PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo casco ARAI,quale?



pazzotim21
16-01-2014, 16:41
Buongiorno signori,
devo cambiare il mio casco,in passato essendo biemwuista ho sempre avuto modulari dell'elica.Da un paio di anni uso HJC Jet ed ARAI per la pista.Trovandomi bene con quest'ultima vorrei passare anche al Jet.
Qualcuno ha avuto modo di provare i vari SZ, X-TEND e FREEWAY??

Thanks:ylsuper:

belavecio
16-01-2014, 17:03
SZ,ne parlano tutti bene ed è il più bello dei jet con visiera.

pazzotim21
16-01-2014, 17:05
SZ,ne parlano tutti bene ed è il più bello dei jet con visiera.

...anche se è uscito di produzione? il FREEWAY ha delle belle grafiche ma mi sa che non veste comodo uguale.......

belavecio
16-01-2014, 17:15
...anche se è uscito di produzione? il FREEWAY ha delle belle grafiche ma mi sa che non veste comodo uguale.......

ma ha la visiera il freeway?
io ho lo shoei simile al sz..ma l'arai è più bello.

pazzotim21
16-01-2014, 17:18
no,il FREEWAY è come vanno di moda adesso,con i bottonazzi per le visiere retrò.

spiedo
16-01-2014, 17:18
Io ho un vecchio SZ che va benissimo!
Trovandolo nuovo lo prenderei anche se fuori produzione!

911GE
16-01-2014, 17:51
preso il freeway, ottimo, total black anche se ero tentato di prenderlo con la bandiera usa :happy5:

ste71
16-01-2014, 17:56
Ho l'SZ ed il Freeway.
Sono entrambe comodissimi, hanno una stessa calzata e l'incavo perfetto per le orecchie (almeno per le mie).
L'SZ ha la calotta un po' più estesa ed avvolgente verso la nuca e le guance. La visiera è molto protettiva in velocità, quasi quanto un integrale.
Sono entrambe molto rumorosi, nel senso che non avendo imbottitura che pressa contro le orecchie, si sentono molto bene suoni e rumori. Tuttavia l'imbottitura sigilla molto bene, anche senza visiera non entrano né spifferi né insetti in corrispondenza delle tempie (con altri jet era un calvario, passava sempre qualcosa).
Il Freeway non ha né visiera né alcuna presa di ventilazione. Ha i classici 3 bottoni a cui io ho applicato il visorino parasole Arai (che almeno nella mia confezione non era incluso e l'ho dovuto comprare a parte successivamente). Non ho idea se la spaziatura dei bottoni è compatibile con visiere e accessori di altri costruttori, credo di si.

I materiali degli interni sono praticamente dello stesso tipo, almeno in apparenza. Mi sembrano di buona qualità, ma se li confronti con modelli superiori come il RAM, non c'è confronto.

I modelli nuovi Arai (X-Tend) mi sembrano più curati, ma anche molto più cari (già l'SZ costava un botto).
La calzata per me è perfetta, a confrontarli da vicino mi sembra che lo Shoei J-Wing non invidi assolutamente niente all'SZ, e spesso si trova a prezzi sensibilmente più bassi. Ma se come me hai la testa a immagine e somiglianza di Arai....

akira73
16-01-2014, 17:57
Valuta anche il j-wing di shoei, comodo, silenzioso e al top nei test :ylsuper:

Griso
16-01-2014, 18:04
Io uso SZ da sempre, quasi per scaramanzia:happy4:
E' un casco più che ottimo in ogni situazione: pioggia, caldo e freddo.
Gli interni sono di qualità eccellente e sopporta il ciclo lavastoviglie:happy7:
Se fossi in te prenderei un SZ se lo trovi ad un prezzaccio visto che è fuori produzione, altrimenti prenderei in seria considerazione
SHOEI, che a mio parere è un gradino sopra.
In ogni caso caschi in piedi.