PDA

Visualizza Versione Completa : Con la zavorra sullo Sportster 48



..Logan..
15-01-2014, 09:26
Ciao a tutti, ho un 48 da un paio d'anni ma non riesco a convincere la mia compagna a fare qualche giretto con me causa eccessiva scomodità.
Molti di voi mi diranno "meglio così" :happy4:
Ma ogni tanto condividere la passione della moto con la propria partner è piacevole.
Prima dell'HD avevo un Kawasaki Z750 e lei veniva sempre volentieri, ora non riesce a sopportare nemmeno 5 minuti di viaggio.
Ho già fatto aggiungere un'imbottitura al seggiolino ed abbiamo provato anche con un cuscino in gomma piuma in più, ma senza risultati apprezzabili.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? In caso come l'ha risolto? Con un sissy si risolve qualcosa? Non vorrei spendere soldi per niente.

So che la 48 è una moto da single, ma questa mi piaceva, questa ho e non posso cambiarla :happy3:

Grazie

belavecio
15-01-2014, 09:29
fatti un giro te dietro..così poi la capisci.

..Logan..
15-01-2014, 09:31
fatti un giro te dietro..così poi la capisci.

La capisco benissimo, è per questo che vorrei risolvere il problema. :happy3:

alfa2
15-01-2014, 09:32
l'unico modo è comprare una orribile sella touring ed un sissy...starà anche poco bene e non sarà "cattiva",ma veramente indispensabile per non ammazzare il passeggero!
io feci un giro da passeggero sulla sella dello sportster 1200R e ti assicuro che dopo 3 km avevo voglia di piangere!!!

Giamma8
15-01-2014, 09:36
suggerimento: portala in giro in auto ... sul 48 viaggiare dietro è da masochisti (oppure compri una sella inguardabile super-ammorbidita delle touring ma di estetica la rovini)

Gotham
15-01-2014, 09:36
Saliva sulla Z750 e non sale sulla 48 ritenendola scomoda?!? Azz, si vede che nelle vene ha più sangue pistaiolo rispetto a te.
Risolvi prendendo una sella Sundowner o Reach e un Sissy-bar a sgancio rapido, diventa brutta e inguardabile ma almeno comoda.
Monti tutto in 2 minuti quando uscite insieme, levi tutto in 2 minuti e rimetti la sella singola quando giri da solo.
Io avevo la Reach sull'Iron, te la consiglio vivamente.
Non prendere selle tipo Lepera o Panebianco, butteresti soldi inutilmente.
Se poi dopo queste due modifiche ancora non le piace e non si trova comoda, o cambi moto o cambi fidanzata :happy4:

BORNFREE
15-01-2014, 09:39
X Gotham:

Una Z750 e' 100 volte piu' comoda di un sellino posteriore di una 48, nella Z le sospensioni lavorano molto bene non sono dure ed hanno una gran bella escursione. Nella 48 sono morbide , vanno a pacco , sfrenate di idraulica e con una escursione da ridere:happy5:

|Fabius|
15-01-2014, 09:41
Saliva sulla Z750 e non sale sulla 48 ritenendola scomoda?!? Azz, si vede che nelle vene ha più sangue pistaiolo rispetto a te.
Risolvi prendendo una sella Sundowner o Reach e un Sissy-bar a sgancio rapido, diventa brutta e inguardabile ma almeno comoda.
Monti tutto in 2 minuti quando uscite insieme, levi tutto in 2 minuti e rimetti la sella singola quando giri da solo.
Io avevo la Reach sull'Iron, te la consiglio vivamente.
Non prendere selle tipo Lepera o Panebianco, butteresti soldi inutilmente.
Se poi dopo queste due modifiche ancora non le piace e non si trova comoda, o cambi moto o cambi fidanzata :happy4:

Ed aggiungi un paio di ammortizzatori decenti, con buona escursione :happy4:

EDIT: Bornfree ha risposto prima di me.

