PDA

Visualizza Versione Completa : Catalizzatori super glide custom 2013



massimofxdc
11-01-2014, 15:42
Salve a tutti, ho un piccolo problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Sono appena andato da un concessionario per concordare lo Stage 1 sulla mia Dyna Super Glide Custom 1580 del 2013 (Marzo).
Lo faccio soprattutto (ma non solo) per il calore insopportabile, quindi pensavo di sostituire anche i collettori per eliminare il catalizzatore.
Siamo d'accordo su filtro e scarichi Screaming Eagle, sulla centralina, ma, a dire del meccanico, i catalizzatori sono negli scarichi e non nei collettori, quindi è sufficiente sostituire i terminali per eliminarli.
Io avevo letto diversamente (vedi numerosi forum sull'argomento).
Che ne dite?
Se, come leggo, i catalizzatori sono nei collettori, convengono più gli MCJ?
Si trovano collettori "originali" vuoti S.E.?
O conviene "svuotare" gli originali ( che non mi attira proprio) e poi collegare gli S.E.?

Grazie a chi mi darà una mano, e buon anno a tutti.

stefanomand
11-01-2014, 16:01
Salve a tutti, ho un piccolo problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Sono appena andato da un concessionario per concordare lo Stage 1 sulla mia Dyna Super Glide Custom 1580 del 2013 (Marzo).
Lo faccio soprattutto (ma non solo) per il calore insopportabile, quindi pensavo di sostituire anche i collettori per eliminare il catalizzatore.
Siamo d'accordo su filtro e scarichi Screaming Eagle, sulla centralina, ma, a dire del meccanico, i catalizzatori sono negli scarichi e non nei collettori, quindi è sufficiente sostituire i terminali per eliminarli.
Io avevo letto diversamente (vedi numerosi forum sull'argomento).
Che ne dite?
Se, come leggo, i catalizzatori sono nei collettori, convengono più gli MCJ?
Si trovano collettori "originali" vuoti S.E.?
O conviene "svuotare" gli originali ( che non mi attira proprio) e poi collegare gli S.E.?

Grazie a chi mi darà una mano, e buon anno a tutti.

Non So sulla tua ma io sulla Road king My2009 ho preso su ebay Usa, dei collettori (usati)della stessa moto americana (No California) x che la california usa anche essa i catalizzatori.

Ed ho risolto. Praticamente sono esteticamente uguali ai miei ma senza catalizzatore all'interno.

|Fabius|
11-01-2014, 16:04
Sui dyna i catalizzatori sono negli scarichi.

massimofxdc
12-01-2014, 08:32
grazie

alfa2
12-01-2014, 09:14
confermo i catalizzatori nei terminali,sono i touring ad averli nei collettori!