PDA

Visualizza Versione Completa : Preso atto che ci sono Chapter senza dealer e saranno sempre di più....



Pagine : [1] 2

SmemoHD
28-01-2014, 18:49
ed io sono una persona molto curiosa che nei 3d ,affrontati come permette il forum, non ho trovato le risposte che cercavo

Dopo aver letto lo statuto ed il regolamento , mi chiedo; c'è qualcuno di questo forum facente parte di un FreeChapter???

mi farebbe la cortesia di spiegarmi come funziona , magari in mp o per telefono ? (se l'argomento valutato inadeguato in questo posto)
non ho nessuna fretta..... :beer:

buona serata a tutti
Chicco

AlbertoHD
28-01-2014, 20:27
Presente

SmemoHD
28-01-2014, 21:45
Ti ho mandato un Mp ma se fattibile questa discussione può interessare anche ad altri.
Dopo essere stato a Verona sabato, dove ho trovato più membri di FreeChapter che hoggers tradizionali. ...
che rapporti avete con questi ultimi e con Hog Italia?

maybe
28-01-2014, 22:07
non so ... io sono un'associale sociopatico ... praticamente associopatico :happy4:

belavecio
28-01-2014, 22:16
Chapter senza dealer..il chapter perfetto.

AlbertoHD
28-01-2014, 22:20
Per quanto riguarda HOG Italia, siamo solo singoli iscritti HOG.
Per quanto riguarda i chapter ufficiali preferisco non rispondere dato che essendo appena entrato in un free non conosco bene i rapporti tra i due.

maxhd69
28-01-2014, 22:47
I free Chapter sono quelli che hanno avuto rapporti conflittuali con la propria concessionaria.
Dopodiché' possono si essere iscritti alla Hog, e per questo basta avere un Harley.
Siccome sono sempre di più' e' opportuno chi di dovere chiarisca la situazione.

maxhd69
28-01-2014, 22:55
Per quanto riguarda HOG Italia, siamo solo singoli iscritti HOG.
Per quanto riguarda i chapter ufficiali preferisco non rispondere dato che essendo appena entrato in un free non conosco bene i rapporti tra i due.



Da quello da cui se ne sono andati non buono direi, altrimenti restavano lì, dagli altri secondo me è' quasi la stessa cosa.
Dagli altri Chapter viene percepito che non gli andasse bene la presenza della concessionaria, quindi non vedo che rapporti ci potrebbero essere.

Lemmy
28-01-2014, 22:55
Sn curioso anche io...:mm:

AlbertoHD
28-01-2014, 23:13
I free Chapter sono quelli che hanno avuto rapporti conflittuali con la propria concessionaria.
Ci sono membri che hanno lasciato chapter ufficiali perche' non si sono trovati bene come ambiente, quindi nulla a che fare con problemi legati alla concessionaria, infatti continuano ancora a frequentarla.

Dopodiché' possono si essere iscritti alla Hog, e per questo basta avere un Harley.
Siccome sono sempre di più' e' opportuno chi di dovere chiarisca la situazione.
Guarda che la situazione e' chiarissima, i free chapter sono gruppi di persone iscritte a HOG che vogliono vivere la moto in allegria e amicizia, senza essere affiliati ai concessionari.
Infatti le patch dei free chapter hanno colori diversi, quindi non vedo tutta questa polemica verso di un gruppo di persone che vuole vivere la moto portando il simbolo HOG sui propri gilet e il nome del gruppo di amici di cui fanno parte.

maxhd69
28-01-2014, 23:18
Ci sono membri che hanno lasciato chapter ufficiali perche' non si sono trovati bene come ambiente, quindi nulla a che fare con problemi legati alla concessionaria, infatti continuano ancora a frequentarla.

Guarda che la situazione e' chiarissima, i free chapter sono gruppi di persone iscritte a HOG che vogliono vivere la moto in allegria e amicizia, senza essere legate ai concessionari.
Infatti le patch dei free chapter hanno colori diversi, quindi non vedo tutta questa polemica verso di un gruppo di persone che vuole vivere la moto portando il simbolo HOG sui propri gilet e il nome del gruppo di amici di cui fanno parte.



Detta così sembra che chi è' legato alla concessionaria non viva la moto in allegria e in amicizia, quindi si ritorna a quello che ho detto.
Poi non c'è' nessuna polemica credimi almeno da parte mia.
Ognuno fa' quello che vuole ci mancherebbe.

AlbertoHD
28-01-2014, 23:29
Detta così sembra che chi è' legato alla concessionaria non viva la moto in allegria e in amicizia, quindi si ritorna a quello che ho detto.
Poi non c'è' nessuna polemica credimi almeno da parte mia.
Ognuno fa' quello che vuole ci mancherebbe.

Effettivamente rileggendo puo' dare quella sensazione, vedo se riesco a correggere la frase per esprimere meglio il concetto :happy3:, quella frase e' una sintesi molto stringata di cosa sono i free.

SmemoHD
28-01-2014, 23:43
Da quello da cui se ne sono andati non buono direi, altrimenti restavano lì, dagli altri secondo me è' quasi la stessa cosa.
Dagli altri Chapter viene percepito che non gli andasse bene la presenza della concessionaria, quindi non vedo che rapporti ci potrebbero essere.

Non dimenticare che alcuni Chapter non hanno più una concessionaria e non hanno scelta che chiudere o migrare in altri Chapter,Free o no

budweiser
29-01-2014, 01:57
Sparo la mia ****ata.
L'idea di free chapter è sostanzialmente quella dell'associazione amatoriale. Se un gruppo di persone si vuole unire e formare un loro gruppo non credo che debba dare conto al dealer ne ai MC ufficiali.
Sono favorevole o no ai free chapter? Alla grande. Se io con altri 20 volpi come me vogliamo fare il chapter della **** o della porchetta siamo liberi di farlo. E non credo che un dealer possaa dire alcunchè.
Il fatto dell'hog come già detto è piu una cosa commerciale se posso permettermi, hai una harley? Sei un HOG, ossia uno che ha un harley. Da qua a voler poi dire di sentire la moto come dovrebbe essere vissuta da un vero appassionato ce ne passa di strada.

Detta la mia, ****ata o meno, chiudo e vo in branda.:sleep2:

Daniel
29-01-2014, 03:54
Ma perché iscriversi ad una associazione con delle regole e poi cercare di cambiarle? Non ti va bene il chapter hog? Ti iscrivi a un forum e prova li...

Ah già... Vuoi la patch...

Ipotizzo non faccio riferimento a nessuno

migs
29-01-2014, 05:26
Di fatto è una scorciatoia nemmeno tanto elegante.. Si sa che in un Chapter hog ufficiale la vera rottura può essere il rapporto con un una concessionaria, ecco un free Chapter vuole tutto il pacchetto senza eventuali obblighi, che sia chiaro possono giustamente non piacere ma sono scritti nello statuto hog da decenni.. Se a uno non piacciono basta andare oltre la hog... E non si pensi sia tutta Libertà perché anche qui ci sono vincoli cariche regole x costituire uno... Hai presente le sigle della boxe? Ecco siccome uno voleva anche lui la sua cintura ci si è inventati IBF WBXZ...

TOTO70
29-01-2014, 05:41
Ma perché iscriversi ad una associazione con delle regole e poi cercare di cambiarle? Non ti va bene il chapter hog? Ti iscrivi a un forum e prova li...

Ah già... Vuoi la patch...

Ipotizzo non faccio riferimento a nessuno

Ma così poi nessuno li avrebbe chiamati presidente e vice presidente

Dydrom
29-01-2014, 07:01
Sparo la mia ****ata.
L'idea di free chapter è sostanzialmente quella dell'associazione amatoriale. Se un gruppo di persone si vuole unire e formare un loro gruppo non credo che debba dare conto al dealer ne ai MC ufficiali.
Sono favorevole o no ai free chapter? Alla grande. Se io con altri 20 volpi come me vogliamo fare il chapter della **** o della porchetta siamo liberi di farlo. E non credo che un dealer possaa dire alcunchè.
Il fatto dell'hog come già detto è piu una cosa commerciale se posso permettermi, hai una harley? Sei un HOG, ossia uno che ha un harley. Da qua a voler poi dire di sentire la moto come dovrebbe essere vissuta da un vero appassionato ce ne passa di strada.

Detta la mia, ****ata o meno, chiudo e vo in branda.:sleep2:

Sul fatto che un MC "classico" non abbia nulla da dire ho i miei dubbi, non per esperienza personale, ma per fatti riportati.

Da quanto ho letto, non si può prender una toppa ed andare in giro sereni e tranquilli, ma ci sono anche delle regole non scritte che se infante potrebbero infastidire qualcuno, a meno che questa non sia quella del pollo di Milwaukee.

Volete fare un giro con un gruppo di amici? Fatelo...

SmemoHD
29-01-2014, 07:21
Ma perché iscriversi ad una associazione con delle regole e poi cercare di cambiarle? Non ti va bene il chapter hog? Ti iscrivi a un forum e prova li...

Ah già... Vuoi la patch...

Ipotizzo non faccio riferimento a nessuno

Il mondo e' in costante cambiamento e queste realtà credo siano nate x la moria di dealer e non per il desiderio di cambiare le regole.Mi sembra una naturale evoluzione della specie hoggers
Il mio desiderio e' capire come vengono considerati dal resto del mondo a due ruote e se è una lenta rivoluzione del sistema

SmemoHD
29-01-2014, 07:24
Di fatto è una scorciatoia nemmeno tanto elegante.. Si sa che in un Chapter hog ufficiale la vera rottura può essere il rapporto con un una concessionaria, ecco un free Chapter vuole tutto il pacchetto senza eventuali obblighi, che sia chiaro possono giustamente non piacere ma sono scritti nello statuto hog da decenni.. Se a uno non piacciono basta andare oltre la hog... E non si pensi sia tutta Libertà perché anche qui ci sono vincoli cariche regole x costituire uno... Hai presente le sigle della boxe? Ecco siccome uno voleva anche lui la sua cintura ci si è inventati IBF WBXZ...

Forse....ma se ho capito bene in alcuni casi non vi è rottura con concessionaria ma la chiusura della stessa
Inoltre io non ricordo di aver letto nulla nello statuto Hog che parli di FreeChapter :angr2:

Dr.Jekyll
29-01-2014, 07:26
Ma con la patch la moto va meglio e consuma meno?:happy4:

migs
29-01-2014, 07:31
Ci sono Chapter hog (como) senza concessionaria da tempo ma che restano Chapter tradizionali... Mi sono spiegato male, dicevo che lo statuto e la filosofia originale hog prevede per il chapter il collegamento diretto col dealer.. Di fatto si diceva: Chapter = collegamento con il negozio Hog only = niente legami.. La casistica era già esaurita... Poi si è voluta questa soluzione ibrida che mamma hd non ha sconfessato ma un po subito perché in fondo sempre di clienti si tratta...

Daniel
29-01-2014, 07:54
Il mondo e' in costante cambiamento e queste realtà credo siano nate x la moria di dealer e non per il desiderio di cambiare le regole.Mi sembra una naturale evoluzione della specie hoggers
Il mio desiderio e' capire come vengono considerati dal resto del mondo a due ruote e se è una lenta rivoluzione del sistema

Nati per moria di dealer? ahahahah te l'hanno raccontata male ;) per il resto....



Sul fatto che un MC "classico" non abbia nulla da dire ho i miei dubbi, non per esperienza personale, ma per fatti riportati.

Da quanto ho letto, non si può prender una toppa ed andare in giro sereni e tranquilli, ma ci sono anche delle regole non scritte che se infante potrebbero infastidire qualcuno, a meno che questa non sia quella del pollo di Milwaukee.

Volete fare un giro con un gruppo di amici? Fatelo...


Ci sono Chapter hog (como) senza concessionaria da tempo ma che restano Chapter tradizionali... Mi sono spiegato male, dicevo che lo statuto e la filosofia originale hog prevede per il chapter il collegamento diretto col dealer.. Di fatto si diceva: Chapter = collegamento con il negozio Hog only = niente legami.. La casistica era già esaurita... Poi si è voluta questa soluzione ibrida che mamma hd non ha sconfessato ma un po subito perché in fondo sempre di clienti si tratta...

Saio
29-01-2014, 07:54
Ma con la patch la moto va meglio e consuma meno?:happy4:

pare protegga anche dall'acqua! :happy4::happy4:

Monz
29-01-2014, 09:00
Sullo statuto internazionale dei Free Chapter (perchè si tratta di un movimento internazionale nato in Francia anni fa) c'è scritto che i Free Chapter non devono essere in contrapposizione con nessuno. Se dei nuovi aspiranti hanno problemi con concessionari o peggio MC locali non si apre il gruppo.
Il concetto è quello di famiglia tra tutti i gruppi: abbiamo tutti lo stesso cognome (Free Chapter) e poi viene il nome del gruppo.
Gli MC italiani sanno chi siamo e prima di iniziare questo cammino sono stati contattati.
Molti continuano a portare la moto dai vari dealer ufficiali mentre altri le portano in officine.
Il problema dei Free Chapter non viene dai dealer ma da quattro direttori che non contando nulla fanno la voce grossa (o almeno ci provano). Tengo a precisare che questo avviene solo in italia mentre all'estero non esistono queste polemiche da checche isteriche.

chenoby
29-01-2014, 09:11
Ma perché iscriversi ad una associazione con delle regole e poi cercare di cambiarle? Non ti va bene il chapter hog? Ti iscrivi a un forum e prova li...

Ah già... Vuoi la patch...

Ipotizzo non faccio riferimento a nessuno

Condivido in pieno. I chapter HOG hanno le loro regole : se ti vanno bene ti iscrivi altrimenti no. Non e' mica obbligatorio avere una patch per andare in moto e a me sembra che un concetto come quello dei free chapter abbia molti limiti : te ne vai da un chapter che ha delle regole per andare in un altro che ha le stesse regole tranne il riferimento al dealer . E allora dov'e' il concetto di free? free dal dealer? e che cosa cambia? io sono iscritto ad un chapter ufficiale ma la presenza incombente del dealer non la sento proprio, anzi!
Sia chiaro che tutto questo non e' per fare polemica : uno va in moto per sentirsi libero,per cui ognuno e' libero di fare quel che vuole

Roy Batty
29-01-2014, 09:36
Condivido in pieno. I chapter HOG hanno le loro regole : se ti vanno bene ti iscrivi altrimenti no. Non e' mica obbligatorio avere una patch per andare in moto e a me sembra che un concetto come quello dei free chapter abbia molti limiti : te ne vai da un chapter che ha delle regole per andare in un altro che ha le stesse regole tranne il riferimento al dealer . E allora dov'e' il concetto di free? free dal dealer? e che cosa cambia? io sono iscritto ad un chapter ufficiale ma la presenza incombente del dealer non la sento proprio, anzi!
Sia chiaro che tutto questo non e' per fare polemica : uno va in moto per sentirsi libero,per cui ognuno e' libero di fare quel che vuole

Forse potrebbe sfuggirti che non tutti i dealer sono uguali, e che se ci sono quelli che gestiscono il loro chapter con intelligenza ci possono essere altri che esercitano una certa pressione per favorire il loro tornaconto economico. Questo è normale se pensiamo che la HOG è nata ed esiste in quanto iniziativa di marketing studiata per aumentare il fatturato della Mo.Co. e dei suoi concessionari, quindi nulla di strano, ma certe cose possono essere gestite anche con il buon senso che rende tutto più semplice e piacevole.
Il concetto di Free Chapter è nato proprio per scrollarsi di dosso l'aspetto commerciale salvaguardando quello ludico e di aggregazione che comunque la HOG ha.
Personalmente l'idea mi piace, anche se un anarchico come me difficilmente trova la sua dimensione in gruppi costituiti.

Daniel
29-01-2014, 09:36
Sullo statuto internazionale dei Free Chapter (perchè si tratta di un movimento internazionale nato in Francia anni fa) c'è scritto che i Free Chapter non devono essere in contrapposizione con nessuno. Se dei nuovi aspiranti hanno problemi con concessionari o peggio MC locali non si apre il gruppo.
Il concetto è quello di famiglia tra tutti i gruppi: abbiamo tutti lo stesso cognome (Free Chapter) e poi viene il nome del gruppo.
Gli MC italiani sanno chi siamo e prima di iniziare questo cammino sono stati contattati.
Molti continuano a portare la moto dai vari dealer ufficiali mentre altri le portano in officine.
Il problema dei Free Chapter non viene dai dealer ma da quattro direttori che non contando nulla fanno la voce grossa (o almeno ci provano). Tengo a precisare che questo avviene solo in italia mentre all'estero non esistono queste polemiche da checche isteriche.

Il succo del discorso è che è difficile a dire a del Clienti che sono dei C@g@c@zzi, tutto qui....

Senza offesa per nessuno ma volevo rendere l'idea

Monz
29-01-2014, 09:44
Il succo del discorso è che è difficile a dire a del Clienti che sono dei C@g@c@zzi, tutto qui....

Senza offesa per nessuno ma volevo rendere l'idea

Hai ragione, specialmente se sono iscritti nel chapter del dealer e non portano la moto da lui. Che poi sarebbe l'unica cosa che interessa al dealer, giustamente....sennò che lo tiene aperto a fare il chapter della concessionaria?

SmemoHD
29-01-2014, 09:52
Nati per moria di dealer? ahahahah te l'hanno raccontata male ;) per il resto....

se leggi bene ho scritto che "credo" siano nati per quel motivo,ma se ne sai qualcosa puoi renderci partecipi del tuo sapere
:happy3:
se io ci avessi capito qualcosa non avrei nemmeno aperto questo 3D
:happy4:

Daniel
29-01-2014, 09:52
Hai ragione, specialmente se sono iscritti nel chapter del dealer e non portano la moto da lui. Che poi sarebbe l'unica cosa che interessa al dealer, giustamente....sennò che lo tiene aperto a fare il chapter della concessionaria?

Ma si infatti la HOG esiste solo per scopi ludici....

Raccontatevela come vi piace e divertitevi a me frega na mazza, però come stanno le cose l'ho spiegato nei post sopra

chenoby
29-01-2014, 09:53
Forse potrebbe sfuggirti che non tutti i dealer sono uguali, e che se ci sono quelli che gestiscono il loro chapter con intelligenza ci possono essere altri che esercitano una certa pressione per favorire il loro tornaconto economico. Questo è normale se pensiamo che la HOG è nata ed esiste in quanto iniziativa di marketing studiata per aumentare il fatturato della Mo.Co. e dei suoi concessionari, quindi nulla di strano, ma certe cose possono essere gestite anche con il buon senso che rende tutto più semplice e piacevole.
Il concetto di Free Chapter è nato proprio per scrollarsi di dosso l'aspetto commerciale salvaguardando quello ludico e di aggregazione che comunque la HOG ha.
Personalmente l'idea mi piace, anche se un anarchico come me difficilmente trova la sua dimensione in gruppi costituiti.

E' vero : non tutti i dealer sono uguali. Pero' quello che non capisco proprio e' la necessita' di scimmiottare un chapter (chiamalo ufficiale) riproducendone cariche , regole e patch...tutti hanno il diritto di sentirsi free ma veramente a me sembra che sia piu' che altro un attaccamento spasmodico alla patch. Ovviamente parlo per me ma il giorno in cui le regole del chapter o il chapter stesso non mi staranno piu' bene o mi iscrivo ad un MC o me ne vado in giro veramente free ...:)

SmemoHD
29-01-2014, 09:59
Ma si infatti la HOG esiste solo per scopi ludici....

Raccontatevela come vi piace e divertitevi a me frega na mazza, però come stanno le cose l'ho spiegato nei post sopra

sarò tugno ma faccio fatica a trovare le tue spiegazioni
:sad4:

Daniel
29-01-2014, 10:07
sarò tugno ma faccio fatica a trovare le tue spiegazioni
:sad4:

eccoli


Ma perché iscriversi ad una associazione con delle regole e poi cercare di cambiarle? Non ti va bene il chapter hog? Ti iscrivi a un forum e prova li...

Ah già... Vuoi la patch...
Ipotizzo non faccio riferimento a nessuno


Nati per moria di dealer? ahahahah te l'hanno raccontata male ;) per il resto....


Il succo del discorso è che è difficile a dire a del Clienti che sono dei C@g@c@zzi, tutto qui.... Senza offesa per nessuno ma volevo rendere l'idea

però ora io sono a posto così, ho difeso fin troppo i chapter non vorrei che la gente si mette a pensar male di me ahahahahha :peace::peace::peace:

the chemist
29-01-2014, 10:13
ad oggi non conosco, se non di vista, harleysti che fanno parte di free chapter.
la mi esperienza con un chapter "non-free" (mi viene però da sorridere) è positiva, dal 2007 ad oggi.
negli anni ho dato la mia disponibilità a dare una mano e con il passare del tempo qualcuno ha avuto fiducia in me dandomi una carica nello staff e ad oggi sono una delle 4 cariche "alte".
nel mio chapter sicuramente la concessionaria ha il suo peso, un chapter dovrebbe anche fungere da veicolo pubblicitario del suo dealer, ma per me non è un problema perchè reputo di avere due dealer che gestiscono le cose in modo intelligente.
sul perchè siano nati così tanti free chapter, non mi sono ancora fatto un'idea precisa, dovrei saperne di più sulla loro storia ecc. ecc.
certamente a verona era un'invasione di toppe beige di free chapter.
sempre a verona le mie stesse orecchie hanno sentito un dialogo tra un membro di free chapter ed un biker che chiedeva lumi.
il membro del free chapter non è stato in grado di spiegare il perchè faceva parte di un free chapter e non un di normale chapter. sono rimasto perplesso al riguardo.
per come la penso io ora, se vuoi restare socio HOG ma vuoi essere "free", non ti iscrivi a nessun chapter.
se poi non ami nemmeno l'ambiente commerciale di HOG, allora giri senza toppe HOG sulla schiena.
le possibilità di girare da solo o con amici le avresti comunque.
il discorso del troppo attaccamento alla patch o alle cariche, credevo fossero baggianate, invece la realtà mi ha mostrato che pur di avere una "rocker patch" sulla schiena c'è gente che si inventa gruppi o altro.
banalmente, nel mio chapter abbiamo la regola che la toppa grande posteriore la prendi dopo un anno solare dall'iscrizione e solo se hai partecipato ad almeno 3 eventi in moto. è una stupidata di regola, semplice, sapeste quanta gente non si iscrive o si offende solo perchè la patch grande un minimo te la devi guadagnare.

Roy Batty
29-01-2014, 10:31
...

SmemoHD
29-01-2014, 10:32
eccoli







però ora io sono a posto così, ho difeso fin troppo i chapter non vorrei che la gente si mette a pensar male di me ahahahahha :peace::peace::peace:

ah ecco,queste sono le "spiegazioni" :sad4:
:happy7:

SmemoHD
29-01-2014, 10:41
ad oggi non conosco, se non di vista, harleysti che fanno parte di free chapter.
la mi esperienza con un chapter "non-free" (mi viene però da sorridere) è positiva, dal 2007 ad oggi.
negli anni ho dato la mia disponibilità a dare una mano e con il passare del tempo qualcuno ha avuto fiducia in me dandomi una carica nello staff e ad oggi sono una delle 4 cariche "alte".
nel mio chapter sicuramente la concessionaria ha il suo peso, un chapter dovrebbe anche fungere da veicolo pubblicitario del suo dealer, ma per me non è un problema perchè reputo di avere due dealer che gestiscono le cose in modo intelligente.
sul perchè siano nati così tanti free chapter, non mi sono ancora fatto un'idea precisa, dovrei saperne di più sulla loro storia ecc. ecc.
certamente a verona era un'invasione di toppe beige di free chapter.
sempre a verona le mie stesse orecchie hanno sentito un dialogo tra un membro di free chapter ed un biker che chiedeva lumi.
il membro del free chapter non è stato in grado di spiegare il perchè faceva parte di un free chapter e non un di normale chapter. sono rimasto perplesso al riguardo.
per come la penso io ora, se vuoi restare socio HOG ma vuoi essere "free", non ti iscrivi a nessun chapter.
se poi non ami nemmeno l'ambiente commerciale di HOG, allora giri senza toppe HOG sulla schiena.
le possibilità di girare da solo o con amici le avresti comunque.
il discorso del troppo attaccamento alla patch o alle cariche, credevo fossero baggianate, invece la realtà mi ha mostrato che pur di avere una "rocker patch" sulla schiena c'è gente che si inventa gruppi o altro.
banalmente, nel mio chapter abbiamo la regola che la toppa grande posteriore la prendi dopo un anno solare dall'iscrizione e solo se hai partecipato ad almeno 3 eventi in moto. è una stupidata di regola, semplice, sapeste quanta gente non si iscrive o si offende solo perchè la patch grande un minimo te la devi guadagnare.

Capisco bene l'ultimo concetto.....io ho fatto parte di un chapter nel quale c'erano regole ferree per entrare,nonostante quel che si può pensare.

Daniel
29-01-2014, 10:45
ah le "piegazioni" :happy7:

giochiamo a cancellare?
Ti assicuro che è come ti dico io, se poi hai interesse a girare la cosa in modo diverso fai pure, come ti ho detto a me non cambia la vita :byby:

SmemoHD
29-01-2014, 10:52
giochiamo a cancellare?
Ti assicuro che è come ti dico io, se poi hai interesse a girare la cosa in modo diverso fai pure, come ti ho detto a me non cambia la vita :byby:

non ho alcun interesse a girare qualcosa che NON CONOSCO ma che mi incuriosisce
Chicco

PS; qui dentro molti mi conoscono personalmente e possono confermare

chenoby
29-01-2014, 10:53
ad oggi non conosco, se non di vista, harleysti che fanno parte di free chapter.
la mi esperienza con un chapter "non-free" (mi viene però da sorridere) è positiva, dal 2007 ad oggi.
negli anni ho dato la mia disponibilità a dare una mano e con il passare del tempo qualcuno ha avuto fiducia in me dandomi una carica nello staff e ad oggi sono una delle 4 cariche "alte".
nel mio chapter sicuramente la concessionaria ha il suo peso, un chapter dovrebbe anche fungere da veicolo pubblicitario del suo dealer, ma per me non è un problema perchè reputo di avere due dealer che gestiscono le cose in modo intelligente.
sul perchè siano nati così tanti free chapter, non mi sono ancora fatto un'idea precisa, dovrei saperne di più sulla loro storia ecc. ecc.
certamente a verona era un'invasione di toppe beige di free chapter.
sempre a verona le mie stesse orecchie hanno sentito un dialogo tra un membro di free chapter ed un biker che chiedeva lumi.
il membro del free chapter non è stato in grado di spiegare il perchè faceva parte di un free chapter e non un di normale chapter. sono rimasto perplesso al riguardo.
per come la penso io ora, se vuoi restare socio HOG ma vuoi essere "free", non ti iscrivi a nessun chapter.
se poi non ami nemmeno l'ambiente commerciale di HOG, allora giri senza toppe HOG sulla schiena.
le possibilità di girare da solo o con amici le avresti comunque.
il discorso del troppo attaccamento alla patch o alle cariche, credevo fossero baggianate, invece la realtà mi ha mostrato che pur di avere una "rocker patch" sulla schiena c'è gente che si inventa gruppi o altro.
banalmente, nel mio chapter abbiamo la regola che la toppa grande posteriore la prendi dopo un anno solare dall'iscrizione e solo se hai partecipato ad almeno 3 eventi in moto. è una stupidata di regola, semplice, sapeste quanta gente non si iscrive o si offende solo perchè la patch grande un minimo te la devi guadagnare.

pienamente d'accordo su tutto. Soprattutto, la patch grande il chapter (penso tutti) non te la regala,te la devi conquistare andando in moto e frequentando il gruppo e questo secondo me fa passare moooolto in secondo piano l'aspetto commerciale che logicamente c'e' dietro HOG

Daniel
29-01-2014, 11:08
non ho alcun interesse a girare qualcosa che NON CONOSCO ma che mi incuriosisce
Chicco

PS; qui dentro molti mi conoscono personalmente e possono confermare

ok alura sem a post, io la mia l'ho detta :peace:

Monz
29-01-2014, 11:18
pienamente d'accordo su tutto. Soprattutto, la patch grande il chapter (penso tutti) non te la regala,te la devi conquistare andando in moto e frequentando il gruppo e questo secondo me fa passare moooolto in secondo piano l'aspetto commerciale che logicamente c'e' dietro HOG

Altra cosa che succede solo in italia, nel resto del mondo HOG ufficiale non funziona così. Siamo sempre stati un paese con regole proprie su tutto :happy4:

AlbertoHD
29-01-2014, 11:42
:mm::mm::sad4:

corradorombodituono
29-01-2014, 11:52
Ovviamente parlo per me ma il giorno in cui le regole del chapter o il chapter stesso non mi staranno piu' bene o mi iscrivo ad un MC o me ne vado in giro veramente free ...:)

...iscrivo??? :mm:

questa perdonami non si può sentire...:happy4:

:happy5:

SmemoHD
29-01-2014, 11:58
...iscrivo??? :mm:

questa perdonami non si può sentire...:happy4:

:happy5:

non basta domanda in carta bollata?? :happy7:

belavecio
29-01-2014, 12:12
, nel mio chapter abbiamo la regola che la toppa grande posteriore la prendi dopo un anno solare dall'iscrizione e solo se hai partecipato ad almeno 3 eventi in moto. è una stupidata di regola, semplice, sapeste quanta gente non si iscrive o si offende solo perchè la patch grande un minimo te la devi guadagnare.
Regola giusta,se non partecipi ad un gruppo perché vuoi la patch?
Bè..qua la volevano per riconoscersi in autogrill..haha

TOTO70
29-01-2014, 12:17
E' vero : non tutti i dealer sono uguali. Pero' quello che non capisco proprio e' la necessita' di scimmiottare un chapter (chiamalo ufficiale) riproducendone cariche , regole e patch...tutti hanno il diritto di sentirsi free ma veramente a me sembra che sia piu' che altro un attaccamento spasmodico alla patch. Ovviamente parlo per me ma il giorno in cui le regole del chapter o il chapter stesso non mi staranno piu' bene o mi iscrivo ad un MC o me ne vado in giro veramente free ...:)


Sai quanto costa la quota annuale?:happy4::sad4:

Roy Batty
29-01-2014, 12:31
Sai quanto costa la quota annuale?:happy4::sad4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Tornando al tema, un chapter HOG è solo un modo per far fare soldi a qualcuno, fermo restando poi che uno ci si può divertire dentro o farsi nuovi amici.
Ma il concetto di guadagnarsi la toppa HOG mi fa veramente ridere.

straccetto
29-01-2014, 12:35
Io sono all'antica, vado al box prendo la moto ed esco.

PaoloOvada
29-01-2014, 13:00
La toppa hog si guadagna, ad un mc ci si iscrive.

migs
29-01-2014, 14:59
as usual vedo tanti equivoci veri o presunti..
la HOG è una associazione di proprietari.. punto... poi scimmiottare gente che ci crede più seriamente si può fare, che l'imitazione riesca è tutto un programma...
è comunque paradossale che tra chi schifa chi ha una pezza HOG sulla schiena spesso non ci siano quelli che avrebbero maggiori titoli per farlo, quelli più duri e puri, forse perchè si tratta di persone che non hanno niente da dimostrare a nessuno e che sanno molto bene che chi hanno di fronte è molto consapevole dei propri limiti... viceversa il cialtrone che si proclama free, wild, real biker è quello che spara a zero senza sapere di che parla..
vero è che la pezza ha sempre il suo fascino su qualcuno (e chi lo nega si rilegga i post su pezze Hog, WC, degli ultimi 10 anni), vero è che questo fascino a volte ti fa fare cose strane.. conosco un Director di un Chapter che ha ricevuto dei CV (dei CV!!!) da stimati professionisti perchè stava formando il direttivo del Chapter... vicepresidenti della camera di comemrcio che mendicavano una patch per bloccare una rotonda....
e tra le cose strane c'è quello, visto che le pezze sono esaurite per i più disparati motivi (perchè il dealer le ha date ad altri, perchè hai fatto il tuo tempo, perchè dopo 10 anni con una patch è giusto far spazio ad altri), di inventarsi un Chapter tarocco, un chapter parallelo, che si autoproclama Free e che di Free ha solo la possibilità di portare la moto dove si vuole.. forse
E anche questo tra l'altro è tutto da valutare, a parte i membri del direttivo, nel Chapter che mi è capitato di conoscere non ci sono obblighi, ius concessionariae e cose simili, però la natura commerciale della HOG è intrinseca nella cosa e chi non la riconosce o la nega non ha capito una fava
In italia 2 persone fanno 3 partiti politici, figuriamoci chapters....
e non parlo di quelli che per non prendere le botte dal Local MC costituiscono un club FMI (mmm che libertà anche lì, l'FMI è la cosa più burocratica della terra), pagano la quota solo il primo anno e poi girano con la loro patch.. che se solo qualcuno chiede conto all FMI di chi è in regola e chi no li si che volano gli schiaffoni... ma questo è un altro discorso...

SmemoHD
29-01-2014, 15:17
as usual vedo tanti equivoci veri o presunti..
la HOG è una associazione di proprietari.. punto... poi scimmiottare gente che ci crede più seriamente si può fare, che l'imitazione riesca è tutto un programma...
è comunque paradossale che tra chi schifa chi ha una pezza HOG sulla schiena spesso non ci siano quelli che avrebbero maggiori titoli per farlo, quelli più duri e puri, forse perchè si tratta di persone che non hanno niente da dimostrare a nessuno e che sanno molto bene che chi hanno di fronte è molto consapevole dei propri limiti... viceversa il cialtrone che si proclama free, wild, real biker è quello che spara a zero senza sapere di che parla..
vero è che la pezza ha sempre il suo fascino su qualcuno (e chi lo nega si rilegga i post su pezze Hog, WC, degli ultimi 10 anni), vero è che questo fascino a volte ti fa fare cose strane.. conosco un Director di un Chapter che ha ricevuto dei CV (dei CV!!!) da stimati professionisti perchè stava formando il direttivo del Chapter... vicepresidenti della camera di comemrcio che mendicavano una patch per bloccare una rotonda....
e tra le cose strane c'è quello, visto che le pezze sono esaurite per i più disparati motivi (perchè il dealer le ha date ad altri, perchè hai fatto il tuo tempo, perchè dopo 10 anni con una patch è giusto far spazio ad altri), di inventarsi un Chapter tarocco, un chapter parallelo, che si autoproclama Free e che di Free ha solo la possibilità di portare la moto dove si vuole.. forse
E anche questo tra l'altro è tutto da valutare, a parte i membri del direttivo, nel Chapter che mi è capitato di conoscere non ci sono obblighi, ius concessionariae e cose simili, però la natura commerciale della HOG è intrinseca nella cosa e chi non la riconosce o la nega non ha capito una fava
In italia 2 persone fanno 3 partiti politici, figuriamoci chapters....
e non parlo di quelli che per non prendere le botte dal Local MC costituiscono un club FMI (mmm che libertà anche lì, l'FMI è la cosa più burocratica della terra), pagano la quota solo il primo anno e poi girano con la loro patch.. che se solo qualcuno chiede conto all FMI di chi è in regola e chi no li si che volano gli schiaffoni... ma questo è un altro discorso...

condivido
per esperienza posso confermare che la patch è SEMPRE stata ambita.... soprattutto se vengono distribuite con criterio,e chi lo nega nella maggior parte dei casi,banfa

maybe
29-01-2014, 15:19
as usual vedo tanti equivoci veri o presunti..
la HOG è una associazione di proprietari.. punto... poi scimmiottare gente che ci crede più seriamente si può fare, che l'imitazione riesca è tutto un programma...
è comunque paradossale che tra chi schifa chi ha una pezza HOG sulla schiena spesso non ci siano quelli che avrebbero maggiori titoli per farlo, quelli più duri e puri, forse perchè si tratta di persone che non hanno niente da dimostrare a nessuno e che sanno molto bene che chi hanno di fronte è molto consapevole dei propri limiti... viceversa il cialtrone che si proclama free, wild, real biker è quello che spara a zero senza sapere di che parla..
vero è che la pezza ha sempre il suo fascino su qualcuno (e chi lo nega si rilegga i post su pezze Hog, WC, degli ultimi 10 anni), vero è che questo fascino a volte ti fa fare cose strane.. conosco un Director di un Chapter che ha ricevuto dei CV (dei CV!!!) da stimati professionisti perchè stava formando il direttivo del Chapter... vicepresidenti della camera di comemrcio che mendicavano una patch per bloccare una rotonda....
e tra le cose strane c'è quello, visto che le pezze sono esaurite per i più disparati motivi (perchè il dealer le ha date ad altri, perchè hai fatto il tuo tempo, perchè dopo 10 anni con una patch è giusto far spazio ad altri), di inventarsi un Chapter tarocco, un chapter parallelo, che si autoproclama Free e che di Free ha solo la possibilità di portare la moto dove si vuole.. forse
E anche questo tra l'altro è tutto da valutare, a parte i membri del direttivo, nel Chapter che mi è capitato di conoscere non ci sono obblighi, ius concessionariae e cose simili, però la natura commerciale della HOG è intrinseca nella cosa e chi non la riconosce o la nega non ha capito una fava
In italia 2 persone fanno 3 partiti politici, figuriamoci chapters....
e non parlo di quelli che per non prendere le botte dal Local MC costituiscono un club FMI (mmm che libertà anche lì, l'FMI è la cosa più burocratica della terra), pagano la quota solo il primo anno e poi girano con la loro patch.. che se solo qualcuno chiede conto all FMI di chi è in regola e chi no li si che volano gli schiaffoni... ma questo è un altro discorso...


io ... :talk1::talk1::talk1::talk1: ma davvero avete bisogno di tutto ciò ??? :talk1::talk1::talk1: ... scusa se rido ma non ce l'ho con te personalmente ...

migs
29-01-2014, 15:23
io ... :talk1::talk1::talk1::talk1: ma davvero avete bisogno di tutto ciò ??? :talk1::talk1::talk1: ... scusa se rido ma non ce l'ho con te personalmente ...

cioè dico che la HOG è commerciale è tu sghignazzi? forse colpa mia che non mi son spiegato... o forse tua che non hai capito una fava appunto...

Roy Batty
29-01-2014, 15:29
Caro migs, del tuo discorso non ho capito le finalità nè, alla fine, dove vuoi andare a parare.
Si parlava di Free Chapter e del loro significato, io credo che se esistono e sono sempre di più un motivo ci sarà e non è certo per avere una patch piuttosto che no.
Diverse persone che conosco sono stati scontenti della loro esperienza in un chapter HOG per diversi motivi, principalmente legati ad interessi in gioco che nulla hanno a che fare con il divertirsi in moto con altre persone.
Molti associati dimenticano che il vero scopo del chapter è quello di far spendere soldi alle persone e sinceramente dare significati ad un chapter del tutto estranei alla sua essenza mi pare molto triste.
D'altronde non mi pare che la HOG si sia ufficialmente pronunciata contro i Free, quindi non vedo perchè denigrarne gli associati, che forse si sentono più a loro agio cosi.

maybe
29-01-2014, 15:30
cioè dico che la HOG è commerciale è tu sghignazzi? forse colpa mia che non mi son spiegato... o forse tua che non hai capito una fava appunto...

:talk1::talk1::talk1: rido perché sono felice di vedere tutta sta gente che sta bene di salute :talk1::talk1::talk1: finché avete tempo di ****eggiare con ste bueade ( in padovano) vuol dire che state veramente bene :talk1::talk1::talk1: ...

sriby71
29-01-2014, 15:32
Io sono all'antica, vado al box prendo la moto ed esco.

anche me sono un altro antico :ok:

chenoby
29-01-2014, 15:33
...iscrivo??? :mm:

questa perdonami non si può sentire...:happy4:

:happy5:

Hai ragione ! mi ero fatto prendere dalla foga della discussione :ok:

migs
29-01-2014, 15:36
:talk1::talk1::talk1: rido perché sono felice di vedere tutta sta gente che sta bene di salute :talk1::talk1::talk1: finché avete tempo di ****eggiare con ste bueade ( in padovano) vuol dire che state veramente bene :talk1::talk1::talk1: ...

noi ****eggiatori siamo fatti così.. speriamo sempre che qualcuno che fa operazioni a cuore aperto tutto il giorno scenda dallo scranno e ci illumini

alberto-66
29-01-2014, 15:45
Io sono all'antica, vado al box prendo la moto ed esco.

:happy6::happy6::happy6:

pit1340
29-01-2014, 16:12
Io chiedo alla moglie se posso uscire in moto.....

SmemoHD
29-01-2014, 16:28
Io chiedo alla moglie se posso uscire in moto.....

se non sbaglio dalle tue parti ci sono i Langaster
:happy2:

pit1340
29-01-2014, 16:42
se non sbaglio dalle tue parti ci sono i Langaster
:happy2:

Confermo, ma non ne so nulla!

Archi
29-01-2014, 16:49
io sono iscritto all'HOG d'ufficio, moto nuova=iscrizione HOG primo anno, ho valutato l'iscrizione al chapter, leggendomi bene lo statuto, ma non sarei stato un buon iscritto a causa dei vari impegni, e forse della scarsa volontà ad essere disponibile, di conseguenza non mi sono iscritto, la cosa non mi crea "turbamenti" di sorta, frequento il dealer e non ne soffro, come non soffro per il fatto di non avere qualche particolare tipo di pach attaccata sul gilè.
Quando vado liberamente ai raduni, se esiste la pach, la compro e l'attacco, diversamente fa lo stesso, vivo bene comunque.
Il riconoscersi come facente parte di una grande famiglia, commerciale o meno, è divertente ed è una bella cosa, ma personalmente ritengo che nella vita le cose importanti siano altre.

the chemist
29-01-2014, 17:24
Molti associati dimenticano che il vero scopo del chapter è quello di far spendere soldi alle persone e sinceramente dare significati ad un chapter del tutto estranei alla sua essenza mi pare molto triste.


far spendere soldi alla gente? a favore del dealer? non sempre è così. abbiamo soci che non portano più la moto in concessionario per i tagliandi e abbiamo soci (1 o 2 solamente, in realtà) che nemmeno hanno comprato la/le moto dal nostro "dealer".
ed in ogni caso ci sono chapter dove, organizzando gite e viaggi per tutto il gruppo, i soldi da spendere sono meno, perchè offriamo pranzi o pernottamenti con prezzi convenzionati migliori che ad andare da soli.
non sempre ci si riesce, per carità, però ci si impegna per organizzare le cose in tal senso.
saremo un chapter fuori dal coro? può darsi, ma non credo.


:happy4::happy4::happy4::happy4:
Ma il concetto di guadagnarsi la toppa HOG mi fa veramente ridere.

puoi usare un verbo diverso e meno solenne di "guadagnare", ma la cosa secondo me ha perfettamente senso. perchè devi iscriverti al mio chapter pretendendo da subito la patch grossa posteriore? perchè il 70-80% delle persone vuole avere la patch perchè fà figo averla, perchè ti rende figo agli occhi delle ragazze, perchè così anche tu hai ora un segno distintivo della tua appartenenza ad una tribù........possono esserci svariati motivi.
negli ultimi due anni si sono moltiplicati quelli che all'iscrizione iniziano a martellare sul perchè non gli diamo subito la toppa, qualcuno ti prende anche a male parole......per una toppa da attaccare sul gilet???!!!!
ma se vuoi far parte di un gruppo ne accetti le regole (poche e basate sulla buona convivenza) e dimostri un minimo di volerne far parte, allora è giusto che per un anno partecipi alle attività del gruppo e ti fai vedere in moto almeno 3 volte in un anno. potrai trovarti bene nel chapter così come potrai esserne schifato.se con il chapter farai tanti viaggi, scoprirai posti nuovi, conoscerai magari gente che può diventare amica per il resto della vita, è tutto un lato positivo in più del chapter a cui sei iscritto.
si tratta di mettersi in gioco in un gruppo nuovo, per qualcuno può anche essere difficile, quindi quando ti danno la tua toppa posteriore, un pò te la sei guadagnata.
io sono orgoglioso di portare la patch del chapter della mia città e vivo in pac con me stesso e con chi anche critica HOG, critica i chapter eccetera

Thrice
29-01-2014, 17:49
E questi free portano pure un rombo col 63??? vivete proprio un gran male...da domani mi fingerò taxista e tappezzerò la macchina ad uso taxi....

belavecio
29-01-2014, 17:52
noi ****eggiatori siamo fatti così.. speriamo sempre che qualcuno che fa operazioni a cuore aperto tutto il giorno scenda dallo scranno e ci illumini
Stupenda..applausi!

Mr.Eight
29-01-2014, 18:08
ed io sono una persona molto curiosa che nei 3d non ho trovato le risposte che cercavo

le risposte sono dentro di te (però sono sbagliate!) :talk1::talk1::talk1:

migs
29-01-2014, 18:24
Caro migs, del tuo discorso non ho capito le finalità nè, alla fine, dove vuoi andare a parare..

Non ho finalità, luoghi dove voglio andare a parare.. i concetti che mi stavano a cuore erano tre
1) la HOG, fenomeno commerciale e di fidelizzazione ala marca, già prevedeva due tipi di associazione, quello della sola HOG, fedeltà alla marca senza vincoli di gruppo/dealer e quello del Chapter, legato territorialmente alla bottega locale.. se uno giura fedeltà alla marca ma non vuole vincoli col concessionario era già tutto li pronto PATCH HOG E CIAO.... secondo me il Free Chapter è un modo paraculo di aggirare regole non scritte della strada e regole scritte della HOG in nome di una libertà che proprio non vedo visto che tolta la parte della concessionari e aggiunta la parte del chapter "sponsr" i due regolamenti sono uno la copia dell'altro.. Paraculo proprio perchè ti pari il culo con gli MC, paraculo perchè strizzi comunque l'occhio alla HOG anche se ne disprezzi due cardini fondamentali (concessionari e chapter)
2) ampliando le cose di cui sopra vedo sempre più spesso scorciatoie anche mezze imbrogliate (il mio accenno a finti o "temporanei"club FMI) per aggirare divieti e obblighi...
3) siccome poi la discussione aveva preso la solita deriva HOG/non HOG riflettevo che spesso chi avrebbe motivo di guardare all'Hogger medio scuotendo il capo (e mi riferisco a MC) non solo non se li fila ma ha dei rapporti di rispetto reciproco che invece motociclisti che si autoattribuscono patenti di indipendenza non mostrano minimamente.. sono proprio questi ultimi che ci tengono a far vedere che sono indipendenti ad ogni costo mentre invece chi non ha niente da dimostrare dorme sonni tranquilli e beati

ciccioroad
29-01-2014, 18:40
E questi free portano pure un rombo col 63??? vivete proprio un gran male...da domani mi fingerò taxista e tappezzerò la macchina ad uso taxi....

il 6 corrisponde alla lettera F e il 3 alla C, Free Chapter:happy5:

ciccioroad
29-01-2014, 18:46
il Movimento Free Chapter è l'alternativa al Chapter Dealer, e non è tanto semplice farne uno.......
Verona è sede dello Scaligera Free chapter , per questo c' e ne erano tanti in giro :happy5:

Thrice
29-01-2014, 18:52
il 6 corrisponde alla lettera F e il 3 alla C, Free Chapter:happy5:

Grazie al c...o. lL rombo gli hog non vedo perchè dovrebbero portarlo, tantomeno utilizzare quel codice. Che usino il solo codice hog. La pagliacciata è sempre più palese, sfido a smentirla sulla tastiera, ed in strada.

SmemoHD
29-01-2014, 19:06
Grazie al c...o. lL rombo gli hog non vedo perchè dovrebbero portarlo, tantomeno utilizzare quel codice. Che usino il solo codice hog. La pagliacciata è sempre più palese, sfido a smentirla sulla tastiera, ed in strada.

se come dici tu è una pagliacciata.....è colossale! si vedono + FreeChapter che Chapter in giro

SmemoHD
29-01-2014, 19:08
il Movimento Free Chapter è l'alternativa al Chapter Dealer, e non è tanto semplice farne uno.......
Verona è sede dello Scaligera Free chapter , per questo c' e ne erano tanti in giro :happy5:


ora capisco perchè eran così numerosi

chenoby
29-01-2014, 19:36
8 pagine di discussione per un utente che ha solo chiesto come funzionano i free chapter sono la testimonianza di quanto questo sia un nervo scoperto.
free chapter,chapterhog,MC,FMI...ma alla fine uno fa' un po' quel c***o che gli pare :l'importante secondo me e' non prendere per il culo o dileggiare chi ha fatto scelte differenti,alla fin fine l'associazione e' semplicissima : culo-moto-strada

luisan
29-01-2014, 20:09
condivido
per esperienza posso confermare che la patch è SEMPRE stata ambita.... soprattutto se vengono distribuite con criterio,e chi lo nega nella maggior parte dei casi,banfa

Sono iscritto ad un Chapter della mia citta' da piu' di 3 anni e benche' partecipi abbastanza (secondo le mie esigenze) non ho ancora ricevuto "i colori" ma non me ne frega niente,uso le mie giacche con solo la pin HOG che a malapena si nota,trovo la maggior parte dei soci molto simpatici e lo "sponsoring dealer" non ha mai fatto pressioni od offerte di assistenza alla mia moto (che non ho nemmeno comprato da loro) succesivamente dopo essermi reso conto delle capacita' dei tecnici ho fatto eseguire da loro lavori anche di un certo impegno,diro' di piu',i tagliandi me li fanno con il "mio" olio etc. facendomi pagare solo le ore previste di manodopera.

Clown
29-01-2014, 20:25
scusate : ma di che si parla?:byby:

El Chele
29-01-2014, 21:26
Piccolo OT
Mi piacerebbe frequentare un Chapter HOG, oppure un Free Chapter o un MC con una "certa storia" ed organizzazione perché mi piace il mondo di chi ci è dentro.
Mi piacerebbe essere tra quelli che si vedono girare in gruppo e far baldoria ai raduni o manifestazioni.
Ma non posso : per me è troppo tardi cominciare a farlo ora, non ho tempo libero a sufficienza e sono anche pigro.

Non posso impegnarmi a garantire continuità e quindi ci rinuncio, rispetto e parlo con tutti e non mi metto patch che non mi sono guadagnato.
Lo sò che non sarò mai "uno di noi" . Me ne son fatto una ragione e vivo bene

Miromoto
29-01-2014, 22:20
Sono iscritto ad un Chapter della mia citta' da piu' di 3 anni e benche' partecipi abbastanza (secondo le mie esigenze) non ho ancora ricevuto "i colori" ma non me ne frega niente,uso le mie giacche con solo la pin HOG che a malapena si nota,trovo la maggior parte dei soci molto simpatici e lo "sponsoring dealer" non ha mai fatto pressioni od offerte di assistenza alla mia moto (che non ho nemmeno comprato da loro) succesivamente dopo essermi reso conto delle capacita' dei tecnici ho fatto eseguire da loro lavori anche di un certo impegno,diro' di piu',i tagliandi me li fanno con il "mio" olio etc. facendomi pagare solo le ore previste di manodopera.

Anch'io iscritto ad un chapter legato ad un dealer e ci sto benone; anche a me nessuno ha mai caldeggiato acquisti o imposto alcunché . Facciamo raduni viaggi cene ed un po' di bene, tutti insieme, e quel che ci pare , per conto proprio..quindi , a parer mio, il chapter e' un valore aggiunto al mondo delle Harley ; francamente la necessità di aggiungere un'altra sigla che fotocopiasse quella esistente, non la vedevo proprio..Cmq ,chi dice ' non voglio accettare regole ' a mio avviso , in realtà , non le sa accettare . Regole a cui attenersi ci sono qui, nel Free Chapter ed ovunque quindi , secondo me , il problema sta prima nel comportamento ,e poi , eventualmente, nelle regole .. "Colori " riferito all'Hog chapter ? Stasera i mod sono stanchi..quando l'ho fatto io c'è stata una levata di scudi ..

Saio
30-01-2014, 05:25
E un gruppo di persone possessori di custom e chopper Giappo? :mm: ...di sicuro non sono HOG.

gosilver
30-01-2014, 07:12
Anch'io iscritto ad un chapter legato ad un dealer e ci sto benone; anche a me nessuno ha mai caldeggiato acquisti o imposto alcunché . Facciamo raduni viaggi cene ed un po' di bene, tutti insieme, e quel che ci pare , per conto proprio..quindi , a parer mio, il chapter e' un valore aggiunto al mondo delle Harley ; francamente la necessità di aggiungere un'altra sigla che fotocopiasse quella esistente, non la vedevo proprio..Cmq ,chi dice ' non voglio accettare regole ' a mio avviso , in realtà , non le sa accettare . Regole a cui attenersi ci sono qui, nel Free Chapter ed ovunque quindi , secondo me , il problema sta prima nel comportamento ,e poi , eventualmente, nelle regole .. "Colori " riferito all'Hog chapter ? Stasera i mod sono stanchi..quando l'ho fatto io c'è stata una levata di scudi ..


i mod dormono a quell' ora...che poi da mattina presto devono cominciare a leggere ed intervenire.
Alzata di scudi NO Miro....specifica distinzione oggettiva si. Comprendo, come spiegatoti, che tu possa definire "colori" quelli del Chapter al quale appartieni...ma anche il marito di Tina Pica diceva che era una fic@ pazzesca perchè sicuramente la riteneva tale. Oggettivamente parlando, però, i "colori" appartengono ad un mondo ben più antico e diverso rispetto a qualunque forma Hog. Poi, naturalmente, ognuno è libero di pensare come preferisce. :happy3:

gosilver
30-01-2014, 07:13
E un gruppo di persone possessori di custom e chopper Giappo? :mm: ...di sicuro non sono HOG.

sono un "gruppo di possessori di custom e chopper Giappo".

gosilver
30-01-2014, 07:15
Sono iscritto ad un Chapter della mia citta' da piu' di 3 anni e benche' partecipi abbastanza (secondo le mie esigenze) non ho ancora ricevuto "i colori" ma non me ne frega niente,uso le mie giacche con solo la pin HOG che a malapena si nota,trovo la maggior parte dei soci molto simpatici e lo "sponsoring dealer" non ha mai fatto pressioni od offerte di assistenza alla mia moto (che non ho nemmeno comprato da loro) succesivamente dopo essermi reso conto delle capacita' dei tecnici ho fatto eseguire da loro lavori anche di un certo impegno,diro' di piu',i tagliandi me li fanno con il "mio" olio etc. facendomi pagare solo le ore previste di manodopera.

Perchè vi regalano una scatola di Carioca?

(accetta la battuta...e leggi cosa ho scritto al mitico Miro poco più sopra)

Saio
30-01-2014, 07:34
sono un "gruppo di possessori di custom e chopper Giappo".

Tristezza :happy4:

Roy Batty
30-01-2014, 08:13
far spendere soldi alla gente? a favore del dealer? non sempre è così. abbiamo soci che non portano più la moto in concessionario per i tagliandi e abbiamo soci (1 o 2 solamente, in realtà) che nemmeno hanno comprato la/le moto dal nostro "dealer".
ed in ogni caso ci sono chapter dove, organizzando gite e viaggi per tutto il gruppo, i soldi da spendere sono meno, perchè offriamo pranzi o pernottamenti con prezzi convenzionati migliori che ad andare da soli.
non sempre ci si riesce, per carità, però ci si impegna per organizzare le cose in tal senso.
saremo un chapter fuori dal coro? può darsi, ma non credo.



puoi usare un verbo diverso e meno solenne di "guadagnare", ma la cosa secondo me ha perfettamente senso. perchè devi iscriverti al mio chapter pretendendo da subito la patch grossa posteriore? perchè il 70-80% delle persone vuole avere la patch perchè fà figo averla, perchè ti rende figo agli occhi delle ragazze, perchè così anche tu hai ora un segno distintivo della tua appartenenza ad una tribù........possono esserci svariati motivi.
negli ultimi due anni si sono moltiplicati quelli che all'iscrizione iniziano a martellare sul perchè non gli diamo subito la toppa, qualcuno ti prende anche a male parole......per una toppa da attaccare sul gilet???!!!!
ma se vuoi far parte di un gruppo ne accetti le regole (poche e basate sulla buona convivenza) e dimostri un minimo di volerne far parte, allora è giusto che per un anno partecipi alle attività del gruppo e ti fai vedere in moto almeno 3 volte in un anno. potrai trovarti bene nel chapter così come potrai esserne schifato.se con il chapter farai tanti viaggi, scoprirai posti nuovi, conoscerai magari gente che può diventare amica per il resto della vita, è tutto un lato positivo in più del chapter a cui sei iscritto.
si tratta di mettersi in gioco in un gruppo nuovo, per qualcuno può anche essere difficile, quindi quando ti danno la tua toppa posteriore, un pò te la sei guadagnata.
io sono orgoglioso di portare la patch del chapter della mia città e vivo in pac con me stesso e con chi anche critica HOG, critica i chapter eccetera

Il tuo è un discorso che mi sa di marketing, mi sembra di leggere la rivista HOG; nulla di male, ma diamo il nome giusto alle cose.
Per me ovviamente.

Gotham
30-01-2014, 08:14
potrai trovarti bene nel chapter così come potrai esserne schifato.se con il chapter farai tanti viaggi, scoprirai posti nuovi, conoscerai magari gente che può diventare amica per il resto della vita, è tutto un lato positivo in più del chapter a cui sei iscritto.


:happy6: applausi! Indipendentemente da concessionaria o no, questo è lo spirito vero che dovrebbe esserci in ogni chapter HOG.

Roy Batty
30-01-2014, 08:18
Non ho finalità, luoghi dove voglio andare a parare.. i concetti che mi stavano a cuore erano tre
1) la HOG, fenomeno commerciale e di fidelizzazione ala marca, già prevedeva due tipi di associazione, quello della sola HOG, fedeltà alla marca senza vincoli di gruppo/dealer e quello del Chapter, legato territorialmente alla bottega locale.. se uno giura fedeltà alla marca ma non vuole vincoli col concessionario era già tutto li pronto PATCH HOG E CIAO.... secondo me il Free Chapter è un modo paraculo di aggirare regole non scritte della strada e regole scritte della HOG in nome di una libertà che proprio non vedo visto che tolta la parte della concessionari e aggiunta la parte del chapter "sponsr" i due regolamenti sono uno la copia dell'altro.. Paraculo proprio perchè ti pari il culo con gli MC, paraculo perchè strizzi comunque l'occhio alla HOG anche se ne disprezzi due cardini fondamentali (concessionari e chapter)
2) ampliando le cose di cui sopra vedo sempre più spesso scorciatoie anche mezze imbrogliate (il mio accenno a finti o "temporanei"club FMI) per aggirare divieti e obblighi...
3) siccome poi la discussione aveva preso la solita deriva HOG/non HOG riflettevo che spesso chi avrebbe motivo di guardare all'Hogger medio scuotendo il capo (e mi riferisco a MC) non solo non se li fila ma ha dei rapporti di rispetto reciproco che invece motociclisti che si autoattribuscono patenti di indipendenza non mostrano minimamente.. sono proprio questi ultimi che ci tengono a far vedere che sono indipendenti ad ogni costo mentre invece chi non ha niente da dimostrare dorme sonni tranquilli e beati

Adesso ti sei spiegato meglio.
Posso concordare con molte tue considerazioni, ma personalmente ritengo che la formula del Free Chapter possa costituire una terza via del tutto legittima che, ribadisco, HOG ha assecondato e non una scorciatoia (per andare dove poi ...).
Voglio precisare che non appartengo ad un Free Chapter ne probabilmente mai ne farò parte.

Alessiots
30-01-2014, 08:31
Io la vedo da fuori, secondo me se il regolamento imposto da mamma HArley prevede che per ogni chapter ci sia obbligatoriamente un dealer, non vedo perchè si debbano creare differenze, vorrei capire se questo fenomeno dei free chapter esiste solo in italia o anche altrove. Nel caso potrebbe essere un tipico fenomeno italico di aggirare le regole. A mio avviso se HOG decide che ci deve essere un dealer altrimenti niente chapter così dev'essere, in caso il dealer manchi vorrà dire che si potrà creare un gruppo di amici con l'harley che si ritrova.

Roy Batty
30-01-2014, 08:35
Io la vedo da fuori, secondo me se il regolamento imposto da mamma HArley prevede che per ogni chapter ci sia obbligatoriamente un dealer, non vedo perchè si debbano creare differenze, vorrei capire se questo fenomeno dei free chapter esiste solo in italia o anche altrove. Nel caso potrebbe essere un tipico fenomeno italico di aggirare le regole. A mio avviso se HOG decide che ci deve essere un dealer altrimenti niente chapter così dev'essere, in caso il dealer manchi vorrà dire che si potrà creare un gruppo di amici con l'harley che si ritrova.

Il fenomeno è nato in Francia, non in Italia ed HOG non lo ha ostacolato (forse all'inizio si ma poi ha lasciato stare).

SmemoHD
30-01-2014, 09:51
Anch'io iscritto ad un chapter legato ad un dealer e ci sto benone; anche a me nessuno ha mai caldeggiato acquisti o imposto alcunché . Facciamo raduni viaggi cene ed un po' di bene, tutti insieme, e quel che ci pare , per conto proprio..quindi , a parer mio, il chapter e' un valore aggiunto al mondo delle Harley ; francamente la necessità di aggiungere un'altra sigla che fotocopiasse quella esistente, non la vedevo proprio..Cmq ,chi dice ' non voglio accettare regole ' a mio avviso , in realtà , non le sa accettare . Regole a cui attenersi ci sono qui, nel Free Chapter ed ovunque quindi , secondo me , il problema sta prima nel comportamento ,e poi , eventualmente, nelle regole .. "Colori " riferito all'Hog chapter ? Stasera i mod sono stanchi..quando l'ho fatto io c'è stata una levata di scudi ..


ipotizziamo la chiusura del tuo dealer,cosa ormai frequente, il chapter in cui sei iscritto CHIUDE!!!......cosa fanno i membri del tuo gruppo ??

SmemoHD
30-01-2014, 09:55
Il fenomeno è nato in Francia, non in Italia ed HOG non lo ha ostacolato (forse all'inizio si ma poi ha lasciato stare).

infatti.....
guardando sono già presenti in Francia,Belgio,Portogallo e Spagna

Miromoto
30-01-2014, 11:05
ipotizziamo la chiusura del tuo dealer,cosa ormai frequente, il chapter in cui sei iscritto CHIUDE!!!......cosa fanno i membri del tuo gruppo ??

E che cosa vuoi mai fare..se intendessimo continuare quel tipo di esperienza dovremmo accostarci ad un'altro chapter ..

SmemoHD
30-01-2014, 11:31
E che cosa vuoi mai fare..se intendessimo continuare quel tipo di esperienza dovremmo accostarci ad un'altro chapter ..


in teoria; cambi le toppe e ti adegui al nuovo Chapter/Dealer......,ma (secondo me) alla pratica è più facile che nascano gruppi FMI,associazioni varie e FreeChapter (mia opinione)

Miromoto
30-01-2014, 12:06
in teoria; cambi le toppe e ti adegui al nuovo Chapter/Dealer......,ma (secondo me) alla pratica è più facile che nascano gruppi FMI,associazioni varie e FreeChapter (mia opinione)

Simone dipende solo da quel che vuoi fare ; confrontarsi con altri e' più bello e più impegnativo ; a mio avviso non ha senso aggiungere gruppi ai gruppi , ci sono già decine di sigle .. Io ho cambiato , toppe chapter delear ,ma non mentalità ed ambiente..

Giamma8
30-01-2014, 16:09
io appartengo a un chapter affliliato a un dealer e i ragazzi mi hanno sempre detto che c'è un ottimo rapporto coi freechapter e che ogni volta si presenta l' occasione capita anche di organizzare manifestazioni tutti assieme ... una convivenza pacifica e di amicizia così fa solo del gran bene :ok:

the chemist
30-01-2014, 16:21
1) la HOG, fenomeno commerciale e di fidelizzazione ala marca, già prevedeva due tipi di associazione, quello della sola HOG, fedeltà alla marca senza vincoli di gruppo/dealer e quello del Chapter, legato territorialmente alla bottega locale.. se uno giura fedeltà alla marca ma non vuole vincoli col concessionario era già tutto li pronto PATCH HOG E CIAO.... secondo me il Free Chapter è un modo paraculo di aggirare regole non scritte della strada e regole scritte della HOG in nome di una libertà che proprio non vedo visto che tolta la parte della concessionari e aggiunta la parte del chapter "sponsr" i due regolamenti sono uno la copia dell'altro.. Paraculo proprio perchè ti pari il culo con gli MC, paraculo perchè strizzi comunque l'occhio alla HOG anche se ne disprezzi due cardini fondamentali (concessionari e chapter)

succede/è successo che ci fossero casi di "paraculaggine" come dici tu; appoggio la tua visione delle cose


Il tuo è un discorso che mi sa di marketing, mi sembra di leggere la rivista HOG; nulla di male, ma diamo il nome giusto alle cose.
Per me ovviamente.
non è mia intenzione sponsorizzare le cose e non credevo di fare discorsi solo di marketing. sarà la parte imprenditoriale che c'è in me, una volta non ero così :sudor:
comunque penso di essere abbastanza lontano dai classici testi HOG; non nego che HOG e chapter siano uan cosa commerciale, sarebbe stupido negarlo. ma allo stesso tempo non posso parlarne male, perchè la mia esperienza nel mondo HOG e nel mio chapter mi insegna che le cose possono funzionare anche senza parlare sempre di soldi e business. io credo nel chapter di cui faccio parte, mi ci impegno, perchè mi fà piacere e finora non ho mai avuto di che lamentarmi.
tutto qui. abbiamo ex soci che sono usciti perchè si trovavano male, avevano screzi con qualcuno, anche col direttivo.
quello che gli ho sempre detto è "mi spiace" per la loro esperienza negativa, poi li saluto ancora per strada, capita di trovarsi ancora a cene o feste, di fare giri insieme. no problem.


ipotizziamo la chiusura del tuo dealer,cosa ormai frequente, il chapter in cui sei iscritto CHIUDE!!!......cosa fanno i membri del tuo gruppo ??
facendo una rapida analisi, in modo distaccato e cattivo, nel caso del mio chapter direi che il 40% passerebbe ad altro chapter vicino, un altro 40% si inventerebbe qualsiasi cosa pur di mantenere una toppa "****" da portare addosso (club free, iscrizione a FMI o altre forme anche fantasiose) e il restante 20% se ne farebbe una ragione.
io forse mi iscriverei per affetto ad un chapter non vicino, ma legato a quella che sento un pò come la mia 2° città.
non darei disponibilità per lo staff e parteciperei probabilmente si e no alla metà degli eventi, per via della distanza, però potrebbe anche andare bene così.

SmemoHD
30-01-2014, 16:28
io appartengo a un chapter affliliato a un dealer e i ragazzi mi hanno sempre detto che c'è un ottimo rapporto coi freechapter e che ogni volta si presenta l' occasione capita anche di organizzare manifestazioni tutti assieme ... una convivenza pacifica e di amicizia così fa solo del gran bene :ok:

questo MI PIACE....sono le risposte che cercavo,in senso positivo o negativo

mi piacerebbe anche sapere come la vedono in HOG Italia e com'è la convivenza dei "63" con gli MC ....

SmemoHD
30-01-2014, 16:37
facendo una rapida analisi, in modo distaccato e cattivo, nel caso del mio chapter direi che il 40% passerebbe ad altro chapter vicino, un altro 40% si inventerebbe qualsiasi cosa pur di mantenere una toppa "****" da portare addosso (club free, iscrizione a FMI o altre forme anche fantasiose) e il restante 20% se ne farebbe una ragione.
io forse mi iscriverei per affetto ad un chapter non vicino, ma legato a quella che sento un pò come la mia 2° città.
non darei disponibilità per lo staff e parteciperei probabilmente si e no alla metà degli eventi, per via della distanza, però potrebbe anche andare bene così.[/QUOTE]


probabilmente quel 40% che coinfluirebbe in un club free o FMI è la spina dorsale che ha retto per anni il tuo chapter di appartenenza.......

Low Rider
30-01-2014, 17:03
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih

Joliet Jake
30-01-2014, 17:19
Low Rider, quotone per te!
:byby:

SmemoHD
30-01-2014, 17:37
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih


non so se HOG è nata per scimmiottare gli MC,ma personalmente io in un Club non entrerei mai (nonostante abbia diversi amici che ne fanno parte e che vivono in funzione dell'MC)
è anche vero che il 70% degli harleysti non sa nemmeno realmente cos'è un MC,altrimenti non leggeremmo certe inesattezze in merito
:happy5:

gosilver
30-01-2014, 17:43
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih

Quoto

victor
30-01-2014, 17:49
Sono stato a Verona domenica e di sta gente con mille spillette tutta firmata e tutta uguale nell'aspetto ne ho piene le palle.
Da quando ho l'HD ho tolto tutte le pezze sulla giacca. Non per fare il diverso a tutti i costi ma almeno per avere la sensazione di non omologarsi.
E poi non essendo avvocato, dottore, notaio o libero professionista non so se me le merito tutte queste spillette HOG !!!:sad:

SmemoHD
30-01-2014, 18:05
Sono stato a Verona domenica e di sta gente con mille spillette tutta firmata e tutta uguale nell'aspetto ne ho piene le palle.
Da quando ho l'HD ho tolto tutte le pezze sulla giacca. Non per fare il diverso a tutti i costi ma almeno per avere la sensazione di non omologarsi.
E poi non essendo avvocato, dottore, notaio o libero professionista non so se me le merito tutte queste spillette HOG !!!:sad:


sento parlare degli hoggers sempre con riluttanza......mi spiace
Vero ,alcuni hog sono notai,avvocati,medici etc.....questo non significa che siano meno degni di un muratore d'aver un custom

PS; io non sono in nessun chapter da anni, sono tesserato Hog e a Verona ci son stato senza gilet...non ne sento la necessità
:happy3:

gosilver
30-01-2014, 18:17
sento parlare degli hoggers sempre con riluttanza......mi spiace
Vero ,alcuni hog sono notai,avvocati,medici etc.....questo non significa che siano meno degni di un muratore d'aver un custom

PS; io non sono in nessun chapter da anni, sono tesserato Hog e a Verona ci son stato senza gilet...non ne sento la necessità
:happy3:

Non c'entra il lavoro che fai. E non parlerei di critiche ma di modi diversi di vedere le cose. Quelli che giocano a soft air, magari sarebbero contenti di essere Marines...ma non lo sono...però in quel momento si sentono dei soldati....ma, sempre, non lo sono.

SmemoHD
30-01-2014, 18:27
Non c'entra il lavoro che fai. E non parlerei di critiche ma di modi diversi di vedere le cose. Quelli che giocano a soft air, magari sarebbero contenti di essere Marines...ma non lo sono...però in quel momento si sentono dei soldati....ma, sempre, non lo sono.

quoto.... ma questo vale per tutti
è pieno di bikers alla "Svalvolati on the road" e non necessariamente sono hog.....anzi,alle volte è più facile veder "scimmiottare" il biker duro e puro a soggetti "senza appartenenza"
:glss1:

Low Rider
30-01-2014, 18:33
quoto.... ma questo vale per tutti
è pieno di bikers alla "Svalvolati on the road" e non necessariamente sono hog.....anzi,alle volte è più facile veder "scimmiottare" il biker duro e puro a soggetti "senza appartenenza"
:glss1:

Vero. E su questo la mo.co. Ci ha marciato molto.
sono anni che vende, o vorrebbe vendere, il sogno del biker duro e puro. L'evasione dalla routine quotidiana. La fuga dal mutuo...

ma non è questo il punto.

i tipi alla svalvolati on The road (sarà un caso che in americano si chiama "wild hog" ?!? Ahahahah) prima o poi devono mollare la "toppa amatoriale" perché prima o poi troveranno qualcuno che gli spiega come gira il mondo biker (leggasi regole non scritte)
ed allora se amano tanto essere alla svalvolati in The road entrare in un chapter o, meglio, free chapter è una comoda alternativa

ovviamente non per tutti. Lungi da me il voler generalizzare. Diciamo una bella fetta...

sanpit
30-01-2014, 18:47
E pensare che, quando ho acquistato una Harley, mai avrei sospettato questa cosa delle patch...
Allora mi chiedo (soprattutto vi chiedo): ma a partecipare a qualche raduno o ad altre iniziative senza aver la più pallida idee di queste storie si rischia di fare brutta figura?:mm:

TOTO70
30-01-2014, 19:00
Comunque con 63 non fanno il verso a 1% ma a 81(HA)

luisan
30-01-2014, 19:08
Perchè vi regalano una scatola di Carioca?

(accetta la battuta...e leggi cosa ho scritto al mitico Miro poco più sopra)

Ammetto la mia ignoranza.Non so cosa siano i Carioca (a parte i brasiliani),ti prego illuminami.

paolozen
30-01-2014, 19:10
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih

AMEN.....

SmemoHD
30-01-2014, 19:10
Vero. E su questo la mo.co. Ci ha marciato molto.
sono anni che vende, o vorrebbe vendere, il sogno del biker duro e puro. L'evasione dalla routine quotidiana. La fuga dal mutuo...

ma non è questo il punto.

i tipi alla svalvolati on The road (sarà un caso che in americano si chiama "wild hog" ?!? Ahahahah) prima o poi devono mollare la "toppa amatoriale" perché prima o poi troveranno qualcuno che gli spiega come gira il mondo biker (leggasi regole non scritte)
ed allora se amano tanto essere alla svalvolati in The road entrare in un chapter o, meglio, free chapter è una comoda alternativa

ovviamente non per tutti. Lungi da me il voler generalizzare. Diciamo una bella fetta...

Si,ma non assocerei il personaggio "svalvolato on the road" esclusivamente alla toppa.....è sempre più frequente il motociclista della serie <<io sono free e me ne vanto,no hog,no fmi ,no associazioni etc etc!... ma solo la moto,la strada sotto di me>> e spesso per arruffianarsi il mondo biker e sentirsene parte comprano e attaccano toppe/adesivi della serie support qui e support li senza neanche conoscere lontanamente ,come hai suggerito, quel mondo di leggi non scritte
(non sempre così ovviamente)

SmemoHD
30-01-2014, 19:34
E pensare che, quando ho acquistato una Harley, mai avrei sospettato questa cosa delle patch...
Allora mi chiedo (soprattutto vi chiedo): ma a partecipare a qualche raduno o ad altre iniziative senza aver la più pallida idee di queste storie si rischia di fare brutta figura?:mm:

diciamo che per ogni realtà nuova che ognuno di noi avvisina, semplicemente sarebbe meglio conoscerne le "tradizioni" :beer:

gosilver
30-01-2014, 19:44
Ammetto la mia ignoranza.Non so cosa siano i Carioca (a parte i brasiliani),ti prego illuminami.

I pennarelli Carioca...
leggevo, rispetto ad HOG di consegna "colori" e mi chiedevo di quale marca fossero...:happy3:

ciocc
30-01-2014, 20:01
E pensare che, quando ho acquistato una Harley, mai avrei sospettato questa cosa delle patch...
Allora mi chiedo (soprattutto vi chiedo): ma a partecipare a qualche raduno o ad altre iniziative senza aver la più pallida idee di queste storie si rischia di fare brutta figura?:mm:

Quoto e mi sto ponendo domande simili...quando a luglio 2013 ho coronato il sogno della mia prima Harley e prima moto della mia vita avevo in mente di fare tanti km con il sorriso stampato in faccia.

Archi
30-01-2014, 22:08
Siate sempre voi stessi, una pach non vi rende né piú importanti né piú interessanti, se non solo agli occhi degli stupidi ed a coloro che non hanno di meglio a cui pensare.
Questa sera mi sento filosofo ed anche un pó minch....ione :byby:

SirLorenz
30-01-2014, 22:48
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih


Sciapò!

Fantasma
30-01-2014, 23:57
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih

Quotone gigantesco.
Penso ancora alle discussioni che facevo in alcuni forum a proposito di patch e back colors e delle regole non scritte tramandate nel corsi dei decenni.
Erano discorsi a cui, in quei forum, partecipavano anche molti di voi, ancor oggi voci autorevoli in materia.
Ed il nocciolo era sempre quello.
I colori "facili" non vanno bene, a nessuno, per nessuno.
Per il semplice motivo che non fanno altro che sminuire ed oltraggiare i colori "prestigiosi".
Come dice Gosilver, se gioco a softair non posso andare in giro a dire che sono un Maro'.

:happy5:

Archi
31-01-2014, 07:34
Quotone gigantesco.
Penso ancora alle discussioni che facevo in alcuni forum a proposito di patch e back colors e delle regole non scritte tramandate nel corsi dei decenni.
Erano discorsi a cui, in quei forum, partecipavano anche molti di voi, ancor oggi voci autorevoli in materia.
Ed il nocciolo era sempre quello.
I colori "facili" non vanno bene, a nessuno, per nessuno.
Per il semplice motivo che non fanno altro che sminuire ed oltraggiare i colori "prestigiosi".
Come dice Gosilver, se gioco a softair non posso andare in giro a dire che sono un Maro'.

:happy5:

per me i colori "prestigiosi" sono il verde , il bianco ed il rosso della nostra bandiera, presente sulle divise orgogliosamente portate dai nostri Marò, ovunque essi siano, India compresa, oppure sulle bare di chi si è sacrificato per la patria e quindi per noi.
Ritengo non vi siano colori prestigiosi e quindi oltraggio, nè per chi si compra le pach, nè per chi dice di conquistarsele "sul campo", perchè andare in moto deve essere uno svago e non un motivo di litigio, oppure servire per nascondere insoddisfazioni di vario tipo, sempre e naturalmente IMHO.

So che con le mie parole, ho infastidito od offeso chi ha pensieri differenti, e di questo me ne scuso, ma io vivo la moto serenamente, senza profondi legami con alcun mondo, e penso che sia la cosa giusta per goderne appieno.

Poi come si dice in questi casi: il mondo è bello perchè è vario, c'è già troppa gente che si preoccupa di avariarlo, non mettiamoci anche noi motociclisti. :byby:

Roy Batty
31-01-2014, 07:52
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih

Perfetto.

Giamma8
31-01-2014, 08:24
io la penso così:

la fortyeight me la sognavo di notte da anni, sono finito in un concessionario dove sono stato trattato benissimo, sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista commerciale. arriva la moto 15 giorni dopo, mi propongono di entrare a fare parte del loro chapter ... accetto, aspetto le tempistiche, firmo il regolamento ... mi avvisano che il sabato pomeriggio c'è sempre qualcuno dei ragazzi presente, vado là, li conosco, c'è addirittura una saletta tutta per il chapter da utilizzare durante l' inverno con divano, macchina del caffè e televisione al plasma ... dietro casetta in legno con griglia per la carne.

RISULTATO: ho la moto dei miei sogni, ho conosciuto nuovi amici, c'è spirito di amicizia, coi freechapter capita spesso di farsi le grigliate assieme e, in caso di manutenzione o emergenza, ho a disposizione uno staff molto gentile con tanto di sconto dedicato sui pezzi perchè facente parte del chapter.

e io mi godo come un matto a guidare la mia harley, da solo o con loro, patch o non patch.

francamente non riesco proprio a capire in generale come mai certa gente sia contro i chapter ufficiali o ritenga i free delle "patacche", alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole e, se gli fa piacere sentirsi così figo perchè membro di un club (associato o no ad un dealer), lasciamoglielo fare.

alla fine l' importante è l' amicizia, il viaggio, cavalcare il proprio mezzo e goderselo fino in fondo ... se poi in compagnia con gente che condivide a stessa passione, ancora meglio!

in sintesi? VOLEMOSE BENE!

AMEN! :talk1::ok:

SmemoHD
31-01-2014, 14:29
io la penso così:

la fortyeight me la sognavo di notte da anni, sono finito in un concessionario dove sono stato trattato benissimo, sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista commerciale. arriva la moto 15 giorni dopo, mi propongono di entrare a fare parte del loro chapter ... accetto, aspetto le tempistiche, firmo il regolamento ... mi avvisano che il sabato pomeriggio c'è sempre qualcuno dei ragazzi presente, vado là, li conosco, c'è addirittura una saletta tutta per il chapter da utilizzare durante l' inverno con divano, macchina del caffè e televisione al plasma ... dietro casetta in legno con griglia per la carne.

RISULTATO: ho la moto dei miei sogni, ho conosciuto nuovi amici, c'è spirito di amicizia, coi freechapter capita spesso di farsi le grigliate assieme e, in caso di manutenzione o emergenza, ho a disposizione uno staff molto gentile con tanto di sconto dedicato sui pezzi perchè facente parte del chapter.

e io mi godo come un matto a guidare la mia harley, da solo o con loro, patch o non patch.

francamente non riesco proprio a capire in generale come mai certa gente sia contro i chapter ufficiali o ritenga i free delle "patacche", alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole e, se gli fa piacere sentirsi così figo perchè membro di un club (associato o no ad un dealer), lasciamoglielo fare.

alla fine l' importante è l' amicizia, il viaggio, cavalcare il proprio mezzo e goderselo fino in fondo ... se poi in compagnia con gente che condivide a stessa passione, ancora meglio!

in sintesi? VOLEMOSE BENE!

AMEN! :talk1::ok:

la tua situazione è ottimale.... e nessuno può e deve permettersi di recriminarti nulla!
:beer:
Io nel mio vecchio Chapter stavo altrettanto bene e tutto il resto è noia! :happy2:

questo 3D l'ho aperto per conoscere qualcuno vicino alla realtà FreeChapter per capirci qualcosa,considerando che ormai sono una realtà ben consolidata

Fantasma
31-01-2014, 20:52
per me i colori "prestigiosi" sono il verde , il bianco ed il rosso della nostra bandiera, presente sulle divise orgogliosamente portate dai nostri Marò, ovunque essi siano, India compresa, oppure sulle bare di chi si è sacrificato per la patria e quindi per noi.
Ritengo non vi siano colori prestigiosi e quindi oltraggio, nè per chi si compra le pach, nè per chi dice di conquistarsele "sul campo", perchè andare in moto deve essere uno svago e non un motivo di litigio, oppure servire per nascondere insoddisfazioni di vario tipo, sempre e naturalmente IMHO.

So che con le mie parole, ho infastidito od offeso chi ha pensieri differenti, e di questo me ne scuso, ma io vivo la moto serenamente, senza profondi legami con alcun mondo, e penso che sia la cosa giusta per goderne appieno.

Poi come si dice in questi casi: il mondo è bello perchè è vario, c'è già troppa gente che si preoccupa di avariarlo, non mettiamoci anche noi motociclisti. :byby:

Non posso che essere d'accordo.
Vorrei precisare, anche, che con "prestigiosi" intendo riferirmi soltanto al mondo motociclistico.
L'esempio che ho fatto con i nostri Maro', i quali fanno parte della mia grande famiglia, era solo per far capire meglio il raffronto.

:happy5:

PaoloOvada
31-01-2014, 23:52
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih
Come non quotarti? Tutto ineccepibile.
Con un'aggiunta: trovo ottima l'idea di condividere una passione con altri, penso si potrebbe fare senza nulla sulla schiena.
Anzi, sarebbe meglio.

Daniel
01-02-2014, 07:07
la genialità della mo.co. è stata la creazione dell'hog. Con la hog, o meglio, con le patch hog si è data la possibilità di scimmiottare gli mc . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: Pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: La maggior parte non sa distinguere un hogger da un mc...
Inoltre gli mc, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. Quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih

leggetelo tutti e fate chiarezza in voi ;)

Archi
01-02-2014, 07:28
Non posso che essere d'accordo.
Vorrei precisare, anche, che con "prestigiosi" intendo riferirmi soltanto al mondo motociclistico.
L'esempio che ho fatto con i nostri Maro', i quali fanno parte della mia grande famiglia, era solo per far capire meglio il raffronto.

:happy5:

:ok::byby:

Cri1450
01-02-2014, 08:07
Ecco, sono stato costretto a cambiare la fima...:angr2:

Gionsi
01-02-2014, 09:43
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con la hog, o meglio, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...

Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih


Quotissimo tutto...a mio personale parere, questa è la VERA risposta...:happy6:
Buona strada a tutti...

garzhog
01-02-2014, 09:57
Sparo la mia ****ata.
L'idea di free chapter è sostanzialmente quella dell'associazione amatoriale. Se un gruppo di persone si vuole unire e formare un loro gruppo non credo che debba dare conto al dealer ne ai MC ufficiali.
Sono favorevole o no ai free chapter? Alla grande. Se io con altri 20 volpi come me vogliamo fare il chapter della **** o della porchetta siamo liberi di farlo. E non credo che un dealer possaa dire alcunchè.
Il fatto dell'hog come già detto è piu una cosa commerciale se posso permettermi, hai una harley? Sei un HOG, ossia uno che ha un harley. Da qua a voler poi dire di sentire la moto come dovrebbe essere vissuta da un vero appassionato ce ne passa di strada.

Detta la mia, ****ata o meno, chiudo e vo in branda.:sleep2:

Ma siei sicuro che puoi fare un freechapter , non e cosi per niente devi fare la gavetta tipo mc, chiedere prima al direttore generale di zona frequentare e poi ti danno la patch del free chapter un pezzo alla volta fino a quando ti dichiarano ufficiale quindi FREE CHAPTER una beata minc..a.

garzhog
01-02-2014, 10:01
Quotissimo tutto...a mio personale parere, questa è la VERA risposta...:happy6:
Buona strada a tutti...

concordo

SmemoHD
01-02-2014, 10:49
La genialità della Mo.Co. è stata la creazione dell'Hog. Con io, con le patch Hog si è data la possibilità di scimmiottare gli MC . Tanto volente o nolente dal punto di vista estetico nella schiena dei gilet ci sono sempre, il più delle volte, le tre pezze: pollo, chapter e la maggior parte delle volte il nome o la toppa life member.
La vera genialità della moco è che così facendo hanno dato la possibilità a tutti gli harleysti di essere quello che non sono... Specialmente agli occhi dei non addetti al settore, agli avventori di bar e ristoranti, alle persone che incontrano per strada: la maggior parte non sa distinguere un hogger da un MC...
Inoltre gli MC, dopo una iniziale riluttanza, hanno tollerato la hog in quanto operazione commerciale e non club. O così ce l'hanno raccontata.
E la mo.co., giustamente, ci sguazza. I dealer ci mangiano:vendita moto, accessori, più gli hogger macinano chilometri più le moto vengono portate dal dealer....etc etc


Poi come tutte le cose...non bastano mai.
Il comprare la patch non appaga più...
Necessita qualcosa di più...per farla desiderare di più...
Non tanto alla mo.co. quanto all'harleysta...capisce che è una operazione commerciale...ed allora...
Ecco che la cosa viene venduta sotto altri aspetti...
E compaiono le espressioni: "le tre pezze", i "colori", "bisogna guadagnarsela"... Ma che?!?! Ma quando mai?!? Ma di che stiamo parlando?!?
Lo scimmiottamento è ancora più evidente...


Ma non basta... Bisogna andare oltre...ma cercare di non prenderle...essere di più, rinnegare il dealer ed essere liberi...essere quelli che non si è... Ed allora ecco l'escamotage!
Il free chapter!!
Posso aprire un club senza chiedere il permesso a nessuno, nessuno mi può dire nulla perché all'occorrenza posso sempre dire di essere una operazione commerciale, posso dare il nome che voglio al free chapter, le patch le chiamo pezze e colori...guadagnarsela...
Posso continuare a giocare, scimmiottare ma al tempo stesso sono protetto dall'operazione commerciale...
Addirittura ora il rombo del 1% con il numero 63!!! Ma daiiiiii
Scandaloso...
Ma un domani racconteranno che i free chapter rappresentavano il 63% dei ribelli della hog.... Ihihihih

La tua disamina perde solo nella parte in cui "rinnegano il dealer" che alle volte ha semplicemente smesso di esistere
Poi mi ripeto
questo 3d l'ho iniziato per conoscere la realtà in oggetto, che Hog fosse una operazione commerciale non è una novità

Ghino
01-02-2014, 10:51
Ma non le vendono su Ebay la patch ?

Perchè tutto sto casino...tanto hanno lo stesso valore!

Paghi = Patch

:happy5:

SmemoHD
01-02-2014, 11:08
Ma non le vendono su Ebay la patch ?

Perchè tutto sto casino...tanto hanno lo stesso valore!

Paghi = Patch

:happy5:

vero
trovi le patch di tutti i gruppi che vuoi

ma la tua risposta non arricchisce il 3d se non argomentata

Lucahd03
01-02-2014, 12:34
A parte il fatto che quasi nessuno ha dato le risposte alla domanda fatta da Smemo ma si è divagato tantissimo…Avete parlato solo di patch, MC, comprare e guadagnarsi una patch, dealer si o dealer no, chapter hog o free chapter…tralasciando la parte più importante, essenziale per un gruppo l'AMICIZIA!!!! ho letto 14 pagine di post e solo alla 13° si è accennato a questo!

Credo che alla base di tutto ci sia l'amicizia tra i vari membri di un chapter, se non c'è l'amicizia che senso ha andare in giro in moto assieme, organizzare eventi, feste, grigliate, gite ecc?? la patch ha la funzione di potersi distinguere dagli altri gruppi e sentirsi parte di qualcosa e sentirsi parte di qualcosa è una cosa importantissima per la buona riuscita del gruppo!
Penso che sia per allontanare gente a cui non frega un ***** del gruppo che la patch la si da dopo un periodo di frequentazione…se si gira in moto assieme e ci si conosce ti metti le patch altrimenti non ha senso!

Non voglio offendere nessuno, ma per come la vedo io, andare in giro in moto da soli non è la stessa cosa che andare in gruppo e sempre a mio avviso molti di quelli che girano da soli e criticano i vari gruppi…è solo per invidia! (Non mi riferisco essenzialmente a chi ha risposto ai questo post ma a persone che conosco bene e di persona!)

Thrice
01-02-2014, 13:19
A parte il fatto che quasi nessuno ha dato le risposte alla domanda fatta da Smemo ma si è divagato tantissimo…Avete parlato solo di patch, MC, comprare e guadagnarsi una patch, dealer si o dealer no, chapter hog o free chapter…tralasciando la parte più importante, essenziale per un gruppo l'AMICIZIA!!!! ho letto 14 pagine di post e solo alla 13° si è accennato a questo!

Credo che alla base di tutto ci sia l'amicizia tra i vari membri di un chapter, se non c'è l'amicizia che senso ha andare in giro in moto assieme, organizzare eventi, feste, grigliate, gite ecc?? la patch ha la funzione di potersi distinguere dagli altri gruppi e sentirsi parte di qualcosa e sentirsi parte di qualcosa è una cosa importantissima per la buona riuscita del gruppo!
Penso che sia per allontanare gente a cui non frega un ***** del gruppo che la patch la si da dopo un periodo di frequentazione…se si gira in moto assieme e ci si conosce ti metti le patch altrimenti non ha senso!

Non voglio offendere nessuno, ma per come la vedo io, andare in giro in moto da soli non è la stessa cosa che andare in gruppo e sempre a mio avviso molti di quelli che girano da soli e criticano i vari gruppi…è solo per invidia! (Non mi riferisco essenzialmente a chi ha risposto ai questo post ma a persone che conosco bene e di persona!)

Alla base di un Chapter, non c'è l'amicizia, c'è la fratellanza, spirito di sacrificio verso i membri ed i COLORI DELLA PROPRIA FAMIGLIA; lacrime (di gioia e di dolore) e sangue, appartieni ad un Chapter sempre, non solo il sabato pomeriggio a preventivare ladrocini dal dealer o qualche domenica mattina per un giretto enogastronomico, perchè il Chapter è la tua famiglia ripeto, nel bene e nel male e la situazione in Italia in questi giorni per taluni è drammatica. Per i miei fratelli ci sono e ci sarò sempre, SACRIFICANDO le mie forze, condividendo le mie fortune ed esorcizzando i miei problemi.
Non è un ***** di passatempo o un'agenzia viaggi viaggetti aperitivi.
Quello sono i vostri "chapter", non cagate fuori dal vaso nel definirli, tenete bene presente la realtà quotidiana, la vita, contrapposta allo svago; nei Chapters c'è molto più che macinare km. Sangue, sudore, lacrime e soddisfazioni: ecco cosa c'è (spesso) dietro il rombo onepercent.
CIt. "don't criticize what you can't understand"
Anche le parole contano, non appropriatevi di codici, di una semantica che non vi appartiene.
Ho cercato di essere il più rispettoso possibile, siatelo anche voi.

Ghino
01-02-2014, 13:22
vero
trovi le patch di tutti i gruppi che vuoi

ma la tua risposta non arricchisce il 3d se non argomentata

E cosa c'è da argomentare su una domanda simile....

La cosa palese è che...individui "costretti" dentro uno stesso gruppo si stavano reciprocamente sulle balle, e per X motivi non si sopportano, cosa fare quindi?
Creare un nuovo gruppo e dimostrare di avercelo più grosso, rileccarsi ed apparire super felici tra i nuovi iscritti, fino a quando la storia non si ripeterà e nasceranno i Nomad Chapter :talk1::talk1::talk1:
Questa in sintesi molto spicciola la storia di uno dei "LIBERI CAPITOLI "

Dentro un MC serio la cosa sarebbe leggermente più complicata, nel senso o sei dentro o sei fuori, non porti via il pallone se non ti fanno giocare e corri a casa dalla mamma!

:happy5:

Raffa70
01-02-2014, 13:31
Alla base di un Chapter, non c'è l'amicizia, c'è la fratellanza, spirito di sacrificio verso i membri ed i COLORI DELLA PROPRIA FAMIGLIA; lacrime (di gioia e di dolore) e sangue, appartieni ad un Chapter sempre, non solo il sabato pomeriggio a preventivare ladrocini dal dealer o qualche domenica mattina per un giretto enogastronomico, perchè il Chapter è la tua famiglia ripeto, nel bene e nel male e la situazione in Italia in questi giorni per taluni è drammatica. Per i miei fratelli ci sono e ci sarò sempre, SACRIFICANDO le mie forze, condividendo le mie fortune ed esorcizzando i miei problemi.
Non è un ***** di passatempo o un'agenzia viaggi viaggetti aperitivi.
Quello sono i vostri "chapter", non cagate fuori dal vaso nel definirli, tenete bene presente la realtà quotidiana, la vita, contrapposta allo svago; nei Chapters c'è molto più che macinare km. Sangue, sudore, lacrime e soddisfazioni: ecco cosa c'è (spesso) dietro il rombo onepercent.
CIt. "don't criticize what you can't understand"
Anche le parole contano, non appropriatevi di codici, di una semantica che non vi appartiene.
Ho cercato di essere il più rispettoso possibile, siatelo anche voi.

Concordo in tutto.
Se parliamo di gruppo che di ritrova al bar bene tutto. Se parliamo invece di club le cose sono più complesse.
Fratelli lo sono i mc lo sono i massoni le congregazioni, anche se vuoi far parte di un gruppo organizzato di tifo esistono le regole. Ogni volta che si crea un gruppo esistono le regole scritte e non scritte di appartenenza. Certo sempre che di voglia condividere qualcosa in più di uno spritz.
Poi ci sono gli anarchici... Ma è un altro discorso come gli anarchici "organizzati" :eyes:
Comunque scimmiottare chiunque crede ai suoi principi ed ai suoi ideali non è mai corretto se non sono d'accordo passo oltre...non metto patch varie...

SmemoHD
01-02-2014, 13:39
E cosa c'è da argomentare su una domanda simile....

La cosa palese è che...individui "costretti" dentro uno stesso gruppo si stavano reciprocamente sulle balle, e per X motivi non si sopportano, cosa fare quindi?
Creare un nuovo gruppo e dimostrare di avercelo più grosso, rileccarsi ed apparire super felici tra i nuovi iscritti, fino a quando la storia non si ripeterà e nasceranno i Nomad Chapter :talk1::talk1::talk1:
Questa in sintesi molto spicciola la storia di uno dei "LIBERI CAPITOLI "

Dentro un MC serio la cosa sarebbe leggermente più complicata, nel senso o sei dentro o sei fuori, non porti via il pallone se non ti fanno giocare e corri a casa dalla mamma!

:happy5:

La cosa è palese per te e non me
se hai argomenti concreti che dimostrano quel che dici ,,le risposte sono molto interessanti
Non paragoni amo charter e mc per cortesia o finiamo OT

Ghino
01-02-2014, 13:42
La cosa è palese per te e non me
se hai argomenti concreti che dimostrano quel che dici ,,le risposte sono molto interessanti
Non paragoni amo charter e mc per cortesia o finiamo OT

Ok, hai ragione :ok:
facciamo che ho detto una marea di cavolate...e chiedo venia per quanto sopra, scusami se ho inquinato il tuo 3D.
:beer:

Thrice
01-02-2014, 13:52
:sad2::sad2::sad2::sad2:
Cerchi informazioni sui sti """"free""" chapters" ; puoi almeno prendere in considerazione il fatto che un forum non sia il momento formativo/associativo/relazionale più consono in merito?
Informazioni su di un gruppo motociclistico si apprendono vivendo il mondo delle moto, che NON è UN FORUM per quanto possa essere inerente alle tematiche relative alle HD. Prendi la moto e vai a conoscere un referente di questi friciapters.
Può andarti come risposta o sono OT? Preferirivi stessi zitto più di quanto sto già facendo?

ivano quarta
01-02-2014, 13:58
E cosa c'è da argomentare su una domanda simile....

La cosa palese è che...individui "costretti" dentro uno stesso gruppo si stavano reciprocamente sulle balle, e per X motivi non si sopportano, cosa fare quindi?
Creare un nuovo gruppo e dimostrare di avercelo più grosso, rileccarsi ed apparire super felici tra i nuovi iscritti, fino a quando la storia non si ripeterà e nasceranno i Nomad Chapter :talk1::talk1::talk1:
Questa in sintesi molto spicciola la storia di uno dei "LIBERI CAPITOLI "

Dentro un MC serio la cosa sarebbe leggermente più complicata, nel senso o sei dentro o sei fuori, non porti via il pallone se non ti fanno giocare e corri a casa dalla mamma!

:happy5:

questa è buona nomad chapter è una idea speciale

SmemoHD
01-02-2014, 14:14
:sad2::sad2::sad2::sad2:
Cerchi informazioni sui sti """"free""" chapters" ; puoi almeno prendere in considerazione il fatto che un forum non sia il momento formativo/associativo/relazionale più consono in merito?
Informazioni su di un gruppo motociclistico si apprendono vivendo il mondo delle moto, che NON è UN FORUM per quanto possa essere inerente alle tematiche relative alle HD. Prendi la moto e vai a conoscere un referente di questi friciapters.
Può andarti come risposta o sono OT? Preferirivi stessi zitto più di quanto sto già facendo?


Non vedo realtà migliore di questa ove conoscere considerando la presenza di guru del mondo hd
Mi interessano le opinioni non solo dei membri Fc ma di tutte quelle persone qui dentro
:beer:

belavecio
01-02-2014, 14:27
Alla base di un Chapter, non c'è l'amicizia, c'è la fratellanza, spirito di sacrificio verso i membri ed i COLORI DELLA PROPRIA FAMIGLIA; lacrime (di gioia e di dolore) e sangue, appartieni ad un Chapter sempre, non solo il sabato pomeriggio a preventivare ladrocini dal dealer o qualche domenica mattina per un giretto enogastronomico, perchè il Chapter è la tua famiglia ripeto, nel bene e nel male e la situazione in Italia in questi giorni per taluni è drammatica. Per i miei fratelli ci sono e ci sarò sempre, SACRIFICANDO le mie forze, condividendo le mie fortune ed esorcizzando i miei problemi.
Non è un ***** di passatempo o un'agenzia viaggi viaggetti aperitivi.
Quello sono i vostri "chapter", non cagate fuori dal vaso nel definirli, tenete bene presente la realtà quotidiana, la vita, contrapposta allo svago; nei Chapters c'è molto più che macinare km. Sangue, sudore, lacrime e soddisfazioni: ecco cosa c'è (spesso) dietro il rombo onepercent.
CIt. "don't criticize what you can't understand"
Anche le parole contano, non appropriatevi di codici, di una semantica che non vi appartiene.
Ho cercato di essere il più rispettoso possibile, siatelo anche voi.

ma infatti..decidi poi di togliere quella patch hog quando capisci che non è il tuo mondo e onestamente ti senti un po ridicolo.

Gianpy
01-02-2014, 15:48
:smoker::caly:

PekkioCore
01-02-2014, 17:01
Si vabbè... Quindi?

Vi sentite soli e avete bisogno di compagnia?

Ahahahahahah

Ronfo
01-02-2014, 18:02
Alla base di un Chapter, non c'è l'amicizia, c'è la fratellanza, spirito di sacrificio verso i membri ed i COLORI DELLA PROPRIA FAMIGLIA; lacrime (di gioia e di dolore) e sangue, appartieni ad un Chapter sempre, non solo il sabato pomeriggio a preventivare ladrocini dal dealer o qualche domenica mattina per un giretto enogastronomico, perchè il Chapter è la tua famiglia ripeto, nel bene e nel male e la situazione in Italia in questi giorni per taluni è drammatica. Per i miei fratelli ci sono e ci sarò sempre, SACRIFICANDO le mie forze, condividendo le mie fortune ed esorcizzando i miei problemi.
Non è un ***** di passatempo o un'agenzia viaggi viaggetti aperitivi.
Quello sono i vostri "chapter", non cagate fuori dal vaso nel definirli, tenete bene presente la realtà quotidiana, la vita, contrapposta allo svago; nei Chapters c'è molto più che macinare km. Sangue, sudore, lacrime e soddisfazioni: ecco cosa c'è (spesso) dietro il rombo onepercent.
CIt. "don't criticize what you can't understand"
Anche le parole contano, non appropriatevi di codici, di una semantica che non vi appartiene.
Ho cercato di essere il più rispettoso possibile, siatelo anche voi.

Urka!:happy4:
A me pare che hai fatto una macedonia confondendo HOG Chapter e MC.
Quello che dici è caratteristico dei MC da cui HOG Chapter prendono bene le distanze.
Tantissimi, come me e mia moglie HOG, dedicano ogni giorno e ogni notte la fratellanza, lacrime e sangue a cose infinitamente più importanti di un gruppo di motociclisti.
Queste cose si chiamano impegni quotidiani, solidarietà sociale, famiglia, lavoro, onore e dignità personale.
Non credere che tutti quelli che non la pensano come te usino termini a sproposito o siano ignoranti.
Anzi, prova a considerare che molti Hogger appartenenti a Chapter o no, sono molto più avanti e maturi come motociclisti di chi crede che un gruppo di "fratelli" sia la cosa più importante della vita.
Comunque per me ognuno dovrebbe peter fare come crede senza sentire talebbani saputelli che salgono sul pulpito convinti di essere depositari della santa verità.:happy4:

Come ho detto io sono HOG e mi piacerebbe appartenere ad un Chapter ma quì da me il concessionario non c'è più (e quindi neanche il Chapter) e se voglio trovare dei "compagni di merende" sono obbligato a considerare l'adesione a realtà come associazioni o freechapter.

Anche a me interessava lo sviluppo del 3d di Smemo e non la secolare disputa MC, HOG sì o no e la solita sparata dei duri e puri unti dal signore.

luisan
01-02-2014, 18:19
Urka!:happy4:
A me pare che hai fatto una macedonia confondendo HOG Chapter e MC.
Quello che dici è caratteristico dei MC da cui HOG Chapter prendono bene le distanze.
Tantissimi, come me e mia moglie HOG, dedicano ogni giorno e ogni notte la fratellanza, lacrime e sangue a cose infinitamente più importanti di un gruppo di motociclisti.
Queste cose si chiamano impegni quotidiani, solidarietà sociale, famiglia, lavoro, onore e dignità personale.
Non credere che tutti quelli che non la pensano come te usino termini a sproposito o siano ignoranti.
Anzi, prova a considerare che molti Hogger appartenenti a Chapter o no, sono molto più avanti e maturi come motociclisti di chi crede che un gruppo di "fratelli" sia la cosa più importante della vita.
Comunque per me ognuno dovrebbe peter fare come crede senza sentire talebbani saputelli che salgono sul pulpito convinti di essere depositari della santa verità.:happy4:

Come ho detto io sono HOG e mi piacerebbe appartenere ad un Chapter ma quì da me il concessionario non c'è più (e quindi neanche il Chapter) e se voglio trovare dei "compagni di merende" sono obbligato a considerare l'adesione a realtà come associazioni o freechapter.

Anche a me interessava lo sviluppo del 3d di Smemo e non la secolare disputa MC, HOG sì o no e la solita sparata dei duri e puri unti dal signore.

Ciao,mi trovi pienamente d'accordo.Io,per fortuna,non ho fratelli (avrei dovuto dividere l'eredita'!!!!!)ma con qualcuno del mio Chapter e' nata un' "amicizia" ,i restanti son dei conoscenti con lo stesso vizio con i quali si trascorrono delle ore piacevoli.Poi quelle qualita' che hai elencate penso siano incomprensibili per tanta gente,a proposito come vanno i deflettori?

Thrice
01-02-2014, 19:21
Urka!:happy4:
A me pare che hai fatto una macedonia confondendo HOG Chapter e MC.
Quello che dici è caratteristico dei MC da cui HOG Chapter prendono bene le distanze.
Tantissimi, come me e mia moglie HOG, dedicano ogni giorno e ogni notte la fratellanza, lacrime e sangue a cose infinitamente più importanti di un gruppo di motociclisti.
Queste cose si chiamano impegni quotidiani, solidarietà sociale, famiglia, lavoro, onore e dignità personale.
Non credere che tutti quelli che non la pensano come te usino termini a sproposito o siano ignoranti.
Anzi, prova a considerare che molti Hogger appartenenti a Chapter o no, sono molto più avanti e maturi come motociclisti di chi crede che un gruppo di "fratelli" sia la cosa più importante della vita.
Comunque per me ognuno dovrebbe peter fare come crede senza sentire talebbani saputelli che salgono sul pulpito convinti di essere depositari della santa verità.:happy4:

Come ho detto io sono HOG e mi piacerebbe appartenere ad un Chapter ma quì da me il concessionario non c'è più (e quindi neanche il Chapter) e se voglio trovare dei "compagni di merende" sono obbligato a considerare l'adesione a realtà come associazioni o freechapter.

Anche a me interessava lo sviluppo del 3d di Smemo e non la secolare disputa MC, HOG sì o no e la solita sparata dei duri e puri unti dal signore.

Non confondo un bel niente Ronfo, era ovvio che io parlo di chapter quando parlo di MC da cui gli HOG prendono simbologie e codifiche. Oltre agli Hog esistono molti altri Free Group e Patch Club oltre agli FMI. Gli hog non sono un'alternativa agli MC e usando quel linguaggio volevo contrapporli nettamente, per la serie fatevi i ****i vostri usando le vostre "tradizioni". Di Hog ne conosco, anzi uno dei miei era un Hog Life Member, quando ha visto cos'è realmente vivere un MC ne è rimasto folgorato, a 53 anni.
Non c'è molto da opinare su Hog ed MC. Tu ritienimi un talebano, ma sull'associazionismo biker ne so di certo più di te e credo di avere diritto di parola almeno fin quando i moderatori non me lo toglieranno. Me ne devo stare zitto? chi è il talebano?
Il succo è: vuoi far parte di un gruppo di motociclisti? frequenta un buon motoclub, un Free Group, un Patch Club, un FMI. I chapter Hog sono un mondo di plastica, ed i free chapter paraculi.
Quello che ho scritto nel mio precedente intervento non è retorica; e la tua risposta è la più banale e fuori luogo che potessi fornire, ho un padre una madre un fratello di sangue, con cui ho una rapporto splendido; amici di infanzia che riempiono la clubhouse ad ogni festa o per aiutarci nei lavori; mi sono laureato, faccio l'operaio metalmeccanico in questa Italia del *****; se tu non sei in grado di vedere oltre e non ti idi delle mie parole fottiti. See you on the road guys. Internet purtroppo è un nonluogo in cui la comunicazione è troppo spesso vuota ed insignificante.
Se non andate oltre alla conoscenza del mondo Hog, è meglio che non spendiate troppe parole sul mondo biker.

Ronfo
01-02-2014, 19:39
Non confondo un bel niente Ronfo, era ovvio che io parlo di chapter quando parlo di MC da cui gli HOG prendono simbologie e codifiche. Oltre agli Hog esistono molti altri Free Group e Patch Club oltre agli FMI. Gli hog non sono un'alternativa agli MC e usando quel linguaggio volevo contrapporli nettamente, per la serie fatevi i ****i vostri usando le vostre "tradizioni". Di Hog ne conosco, anzi uno dei miei era un Hog Life Member, quando ha visto cos'è realmente vivere un MC ne è rimasto folgorato, a 53 anni.
Non c'è molto da opinare su Hog ed MC. Tu ritienimi un talebano, ma sull'associazionismo biker ne so di certo più di te e credo di avere diritto di parola almeno fin quando i moderatori non me lo toglieranno. Me ne devo stare zitto? chi è il talebano?
Il succo è: vuoi far parte di un gruppo di motociclisti? frequenta un buon motoclub, un Free Group, un Patch Club, un FMI. I chapter Hog sono un mondo di plastica, ed i free chapter paraculi.
Quello che ho scritto nel mio precedente intervento non è retorica; e la tua risposta è la più banale e fuori luogo che potessi fornire, ho un padre una madre un fratello di sangue, con cui ho una rapporto splendido; amici di infanzia che riempiono la clubhouse ad ogni festa o per aiutarci nei lavori; mi sono laureato, faccio l'operaio metalmeccanico in questa Italia del *****; se tu non sei in grado di vedere oltre e non ti idi delle mie parole fottiti. See you on the road guys. Internet purtroppo è un nonluogo in cui la comunicazione è troppo spesso vuota ed insignificante.
Se non andate oltre alla conoscenza del mondo Hog, è meglio che non spendiate troppe parole sul mondo biker.

Con questo tuo intervento confermi di essere presuntuoso e limitato dato che vedi solo il tuo punto di vista.
Probabilmente è anche un fatto di cultura personale.
La differenza tra me e te è che io accetto e rispetto il mondo MC, che conosco molto più di quanto tu credi, come quello dei free Chapter e di tutti gli altri modi di associarsi per andare in moto mentre tu disprezzi con parole poco educate e mandi solo a farsi fottere chi non la pensa come te.
Ripassati la disposizione deile patch dorsali di MC e HOG e vedrai che non riprendiamo proprio niente da quel mondo , anzi
Quest'anno compio i miei 51 anni di motociclismo e tu devi ancora mangiarne di panada di mondo biker ...

Thrice
01-02-2014, 19:47
Con questo tuo intervento confermi di essere presuntuoso e limitato dato che vedi solo il tuo punto di vista.
Probabilmente è anche un fatto di cultura personale.
La differenza tra me e te è che io accetto e rispetto il mondo MC, che conosco molto più di quanto tu credi, come quello dei free Chapter e di tutti gli altri modi di associarsi per andare in moto mentre tu disprezzi con parole poco educate e mandi solo a farsi fottere chi non la pensa come te.
Ripassati la disposizione deile patch dorsali di MC e HOG e vedrai che non riprendiamo proprio niente da quel mondo , anzi
Quest'anno compio i miei 51 anni di motociclismo e tu devi ancora mangiarne di panada di mondo biker ...

Pragmaticamente: nei freechapters il rombo, il 63? i rockers posteriori? scusa questi termini in che altro mondo sono usati? sportivo? è frutto di un compromesso la disposizione delle back patch hog o sbaglio? da che categoria prendono ispirazione i gilet con le patch hog allora? militare? sportiva in senso proprio? massonica?? storico-folkloristica???
Già che hai tempo, spiegami la disposizione delle patch MC ed il loro significato (che comunque non è identico per tutti i clubs). Istruiscimi tu.

Ronfo
01-02-2014, 19:59
Ciao,mi trovi pienamente d'accordo.Io,per fortuna,non ho fratelli (avrei dovuto dividere l'eredita'!!!!!)ma con qualcuno del mio Chapter e' nata un' "amicizia" ,i restanti son dei conoscenti con lo stesso vizio con i quali si trascorrono delle ore piacevoli.Poi quelle qualita' che hai elencate penso siano incomprensibili per tanta gente,a proposito come vanno i deflettori?


Inizio dalle cose serie, i deflettori li ho montati ma continua a nevicare e non li ho provati, ti dirò più avanti.

Le qualità che io ho elencato sono comprensibilissime anche ai motociclisti del mondo MC (tranne alcuni evidentemente) dato che molti MC si ispirano a principi morali di reduci delle forze armate come gli Hell's e molti altri.
Se parli con qualche appartenente a MC vedrai che la parola "rispetto" e "onore" ricorrono molto di frequente.
Purtroppo ci sono alcuni per cui il rispetto è a senso unico, lo pretendono ma non lo danno.:byby:

Ronfo
01-02-2014, 20:06
Pragmaticamente: nei freechapters il rombo, il 63? i rockers posteriori? scusa questi termini in che altro mondo sono usati? sportivo? è frutto di un compromesso la disposizione delle back patch hog o sbaglio? da che categoria prendono ispirazione i gilet con le patch hog allora? militare? sportiva in senso proprio? massonica?? storico-folkloristica???
Già che hai tempo, spiegami la disposizione delle patch MC ed il loro significato (che comunque non è identico per tutti i clubs). Istruiscimi tu.

Sarebbe una operazione senza speranza.
Volevamo solo parlare serenamente di Free Chapters ma non pare sia possibile.
Buona notte a te:byby:

Val
01-02-2014, 23:04
Ma davvero c'è gente che prende seriamente la storia dei chapters, le fratellanze, il sangue... e si offende pure quando se ne parla? :happy4::happy4:
Mi ricorda il thread in cui c'era qualcuno che si preoccupava per aver comprato un gilet jeans di una nota marca che aveva delle patch che ricordavano quelle di qualche motoclub... si spaventava delle reazioni degli affiliati a qualche "cosca motociclistica" :vhappy5a:
Altro che Italia, TUTTI IN CALIFORNIA! We are ready for the american dream! La Conca d'Oro come l'Orange County, le sopraelevate di Milano come Los Angeles, il Tavoliere delle Puglie come il deserto del Mojave, l'Agro Pontino come le Wetlands californiane! E per completare l'immersione, una pattada sarda come machete ed una scacciacani vicina al cuore come fosse una S&W!
Dai, i tifosi delle curve avranno la stessa "bad attitude" ma almeno non sembrano usciti da qualche road-movie americano :happy4::happy4:

Tornando seri, che io sappia comunque l'assenza di un dealer non presuppone la chiusura del relativo chapter: ad esempio a Licata, dove il dealer ha chiuso qualche anno fa, continua ad esistere l'hog chapter. In pratica è un "free chapter" per cause di forza maggiore, no? C'è qualcuno che ne sa di più?

Cava
01-02-2014, 23:26
Purtroppo si finisce sempre là...
Parlando di mondi che non si conoscono, molto spesso si corre il rischio di fare delle considerazioni sbagliate o di dare giudizi che non sono rispettosi della realtà.
Gli MC sono un mondo che se non si è vissuto non è molto comprensibile e il più delle volte chi ne parla non ne conosce le regole e il senso profondo che queste persone danno al loro essere, e proprio per questo che preferiamo non parlare sul forum dei gruppi MC e di tutto quello che li circonda, si corre il rischio di dire un sacco di cose inesatte e per la maggior parte delle persone incomprensibili.
HOG e freechapter HOG sono delle associazioni il più delle volte commerciali che nulla hanno a che vedere con lo spirito che anima gli MC.

Vi prego di tornare in tema alla discussione iniziale.

Road Duke
02-02-2014, 00:04
Ma davvero c'è gente che prende seriamente la storia dei chapters, le fratellanze, il sangue... e si offende pure quando se ne parla? :happy4::happy4:
Mi ricorda il thread in cui c'era qualcuno che si preoccupava per aver comprato un gilet jeans di una nota marca che aveva delle patch che ricordavano quelle di qualche motoclub... si spaventava delle reazioni degli affiliati a qualche "cosca motociclistica" :vhappy5a:
Altro che Italia, TUTTI IN CALIFORNIA! We are ready for the american dream! La Conca d'Oro come l'Orange County, le sopraelevate di Milano come Los Angeles, il Tavoliere delle Puglie come il deserto del Mojave, l'Agro Pontino come le Wetlands californiane! E per completare l'immersione, una pattada sarda come machete ed una scacciacani vicina al cuore come fosse una S&W!
Dai, i tifosi delle curve avranno la stessa "bad attitude" ma almeno non sembrano usciti da qualche road-movie americano :happy4::happy4:

Tornando seri, che io sappia comunque l'assenza di un dealer non presuppone la chiusura del relativo chapter: ad esempio a Licata, dove il dealer ha chiuso qualche anno fa, continua ad esistere l'hog chapter. In pratica è un "free chapter" per cause di forza maggiore, no? C'è qualcuno che ne sa di più?


Esiste un caso analogo anche a Roma: la chiusura del concessionario di riferimento non ha impedito al "Roma Chapter" di proseguire la propria attività in ambito HOG.
:byby:

M4RK0
02-02-2014, 00:17
Il brutto tempo fa brutti scherzi .....
Invece di tirare fuori la moto e farsi un giro si disquisisce a ruota libera sopra una tastiera (e per sedici pagine)
Speriamo che torni presto il bel tempo cosi' ce ne andiamo a spasso . :byby:

SmemoHD
02-02-2014, 00:45
Esiste un caso analogo anche a Roma: la chiusura del concessionario di riferimento non ha impedito al "Roma Chapter" di proseguire la propria attività in ambito HOG.
:byby:

Se non erro Monferrato e un chapter di Torino sono stati chiusi per assenza di dealer....ma non ne sono sicuro:sad4:
Se così fosse siamo a figli e figliastri :rolleyess:

Thrice
02-02-2014, 01:36
Sarebbe una operazione senza speranza.
Volevamo solo parlare serenamente di Free Chapters ma non pare sia possibile.
Buona notte a te:byby:

Non hai risposto affatto ad alcun punto.
Perché?

luisan
02-02-2014, 08:06
Non hai risposto affatto ad alcun punto.
Perché?

Vedo che soffri di insonnia!

Carlomario
02-02-2014, 08:33
Se non erro Monferrato e un chapter di Torino sono stati chiusi per assenza di dealer....ma non ne sono sicuro:sad4:
Se così fosse siamo a figli e figliastri :rolleyess:
Monferrato chapter mi sembra sia di Alessandria e mi sembra che sia vivo e vegeto nonostante la chiusura del dealer.

Ronfo
02-02-2014, 08:40
................................

Tornando seri, che io sappia comunque l'assenza di un dealer non presuppone la chiusura del relativo chapter: ad esempio a Licata, dove il dealer ha chiuso qualche anno fa, continua ad esistere l'hog chapter. In pratica è un "free chapter" per cause di forza maggiore, no? C'è qualcuno che ne sa di più?

Per quello che è la mia esperienza diretta invece un Chapter deve essere appoggiato ad un dealer.
Nel nostro caso di Aosta il Chapter è stato "congelato" da parecchi anni perchè il dealer ha chiuso.
Non può più fare attività nè iscrivere altri soci.
Chi era iscritto porta ancora le patch (prevalentemente life members) ma per i nuovi si è dovuta creare una associazione con altro nome.
Sembrerebbe che ci siano due pesi e due misure il che non è simpatico e può spingere molti a guardarsi intorno e far nascere freechapters.

Comunque, personalmente, non me ne faccio un problema, preferirei ci fosse il chapter ma anche l'associazione è una buona soluzione.
Alla fine dei conti l'importante, almeno per me, è avere un punto di riferimento con amici per l'attività motociclistica ed enogastronomica.

chenoby
02-02-2014, 09:15
Alla base di un Chapter, non c'è l'amicizia, c'è la fratellanza, spirito di sacrificio verso i membri ed i COLORI DELLA PROPRIA FAMIGLIA; lacrime (di gioia e di dolore) e sangue, appartieni ad un Chapter sempre, non solo il sabato pomeriggio a preventivare ladrocini dal dealer o qualche domenica mattina per un giretto enogastronomico, perchè il Chapter è la tua famiglia ripeto, nel bene e nel male e la situazione in Italia in questi giorni per taluni è drammatica. Per i miei fratelli ci sono e ci sarò sempre, SACRIFICANDO le mie forze, condividendo le mie fortune ed esorcizzando i miei problemi.
Non è un ***** di passatempo o un'agenzia viaggi viaggetti aperitivi.
Quello sono i vostri "chapter", non cagate fuori dal vaso nel definirli, tenete bene presente la realtà quotidiana, la vita, contrapposta allo svago; nei Chapters c'è molto più che macinare km. Sangue, sudore, lacrime e soddisfazioni: ecco cosa c'è (spesso) dietro il rombo onepercent.
CIt. "don't criticize what you can't understand"
Anche le parole contano, non appropriatevi di codici, di una semantica che non vi appartiene.
Ho cercato di essere il più rispettoso possibile, siatelo anche voi.

gia' risposto

chenoby
02-02-2014, 09:18
E cosa c'è da argomentare su una domanda simile....

La cosa palese è che...individui "costretti" dentro uno stesso gruppo si stavano reciprocamente sulle balle, e per X motivi non si sopportano, cosa fare quindi?
Creare un nuovo gruppo e dimostrare di avercelo più grosso, rileccarsi ed apparire super felici tra i nuovi iscritti, fino a quando la storia non si ripeterà e nasceranno i Nomad Chapter :talk1::talk1::talk1:
Questa in sintesi molto spicciola la storia di uno dei "LIBERI CAPITOLI "

Dentro un MC serio la cosa sarebbe leggermente più complicata, nel senso o sei dentro o sei fuori, non porti via il pallone se non ti fanno giocare e corri a casa dalla mamma!

:happy5:

concordo,sottoscrivo e rifirmo.

sriby71
02-02-2014, 09:27
scusate la mia ignoranza
una piccola domanda ma se uno e membro di una chapter presso un dealer nel caso un membro fosse in situazione economica non buona in caso di problemi alla moto il dealer da fratello aggiusta la moto gratis?

no chiedo perche una ventina e passa di anni fa facevo parte di un gruppo giacche blu d'italia FMI e avevamo un fondo cassa per emergenza se un socio aveva bisogno ed era un po in difficoltà si faceva una riunione e si decideva

SmemoHD
02-02-2014, 11:02
scusate la mia ignoranza
una piccola domanda ma se uno e membro di una chapter presso un dealer nel caso un membro fosse in situazione economica non buona in caso di problemi alla moto il dealer da fratello aggiusta la moto gratis?

no chiedo perche una ventina e passa di anni fa facevo parte di un gruppo giacche blu d'italia FMI e avevamo un fondo cassa per emergenza se un socio aveva bisogno ed era un po in difficoltà si faceva una riunione e si decideva


non so nei chapter ma se un amico ha un problema con la moto gli do un passaggio se invece ha problemi seri con me trova molti amici nel gruppo pronti ad aiutarlo

SmemoHD
02-02-2014, 11:07
Monferrato chapter mi sembra sia di Alessandria e mi sembra che sia vivo e vegeto nonostante la chiusura del dealer.

Non mi risulta sia così
sono o chiusi o in chiusura un chapter di Torino ed il Monferrato
ma sapremo di più la settimana prossima

Comunque prendete con le pince questa mia affermazione,non ho sicurezze in merito....sai com.e' il passaparola

Thrice
02-02-2014, 11:07
Vedo che soffri di insonnia!

Per una volta che torno presto dalla clubhouse:happy7:

SmemoHD
02-02-2014, 11:35
Per una volta che torno presto dalla clubhouse:happy7:

Oltre al disprezzo nei confronti del mondo Hog sarebbe interessante capire che mc rappresenti e che rapporti avete con gli hoggers free o meno
Questo per fare cultura ed arricchire il presente 3D

Thrice
02-02-2014, 11:51
Oltre al disprezzo nei confronti del mondo Hog sarebbe interessante capire che mc rappresenti e che rapporti avete con gli hoggers free o meno
Questo per fare cultura ed arricchire il presente 3D

Su questo forum non rappresento il mio gruppo, sono solo un utente del forum. Il mio gruppo lo rappresento nella realtà. Nella realtà questo tipo di problematiche vengono trattate seriamente solo guardandosi in viso, i forum non contano nulla. Il mio errore è stato entrare nel merito di questo thread perchè conosco, ho visto quanta esperienza ed umiltà occorre per riuscire a creare un gruppo di qualsiasi genere capace di portare con "onore" e "rispetto" un loro vessillo; nel mondo hog è tutta una paraculaggine da questo punto di vista, e da tale viene trattata. Rileggete commenti anche di taluni free biker (credo) che hanno commentato questo thread.
Io non disprezzo assolutamente il mondo HOG quando questo sia ben cosciente della propria natura ricreativa e posticcia e non voglia eccedere nell'utilizzo delle simbologie a me tanto care.

SmemoHD
02-02-2014, 12:15
Su questo forum non rappresento il mio gruppo, sono solo un utente del forum. Il mio gruppo lo rappresento nella realtà. Nella realtà questo tipo di problematiche vengono trattate seriamente solo guardandosi in viso, i forum non contano nulla. Il mio errore è stato entrare nel merito di questo thread perchè conosco, ho visto quanta esperienza ed umiltà occorre per riuscire a creare un gruppo di qualsiasi genere capace di portare con "onore" e "rispetto" un loro vessillo; nel mondo hog è tutta una paraculaggine da questo punto di vista, e da tale viene trattata. Rileggete commenti anche di taluni free biker (credo) che hanno commentato questo thread.
Io non disprezzo assolutamente il mondo HOG quando questo sia ben cosciente della propria natura ricreativa e posticcia e non voglia eccedere nell'utilizzo delle simbologie a me tanto care.

Ci ho provato :angr2::happy3:
Non capita spesso d'avere un parere "dall'interno"

Val
02-02-2014, 13:17
Su questo forum non rappresento il mio gruppo, sono solo un utente del forum. Il mio gruppo lo rappresento nella realtà. Nella realtà questo tipo di problematiche vengono trattate seriamente solo guardandosi in viso, i forum non contano nulla. Il mio errore è stato entrare nel merito di questo thread perchè conosco, ho visto quanta esperienza ed umiltà occorre per riuscire a creare un gruppo di qualsiasi genere capace di portare con "onore" e "rispetto" un loro vessillo; nel mondo hog è tutta una paraculaggine da questo punto di vista, e da tale viene trattata. Rileggete commenti anche di taluni free biker (credo) che hanno commentato questo thread.
Io non disprezzo assolutamente il mondo HOG quando questo sia ben cosciente della propria natura ricreativa e posticcia e non voglia eccedere nell'utilizzo delle simbologie a me tanto care.

Dato che sei un biker professionista ti faccio una domanda:
domani io ed i miei amici dotati di moto custom decidiamo di creare il "Ficodindia M.C.", gruppo di panzoni dediti allo sciacallaggio di tutte le cucine delle varie bettole ed agriturismi sparsi per la Sicilia ed al totale annichilimento di qualsiasi riserva di birra nel raggio di 3km dalle moto. Ci divertiamo come pazzi e ci piace riconoscerci con altri motociclisti panzoni durante i nostri tour enogastronomici, quindi decidiamo di metterci tutti delle toppe nei gilet perché la pala di ficodindia è tanto bella e la goliardia è massima.
Un bel giorno, durante le nostre allegre scorrazzate, incontriamo te ed il tuo gruppo di biker. Voi subito vedete le "simbologie a voi tanto care" (ad esempio le toppe in una certa disposizione) spalmate sui nostri gilet e quindi io mi chiedo: che fate? Che dite?
Così, sono curioso.

Thrice
02-02-2014, 14:01
Dato che sei un biker professionista ti faccio una domanda:
domani io ed i miei amici dotati di moto custom decidiamo di creare il "Ficodindia M.C.", gruppo di panzoni dediti allo sciacallaggio di tutte le cucine delle varie bettole ed agriturismi sparsi per la Sicilia ed al totale annichilimento di qualsiasi riserva di birra nel raggio di 3km dalle moto. Ci divertiamo come pazzi e ci piace riconoscerci con altri motociclisti panzoni durante i nostri tour enogastronomici, quindi decidiamo di metterci tutti delle toppe nei gilet perché la pala di ficodindia è tanto bella e la goliardia è massima.
Un bel giorno, durante le nostre allegre scorrazzate, incontriamo te ed il tuo gruppo di biker. Voi subito vedete le "simbologie a voi tanto care" (ad esempio le toppe in una certa disposizione) spalmate sui nostri gilet e quindi io mi chiedo: che fate? Che dite?
Così, sono curioso.

Comincia a farlo.:happy4:

Val
02-02-2014, 14:22
Comincia a farlo.:happy4:

Dai, che secondo me in fondo in fondo siete dei teneroni voi bikers dury&pury... sotto il vostro farvi forza tramite branco per far valere le vostre "idee", c'è solo bisogno di un po' di attenzioni e tenerezze, hugs & kisses! :happy4:
Non voglio pensare male, che qualcuno potrebbe far partire una discussione per motivi così futili. Altrimenti, se fosse così, mi ricordereste proprio una cosa... com'è che si chiama quel gruppo di persone, che ha un codice tutto suo, con i propri affiliati che versano contributi, che si definisce una "famiglia" e che parla spesso di sangue e fratellanza, che se la prende a male se qualcuno invade il loro "territorio", che non tollera altre associazioni non riconosciute di persone con il loro stesso stampo... mmmmmh, sarò siciliano ma proprio non mi ricordo! :happy4:

Sonny
02-02-2014, 14:35
Dai, che secondo me in fondo in fondo siete dei teneroni voi bikers dury&pury... sotto il vostro farvi forza tramite branco per far valere le vostre "idee", c'è solo bisogno di un po' di attenzioni e tenerezze, hugs & kisses! :happy4:
Non voglio pensare male, che qualcuno potrebbe far partire una discussione per motivi così futili. Altrimenti, se fosse così, mi ricordereste proprio una cosa... com'è che si chiama quel gruppo di persone, che ha un codice tutto suo, con i propri affiliati che versano contributi, che si definisce una "famiglia" e che parla spesso di sangue e fratellanza, che se la prende a male se qualcuno invade il loro "territorio", che non tollera altre associazioni non riconosciute di persone con il loro stesso stampo... mmmmmh, sarò siciliano ma proprio non mi ricordo! :happy4:

:happy4::happy4::happy4: hugs & kisses M.C. rules!! :happy4::happy4::happy4:

:happy5::happy5:

Saio
02-02-2014, 14:46
Io sono l'ultimo arrivato e non mi permetto di commentare o giudicare quello che fanno gli altri.
Per quanto mi riguarda (per quanto MI riguarda) io non ho bisogno di toppe o una moto sotto il c@lo per avere amici/fratelli per i quali mi taglierei la mano in caso di bisogno. Sono una persona molto rispettosa delle regole e delle idee altrui e soprattutto delle persone. Detto ciò capisco che ci sono gruppi che si associano e creano realtà nelle quali si creano ulteriori regole da seguire e unioni cosiddette di sangue, nonnismo e così via (mi ricordo i battesimi a militare o in squadra quando ho cominciato a giocare a 16 anni). Credo che ogni gruppo sia libero di essere quello che vuole e credersi quello che vuole che tanto alla fine che differenza fa, purché non ci si schiacci i piedi a vicenda. Io personalmente non sento la necessità di un gruppo del genere ora, giro con i miei amici (amici veri, di vita vera che conosco da 25 anni...quindi fratelli) con i quali formavamo un gruppo in passato, da ragazzi.
Questa vuole solo essere il mio contributo su come la vivo io, non polemico e non voglio innescare dibattiti.

Buona strada a tutti (belli e brutti) :byby:

Ronfo
02-02-2014, 15:08
Dato che sei un biker professionista ti faccio una domanda:
domani io ed i miei amici dotati di moto custom decidiamo di creare il "Ficodindia M.C.", gruppo di panzoni dediti allo sciacallaggio di tutte le cucine delle varie bettole ed agriturismi sparsi per la Sicilia ed al totale annichilimento di qualsiasi riserva di birra nel raggio di 3km dalle moto. Ci divertiamo come pazzi e ci piace riconoscerci con altri motociclisti panzoni durante i nostri tour enogastronomici, quindi decidiamo di metterci tutti delle toppe nei gilet perché la pala di ficodindia è tanto bella e la goliardia è massima.
Un bel giorno, durante le nostre allegre scorrazzate, incontriamo te ed il tuo gruppo di biker. Voi subito vedete le "simbologie a voi tanto care" (ad esempio le toppe in una certa disposizione) spalmate sui nostri gilet e quindi io mi chiedo: che fate? Che dite?
Così, sono curioso.

Scordatelo!
Il dorso del tuo gilet in realtà non è tuo a meno che tu e i tuoi amici non siate i campioni locali di Karaté o abbiate amici degli amici:happy4:

A proposito del "rispetto" a senso unico, pensa che io (e non solo io) avevo la scritta Valle d'Aosta sopra il logo HOG, di quelle scritte che si adattano alla forma superiore del logo HOG.
Il mettere la scritta della città o della zona sopra il logo è proprio una delle cose che distingue la nostra simbologia HOG da quella MC.
I MC riportano la zona sulla parte bassa del gilet e nonostante ciò sono stato invitato a toglierla.

Ovviamente mia moglie ed io e parecchi altri l'abbiamo levata perchè siamo superiori a certe cose, non siamo tipi da rissa di strada o faide e vogliamo andare in giro in moto sereni.

La considero una prepotenza gratuita ma voglio andare d'accordo con tutti e le unghie le tiro fuori solo per cose un pò più importanti che una patch.

Non scimmiottavamo nessuno nemmeno nella disposizione delle patch e non credo che la scritta Valle d'Aosta rientrasse nelle "simbologie a loro tanto care".
Rientrava invece tra le simbologie a me tanto care ma io non sono degno di rispetto

Certo che quando qualcuno parla di rispetto:mm:

Val
02-02-2014, 16:07
Scordatelo!
Il dorso del tuo gilet in realtà non è tuo a meno che tu e i tuoi amici non siate i campioni locali di Karaté o abbiate amici degli amici:happy4:

A proposito del "rispetto" a senso unico, pensa che io (e non solo io) avevo la scritta Valle d'Aosta sopra il logo HOG, di quelle scritte che si adattano alla forma superiore del logo HOG.
Il mettere la scritta della città o della zona sopra il logo è proprio una delle cose che distingue la nostra simbologia HOG da quella MC.
I MC riportano la zona sulla parte bassa del gilet e nonostante ciò sono stato invitato a toglierla.

Ovviamente mia moglie ed io e parecchi altri l'abbiamo levata perchè siamo superiori a certe cose, non siamo tipi da rissa di strada o faide e vogliamo andare in giro in moto sereni.

La considero una prepotenza gratuita ma voglio andare d'accordo con tutti e le unghie le tiro fuori solo per cose un pò più importanti che una patch.

Non scimmiottavamo nessuno nemmeno nella disposizione delle patch e non credo che la scritta Valle d'Aosta rientrasse nelle "simbologie a loro tanto care".
Rientrava invece tra le simbologie a me tanto care ma io non sono degno di rispetto

Certo che quando qualcuno parla di rispetto:mm:

Ti capisco, abbassarsi al loro livello è da stupidi e come dici tu sono ben altre le cose per le quali mostrare gli artigli. Mi rimane comunque sempre l'amaro in bocca a sentire che ancora oggi, al di fuori delle curve calcistiche popolate solitamente da subumani, ci sono nutrite sacche di prepotenza... gente pronta a picchiare un padre di famiglia per un pezzo di stoffa su di un gilet, forte del numero perché da sola vale meno di zero.
Loro si accontentano di poco per ostentare un po' di virilità, ma che ci vuoi fare: dovranno pur trovare un modo per colmare le loro inadeguatezze freudiane :happy4: :happy4:

Comunque, tornando in topic, mi sembra che ad alcuni chapter sia stata imposta la chiusura dopo quella del dealer, ad altri invece no... non è assurdo? Non ci dovrebbe essere una specie di regolamento ufficiale e nazionale?

SmemoHD
02-02-2014, 16:07
Ecco
Siamo nuovamente OT
:angr2:

Fat King
02-02-2014, 16:10
Mi fa impazzire il:

"Rapporto conflittuale con la propria concessionaria"

Sa tanto di "Politically Correct Bicilindrico"

Io sono rimasto al buon vecchio "Senza vaselina ..........." :happy7::happy7::happy7:

SmemoHD
02-02-2014, 16:13
Comunque, tornando in topic, mi sembra che ad alcuni chapter sia stata imposta la chiusura dopo quella del dealer, ad altri invece no... non è assurdo? Non ci dovrebbe essere una specie di regolamento ufficiale e nazionale?

Ci sono sempre delle eccezioni
considerata la riunione nazionale dei Chapter Hog forse nei prossimi giorni si capirà un po' di più
:happy2:

luisan
02-02-2014, 16:56
I pennarelli Carioca...
leggevo, rispetto ad HOG di consegna "colori" e mi chiedevo di quale marca fossero...:happy3:

"In some "biker" clubs, as part of becoming a full member, an individual must pass a vote of the membership and swear some level of allegiance to the club. Some clubs has a unique club patch (or patches) adorned with the term "MC" that are worn on the rider's vest, known as colors. The oldest motorcycle clubs in the U.S. are the Yonkers MC, founded in 1903, the San Francisco MC, founded 1904, and the Oakland MC."

Come puoi vedere la mia citazione del termine "colori" non era del tutto a sproposito essendo un termine coniato da coloro che dettero inizio agli MC.Senza polemica solo una precisazione.

Thrice
02-02-2014, 17:11
Ti capisco, abbassarsi al loro livello è da stupidi e come dici tu sono ben altre le cose per le quali mostrare gli artigli. Mi rimane comunque sempre l'amaro in bocca a sentire che ancora oggi, al di fuori delle curve calcistiche popolate solitamente da subumani, ci sono nutrite sacche di prepotenza... gente pronta a picchiare un padre di famiglia per un pezzo di stoffa su di un gilet, forte del numero perché da sola vale meno di zero.
Loro si accontentano di poco per ostentare un po' di virilità, ma che ci vuoi fare: dovranno pur trovare un modo per colmare le loro inadeguatezze freudiane :happy4: :happy4:

Credo che qui tu sia andato decisamente oltre con le offese. Valgo meno di zero? Ne sei certo?
Mi pare di essere rimasto nella mia critica a livello di modalità associative e della manifestazione di queste, non sono entrato nel merito degli individui ad esse riconducibili.
Cerco di tralasciare sul tuo commento ancor precedente, un'analogia pesante detta proprio da un siciliano che non credo abbia molto da scherzare sul fenomeno scomodandolo così a cuor leggero.
Non hai dimostrato una gran dose di intelligenza.

Lucahd03
02-02-2014, 17:16
Ecco
Siamo nuovamente OT
:angr2:

è inutile…te l'ho detto :sad4:

gosilver
02-02-2014, 17:32
"In some "biker" clubs, as part of becoming a full member, an individual must pass a vote of the membership and swear some level of allegiance to the club. Some clubs has a unique club patch (or patches) adorned with the term "MC" that are worn on the rider's vest, known as colors. The oldest motorcycle clubs in the U.S. are the Yonkers MC, founded in 1903, the San Francisco MC, founded 1904, and the Oakland MC."

Come puoi vedere la mia citazione del termine "colori" non era del tutto a sproposito essendo un termine coniato da coloro che dettero inizio agli MC.Senza polemica solo una precisazione.

Infatti...se le leggi anche a cosa mi riferivo, noterai che la mia battuta era riferita a chi parlava di "colori" parlando di patch HOG, e l'ho detto proprio per sottolineare che i "colori" son quelli dei Moto Club...ed HOG non è un Moto Club. Pertanto possono comprare delle patch e non "guadagnare dei colori" (imho e per quel che conta...)

gosilver
02-02-2014, 17:34
Comunque ragazzi, per evitare di chiudere la discussione nel rispetto del regolamento, ricordo che il forum NON affronta tematiche inerenti i MC. Ergo...se volete parlare di HOG, free Chapter e amici delle due ruote...ok. Diversamente stoppo la discussione.

gosilver
02-02-2014, 17:49
Infatti...se le leggi anche a cosa mi riferivo, noterai che la mia battuta era riferita a chi parlava di "colori" parlando di patch HOG, e l'ho detto proprio per sottolineare che i "colori" son quelli dei Moto Club...ed HOG non è un Moto Club. Pertanto possono comprare delle patch e non "guadagnare dei colori".

Mi quoto per precisare che comunque, alla fine, per me (e spero per tutti) l'importante e' andare in moto...stare con gli amici ed essere spensierati. Come in tutte le cose ognuno le vive poi a modo suo, c'è chi ne fa una ragione di vita, chi un'ideologia, chi una affezione e chi nulla. Il mondo e' di tutti, e c'è posto per tutti.

luisan
02-02-2014, 17:50
Infatti...se le leggi anche a cosa mi riferivo, noterai che la mia battuta era riferita a chi parlava di "colori" parlando di patch HOG, e l'ho detto proprio per sottolineare che i "colori" son quelli dei Moto Club...ed HOG non è un Moto Club. Pertanto possono comprare delle patch e non "guadagnare dei colori".

Son d'accordo con te che HOG non e' un MC Club ma un Riding Club e pertanto la "patch" con il simbolo dello stesso e' acquistabile da chiunque,cio' a cui io mi riferivo era il "Top Rocker" ed il "Bottom Rocker" non acquistabili perche' specifici a ciascun HOG Chapter e da questi elargito secondo regole che penso varino da Chapter a Chapter.Benche' frequenti il mio Chapter da 4 anni ancora non sono stato ritenuto degno dell'onore,ma me ne frego e mi diverto lo stesso partecipando e se qualche rara volta sento il bisogno di "colorarmi" indosso quelli che mi erano stati conferiti senza aver dovuto faticar molto dal mio Hog Chapter in USA.

gosilver
02-02-2014, 17:54
Son d'accordo con te che HOG non e' un MC Club ma un Riding Club e pertanto la "patch" con il simbolo dello stesso e' acquistabile da chiunque,cio' a cui io mi riferivo era il "Top Rocker" ed il "Bottom Rocker" non acquistabili perche' specifici a ciascun HOG Chapter e da questi elargito secondo regole che penso varino da Chapter a Chapter.Benche' frequenti il mio Chapter da 4 anni ancora non sono stato ritenuto degno dell'onore,ma me ne frego e mi diverto lo stesso partecipando e se qualche rara volta sento il bisogno di "colorarmi" indosso quelli che mi erano stati conferiti senza aver dovuto faticar molto dal mio Hog Chapter in USA.

Guarda...rispetto quanto scrivi, ma la penso in modo diverso (non letteralmente parlando...ma filosoficamente parlando). Comunque, come dicevo prima, c'è posto per tutti :happy3:

Cava
02-02-2014, 18:03
Purtroppo si finisce sempre là...
Parlando di mondi che non si conoscono, molto spesso si corre il rischio di fare delle considerazioni sbagliate o di dare giudizi che non sono rispettosi della realtà.
Gli MC sono un mondo che se non si è vissuto non è molto comprensibile e il più delle volte chi ne parla non ne conosce le regole e il senso profondo che queste persone danno al loro essere, e proprio per questo che preferiamo non parlare sul forum dei gruppi MC e di tutto quello che li circonda, si corre il rischio di dire un sacco di cose inesatte e per la maggior parte delle persone incomprensibili.
HOG e freechapter HOG sono delle associazioni il più delle volte commerciali che nulla hanno a che vedere con lo spirito che anima gli MC.

Vi prego di tornare in tema alla discussione iniziale.

Mi pare che nessuno abbia letto quello che ho scritto....
Sono due mondi che non si incontreranno mai ed è inutile cercare un parallelo. Rispetto, fratellanza sono termini molto complicati e difficilmente comprensibili da chi non è all'interno di un MC, e cercare di capirlo da esterno è tempo perso....

il tema di questo 3D è un altro. Attenetevi a quello.

M4RK0
02-02-2014, 18:22
Parliamo di moto e di viaggi che e' meglio .... l'onore e vessilli da rispettare appartengono a cose ben piu' serie. Basta guardare ai nostri fucilieri in India !!!!
Non mescoliamo altre ca@ate che non esistono

the chemist
03-02-2014, 07:38
Monferrato chapter mi sembra sia di Alessandria e mi sembra che sia vivo e vegeto nonostante la chiusura del dealer.
anche como, e credo anche chapter in toscana siano ancora aperti come chapter anche senza dealer.



Su questo forum non rappresento il mio gruppo, sono solo un utente del forum. Il mio gruppo lo rappresento nella realtà. Nella realtà questo tipo di problematiche vengono trattate seriamente solo guardandosi in viso, i forum non contano nulla. Il mio errore è stato entrare nel merito di questo thread perchè conosco, ho visto quanta esperienza ed umiltà occorre per riuscire a creare un gruppo di qualsiasi genere capace di portare con "onore" e "rispetto" un loro vessillo; nel mondo hog è tutta una paraculaggine da questo punto di vista, e da tale viene trattata. Rileggete commenti anche di taluni free biker (credo) che hanno commentato questo thread.
Io non disprezzo assolutamente il mondo HOG quando questo sia ben cosciente della propria natura ricreativa e posticcia e non voglia eccedere nell'utilizzo delle simbologie a me tanto care.

Thrice, io credo che la tua visione delle cose sia un pò ristretta. ma la capisco, sei un mebro MC mi par di capire, sicuramente hai intrapreso una strada diversa dal semplice girare in moto come hogger o come biker solitario.
se hai deciso di fare tutta la trafila di un MC vuol dire che credevi/credi in quei "valori" che servono per farne parte.
non ho un'enorme cultura del mondo MC, ho amici o conoscenti che hanno intrapreso questa strada, ma non conosco lo stesso tutti i dettagli di questa vita da club. parli di sudore, sangue e rispetto.....tolto il sangue possiamo parlare anche di "sudore" e rispetto nel mondo HOG, ci vuole impegno anche per organizzare eventi, per tenere in piedi un gruppo (non club) di motociclisti.
credo (ma posso sbagliare) che sia più facile gestire come club 50 membri MC che 50 persone di un chapter HOG, voi avete spirito di gruppo, rispetto delle vostre regole ecc.
nel chapter, in media, ci sono i tritamiglia e quelli che ogni 100 km devi fermarti a far pausa per forza, quelli che vogliono solo ristoranti stellati e quelli che vorrebbero mangiare solo wurstel e birra, quelli che se il gruppo parte alle 9, alle 8.58 arrivano e pretendono di andare al bar a fare colazione. quelli che si credono biker ma sono solo dei "poser", quelli che pretendono che il gruppo gli stia dietro in autostrada a 150 orari e quelli che si dicono esperti ma poi ti fanno fare 12 ore in sella per compiere milano-saint tropez (esperienza mia reale l'anno scorso.....:sudor:).
l'importante è che comunque ci sia il rispetto delle persone che in quel momento stanno condividendo con te un percorso, sempre.

e infine mi riquoto da pag.3,
<<sempre a verona le mie stesse orecchie hanno sentito un dialogo tra un membro di free chapter ed un biker che chiedeva lumi. il membro del free chapter non è stato in grado di spiegare il perchè faceva parte di un free chapter e non un di normale chapter. sono rimasto perplesso al riguardo.>>

se nemmeno un socio di free chapter sa spiegare perchè ne fà parte, allora forse non ci sono molte spiegazioni o risposte alla domanda iniziale di questa discussione.

Gotham
03-02-2014, 10:28
Mmmm iscriversi e andare in giro con un chapter HOG obbliga l'indosso del gilet con le patch?
Potrei iscrivermi all'HOG e non indossare nessun gilet spilla patch ecc visto che non mi piacciono affatto tutti questi simboli & scritte ma mi piace l'idea di frequentare un pò di gente e organizzare qualche uscita?

belavecio
03-02-2014, 10:37
Mmmm iscriversi e andare in giro con un chapter HOG obbliga l'indosso del gilet con le patch?
Potrei iscrivermi all'HOG e non indossare nessun gilet spilla patch ecc visto che non mi piacciono affatto tutti questi simboli & scritte ma mi piace l'idea di frequentare un pò di gente e organizzare qualche uscita?

Ma non c'è niente di obbligo..qua ormai é risaputo che parla bene dei chapter chi c'è stato e male chi non c'è mai stato..prova a fare qualche uscita senza iscriverti e ti rendi conto te.

Gotham
03-02-2014, 10:41
Ma non c'è niente di obbligo..qua ormai é risaputo che parla bene dei chapter chi c'è stato e male chi non c'è mai stato..prova a fare qualche uscita senza iscriverti e ti rendi conto te.

Io non ci sono mai stato, non mi piace l'idea di indossare il gilet ma mi piace l'idea del gruppo, certo che se poi uno si dovesse trovare male non ne vedo il motivo per frequentarlo ancora.
Non sapevo si potesse fare qualche "uscita di prova" con un chapter, mi informerò thank bela! :ok:

Giamma8
03-02-2014, 10:42
niente è obbligatorio, tanto che i ragazzi del chapter stesso ti invitano a partecipare come simpatizzante a qualche evento per vedere se è di tuo gradimento per poi procedere se vuoi all' iscrizione ... comunque è buona prassi portarlo, a me personalmente piace andare in giro con i "colori" del club al quale faccio parte :ok:

Gotham
03-02-2014, 10:52
niente è obbligatorio, tanto che i ragazzi del chapter stesso ti invitano a partecipare come simpatizzante a qualche evento per vedere se è di tuo gradimento per poi procedere se vuoi all' iscrizione ... comunque è buona prassi portarlo, a me personalmente piace andare in giro con i "colori" del club al quale faccio parte :ok:

Ci proverò!
Certo che non sarebbe nemmeno tanto bello essere iscritti e poi essere visto dagli altri con l'occhio storto perchè non indosso nessun gilet :happy4:
Sarò strano io ma ho allergia a scritte & spille, ho anche difficoltà a trovare giacche da moto monocolore dove il marchio sia quasi invisibile....

Giamma8
03-02-2014, 10:57
ti dirò ... nel chapter dove sono non ho ancora ricevuto le toppe perchè sono iscritto da poco e già mi prendono in giro perchè arrivo sempre vestito da civile ... ovviamente è goliardia pura e un sano modo per farsi una risata, come ti ho detto prima io appena riceverò tutto parteciperò a tutti gli eventi in "veste ufficiale" perchè a me piace fare parte di un bel gruppo e portare i suoi segni di riconoscimento :ok:

Gotham
03-02-2014, 11:00
ti dirò ... nel chapter dove sono non ho ancora ricevuto le toppe perchè sono iscritto da poco e già mi prendono in giro perchè arrivo sempre vestito da civile ... ovviamente è goliardia pura e un sano modo per farsi una risata, come ti ho detto prima io appena riceverò tutto parteciperò a tutti gli eventi in "veste ufficiale" perchè a me piace fare parte di un bel gruppo e portare i suoi segni di riconoscimento :ok:

:ok::ok: bello, ed è questa la cosa più importante!

migs
03-02-2014, 12:13
Tornando seri, che io sappia comunque l'assenza di un dealer non presuppone la chiusura del relativo chapter: ad esempio a Licata, dove il dealer ha chiuso qualche anno fa, continua ad esistere l'hog chapter. In pratica è un "free chapter" per cause di forza maggiore, no? C'è qualcuno che ne sa di più?