Gotham
15-01-2014, 09:43
X Gotham:

Una Z750 e' 100 volte piu' comoda di un sellino posteriore di una 48, nella Z le sospensioni lavorano molto bene non sono dure ed hanno una gran bella escursione. Nella 48 sono morbide , vanno a pacco , sfrenate di idraulica e con una escursione da ridere:happy5:

Ci sono salito varie volte da passeggero su una Z750, forse non abbastanza.
Però il fatto che sei piegato in avanti non è da sottovalutare, e magari fare un giro da 200 km ti sfinisce molto più di uno sportster anche con le sue sospensioni da far schifo.
Allora dobbiamo consigliare oltre a sella e sissy anche gli ammortizzatori?

alfa2
15-01-2014, 09:44
X Gotham:

Una Z750 e' 100 volte piu' comoda di un sellino posteriore di una 48, nella Z le sospensioni lavorano molto bene non sono dure ed hanno una gran bella escursione. Nella 48 sono morbide , vanno a pacco , sfrenate di idraulica e con una escursione da ridere:happy5:
quoto,infatti la mia ex morosa viaggiava abbastanza comoda su cbr 600 rr o gsx-r 1000 ma assolutamente si lamentava dello sportster e del dyna!
il motivo sta nel fatto che su moto sportive scarichi molto peso sulle braccia e sul pilota,invece sulle harley più piccole,oltre ad avere sospensioni risicole e selle di serie simili a cartoni, hai una postura insaccata che scarica il peso tutto sulle chiappe!

Gotham
15-01-2014, 09:46
Ok non faccio testo :happy4: non mi sono mai piaciute le ginocchia in bocca.

darkness_73
15-01-2014, 09:50
Devi semplicemente cambiare gli ammo con quelli più lunghi e performanti...con una sella piu comoda risolvi poco!

..Logan..
15-01-2014, 09:55
Grazie dei consigli! :ok:

andreglide
15-01-2014, 10:17
come ti hanno già detto
Sundowner deep bucket
sissy
ammo buoni

io ho fatto così....ovviamente non pensare a stravolgimenti totali, ma passi nel campo dell'accettabilità...

Luckyluke
15-01-2014, 12:01
Ciao a tutti, ho un 48 da un paio d'anni ma non riesco a convincere la mia compagna a fare qualche giretto con me causa eccessiva scomodità.
Molti di voi mi diranno "meglio così" :happy4:
Ma ogni tanto condividere la passione della moto con la propria partner è piacevole.
Prima dell'HD avevo un Kawasaki Z750 e lei veniva sempre volentieri, ora non riesce a sopportare nemmeno 5 minuti di viaggio.
Ho già fatto aggiungere un'imbottitura al seggiolino ed abbiamo provato anche con un cuscino in gomma piuma in più, ma senza risultati apprezzabili.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? In caso come l'ha risolto? Con un sissy si risolve qualcosa? Non vorrei spendere soldi per niente.

So che la 48 è una moto da single, ma questa mi piaceva, questa ho e non posso cambiarla :happy3:

Grazie
O cambi moto o girerai sempre da solo!!

jocek
15-01-2014, 12:11
Sul 1200C ho risolto con la Sundowner... con il bulloncino rapido, cosi rimetto in un attimo la Badlander quando sono da solo...

L' UOMO NERO
15-01-2014, 12:26
Ci sono salito varie volte da passeggero su una Z750, forse non abbastanza.
Però il fatto che sei piegato in avanti non è da sottovalutare, e magari fare un giro da 200 km ti sfinisce molto più di uno sportster anche con le sue sospensioni da far schifo.
Allora dobbiamo consigliare oltre a sella e sissy anche gli ammortizzatori?


il problema con la 48 e che a 200 km manco ci arrivi :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

belavecio
15-01-2014, 12:35
La capisco benissimo, è per questo che vorrei risolvere il problema. :happy3:

No,non credo...non avresti aspettato un paio d'anni.
Scolta me,fatti un giro dietro.

Gotham
15-01-2014, 12:45
il problema con la 48 e che a 200 km manco ci arrivi :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Cavolo è vero :happy4: beh si sgranchisce le gambe spingendo

alessandroTV
15-01-2014, 13:08
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/62/p0ub.jpg

e con questa passo e chiudo!

Antolo
15-01-2014, 13:10
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/62/p0ub.jpg

e con questa passo e chiudo!

Ma è assolutamente osceno... :no_ok:

Gotham
15-01-2014, 13:15
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/62/p0ub.jpg

e con questa passo e chiudo!

Oh my God :bigeyes:

..Logan..
15-01-2014, 13:30
come ti hanno già detto
Sundowner deep bucket
sissy
ammo buoni

io ho fatto così....ovviamente non pensare a stravolgimenti totali, ma passi nel campo dell'accettabilità...

Allora mi sa che continuerò a viaggiare da solo e lasciarla a casa. Non ho intenzione di spendere migliaia di € se poi non ci sono miglioramenti apprezzabili.

Gotham
15-01-2014, 13:32
Allora mi sa che continuerò a viaggiare da solo e lasciarla a casa. Non ho intenzione di spendere migliaia di € se poi non ci sono miglioramenti apprezzabili.

Esagerato, sella e sissy cercali usati, con 300€ te la cavi.
I prezzi degli ammo nuovi però non li conosco

Luckyluke
15-01-2014, 13:35
Allora mi sa che continuerò a viaggiare da solo e lasciarla a casa. Non ho intenzione di spendere migliaia di € se poi non ci sono miglioramenti apprezzabili.

Bravo!!dammi indirizzo che passo di li con la
Mia che sicuramente sarà più comoda!!ahahh:happy5:

alessandroTV
15-01-2014, 13:36
Ma è assolutamente osceno... :no_ok:


Oh my God :bigeyes:

dovevo tornare da Vienna, è stata l'unica soluzione perchè mia moglie voleva prendere un treno pur di non salire sulla moto

Gotham
15-01-2014, 13:40
dovevo tornare da Vienna, è stata l'unica soluzione perchè mia moglie voleva prendere un treno pur di non salire sulla moto

Ahahahahah grande! :ok:

Luckyluke
15-01-2014, 13:44
dovevo tornare da Vienna, è stata l'unica soluzione perchè mia moglie voleva prendere un treno pur di non salire sulla moto

È ci credo!!Se uno ci tiene a girare con la
Propria zavorrina bisogna fare in modo che non sia un martirio se no vi fanno girare da soli !!poi ce qualcuno che dice meno male così faccio il centauro single ma mentre siete a spasso a divertirvi tutti soli provate a pensare se anche lei magari si sta "divertendo" anche lei tutta sola....."forse:happy7:"

alessandroTV
15-01-2014, 13:55
È ci credo!!Se uno ci tiene a girare con la
Propria zavorrina bisogna fare in modo che non sia un martirio se no vi fanno girare da soli !!poi ce qualcuno che dice meno male così faccio il centauro single ma mentre siete a spasso a divertirvi tutti soli provate a pensare se anche lei magari si sta "divertendo" anche lei tutta sola....."forse:happy7:"

ok, vado a prendere l'Ultra:happy4:

il Cs
15-01-2014, 14:04
ahahaha... anche noi appena presa la slim con il sellino dietro come quello della 48, abbiamo dovuto mettere al primo run, un asciugamano sopra, ma non c'e' stato verso di stare comodi...

Alla fine abbiamo optato per sundowner. Alla fine chissenefrega della linea della moto, gia' tutte le moto, a prescindere, se gli si mette un qualunque sellino o sella passeggero diventano "pesanti", le moto devono essere esclusivamente monosella con il parafango a vista! :D

Vai di sundowner e sissybar... vedrai come la donna stara' meglio! :)

Luckyluke
15-01-2014, 14:16
ok, vado a prendere l'Ultra:happy4:

Ahahhhh !!!L'ultra sarebbe il top !!ma ad esempio a me non piaceva e sinceramente "non toccavo" bene...ma ho optato x un softail !!Io ho Heritage e mi trovo benissimo anche la mia zavorra ,altri amici miei hanno softail Custom e anche le loro donne sono contente !!Cmq la sella è tutto!!:happy5:

ponzio
15-01-2014, 14:36
Io ci giro spesso in 2 con la 48, abbiamo fatto anche 450 km in un giorno! Facendo pause frequenti mia morosa dice che è sopportabile! Cmq quest'anno penso di cambiare ammo e se ne trovo uno usato a buon prezzo metto un sissy a sgancio rapido!

strobocck
15-01-2014, 18:10
dovevo tornare da Vienna, è stata l'unica soluzione perchè mia moglie voleva prendere un treno pur di non salire sulla moto

Non ascoltarli...la mia di mogliettina ci mette il cuscino di tom e jerry... E io a volte quello di peppa pig...

El Chele
15-01-2014, 21:00
Sella brutta ma comoda, Sissy taglia media, ammortizzatori "anti pacco" e ci aggiungo anche pantaloncini con cuscini in gel (tipo ciclista)
Comunque non sarà mai comoda ma contando sulle soste frequenti (con il 48 se ne fanno) e prendendola con calma ... si può affrontare.
La 48, dalla linea molto bella, rimane una Urban Bike e dopo una ora che la cavalchi ti viene la voglia di fermarti e fumarti una sigaretta.

wildetna
15-01-2014, 21:32
Chiedi a Tigrotto lui aveva risolto in maniera pratica e economica!

marti
15-01-2014, 21:55
risolvi il problema in modo semplice ..... prendi una JAP per girare con la moglie ...e sull HARLEY metti la mono ..... io non capisco comperano l HARLEY e la vogliono comoda che frena ... che va di più .... e che c@@zzo
.... comperatevi una BMW :happy6::happy6::happy6:

alfa2
15-01-2014, 22:06
risolvi il problema in modo semplice ..... prendi una JAP per girare con la moglie ...e sull HARLEY metti la mono ..... io non capisco comperano l HARLEY e la vogliono comoda che frena ... che va di più .... e che c@@zzo
.... comperatevi una BMW :happy6::happy6::happy6:

Le harley sono sempre state moto da viaggio, semmai siamo noi che per sentirci più "uomini duri" le rendiamo talmente scomode da usare sempre la macchina!
Io amo le harley e per questo voglio usarla sempre, voglio fare 800 km e non essere ricoverato, voglio frenare sempre e bene, non voglio essere sorpassato dalle bici, voglio che mia morosa non storga il naso se le dico usiamo la moto ma che sia lei a dirmi:" non vorrai mica andare in macchina, o in moto oppure stiamo a casa..."
Io per fortuna ho trovato tutto ciò in un'harley!

tigrotto
16-01-2014, 07:09
Chiedi a Tigrotto lui aveva risolto in maniera pratica e economica!

Chi io?

Cerrrrrrrrto che ho risolto, da così:

http://i241.photobucket.com/albums/ff248/tigrottofoto/Harley%20Forty%20Eight/DSC_0697.jpg (http://s241.photobucket.com/user/tigrottofoto/media/Harley%20Forty%20Eight/DSC_0697.jpg.html)


...........a così:

http://i241.photobucket.com/albums/ff248/tigrottofoto/Fat-tigrotto/DSC_0489_zps3747d691.jpg (http://s241.photobucket.com/user/tigrottofoto/media/Fat-tigrotto/DSC_0489_zps3747d691.jpg.html)

:byby::byby::byby::byby:

Ziobello
16-01-2014, 13:08
Chi io?

Cerrrrrrrrto che ho risolto, da così:

http://i241.photobucket.com/albums/ff248/tigrottofoto/Harley%20Forty%20Eight/DSC_0697.jpg (http://s241.photobucket.com/user/tigrottofoto/media/Harley%20Forty%20Eight/DSC_0697.jpg.html)


...........a così:

http://i241.photobucket.com/albums/ff248/tigrottofoto/Fat-tigrotto/DSC_0489_zps3747d691.jpg (http://s241.photobucket.com/user/tigrottofoto/media/Fat-tigrotto/DSC_0489_zps3747d691.jpg.html)

:byby::byby::byby::byby:

ah ah ha ho scambiato la sagoma per un puntale della moto :bigeyes:

per rimanere al tema, già scritto:

- sella
- syssy bar fanno l'80%

senza è la morte... :hardrio:

tigrotto
16-01-2014, 13:34
ah ah ha ho scambiato la sagoma per un puntale della moto

Grande idea il puntale sul Fat, verrò annoverato anch'io nel post dei più grandi Customizer del momento.

..Logan..
16-01-2014, 15:17
Proverò a vedere se trovo una sella orrenda ma comoda usata.
Cambiare Harley sarebbe la soluzione migliore, ma purtroppo non è fattibile.

Gotham
16-01-2014, 15:25
Proverò a vedere se trovo una sella orrenda ma comoda usata.
Cambiare Harley sarebbe la soluzione migliore, ma purtroppo non è fattibile.

http://www.subito.it/accessori-moto/sella-sundowner-e-sissybar-originali-harley-lodi-78130678.htm?last=1

Questi due sarebbero gli acquisti da fare.
Il Sissy non specifica se è a sgancio rapido. E sul prezzo si può trovare a meno o trattare un pò.
Lo so orenda è orenda, l'avevo anch'io simile, ma comoda senza dubbio! :happy5:

andreglide
16-01-2014, 19:31
E sul prezzo si può trovare a meno

Io l'avevo presa praticamente nuova a circa 200 con ancora il suo imballo originale...

Dydrom
17-01-2014, 06:17
Non so se si adatta alla tua, ma il classico panettone aggiuntivo alla alle dello sportster più sissy a aggancio trasloco e il posteriore della mia DolceSignora è preservato

Gotham
17-01-2014, 08:09
Io l'avevo presa praticamente nuova a circa 200 con ancora il suo imballo originale...

:ok:
Io la Reach l'avevo trovata a 140 € intonsa, con un pò di pazienza si trovano a buon prezzo!

easy going
17-01-2014, 17:54
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/62/p0ub.jpg

Bellissimo !!! non l'ho trovato a catalogo, mi dici per favore che codice ha ?