PDA

Visualizza Versione Completa : Mantenitore "FISSO"



cioppi89
21-01-2014, 13:42
Ciao, a tutti...

Vista la bella giornata di oggi ho deciso di dare una carichetta alla mia batteria per poterla così installare sulla mia 48, e prepararla per la prima uscita.

Mi era capitato di vedere sul web dei mantenitori/caricatori di batteria, che olte ad avere le solite "pinzette" hanno al possibilità di installare in modo fisso degli "occhielli" con una presa che si può riporre nel vano batteria, e quando si vuole caricare/mantenere carica la batteria, si deve solo collegare la presa...senza smontare la batteria, levare i cablaggi, fusibili etc.

La mia domanda (da ingnorante) è: vendo sempre collegati questi due cablaggini (+ e -) non si hanno problemi di dispersione, oppure problemi con l'allarme, possibili corti etc???

Ogni consiglio/informazione sono ben accetti !!!!


Graze a tutti! buona giornata! :happy3::happy3::happy3:

Bertone
21-01-2014, 13:47
Ho avuto un RK custom, un Night Train e ora un RK classic tutti con cavetto ad occhielli permanentemente attaccato alla batteria per facilitare lo stacco ed attacco del mantenitore, che ho sempre usato per i mesi invernali o i lunghi periodi di fermo delle moto.
Mai avuto un problema. (Mantenitore Optimate prima ed ora Genuine HD)

PaoloAziz
21-01-2014, 13:48
Non avrai nessun genere di problema. Attenzione tu a non fare cortocircuiti mentre li monti, i due occhielli ai capi corda vanno al più ed al meno della batteria, come tutti gli altri cavi che hai. Poi in testa ha un cappuccio che ti tiene isolato le connessioni. Certo che se lasci il cappuccio aperto e riempi d'acqua sicuramente faresti un piccolo corto ma questo non deve succedere.

Salud.

Gotham
21-01-2014, 13:48
Nessun problema, anche quando piove, vai tranquillo :ok:
Se ancora li devi montare ricordati di scollegare l'antifurto prima di staccare la batteria!

validon
21-01-2014, 13:56
nessun problema a patto di effettuare un corretto fissaggio. stingi bene le viti perchè se si allenta leggermente rischi le "sfiammate" sul polo della batteria e ne pregiudichi la durata. Esperienza vissuta con una Yuasa.

cioppi89
21-01-2014, 13:59
Grazie a tutti ragazzi! come sempre trovo sempre gente molto disponibile!!! grazieee !!

mk66
21-01-2014, 14:07
io ce li ho su fissi da un paio d'anni ...... preso acqua e mai avuto un problema ( tra l'atro per comodità il connettore lo ho lasciato esterno ). L'importante è mettere la protezione in gomma quando non lo usi:byby:

rocco
21-01-2014, 14:43
Ho avuto un RK custom, un Night Train e ora un RK classic tutti con cavetto ad occhielli permanentemente attaccato alla batteria per facilitare lo stacco ed attacco del mantenitore, che ho sempre usato per i mesi invernali o i lunghi periodi di fermo delle moto.
Mai avuto un problema. (Mantenitore Optimate prima ed ora Genuine HD)

idem. E la parte che resta sempre attaccata la uso per il carica cell. quando sono giro.

cioppi89
21-01-2014, 15:10
idem. E la parte che resta sempre attaccata la uso per il carica cell. quando sono giro.

come per carica cel? quindi ci si può attaccare per esempio un piccolo gps anche?

cioppi89
21-01-2014, 15:11
A propostio, ho visto su ebay che si trovano i magneti marelli a circa 30 euri...secondo voi va bene? avete marchè migliori da consigliare?

Grazie

Gotham
21-01-2014, 15:17
A propostio, ho visto su ebay che si trovano i magneti marelli a circa 30 euri...secondo voi va bene? avete marchè migliori da consigliare?

Grazie

Io ho preso questo, ne ho letto bene.

http://www.ctek.it/xs08.php

Costa un pò di più del magneti marelli che hai scritto però puoi scegliere un regalo insieme al caricatore (io ho preso il gonfia e ripara), oppure sulla baia costa anche un pò meno

jocek
21-01-2014, 15:56
come per carica cel? quindi ci si può attaccare per esempio un piccolo gps anche?
Io ho un Accumate e ho preso accessori per tutto:
- Presa accendisigari
- Presa USB
- Torcia emergenza a LED

Inoltre ne ho preso uno che ho cannibalizzato per attacarci il cavo dei guanti riscaldati della Klan...

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/132/4qqd.jpg

=AmaduS=
21-01-2014, 16:52
Io ho preso questo, ne ho letto bene.

http://www.ctek.it/xs08.php

Costa un pò di più del magneti marelli che hai scritto però puoi scegliere un regalo insieme al caricatore (io ho preso il gonfia e ripara), oppure sulla baia costa anche un pò meno

:ok::ok::ok:

ctek amche per me...ma senza regalo....:sad:.....da circa due anni nessun problema.....ed ho il modello che posso caricare....macchine moto...barche.....un po tutto diciamo...:wink2:

Lattimer
21-01-2014, 17:04
ho una 48 e una buell, tutte e due collegate perennemente con il ctek:ok::ok:

muttley_76
21-01-2014, 17:10
Anche io ho 2 CTEK, 1 per la softail slim ed 1 per il bmw gs, li uso da anni e quando sto via per parecchio li lascio sempre collegati, mai un problema.
Mi sembra di ricordare che costi intorno ai 70 euro.

straccetto
21-01-2014, 17:55
Ciao, a tutti...

Vista la bella giornata di oggi ho deciso di dare una carichetta alla mia batteria per poterla così installare sulla mia 48, e prepararla per la prima uscita.

Mi era capitato di vedere sul web dei mantenitori/caricatori di batteria, che olte ad avere le solite "pinzette" hanno al possibilità di installare in modo fisso degli "occhielli" con una presa che si può riporre nel vano batteria, e quando si vuole caricare/mantenere carica la batteria, si deve solo collegare la presa...senza smontare la batteria, levare i cablaggi, fusibili etc.

La mia domanda (da ingnorante) è: vendo sempre collegati questi due cablaggini (+ e -) non si hanno problemi di dispersione, oppure problemi con l'allarme, possibili corti etc???

Ogni consiglio/informazione sono ben accetti !!!!


Graze a tutti! buona giornata! :happy3::happy3::happy3:

La mia esperienza con i mantenitori è limitata ma mi sono dotato di un Deltran; è la casa che li produce per la HD.

Nessun problema con l'allarme e/o l'impianto elettrico

Questo è quello marchiato HD, il mio è identico ma tutto nero.

http://s28.postimg.org/swupwltot/carica_batteria.jpg

Ronfo
21-01-2014, 18:06
Ciao, a tutti...

Vista la bella giornata di oggi ho deciso di dare una carichetta alla mia batteria per poterla così installare sulla mia 48, e prepararla per la prima uscita.

Mi era capitato di vedere sul web dei mantenitori/caricatori di batteria, che olte ad avere le solite "pinzette" hanno al possibilità di installare in modo fisso degli "occhielli" con una presa che si può riporre nel vano batteria, e quando si vuole caricare/mantenere carica la batteria, si deve solo collegare la presa...senza smontare la batteria, levare i cablaggi, fusibili etc.

La mia domanda (da ingnorante) è: vendo sempre collegati questi due cablaggini (+ e -) non si hanno problemi di dispersione, oppure problemi con l'allarme, possibili corti etc???

Ogni consiglio/informazione sono ben accetti !!!!


Graze a tutti! buona giornata! :happy3::happy3::happy3:

Io ho montato questo quì sotto con suo fusibile
Stà sotto il fianchetto sinistro dell'Ultra ed è sempre montato.
Tra smontare e rimontare la sella ci vuole un quarto d'ora a farla lunga.
Occhio solo a non fare corti sui capi della batteria con chiavi o cacciaviti.

il TM 71 ha il cappuccetto di gomma che chiude il connettore quando non è collegato al mantenitore.

Ho messo sul mantenitore, un vecchio modello della BMW, un connettore compatibile.

https://imagizer.imageshack.us/v2/621x800q90/191/attaccovolantebatteriac.jpg

Maino89
21-01-2014, 18:09
A propostio, ho visto su ebay che si trovano i magneti marelli a circa 30 euri...secondo voi va bene? avete marchè migliori da consigliare?

Grazie

quello della magneti marelli l'ho preso io, va alla grande !!:ok:

corradorombodituono
21-01-2014, 18:29
:happy6:

Io ce li ho tutti.....C-Tek, Optimate, quello del LiDL e anche un Mammuth preso da Bep's in offerta....praticamente vivo collegato ai mantenitori.....da quando ???

Mai avuto un mantenitore prima di aver conosciuto il Webchapter.....:ylsuper:


.....vogliamo aprire anche il capitolo Sollevatore Moto ???

Ronfo
21-01-2014, 18:56
:happy6:

Io ce li ho tutti.....C-Tek, Optimate, quello del LiDL e anche un Mammuth preso da Bep's in offerta....praticamente vivo collegato ai mantenitori.....da quando ???

Mai avuto un mantenitore prima di aver conosciuto il Webchapter.....:ylsuper:


.....vogliamo aprire anche il capitolo Sollevatore Moto ???

Vero:happy4:
Comunque il 3d non era sui mantenitori ma sul tipo di cablaggio da lasciare fisso sulla moto e se c'erano delle controindicazioni