PDA

Visualizza Versione Completa : Quale batteria ?

zerowatt
14-01-2014, 23:17
Domani vado a ritirare la mia nuova sportster 1200 del 2005 ma devo sostituire la batteria , quale devo comprare ? Per l'originale mi hanno chiesto 180,00 euro , non pochi ; esistono alternative valide ? Leggevo di una ynusha ( o una cosa del genere) attendo consigli perché domani vorrei acquistarla
Grazie in anticipo per le risposte

JammedGeko
15-01-2014, 07:18
Yuasa, Deka, odissey sono abbastanza consolidate.
Io monto una batteria unibat che come prezzo, spunto e qualità "visiva" è ottima, come affidabilità non saprei perchè è poco che l'ho provata.

royhd72
10-02-2014, 21:22
originale e sei sicuro di non avere problemi

NETTY
11-02-2014, 16:38
ti consiglio yuasa, 6 anni mai un problema

f3rro
13-02-2014, 19:20
Ciao, mi permetto di risponderti avendo a lungo cercato una batteria che offrisse due caratteristiche:
- affidabilità
- risparmio di spazio
Alla fine, già diverso tempo fa, ho optato per una yuasa YTZ14BS che risponde alle mie esigenze ed ho pagato un 100€.
Nessuno problema nell'accensione e grandi soddisfazioni.
Come alternativa mi sentirei di consigliarti delle batterie al litio che sono spettacolari, pesano circa un chilo e hanno delle rese pazzesche oltre a non soffrire dei classici problemi delle batterie convenzionali gel o acido (tipo lasciarti a piedi da un giorno all'altro senza darti neppure un segnale).
Dopo diverse ricerche e avendo scartato roba molto costosa tipo Breille mi sono imbattuto nelle batterie prodotte dalla Antigravity.
Quando la Yuasa mi mollerà conto di acquistare una delle loro anche in virtù delle garanzie che danno, persino su scariche sotto i 21v se ricordo bene.
Comunque il consiglio che posso darti é di guardarti intorno, per 180€ si trova parecchia roba decisamente valida e che ti farebbe risparmiare qualche deca.