac tac tac .... staccato fusibile centrale e batteria sotto manutentore

guest
09-01-2014, 08:42
EVO '95:
Chiudo il rubinetto e consumo la benza nei tubi e nel carbo, attacco il mantenitore ctek e da novembre/dicembre Max la metto a nanna (sollevata, WD40 come se piovesse eccetera eccetera).
Ad Aprile la tiro giù, pulitona da malato mentale, apro la benza e tre secondi di pulsante ma non parte. Altri 5 secondi di pulsante e non parte, alla terza di solito va in moto e non piscia olio da nessuna parte...

Ronfo
09-01-2014, 09:10
Premesso che se le condizioni lo consentono , un giretto anche solo di 20 km lo faccio anche a gennaio ma se la meteo è sfavorevole mi è capitato di doverla tenere ferma anche 2 mesi e non ho mai avuto problemi.

Moto sollevata e sotto un lenzuolo di cotone
Ciclo di mantenitore ogni 15 - 20 giorni
Una messa in moto ogni 15 - 20 giorni, prima del ciclo mantenitore, fino a che il minimo si stabilizza.
molto affetto e carezze quando vado in garage a vederla...:happy3:

Sll'avviamento molti non sono d'accordo ma, secondo me sono di più i vantaggi che gli svantaggi e si rimuove umidità sulla moto in generale e si portano nel filtro olio eventuali morchie depositatesi quà e là nel motore.
Può darsi che sia un'abitudine da vecchietto e che gli oli moderni non facciano depositi.

Comunque la mia moto a inizio stagione è sempre partita al primo colpo in un decimo di secondo.

Luckyluke
09-01-2014, 10:39
Premesso che se le condizioni lo consentono , un giretto anche solo di 20 km lo faccio anche a gennaio ma se la meteo è sfavorevole mi è capitato di doverla tenere ferma anche 2 mesi e non ho mai avuto problemi.

Moto sollevata e sotto un lenzuolo di cotone
Ciclo di mantenitore ogni 15 - 20 giorni
Una messa in moto ogni 15 - 20 giorni, prima del ciclo mantenitore, fino a che il minimo si stabilizza.
molto affetto e carezze quando vado in garage a vederla...:happy3:

Sll'avviamento molti non sono d'accordo ma, secondo me sono di più i vantaggi che gli svantaggi e si rimuove umidità sulla moto in generale e si portano nel filtro olio eventuali morchie depositatesi quà e là nel motore.
Può darsi che sia un'abitudine da vecchietto e che gli oli moderni non facciano depositi.

Comunque la mia moto a inizio stagione è sempre partita al primo colpo in un decimo di secondo.
Quoto e straquoto!:ok:

paoletto harley
09-01-2014, 11:22
non avendo ancora comprato cav. centr. x sollevarla press. gomme a 3.....batt. smontata e messa sotto carica.....moto in garage coperta con telo.....serb. con pieno o quasi.....appena il meteo scalda riattivo ass. e si riparte.....l'inverno è il periodo x modifiche o montaggio acc.,cmq problemi 0.:happy5: