PDA

Visualizza Versione Completa : Stage I ridotto



jocek
15-01-2014, 13:40
Ciao,
al prossimo tagliando vorrei fare qualche lavoretto sul mio 1200C, tipo Stage I, ma limitato a filtro e centralina: se cambio gli scarichi, zavorrina e condominio li ho contro :no_ok:
Ho parecchi dubbi a proposito:
- ne vale la pena solo filtro? o butto i soldi nel cesso?
- posso ottenere un miglioramento, specialmente agli strattoni ai bassi regimi, con le mappe preconfezionate disponibili? o devo far fare una ricalibrazione ad hoc (tipo più arricchita)?
- il filtro tondo SE (l'ovale originale non mi piace, vorrei passare al tondo stile 72) guadagna qualcosa in termini di ingombro laterale?
- mettendo su il coprifiltro cromato, ci sono comunque problemi in caso di pioggia? mi sembra di capire che ha una finestra sotto, ma non so se rimane comunque aperto nella parte vicino al motore.

Grazie!

collia
26-03-2014, 22:27
Ciao,
al prossimo tagliando vorrei fare qualche lavoretto sul mio 1200C, tipo Stage I, ma limitato a filtro e centralina: se cambio gli scarichi, zavorrina e condominio li ho contro :no_ok:
Ho parecchi dubbi a proposito:
- ne vale la pena solo filtro? o butto i soldi nel cesso?
- posso ottenere un miglioramento, specialmente agli strattoni ai bassi regimi, con le mappe preconfezionate disponibili? o devo far fare una ricalibrazione ad hoc (tipo più arricchita)?
- il filtro tondo SE (l'ovale originale non mi piace, vorrei passare al tondo stile 72) guadagna qualcosa in termini di ingombro laterale?
- mettendo su il coprifiltro cromato, ci sono comunque problemi in caso di pioggia? mi sembra di capire che ha una finestra sotto, ma non so se rimane comunque aperto nella parte vicino al motore.

Grazie!
ciao, io non sono esperto però ho chiesto pochi giorni fa informazioni riguardo allo stage 1 e benito1976 mi ha dato questo link che spiega bene come si fa:
http://www.webchapter.it/gryso/harley-tax.shtm
spero ti possa servire.
ciao
corrado

skizzetto
26-03-2014, 23:27
Ciao,
al prossimo tagliando vorrei fare qualche lavoretto sul mio 1200C, tipo Stage I, ma limitato a filtro e centralina: se cambio gli scarichi, zavorrina e condominio li ho contro :no_ok:
Ho parecchi dubbi a proposito:
- ne vale la pena solo filtro? o butto i soldi nel cesso?
- posso ottenere un miglioramento, specialmente agli strattoni ai bassi regimi, con le mappe preconfezionate disponibili? o devo far fare una ricalibrazione ad hoc (tipo più arricchita)?
- il filtro tondo SE (l'ovale originale non mi piace, vorrei passare al tondo stile 72) guadagna qualcosa in termini di ingombro laterale?
- mettendo su il coprifiltro cromato, ci sono comunque problemi in caso di pioggia? mi sembra di capire che ha una finestra sotto, ma non so se rimane comunque aperto nella parte vicino al motore.

Grazie!



no ma quando mai.. l'aspirazione incide di più rispetto allo scarico (non è come le moto 2T dove lo scarico aveva il suo perchè)


anzi gli scarichi più sono liberi e più sono deleteri per le prestazioni in generale e per la perdita dei bassi sulle ns moto

magari potresti procurarti dei terminali originali di seconda mano, da modificare o meglio da aprire

così avresti un bel sound ma non esagerato, avresti sempre l'omologazione stampigliata su ed ottime prestazioni


ciauuuu