PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate di questo casco



sriby71
17-01-2014, 20:39
airoh crossover executiv
io normalmente uso un classico tre bottoni
pero stavo cercando un casco da viaggio un po più comodo da usare integrale e trasformabile in jet
questo mi sembra abbastanza giusto visto che la mentoniera si attacca dietro doppia visiera non pesantissimo e poi non e grosso
provato in negozio comodo, pero quando si viaggia non so come è
qualcuno e possessore di codesto casco

foto se qualcuno riesce a postarle io non ci riesco
grazie

Lama
17-01-2014, 23:08
è questo?? bello ..mi piace!:happy5::happy5:


http://i42.tinypic.com/344a79y.png


http://www.airoh.it/caschi/crossover/executive/color/ex06_black_metal#more-1

befaleg
17-01-2014, 23:19
Sono andato a provarlo proprio questa mattina ... bello è bello ma fa un capoccione (almeno nel mio caso) io ho optato per il project pj evo con mentoniera staccabile il casco è più piccolino, e mi fa un bel capoccino
ciao Fabio

magnesch
18-01-2014, 08:14
Io uso attualmente un j106 airoh e ti posso dire che come qualità costruttiva è scarsa, molto rumoroso....
Io valuterei un'altra marca di caschi esempio hjc multi che come prezzo siamo li ed esteticamente è meglio.
Se poi ti interessa che la mentoniera si attacchi dietro allora..... Comunque guarda bene airoh che di solito crea incastrini e cover che si rompono subito... E comunque nel crossover resta un buco dietro quando non c'è la mentoniera che è orribile.
Valuterei lo shark evoline 3 che è di un altro livello (pero anche di prezzo).

sriby71
18-01-2014, 09:20
Io uso attualmente un j106 airoh e ti posso dire che come qualità costruttiva è scarsa, molto rumoroso....
Io valuterei un'altra marca di caschi esempio hjc multi che come prezzo siamo li ed esteticamente è meglio.
Se poi ti interessa che la mentoniera si attacchi dietro allora..... Comunque guarda bene airoh che di solito crea incastrini e cover che si rompono subito... E comunque nel crossover resta un buco dietro quando non c'è la mentoniera che è orribile.
Valuterei lo shark evoline 3 che è di un altro livello (pero anche di prezzo).

provato shark evoline 3
abbastanza pesante e grosso e quando la mentoniera e dietro fa turbolenza pero chiuso molto silenzioso e comodo e bello
provato anche ls2 che e quasi uguale stessa cosa costa un 120 meno

Sunset Rider
18-01-2014, 10:12
Io ho questo e sono molto soddisfatto

http://www.caberg.it/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=HX&color=MaB&p=1

Doppia omolagazione, molto comodo e abbastanza silenzioso per essere un modulare.
Dalle recensioni sembra meglio dell'airoh

Quoto testone.

:byby:

luca1340
18-01-2014, 11:01
Lo shark Evoline 3 é molto bello

akira73
18-01-2014, 11:02
Sono andato a provarlo proprio questa mattina ... bello è bello ma fa un capoccione (almeno nel mio caso) io ho optato per il project pj evo con mentoniera staccabile il casco è più piccolino, e mi fa un bel capoccino
ciao Fabio

I Project sono veramente belli, io ne ho uno, ci ho picchiato la testa leggermente quando sono scivolato in Germania e secondo me sono troppo sottili.... bel capoccino = poco sicuro

El Chele
18-01-2014, 19:21
Sono incuriosito dal Premier Trophy Line (agevolo il link http://www.premier.it/en/ )
Questa azienda produce un miriade di modelli sia Jet, che Modulari o Integrali.
Il Trophy è una riedizione di modelli Vintage in versione integrale con caratteristiche moderne.

Qualcuno c'è l'ha o comunque ha esperienza su prodotti Premier Helmets ?
:happy5:

Mohicano
19-01-2014, 09:29
Sulla Buell utilizzavo l'Airoh TR1 crazy. Come quasi tutti gli Airoh esteticamente molto carino ma quoto chi ti ha già detto che la qualità costruttiva è scarsa e che è tanto rumoroso

pazzotim21
19-01-2014, 10:21
io fino a qualche annetto fa vendevo accessori e caschi moto,un po' di esperienza me la sono fatta.Ricordatevi che la qualità si paga e li dentro dovete metterci la testa.La comodità intesa come calzata e rumorosità sono solo uno dei fattori di cui tener conto.
Il top come qualità/prezzo sono sempre stati i Nolan (plasticoni ma di qualità) sennò dovete passare al fibra..... Shoei Arai e compbricola.....e sono comunque caschi che durano oltre 3/4 anni. Un Airoh non credo proprio,ultimamente ho avuto anche un HJC,discreto,ma vale quello che costa.Ora ha 3 anni ed è il caso di cambiarlo......

El Chele
19-01-2014, 10:44
io fino a qualche annetto fa vendevo accessori e caschi moto,un po' di esperienza me la sono fatta.Ricordatevi che la qualità si paga e li dentro dovete metterci la testa.La comodità intesa come calzata e rumorosità sono solo uno dei fattori di cui tener conto.
Il top come qualità/prezzo sono sempre stati i Nolan (plasticoni ma di qualità) sennò dovete passare al fibra..... Shoei Arai e compbricola.....e sono comunque caschi che durano oltre 3/4 anni. Un Airoh non credo proprio,ultimamente ho avuto anche un HJC,discreto,ma vale quello che costa.Ora ha 3 anni ed è il caso di cambiarlo......

Ciao
Approfitto della tua esperienza .... se posso.
Ogni quanto è necessario o consigliabile cambiare un casco ?
Usura degli interni, uso effettivo, comunque dopo un certo tempo le plastiche perdono le loro caratteristiche ?
Ad esempio, anche se non l'ho mai fatto, per alcuni modelli vendono gli interni di ricambio da sostituire agli originali consumati.
Inoltre ho dei caschi che negli ultimi due anni ho utilizzato 2-3 volte e sono rimasti il resto del tempo in armadio.
Infine altri caschi mi piacciono particolarmente e non vorrei dismetterli ....

pazzotim21
19-01-2014, 11:38
Ciao
Approfitto della tua esperienza .... se posso.
Ogni quanto è necessario o consigliabile cambiare un casco ?
Usura degli interni, uso effettivo, comunque dopo un certo tempo le plastiche perdono le loro caratteristiche ?
Ad esempio, anche se non l'ho mai fatto, per alcuni modelli vendono gli interni di ricambio da sostituire agli originali consumati.
Inoltre ho dei caschi che negli ultimi due anni ho utilizzato 2-3 volte e sono rimasti il resto del tempo in armadio.
Infine altri caschi mi piacciono particolarmente e non vorrei dismetterli ....

praticamente ti sei quasi risposto da solo ;)

comunque,si dice che i caschi vadano sostituiti dopo cinque anni,cosa assolutamente non vera.Molto dipende dalla qualità del casco e dall'utilizzo effettivo.Le plastiche non perdono caratteristiche e se vogliamo resistono bene anche ai graffi.La fibra ed il carbonio invece per sicurezza andrebbero sostituiti dopo una caduta,anche lieve.Come dicevi giustamente esistono interni di ricambio,tutte le case di un certo livello ne forniscono,questo permette di "rigenerare"un casco ed allungargli la vita praticamente all'infinito.Io ho un BMW System 3 che ha 10 anni ed un System4 Carbon che ne ha 7,rigenerati,sembrano usciti dalla vetrina.Ed indossati danno la stessa sicurezza.Penso che nell'abbigliamento moto,come in altre cose,la legge "chi più spende,meno spende" sia abbastanza valida.Preferisco spendere 400 Euro per un Arai cheti dura 4 anni di uso intenso e poi cambiare gli interni,che comprare ogni 2/3 anni un casco di qualità inferiore.Ne guadagno in sicurezza ,in primis,ed in comodità poi.