L'orientamento UFFICIALE della HOG è... se il chapter può continuare senza che insorgano problemi "gravi", polemiche e affini il chapter resta in vita, delibera a maggioranza (visto che non ha un dealer che è l'ultima voce in capitolo quando invece esistei) e ogni volta che la figura del dealer è necessaria (organizzazione raduni/eventi) è l'HOG Manager (G.MArzoli) a sostituirlo.. Punto...
come si dice da pagine e pagine.. la figura del Free Chapter TECNICAMENTE non è necessaria per una beata fava...

migs
03-02-2014, 12:25
Io non ci sono mai stato, non mi piace l'idea di indossare il gilet ma mi piace l'idea del gruppo, certo che se poi uno si dovesse trovare male non ne vedo il motivo per frequentarlo ancora.
Non sapevo si potesse fare qualche "uscita di prova" con un chapter, mi informerò thank bela! :ok:

beh ma per quello c'è ALTRIMENTI VIAGGI o your "local travel agent"... è ovvio che se uno si iscrive anche ad un banale chapter HOG un minimo i condivisione di certe simbologie lo debba avere...

il chapter che conosco non impone l'iscrizione/la frequenza/l'imposizione di certi comportamenti/la conquista delle patch però è ovvio che un minimo di frequentazione insieme ci debba essere no? si passano un po di mesi insieme, ci si valuta se ci si piace reciprocamente e via.. ci sono chapter di 30 persone, facile non trovarsi bene rispetto magari ad un chapter di 300 dove qualcuno che fa una cosa che ti paice lo trovi sempre no?
ma se il chapter deve essere solo il mezzo per prenotare la camera al faaker e poi farsi i ****i propri ripeto,. ALTRIMENTI VIAGGI ha degli agganci molto migliori

Gotham
03-02-2014, 12:49
beh ma per quello c'è ALTRIMENTI VIAGGI o your "local travel agent"... è ovvio che se uno si iscrive anche ad un banale chapter HOG un minimo i condivisione di certe simbologie lo debba avere...

il chapter che conosco non impone l'iscrizione/la frequenza/l'imposizione di certi comportamenti/la conquista delle patch però è ovvio che un minimo di frequentazione insieme ci debba essere no? si passano un po di mesi insieme, ci si valuta se ci si piace reciprocamente e via.. ci sono chapter di 30 persone, facile non trovarsi bene rispetto magari ad un chapter di 300 dove qualcuno che fa una cosa che ti paice lo trovi sempre no?
ma se il chapter deve essere solo il mezzo per prenotare la camera al faaker e poi farsi i ****i propri ripeto,. ALTRIMENTI VIAGGI ha degli agganci molto migliori

Per fortuna non sono cosi impedito.
Il senso del mio post era un'altro, l'hai inteso male. :happy5:

migs
03-02-2014, 12:56
Per fortuna non sono cosi impedito.
Il senso del mio post era un'altro, l'hai inteso male. :happy5:

dici che non ti piacciono gilet, patch, spille e lustrini vari... un'asse portante della Hog e dei suoi chapters.. che senso ha una domanda simile?

Gotham
03-02-2014, 13:09
dici che non ti piacciono gilet, patch, spille e lustrini vari... un'asse portante della Hog e dei suoi chapters.. che senso ha una domanda simile?

Perchè varie volte mi è capitato di vedere gruppi HOG con partecipanti non pezzati e bardati, quindi il senso una domanda ce l'aveva.

Archi
03-02-2014, 14:38
Per essere iscritto ad un chapter devi essere socio HOG è una condizione necessaria, ma non significa che tutti coloro che sono iscritti HOG, per i più disparati motivi, facciano parte di un chapter.
E' una delle tante opportunità di socializzazione che ti offre questo mondo (il mondo Harley intendo), le persone che hai visto senza alcuna pach non avevano semplicemente voglia di indossarla.
Diverso è il caso in cui tu faccia parte di un chapter, dove il regolamento ti invita ad avere le pach di riconoscimento del tuo gruppo quando sei con il gruppo stesso, è quindi impossibile fare parte di un chapter e non indossare le pach durante gli incontri.

the chemist
03-02-2014, 14:54
... è quindi impossibile fare parte di un chapter e non indossare le pach durante gli incontri.

dalla realtà che conosco io è possibilissimo.
la maggior parte dei soci porta gilet o giubbotti con le toppe del chapter perchè gli fà piacere o perchè fà figo e si sentono dei veri biker ****uti....
ma conosco chapter dove partecipi agli eventi anche senza toppe del chapter stesso e nessuno ti frusta per questo

Gotham
03-02-2014, 15:04
dalla realtà che conosco io è possibilissimo.
la maggior parte dei soci porta gilet o giubbotti con le toppe del chapter perchè gli fà piacere o perchè fà figo e si sentono dei veri biker ****uti....
ma conosco chapter dove partecipi agli eventi anche senza toppe del chapter stesso e nessuno ti frusta per questo

Il senso della mia domanda era proprio questo: se ci fosse la possibilità di iscriversi al chapter e partecipare alla sua vita vivendolo in pieno anche senza indossare il gilet con le toppe.

the chemist
03-02-2014, 15:30
Il senso della mia domanda era proprio questo: se ci fosse la possibilità di iscriversi al chapter e partecipare alla sua vita vivendolo in pieno anche senza indossare il gilet con le toppe.
da sotto il tuo nickname vedo che sei di milano. in lombardia per certo ci sono chapter che ti accolgono per giri vari anche se non sei socio, o se sei socio ma non porti il gilet con le toppe.
non ne sponsorizzo nessuno per correttezza, ti basta girare e provare :happy3:

Archi
03-02-2014, 15:36
dalla realtà che conosco io è possibilissimo.
la maggior parte dei soci porta gilet o giubbotti con le toppe del chapter perchè gli fà piacere o perchè fà figo e si sentono dei veri biker ****uti....
ma conosco chapter dove partecipi agli eventi anche senza toppe del chapter stesso e nessuno ti frusta per questo

prima di decidere se entrare a fare parte di un chapter o meno, mi sono letto il regolamento di alcuni chapter ed avevo inteso che l'uso della pach fosse necessaria negli incontri/uscite ufficiali, probabilmente la mia interpretazione era troppo rigida ed invece esiste un minimo di elasticità.
Non essendo iscritto ad alcun chapter non ho termini di paragone se non la mera lettura, con conseguente personale interpretazione, dei regolamenti. :byby:

migs
03-02-2014, 15:41
Il senso della mia domanda era proprio questo: se ci fosse la possibilità di iscriversi al chapter e partecipare alla sua vita vivendolo in pieno anche senza indossare il gilet con le toppe.

allora non esiste una regola fissa...
facciamo un aperitivo in centro a Milano? beh se uno non viene vestito da civetta nero e tutto impataccato è decisamente meglio... ma se si gira in moto tutti insieme una colonna con la scritta del chapter è anche più facile da seguire (conosco gente che di ritorno dalla carinzia si è accodata ad un altro chapter e sul grande raccordo anulare cercava l'uscita cinisello balsamo)

the chemist
03-02-2014, 15:47
prima di decidere se entrare a fare parte di un chapter o meno, mi sono letto il regolamento di alcuni chapter ed avevo inteso che l'uso della pach fosse necessaria negli incontri/uscite ufficiali, probabilmente la mia interpretazione era troppo rigida ed invece esiste un minimo di elasticità.
Non essendo iscritto ad alcun chapter non ho termini di paragone se non la mera lettura, con conseguente personale interpretazione, dei regolamenti. :byby:

:happy3:
sempre parlando della realtà che conosco io, gli unici "consigli" (e non proprio regole) con relativi "richiami" sono stati fatti per la disposizione non giusta delle toppe sulla schiena. e fin da prima che entrassi io, nel mio chapter c'è il consiglio/preferenza per cui il gilet può essere di pelle o tessuto purchè nero. e possibilmente non di jeans, ma non è una regola scritta.
poi ci sono chapter che hanno gilet normalmente in jeans oppure colorati (pelle rossa, per il chapter di pavia, ad esempio)

Dr.Jekyll
03-02-2014, 15:53
Tutto questo per una toppa sur groppone?

Clown
03-02-2014, 16:12
allora non esiste una regola fissa...
facciamo un aperitivo in centro a Milano? beh se uno non viene vestito da civetta nero e tutto impataccato è decisamente meglio... ma se si gira in moto tutti insieme una colonna con la scritta del chapter è anche più facile da seguire (conosco gente che di ritorno dalla carinzia si è accodata ad un altro chapter e sul grande raccordo anulare cercava l'uscita cinisello balsamo)


Ti credo.

Zeus
03-02-2014, 16:25
allora non esiste una regola fissa...
facciamo un aperitivo in centro a Milano? beh se uno non viene vestito da civetta nero e tutto impataccato è decisamente meglio... ma se si gira in moto tutti insieme una colonna con la scritta del chapter è anche più facile da seguire (conosco gente che di ritorno dalla carinzia si è accodata ad un altro chapter e sul grande raccordo anulare cercava l'uscita cinisello balsamo)

Ti prego.. dimmi che è un'iperbole la tua!

migs
03-02-2014, 16:35
Ti prego.. dimmi che è un'iperbole la tua!

mica tanto...

Rust
03-02-2014, 23:23
Brevemente: la tanto ambita toppona sul groppone per alcuni mi sa tanto di "vorrei ma non posso".

Hai visto tutte le puntate di quella telenovela pseudobikers e ti ha preso bene ? Evvai allora, comprati la toppa e fingiti un qualcosa che non sei al prossimo raduno dietro casa.

Che poi magari incontri uno che si e' fatto 600km sotto l' acqua e tu lo guardi con sufficienza perché di toppe non ne ha e magari fai l' amicone con un altro sfigato ma toppato come te.

Nel mucchio c' e' di tutto, non sono/siete tutti così ovvio, ma purtroppo ci sono anche questi.

fabioRR
04-02-2014, 07:17
http://i59.tinypic.com/30vgmeo.jpg


buona strada a tutti

xclode
04-02-2014, 11:27
MC .... me cojons ????? :happy4::happy4:


ciao Fabio !!!

sriby71
04-02-2014, 11:54
vecchia frase
L'abito non fa il monaco

jocek
04-02-2014, 15:45
Non mi risulta sia così
sono o chiusi o in chiusura un chapter di Torino ed il Monferrato
ma sapremo di più la settimana prossima

Comunque prendete con le pince questa mia affermazione,non ho sicurezze in merito....sai com.e' il passaparola
L'anno scorso ho fatto delle uscite come simpatizzante del Monferrato (associato al dealer di Alessandria, che ha chiuso a meta 2012) e non mi sembrano in chiusura.
Giusto ieri mi hanno contattato per un'eventuale iscrizione per il 2014.
Da quel che ho capito, la chiusura di un dealer non comporta l'automatica chiusura del chapter sponsorizzato...

Clown
04-02-2014, 21:12
http://i59.tinypic.com/30vgmeo.jpg


buona strada a tutti


:wink3:

M4RK0
04-02-2014, 21:27
Non sarebbe una cattiva idea di lasciare libero ciascuno di vivere la propria passione come cavolo gli pare.
Con toppe, senza toppe, in Hog o in MC , da solo o in gruppo.
Se a questo mondo ci fossero meno maestrini e saputelli forse si vivrebbe meglio .... in generale e in questo come in altri ambienti.
Pensate a macinare kilometri e divertirvi. :byby:

Carlomario
04-02-2014, 21:52
Non sarebbe una cattiva idea di lasciare libero ciascuno di vivere la propria passione come cavolo gli pare.
Con toppe, senza toppe, in Hog o in MC , da solo o in gruppo.
Se a questo mondo ci fossero meno maestrini e saputelli forse si vivrebbe meglio .... in generale e in questo come in altri ambienti.
Pensate a macinare kilometri e divertirvi. :byby:
Mi hai convinto!:happy6::byby:

fabioRR
05-02-2014, 13:00
...ciao Claudio...a presto...:happy5::happy5:



MC .... me cojons ????? :happy4::happy4:


ciao Fabio !!!

Giamma8
05-02-2014, 13:03
domanda da neofita e per pura curiosità ... fondalmentalmente gli MC che filosofia di vita hanno? perchè in certi casi vengono così malvisti?

Piggy
05-02-2014, 13:52
http://i59.tinypic.com/30vgmeo.jpg


buona strada a tutti


Azzo...pure la tastiera ergonomica.... Quelli sono i piu duri!

garzhog
05-02-2014, 13:58
Mi hai convinto!:happy6::byby:

AMEN

Miromoto
05-02-2014, 16:15
Ho fatto una sogno strano:
ero alle Hawaii in vacanza
e per non perdere la mano
presi un'Harley in fittanza.

Così , mentre ero di ritorno
da un bel giro con amici ,
s 'era ormai spento il giorno
ed eravam stanchi e felici.

Incrociammo una rotonda
con un uomo steso a terra
c'era anche una bionda
con ferite tipo guerra.

Ribaltata dentro al fosso
si vedeva un'Harley nera
impazzita sopra a un dosso
ben nascosto dalla sera.

Ci attivammo a dar aiuto
e arrivò un loro amico
che alterato e risoluto
disse " fate quello che vi dico !"

" Non toccate l'uomo a terra
e non parlate alla ragazza
noi col mondo siamo in guerra !"
..ma lei strillava come una pazza !

"Stai tranquillo !"dissi io,
"Tra di noi c'è un dottore "
convinto e certo che ,per Dio,
la ns incapacità fosse il timore !

Scese l'uomo dal 'bassotto'
e con modi affrettati
disse "Il problema e'il giubbotto
voi non siete autorizzati !"

" Noi vogliamo aiutare
senza ma e senza se
e lo possiamo anche levare
se il problema e' il gilet !"

E lui: "allora lo potete fare
e voglio dirvi il perché
io non posso apprezzare
chi indossa un'altro gilet !"

"Noi siam liberi davvero
non abbiamo compromessi
il ns mondo e'sincero,
toppe e pin son per i fessi !"

Arrivaron pula e ambulanza
servirono codici e documenti,
la bionda era in gravidanza
e s'era rotta anche due denti

Ci girammo per parlare
a quell'uomo del giubbotto
ma noi li a tribolare
e lui era sparito col bassotto.

Non so come e perché
c'era sottofondo una canzone ,
il pescatore di de Andre'.
Ma che strana situazione !

Mi svegliai stonato e tonto
e come un motore in rodaggio
piano piano mi resi conto
d'aver ricevuto un messaggio .

Arrivava dalle Hawaii
" grazie da uno sconosciuto
non dimenticherò mai
questa qua e' la mia moto"

E per il resto ho da dire
che ha convinto anche me
che la strada e l'imbrunire
rendono uguali tutti i gilet..

fabioRR
05-02-2014, 16:22
...Tiziano Ferro?.....




Ho fatto una sogno strano:
ero alle Hawaii in vacanza
e per non perdere la mano
presi un'Harley in fittanza.

Così , mentre ero di ritorno
da un bel giro con amici ,
s 'era ormai spento il giorno
ed eravam stanchi e felici.

Incrociammo una rotonda
con un uomo steso a terra
c'era anche una bionda
con ferite tipo guerra.

Ribaltata dentro al fosso
si vedeva un'Harley nera
impazzita sopra a un dosso
ben nascosto dalla sera.

Ci attivammo a dar aiuto
e arrivò un loro amico
che alterato e risoluto
disse " fate quello che vi dico !"

" Non toccate l'uomo a terra
e non parlate alla ragazza
noi col mondo siamo in guerra !"
..ma lei strillava come una pazza !

"Stai tranquillo !"dissi io,
"Tra di noi c'è un dottore "
convinto e certo che ,per Dio,
la ns incapacità fosse il timore !

Scese l'uomo dal 'bassotto'
e con modi affrettati
disse "Il problema e'il giubbotto
voi non siete autorizzati !"

" Noi vogliamo aiutare
senza ma e senza se
e lo possiamo anche levare
se il problema e' il gilet !"

E lui: "allora lo potete fare
e voglio dirvi il perché
io non posso apprezzare
chi indossa un'altro gilet !"

"Noi siam liberi davvero
non abbiamo compromessi
il ns mondo e'sincero,
toppe e pin son per i fessi !"

Arrivaron pula e ambulanza
servirono codici e documenti,
la bionda era in gravidanza
e s'era rotta anche due denti

Ci girammo per parlare
a quell'uomo del giubbotto
ma noi li a tribolare
e lui era sparito col bassotto.

Non so come e perché
c'era sottofondo una canzone ,
il pescatore di de Andre'.
Ma che strana situazione !

Mi svegliai stonato e tonto
e come un motore in rodaggio
piano piano mi resi conto
d'aver ricevuto un messaggio .

Arrivava dalle Hawaii
" grazie da uno sconosciuto
non dimenticherò mai
questa qua e' la mia moto"

E per il resto ho da dire
che ha convinto anche me
che la strada e l'imbrunire
rendono uguali tutti i gilet..

Low Rider
05-02-2014, 18:10
...Tiziano Ferro?.....

:happy4:

paolozen
05-02-2014, 18:21
...Tiziano Ferro?.....

Per me è una qualche pubblicità di Carosello,
tipo wafers,i duri dal cuore tenero...........

Miromoto
05-02-2014, 19:11
Ragazzi e' una filastrocca ! Il sunto e' nell'ultima strofa ! Rime ed ambientazioni sono per forza inventate ! Mi sembrava anche chiaro..ho voluto significare che la solidarietà tra motociclisti dovrebbe essere trasversale a volte arriva anche da chi non è così ' duro e puro' .La 'poesia ' prende spunto da un fatto realmente accaduto in cui noi ci siano fermati a dare una mano ed altri giunti prima di noi se ne sono andati ..

m4d1s0n
06-02-2014, 11:53
da una frase che mi è stata detta ieri credo che ci saranno anche molti meno chapter...

alla richiesta: vorrei iscrivermi al vostro chapter cosa devo fare...???

risposta: ti puoi iscrivere al nostro chapter solo se hai comperato la moto da noi altrimenti non puoi....

pensiero nella mia testa: :no_ok::no_ok:

SmemoHD
06-02-2014, 19:16
da una frase che mi è stata detta ieri credo che ci saranno anche molti meno chapter...

alla richiesta: vorrei iscrivermi al vostro chapter cosa devo fare...???

risposta: ti puoi iscrivere al nostro chapter solo se hai comperato la moto da noi altrimenti non puoi....

pensiero nella mia testa: :no_ok::no_ok:


questa non l'avevo mai sentita :rolleyess:

100%Ubi
06-02-2014, 19:30
per dovere di cronaca vi informo che è stato modificato lo statuto e una concessionaria potrà avere più Chapter .
:byby:

alberto-66
06-02-2014, 19:53
http://i59.tinypic.com/30vgmeo.jpg


buona strada a tutti

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ciaobello :ok:

:happy5:

ivano quarta
07-02-2014, 15:39
molto interessante vuol dire che nelle citta' dove non c'è un concessionario potranno nascere dei nuovi chapter?

SmemoHD
07-02-2014, 16:11
""per dovere di cronaca vi informo che è stato modificato lo statuto e una concessionaria potrà avere più Chapter ""




bene....questo si chiama buon senso
:beer:

100%Ubi
07-02-2014, 16:57
"molto interessante vuol dire che nelle citta' dove non c'è un concessionario potranno nascere dei nuovi chapter?"

lo scopo è principalmente questo, oltre ad evitare il proliferare di chapter trasversali :happy7:

:byby:

il Conte
07-02-2014, 17:04
A Firenze lo Speed Shop supporta sia l'originario Chianti Chapter che il Firenze Chapter della defunta Numero Uno Firenze.
Una Concessionaria, due Chapter.
Anche se non ne vedo il senso.

TOTO70
07-02-2014, 18:06
"molto interessante vuol dire che nelle citta' dove non c'è un concessionario potranno nascere dei nuovi chapter?"

lo scopo è principalmente questo, oltre ad evitare il proliferare di chapter trasversali :happy7:

:byby:

Ma potranno avere il nome della città o per forza quello della sede del dealer?
Già vedo un chapter a città anche con due iscritti

Ghino
07-02-2014, 19:54
A Firenze lo Speed Shop supporta sia l'originario Chianti Chapter che il Firenze Chapter della defunta Numero Uno Firenze.
Una Concessionaria, due Chapter.
Anche se non ne vedo il senso.

Firenze dovrebbe avere anche una new entry un free chapter....

il Conte
07-02-2014, 21:44
Boh, io non è che sia tanto informato.
Però esistono vari gruppettini.
Anche all'interno dei Chapter stessi.

migs
08-02-2014, 19:58
Ma potranno avere il nome della città o per forza quello della sede del dealer?
Già vedo un chapter a città anche con due iscritti

Si parla di Multichapter, dealer a più chapter, massimo 100 iscritti, possibile se nel territorio non c è un dealer e il dealer sponsor può essere legato da contiguità territoriale ed è almeno a 1 ora e mezza di distanza dalla sede del chapter da adottare...
Di fatto, per fare un esempio, la Numero Uno Milano non potrebbe mai essere lo sponsoring dealer di un chapter abruzzese ma nemmeno di uno di Lodi...

krudo
08-02-2014, 20:57
cito da msg precedente: "...Da quanto ho letto, non si può prender una toppa ed andare in giro sereni e tranquilli.. "

ah no ? ... perchè ?.... qualcuno mi fa causa ?

così giusto per curiosità..

Ghino
09-02-2014, 08:34
Ma no figurati!!
Vai sereno..prendi le patch che più ti piacciono e mettile sul gilè e vivi sereno...:ok:

P.s: Su Ebay ne trovi di carine anche inerenti a gruppi già presenti.

:happy5: Ride Free :happy4:

lvlao
09-02-2014, 08:40
cito da msg precedente: "...Da quanto ho letto, non si può prender una toppa ed andare in giro sereni e tranquilli.. "

ah no ? ... perchè ?.... qualcuno mi fa causa ?

così giusto per curiosità..

Anche tifare la propria squadra stando nella curva avversaria non è vietato dalla legge...
:happy4:

nedo41
10-02-2014, 09:16
Non voglio offendere nessuno, ma ma quante segate mentali per HOG, CHAPTER, PATCH, MC, FMI, DEALER.............e chi più ne ha più ne metta!! :no_ok:
Ti leggi i regolamenti, se ti stanno bene ti iscrivi, altrimenti no, mi pare semplice.
Io personalmente non sono iscritto HOG, e non ho mai sentito il bisogno di avere scritte o patch o di dover far parte di alcun gruppo. Massimo rispetto per chi invece ci crede e ne fa quasi una ragione di vita....
Ma per me le cose che vanno "guadagnate" nella vita sono altre.
Sarà per questo, che quando faccio i miei "giretti", sono l'unico in HD?? :happy5::happy5:

:beer:

Lucahd03
10-02-2014, 17:39
"Si parla di Multichapter, dealer a più chapter, massimo 100 iscritti, possibile se nel territorio non c è un dealer e il dealer sponsor può essere legato da contiguità territoriale ed è almeno a 1 ora e mezza di distanza dalla sede del chapter da adottare...
Di fatto, per fare un esempio, la Numero Uno Milano non potrebbe mai essere lo sponsoring dealer di un chapter abruzzese ma nemmeno di uno di Lodi…"

Queste sono le regole nuove ufficiali dell'HOG??

Low Rider
10-02-2014, 21:04
http://www.italyfreechapter.it

:eyes:


c.v.d....