PDA

Visualizza Versione Completa : esperti di Lancia Delta prima serie (annata 89-90 ).... Help me!!



mikele
19-01-2014, 12:47
vi risulta che nel 1990 siano state prodotte alcune vetture con personalizzazione unica per alcuni stilisti italiani...
in pratica delle Pre-evo con livrea della delta integrale.

Le particolarità erano interni recaro non missoni come quelli della evo1 in diversi colori, specchi, minigonne e fasce paraurti in tinta con la carrozzeria invece che neri (neri in plasticaccia non rifinita), colorazioni particolari tipo una giallo ginestra per renato balestra...

è una bufala??

ho trovato questa e se non fossero tutte cavolate quelle scritte sopra la prenderei e la rimetterei a puntino...
link http://www.subito.it/auto/lancia-delta-integrale-16v-ex-giannibulgari-1990-roma-58657930.htm

biondo
19-01-2014, 12:58
le serie particolari erano numerate, un mio conoscente nel 98 aveva comprato una lancia delta numerata colore verde york (era una delle numerate con motore 16v)
ecco il link:

http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/serie%20limitate.htm


se è una serie limitata è NUMERATA

mikele
19-01-2014, 13:13
le serie particolari erano numerate, un mio conoscente nel 98 aveva comprato una lancia delta numerata colore verde york (era una delle numerate con motore 16v)
ecco il link:

http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/serie%20limitate.htm


se è una serie limitata è NUMERATA

no guarda parliamo di annate precise: 89-90...
tu parli di modelli post 90 (dal 91 al 94) e son state prodotte anche serie limitate ma non numerate.
Ad esempio il giallo ferrari rientrava tra queste.
Ma siamo cmq fuori strada perchè parliamo di modelli prodotti dopo il 90... per intenderci parliamo di Lancia Delta Evoluzione 1 e 2...

io mi rifericsco alla mamma: Delta integrale 16 valvole

di questa io conosco solo livree e allestimenti particolari per un concorso martini,
ma potrebbero anche essere state prodotte queste PreEvo, di cui chiedevo, che non sono serie limitate, ma semlplici modelli allestiti e personalizzati nel 1990 per poche persone direttamente in concessionaria.

Un po come si può fare adesso con la 500 abarth che anno per anno varia la collezione di accessori montabili

genga
19-01-2014, 13:22
per avere certezze dovresti sentire direttamente l'asi
o qualche club di auto d'epoca delle tue parti
PS io ne hò una dell'89 però 8v
:happy5:

Luckyluke
19-01-2014, 13:29
vi risulta che nel 1990 siano state prodotte alcune vetture con personalizzazione unica per alcuni stilisti italiani...
in pratica delle Pre-evo con livrea della delta integrale.

Le particolarità erano interni recaro non missoni come quelli della evo1 in diversi colori, specchi, minigonne e fasce paraurti in tinta con la carrozzeria invece che neri (neri in plasticaccia non rifinita), colorazioni particolari tipo una giallo ginestra per renato balestra...

è una bufala??

ho trovato questa e se non fossero tutte cavolate quelle scritte sopra la prenderei e la rimetterei a puntino...
link http://www.subito.it/auto/lancia-delta-integrale-16v-ex-giannibulgari-1990-roma-58657930.htm

Che bei tempi!!!io cellavevo grigia antracite con alettone ,e non ti dico tutte le modifiche al motore ,frizione ect ect una BOMBA!!!

Umbi971
19-01-2014, 19:15
Non è un pezzo raro

miamibeach
19-01-2014, 21:36
quella di mio padre era la turbo 16 integrale dell'89 nero metallizato che vai cercando tu e ti posso dire che mi sembra ancora ieri di vedermela parcheggiata in box e i ricordi delle accelerazioni brucianti dei 200 cv del motore lancia che sprigionava. 5.6sec. da 0/100 kmh
mi ricordo ancora il dallabeta industriale con la testarossa che non riusciva a staccarci dalla sua coda, pensare che poi ci ha lasciato le cuoia bruciato dentro con la moglie sulla sua F40... che destino :sad4:
anyway non ho ricordi che quella serie ne le precedenti fossero state concepite con serie e allestimenti numerati, solamente dall'evoluzione in poi che puoi constatare pure tu dal sito che ti hanno postato lanciadeltaonline.com

Mr.Eight
21-01-2014, 08:15
ho trovato questa e se non fossero tutte cavolate quelle scritte sopra la prenderei e la rimetterei a puntino...
link http://www.subito.it/auto/lancia-delta-integrale-16v-ex-giannibulgari-1990-roma-58657930.htm


l'annuncio quì sopra è un pò truffaldino, nel senso che il Delta 16v è di serie e non fà parte di nessuna serie speciale :happy4:
"lui" ti dice che ce l'ha avuta Gianni Bulgari...se tu gli vuoi dare un valore particolare per questo è a tua discrezione :happy3:
comunque ai fini ASI non importa chi ci abbia posato le chiappe dentro :bootyshake:

personalmente se dovessi cercare un'auto del genere cercherei una "unico-proprietario" dal passato tranquillo, tante vetture come queste sono state usate come muletto nei rally o comunque da privati che le hanno spremute per bene :happy4:

Mano De Dios
21-01-2014, 10:08
Per me esisteva solo Delta HF Integrale 16 valvole rossa o, al più, gialla

paoletto harley
21-01-2014, 10:44
bufala....è una semplice delta int. 16v.....valore 7/8000 euri.....la serie successiva furono prodotti mod. ed allestimenti speciali....cmq numerati e con riferimenti riportati a libretto,....esp: cv in + o schede tec. se non erro,se fosse veramente come dice l'annuncio dovrebbe essere una ASI oro 3 livello?!??!!.............forse ha confuso gianni agnelli con gianni bulgari....e le targhe TO con Roma......:happy7::byby:

mikele
22-01-2014, 00:12
Ciao raga... Forse mi sono spiegato male.

Sinceramente se sia o meno di Bulgari mi interessa poco, quello che mi interessa è sapere se c'era la possibilità nel 90 di avere auto con:
-interni di tale genere beige,
-minigonne e paraurti in tinta
-vetri bruniti..

Sulla delta so vita morte e miracoli, ma non mi risulta il programma di personalizzazione e l'iniziativa, descrittami dal tipo, risalente al 1990.

Io so che la delta 16v integrale montava SOLO interni con tappezzeria Missoni (grigio/fantasia), aveva le fasce dei paraurti e le minigonne in plastica nera (grezza), i vetri erano normalissimi.
La sola serie unica dei modelli 89-90 è stata prodotta con lirvrea martini team astra per un concorso.
Poi con le evo ci furono serie limitate non numerate e limitate e numerate.

Quindi dato che non si finisce mai di imparare, riformulando la domanda, chiedo se vi risulta che producessero nel 90 auto personalizzabili a proprio gusto direttamente da concessionaria.
In poche parole questa è appartenuta a bulgari, ma a sentire il proprietario anche un benestante qualunque nel 90 pagando avrebbe potuto farsi la sua delta...

Mi son soffermato su quest'annuncio solo perchè mi piacevano gli interni (non amo quelli missoni), i vetri e il bianco corse su tutti i dettagli.:ylsuper:

mikele
22-01-2014, 00:13
Per me esisteva solo Delta HF Integrale 16 valvole rossa o, al più, gialla

gialla era solo l'evoluzione però (giallo ferrari e giallo ginestra):bigeyes:

mikele
22-01-2014, 00:18
l'annuncio quì sopra è un pò truffaldino, nel senso che il Delta 16v è di serie e non fà parte di nessuna serie speciale :happy4:
"lui" ti dice che ce l'ha avuta Gianni Bulgari...se tu gli vuoi dare un valore particolare per questo è a tua discrezione :happy3:
comunque ai fini ASI non importa chi ci abbia posato le chiappe dentro :bootyshake:

personalmente se dovessi cercare un'auto del genere cercherei una "unico-proprietario" dal passato tranquillo, tante vetture come queste sono state usate come muletto nei rally o comunque da privati che le hanno spremute per bene :happy4:

unico proprietario è davvero raro trovarle, per le evo è più semplice, ma il prezzo lievita...

la 16v integrale nella maggior parte dei casi è sempre da rivedere in qualcosina...
infatti qualora mi decidessi su questa il prezzo cmq è da ritoccare:no_ok:.

tappezzerie da rivedere, mastici e lucidatura carrozzeria, alccantara del pianale da rimettere a nuovo ecc...

siamo nell'ordine di 3-4000 euro in meno lasciandogli tutti i ricambi che lui dice compresi (abbiamo un negozio di autoricambi:happy7:)

mikele
22-01-2014, 00:22
bufala....è una semplice delta int. 16v.....valore 7/8000 euri.....la serie successiva furono prodotti mod. ed allestimenti speciali....cmq numerati e con riferimenti riportati a libretto,....esp: cv in + o schede tec. se non erro,se fosse veramente come dice l'annuncio dovrebbe essere una ASI oro 3 livello?!??!!.............forse ha confuso gianni agnelli con gianni bulgari....e le targhe TO con Roma......:happy7::byby:

beh che la cifra a cui l'ha messa sia sbagliata siamo tutti d'accordo, ma 7-8000 euro un mezzo del genere li valeva una volta forse.
Apri un ruote classiche e scoprirai che sono auto con quotazioni in salita e per un mezzo di buon levello, sano e senza troppe magagne le quotazioni sono 18000 per la 16v integrale 89-90 e 25000 per le evo 91-94

paoletto harley
22-01-2014, 09:19
beh che la cifra a cui l'ha messa sia sbagliata siamo tutti d'accordo, ma 7-8000 euro un mezzo del genere li valeva una volta forse.
Apri un ruote classiche e scoprirai che sono auto con quotazioni in salita e per un mezzo di buon levello, sano e senza troppe magagne le quotazioni sono 18000 per la 16v integrale 89-90 e 25000 per le evo 91-94

ruote classiche ha sempre formulato quotazioni un po sballate e troppo sommarie,a €25000 ad esempio si trovano evo 1,con tanti km.,non hanno il libretto service,necessitano di cambio cinghie toccate nel motore e non originali,tutte le inserzioni viste si parte da € 35000 x evo 1 in ordine o 2 cat. accessoriate,originali,pochi km. tagliandate,no corso,libretto service presente,già iscritte asi,ecc., e personalmente e tutta naltra storia in paragone al 16v.......in + in molti meccanici preparatori e non di delta preferiscono la 8v int. che la 16v.,poi se a te piace la vettura inserzionata...,ma personalmente se gli int. sono da rivedere e forse non originali,è stata riverniciata xchè i paraurti non erano in tinta,io lasceri perdere.......in risposta al fatto di farla personalizzare dalla lancia cacciando i soldi.....mai sentito.....se veramente vuoi investire dei soldi su un prodotto lancia d'epoca ed avere un vera lancia,no lancia/fiat.....ti consiglio una fulvia coupè....1.3 s rallye,una prima serie leva lunga che la si prende agli stessi soldi,anche meno,o con qualcosina in + una hf 1600 lusso.....:byby:

ponto
17-03-2014, 17:56
ciao, non tutte le delta integrali nascevano in lancia... alcune venivano allestite dalla maggiora di torino... ma probabilmente solo i pre serie delle evo, ed alcune ( per la verita' molte scocche integrale ricarrozzate evoluzione, per correre) il 90% delle ufficiali sono scocca integrale...

da mamma lancia comunque sono uscite tutte con i sedili missoni, o con i sedili in pelle, con le plastiche nere...

dovresti sentire il registro storico lancia, se la modifica è stata fatta all'origine, ti daranno il nullaosta loro....
calcola anche pero' che agli inizi del 1990 iniziarono le prime produzione dell evo 1, poi messe in vendita nel 1991, potrebbe anche darsi che fosse stata assemblata con pezzi dell evo 1...

pero' da quello che posso dirti io .. ex integrale 16 ed ex evo 2 a me sembra una tamarrata..

per il prezzo, boh.. calcola che gli integrali sono saliti un botto... addirittura i 4wd stretti non si trovano a meno di 8000 euro in buone condizioni...

pero' per spendere 14,000 io cercherei un auto piu originale...

ultima cosa... ha il tetto apribile? cambia molto le quotazioni della delta... se non c'è vale di piu'...

ponto
17-03-2014, 17:57
calcola che 100000 km vuol dire tagliandone.....

ponto
17-03-2014, 17:59
scusa se sono logorroico.. mi sono dimenticato una cosa... l'unico posto in cui puoi vedere le la moquette è di un integrale o di un evo, è nel baule... ( e guardacaso non ci sono foto del baule aperto.... avento la ruota di scorta orientata in maniera un po' differente, cambia il taglio della moquette....
gli interni in foto sembrano quelli di un evo 1 non catalitica

mikele
18-03-2014, 17:45
grazie ormai buttata giù dalla torre.... mi sono informato in fiat e sembra una tamarrata...

adesso mi sto orientando su una evo1 del 92 di colore rosso winner, COMPLETAMENTE conservata, integra ed originale,
viene via a 26000 euro, ma necessita di lavori di carrozzeria e sostituzione marmitta...

quindi complice il colore che forse non mi convince e questi lavoretti da fare, o scende un pochetto o se la tiene lui