PDA

Visualizza Versione Completa : Dunlop D402



Smoketyre
20-01-2014, 12:28
Il mio fat monta le dunlop d402;sono tubleless?
Lo chiedo perche dovrei prendere un kit riparagomme

ho letto che le stesse dunlop ,possono essere montate sia come tubeless sia con camera d'aria(cerchi a raggi) ?! :idea:

straccetto
20-01-2014, 12:34
Il mio fat monta le dunlop d402;sono tubleless?
Lo chiedo perche dovrei prendere un kit riparagomme

ho letto che le stesse dunlop ,possono essere montate sia come tubeless sia con camera d'aria(cerchi a raggi) ?! :idea:


Le avevo sul road king senza camera d'aria e, con camera d'aria, sul softail attuale, evidentemente il tallone dei cerchi fa la differenza.

P.s. mi permetto di consigliarti vivamente le valvoline a 90°, sono comodissime per gonfiare le gomme.

Gotham
20-01-2014, 12:39
Ho montato anch'io le D402, nel pneumatico c'è la dicitura Tubeless, però la differenza lo fa il cerchio.
Io le ho con camera d'aria

spiedo
20-01-2014, 12:45
Il mio fat monta le dunlop d402;sono tubleless?
Lo chiedo perche dovrei prendere un kit riparagomme

ho letto che le stesse dunlop ,possono essere montate sia come tubeless sia con camera d'aria(cerchi a raggi) ?! :idea:

Pure io... su cerchio raggi con camera, adesso su cerchio lega senza...

Dipende tutto dal tipo di cerchio e scanalatura.

losvizzero
20-01-2014, 13:03
Pure io... su cerchio raggi con camera, adesso su cerchio lega senza...

Dipende tutto dal tipo di cerchio e scanalatura.

si però non mi hai più detto se pesano meno i cerchi a raggi o quelli in lega......:sad4:

spiedo
20-01-2014, 13:12
si però non mi hai più detto se pesano meno i cerchi a raggi o quelli in lega......:sad4:

COME NO!
Ti avevo scritto!

COmunque ti dicevo che dipende dai cerchi!
Quelli HD per il grosso materiale che usano pesano di più! Quelli RSD o.... meno!
Nel mio caso forse qualcosa in più ma bisogna star li a soppesare....

Ma ti avevo risposto NE! :wink2:

losvizzero
20-01-2014, 15:26
COME NO!
Ti avevo scritto!

COmunque ti dicevo che dipende dai cerchi!
Quelli HD per il grosso materiale che usano pesano di più! Quelli RSD o.... meno!
Nel mio caso forse qualcosa in più ma bisogna star li a soppesare....

Ma ti avevo risposto NE! :wink2:

:happy4: ... ok... non mi ricordavo piu! grazie comunque :ok:

wildetna
20-01-2014, 15:30
Con i cerchi a raggi va messa la camera d'aria con gli altri no !

Fantasma
20-01-2014, 17:38
Gli pneumatici Dunlop D402 sono pneumatici tubeless.
In commercio pneumatici non tubeless sono ormai rari, la maggior parte sono tubeless per questini di praticità.
I tubeless, infatti, montano senza problemi sia sui cerchi in lega senza camera d'aria, sia sui cerchi a raggi senza camera d'aria, sia sui cerchi a raggi con camera d'aria.
Gli pneumatici non tubeless montano solo con camera d'aria a prescindere dal cerchio.
L'unico sforzo per i costruttori è quello di uniformare le spalle per pneumatici tubeless su tutte le tipologie di cerchio.

:happy5:

wildetna
20-01-2014, 18:07
Gli pneumatici non tubeless montano solo con camera d'aria a prescindere dal cerchio.




Invece no li dipende dal cerchio.

Smoketyre
20-01-2014, 18:28
Ho montato anch'io le D402, nel pneumatico c'è la dicitura Tubeless, però la differenza lo fa il cerchio.
Io le ho con camera d'aria



...è indicato sulla spalla del copertone se sono tubleless?Il tempo di arrivare a casa e controllo bene.

Gotham
21-01-2014, 09:21
...è indicato sulla spalla del copertone se sono tubleless?Il tempo di arrivare a casa e controllo bene.

Yes, penso che ormai i pneumatici solo per camera d'aria stiano andando verso l'estinzione.
Un costruttore produce un'unico pneumatico, ad uso tubeless o camera d'aria, poi dipende dalla moto del proprietario se necessita o meno della camera d'aria.
I cerchi in lega sono tubeless, quelli a raggi hanno bisogno della camera d'aria se sono standard e non hanno subito la modifica al cerchio, i lenticolari del Fat Boy bohhh non conosco bene come sono costruiti!
Qua ti possono aiutare gli altri del forum :byby:

Fantasma
21-01-2014, 15:27
Yes, penso che ormai i pneumatici solo per camera d'aria stiano andando verso l'estinzione.
Un costruttore produce un'unico pneumatico, ad uso tubeless o camera d'aria, poi dipende dalla moto del proprietario se necessita o meno della camera d'aria.
I cerchi in lega sono tubeless, quelli a raggi hanno bisogno della camera d'aria se sono standard e non hanno subito la modifica al cerchio, i lenticolari del Fat Boy bohhh non conosco bene come sono costruiti!
Qua ti possono aiutare gli altri del forum :byby:


Ormai la maggior parte dei costruttori monta ruote a raggi con pneumatici tubeless senza camera d'aria.
Credo che la Mo.Co. sia ormai rimasta l'unica al mondo a montare di serie ruote a raggi con camere d'aria.

:happy5:

Gotham
21-01-2014, 15:31
Ormai la maggior parte dei costruttori monta ruote a raggi con pneumatici tubeless senza camera d'aria.
Credo che la Mo.Co. sia ormai rimasta l'unica al mondo a montare di serie ruote a raggi con camere d'aria.

:happy5:

Ah buono a sapersi!
:happy5:

blackman
31-01-2014, 09:06
Le avevo sulla E.Glide fascia bianca grande, senza camera :happy5::happy5: