Visualizza Versione Completa : Sotto giacca termico
robinightster
27-01-2014, 05:49
A Verona ho acquistato una giacca in pelle non imbottita che vorrei iniziare ad usare già durante questi mesi freddi; vorrei quindi abbinarci un sotto giacca (meglio se con maniche) imbottito (no corpetto "elettrificato");
io ho visto dei prodotti di spidi e bikers, qualcuno di voi ha indicazioni e consigli da darmi x la scelta? Vorrei qualcosa che tenga davvero caldo! (Cerco qualità sapendo che non la troverò a prezzo basso)
pazzotim21
27-01-2014, 07:57
A Verona ho acquistato una giacca in pelle non imbottita che vorrei iniziare ad usare già durante questi mesi freddi; vorrei quindi abbinarci un sotto giacca (meglio se con maniche) imbottito (no corpetto "elettrificato");
io ho visto dei prodotti di spidi e bikers, qualcuno di voi ha indicazioni e consigli da darmi x la scelta? Vorrei qualcosa che tenga davvero caldo! (Cerco qualità sapendo che non la troverò a prezzo basso)
...non storcere il naso.Io è da anni che uso sottogiacca e sottopantaloni termici BMW.Non sono i soliti in cotone o sintetico,sono molto particolari,sono in PCM di schoeller,è un materiale tecnico che mantiene la temperatura corporea.
straccetto
27-01-2014, 08:14
Col tempo ho imparato che non servono capi costosi ma adatti allo scopo e che non deve esserci aria tra i vari indumenti, quindi vestiario aderente che non "ingessi".
Io metto una maglia termica a pelle, un pile imbottito senza manica e una felpa, più la giacca.
FASTGABRY
27-01-2014, 08:32
Io il problema maggiore lo ho alle mani, credo con un buon maglione termico puoi risolvere.poi dipende pure dalla moto.
io uso intimo termico decatlon e mi trovo bene...
sportyerre
27-01-2014, 08:38
L'aria la frma già la pelle, basta l'isolante, un banale pile?
=acromion=
27-01-2014, 09:13
dopo anni anni anni e anni di prove, tentativi, vestiario di ogni genere, ho risolto con il giubbotto della klan riscaldato.
lo so che hai specificato che non lo vuoi, ma per me è indispensabile, inoltre se non lo colleghi fa già da antivento.
in moto disperdiamo calore, non lo produciamo, e per certi viaggi e condizioni climatiche l'unica soluzione è produrre calore e trattenerlo.
:happy5:
Io uso intimo termico Acerbis, OJ... da quando lo uso non ho freddo e ho uno strato in meno di pile sopra (ne uso uno, mentre prima con due avevo freddo, per non parlare delle gambe). Penso che anche Decathlon vada bene, ma sicuramente quello prettamente ad uso motociclistico ha dei tagli e conformazioni più adatto alla nostra postura, rispetto a un generico da sport invernale.
Per i guanti non ho trovato nulla di più valido dei guanti riscaldati (Klan), a parte le moffole che però non sopporto dal punto di vista estetico.
Tanto per dire, sabato mattina mi sono trovato -4 gradi all'uscita dal box e mi sono fatto 150 km fino a Piacenza bello al calduccio...
Les Paul
27-01-2014, 11:33
A Verona ho acquistato una giacca in pelle non imbottita
..Vorrei qualcosa che tenga davvero caldo! (Cerco qualità sapendo che non la troverò a prezzo basso)
Ciao.
Purtroppo con la scelta della pelle parti con il piede sbagliato: fredda d' inverno e calda d' estate. Inoltre non puoi regolare l' ampiezza delle maniche e del torso a seconda di quanti capi indossi sotto ed, in genere, non copre nè i reni nè i glutei (ma nn so se sia il tuo caso).
Ciò detto, sottotuta intimo HH o Kraft o Under Harmour in misto lana sintetico. Sopra pile Polartec 300 o Thermal Pro.
Comunque, come ti hanno consigliato, il riscaldabile ti risolve i problemi.
:byby:
robinightster
28-01-2014, 05:16
Prima di tutto grazie a tutti gli intervenuti!
Io non ho nulla contro klan, (anch'io posseggo guanti e sono fantastici!): la ho esclusa xké già la consideravo la soluzione ottimale x giri lunghi e volevo viceversa consigli x abbigliamento caldo che evitasse cablaggi x situazioni meno estreme!