PDA

Visualizza Versione Completa : filtro a cornetto



lifestylekustom
04-02-2014, 10:04
vorrei montare il cornetto sul mio fxr '92 con S&S super E.........lo vorrei montare diretto senza la flangia che si ancora sui fori delle teste........!!!ho visto altre moto in giro cosi', credete che le vibrazioni possano far danni alla lunga senza fissaggio a flangia? inoltre sul cornetto (che farei fare alla fresa) vorrei montare una spugnetta o una reticella, almeno proteggo dalla polvere e da tutte le schifezze.........considerate che girero' pochissimo in inverno........
che svantaggi ha un cornetto? avvio a freddo difficoltoso? carburazione magra?

Benito1976
04-02-2014, 10:27
vorrei montare il cornetto sul mio fxr '92 con S&S super E.........lo vorrei montare diretto senza la flangia che si ancora sui fori delle teste........!!!ho visto altre moto in giro cosi', credete che le vibrazioni possano far danni alla lunga senza fissaggio a flangia? inoltre sul cornetto (che farei fare alla fresa) vorrei montare una spugnetta o una reticella, almeno proteggo dalla polvere e da tutte le schifezze.........considerate che girero' pochissimo in inverno........
che svantaggi ha un cornetto? avvio a freddo difficoltoso? carburazione magra?

IMHO non lo farei mai e poi mai...la flangia tiene il carburatore in posizione e inoltre il cornetto con elemento filtrante in spugna filtra 0 o quasi...gia con gli S&S la carburazione non è praticissima e cmq saresti sempre scarburato :happy5::happy5::happy5:

JammedGeko
04-02-2014, 10:39
IMHO non lo farei mai e poi mai...la flangia tiene il carburatore in posizione e inoltre il cornetto con elemento filtrante in spugna filtra 0 o quasi...gia con gli S&S la carburazione non è praticissima e cmq saresti sempre scarburato :happy5::happy5::happy5:

Non sono completamente d'accordo, sarebbe scarburato solo per un po'.
Fino a che c'è ancora la spugna, poi piano piano se la mangia e grippa.:happy4:

lifestylekustom
04-02-2014, 10:46
mmmmmmmm capito, i cornetti son belli da fermi, come quelli visti a Verona.......pero' magari mettevo una reticella dietro alla spugna, nn sono proprio cosi' sprovveduto.......

JammedGeko
04-02-2014, 10:50
mmmmmmmm capito, i cornetti son belli da fermi, come quelli visti a Verona.......pero' magari mettevo una reticella dietro alla spugna, nn sono proprio cosi' sprovveduto.......

Si scusami, scherzavo ovviamente, resta il fatto che per me è una porcata il conetto... :wink2:

Paolinaz
07-07-2015, 21:32
Io uso il cornetto su un mikuni 42, ho comunque fatto un mini elemento filtrante composto da due reticelle sfalsate e sovrapposte, certo la polvere può entrare, ma la trama risulta abbastanza fitta. nessun problema di carburazione tranne che ogni tanto sfiamma dal cornetto...

Mr.White
07-07-2015, 21:56
OT

E meno male che ci facciamo tante menate per l'olio buono da mettere nei motori...

Fine OT

Cornetto, con rete o meno, solo uso pista o showbike.