PDA

Visualizza Versione Completa : futuri regali dell'elettronica



lordguzzi
05-02-2014, 08:13
http://www.automoto.it/news/europa-la-polizia-potr-arrestare-i-veicoli-a-distanza.html


che schifo....magari in piena piega....


mi tengo sempre più strette le mie moto analogiche finchè me le lasciano usare.....

9gerry74
05-02-2014, 08:17
arrivano in ritardo...
Kitt lo faceva già trent'anni fa

Les Paul
05-02-2014, 10:15
che schifo....magari in piena piega....



Ciao. Nobili sempre le tue battaglie.

Beh magari l' elettronica si accorge che sei in piega e non spegne. Ma al primo semaforo zac!

Più in generale: ma all' aeroporto che ti mettono quasi in mutande e/o rovistano tra le tue non è ancora peggio, mille volte peggio?

:byby:

Andrea HD
05-02-2014, 10:34
Ciao. Nobili sempre le tue battaglie.

Beh magari l' elettronica si accorge che sei in piega e non spegne. Ma al primo semaforo zac!

Più in generale: ma all' aeroporto che ti mettono quasi in mutande e/o rovistano tra le tue non è ancora peggio, mille volte peggio?

:byby:

Perchè a nessuno dà fastidio che l'Amministrazione finanziari abbia appena acquisito tutti i dati relativi ai conti correnti? Saldi numero di movimentazioni, numero accessi cassette di sicurezza?

Giamma8
05-02-2014, 10:42
arrivano in ritardo...
Kitt lo faceva già trent'anni fa

e senza mai andare in panne :talk1: :talk1: :talk1:

ieri ho letto anche di un novo sistema wifi per collegare tutte le auto nel quartiere in modo da seguire di preciso il tragitto ed evitare incidenti fermando in remoto in caso di pericolo la vettura agli incroci ... molto suggestivo (mi chiedo la nostra privacy da automobilista dove finirà) ma a me ha fatto salire forti sospetti ... ok che con una stessa frequenza colleghi in wifi più apparecchi senza problemi ... però ... con tutte le altre wifi esistenti in centro (uffici, free wifi zones, bar, banche, negozi ecc. ecc.) come si comporterebbe quel sistema?

secondo me va tutto in loop ... tempeste magnetiche come se piovesse :mm:

London dude
05-02-2014, 10:55
Se non saranno 10 saranno 20 o 50 o 100 ma è ovvio che il sistema di trasporto di massa che usiamo oggi è destinato a diventare preistorico nel prossimo futuro.
Il "piacere di guidare" non è un bisogno primordiale e come tale è destinato ad essere superato dal progresso tecnologico.
Tra 100 anni guidare sarà considerata una rottura di c@glioni che "non so come facessero nel 2013 ancora a pensare a dover muovere piedi e mani per far fare una curva all'auto. So già dove voglio andare, lo dico al veicolo e mentre mi ci porta faccio altro".

Giamma8
05-02-2014, 10:57
in parole povere, se in una notte di inverno durante una fortssima nevicata vado nel piazzale dietro casa a "fare i freni a mano" o l' auto mi fa la morale dicendo che è pericolo o mi arrivano 4 pattuglie di poliziotti perchè per la mia auto stavo cercando di scappare in modo spettacolare dopo una rapina

:talk1::talk1::talk1::talk1:

lordguzzi
05-02-2014, 10:59
Ciao. Nobili sempre le tue battaglie.

Beh magari l' elettronica si accorge che sei in piega e non spegne. Ma al primo semaforo zac!

Più in generale: ma all' aeroporto che ti mettono quasi in mutande e/o rovistano tra le tue non è ancora peggio, mille volte peggio?

:byby:

si, ma li mi fa piacere perchè lo interpreto come una forma di protezione anche per me....già ho paura di volare normalmente....pensare che potrei essere dirottato e scagliato contro qualche monumento nazionale occidentale aumenta una lacrima la mia ansia...

ma in moto voglio essere libero....almeno in moto...almeno credere di esserlo....così ti tolgono anche l'illusione...

lordguzzi
05-02-2014, 11:00
Se non saranno 10 saranno 20 o 50 o 100 ma è ovvio che il sistema di trasporto di massa che usiamo oggi è destinato a diventare preistorico nel prossimo futuro.
Il "piacere di guidare" non è un bisogno primordiale e come tale è destinato ad essere superato dal progresso tecnologico.
Tra 100 anni guidare sarà considerata una rottura di c@glioni che "non so come facessero nel 2013 ancora a pensare a dover muovere piedi e mani per far fare una curva all'auto. So già dove voglio andare, lo dico al veicolo e mentre mi ci porta faccio altro".

quoto...ma in cuor mio spero almeno 50 :happy7:

Benito1976
05-02-2014, 11:04
In alcuni stati USA la tecnologia citata esiste da anni...le pattuglie prima ti decelerano e poi ti fermano in condizioni di sicurezza per loro e per te :ok::ok::ok:....per questo acquisterò un shovel :happy4::happy4::happy4::happy4:

straccetto
05-02-2014, 11:08
In alcuni stati USA la tecnologia citata esiste da anni...le pattuglie prima ti decelerano e poi ti fermano in condizioni di sicurezza per loro e per te :ok::ok::ok:....per questo acquisterò un shovel :happy4::happy4::happy4::happy4:

anche da noi un giorno succederà ma per non intasare le strade ti formalizzeranno l'indulto.

Bertone
05-02-2014, 11:20
Lord, "magna tranquillo" (cit.)


Se non saranno 10 saranno 20 o 50 o 100 ma è ovvio che il sistema di trasporto di massa che usiamo oggi è destinato a diventare preistorico nel prossimo futuro.
Il "piacere di guidare" non è un bisogno primordiale e come tale è destinato ad essere superato dal progresso tecnologico.
Tra 100 anni guidare sarà considerata una rottura di c@glioni che "non so come facessero nel 2013 ancora a pensare a dover muovere piedi e mani per far fare una curva all'auto. So già dove voglio andare, lo dico al veicolo e mentre mi ci porta faccio altro".

Pienamente d'accordo. Un pilota automatico...

Benito1976
05-02-2014, 11:38
anche da noi un giorno succederà ma per non intasare le strade ti formalizzeranno l'indulto.

:happy4::happy4::happy4::happy4:...come si dice...fatta la legge...creato un indulto :happy7::happy7::happy7::happy7:

ste71
05-02-2014, 13:36
Vuoi forse dire che non spareranno più nelle spalle mentre uno scappa?
Mi domando dove andremo a finire... :sad4:

:happy4:

guest
05-02-2014, 13:40
Prevedo un forte aumento di valore dell'usato a carburatore...
:-))))

spiedo
05-02-2014, 13:41
anche da noi un giorno succederà ma per non intasare le strade ti formalizzeranno l'indulto.

Se toccherà montarlo dubito che si salveranno anche gli shovel.... ci sarà un meccanismo che fa scattare un tondino di metallo tra i raggi :talk1::talk1::talk1:


COmunque quoto!
vecchie moto per sempre e poi sicuramente faranno un cappuccetto per schermare l' apparecchio :happy7::wink2:

lordguzzi
05-02-2014, 15:02
Se toccherà montarlo dubito che si salveranno anche gli shovel.... ci sarà un meccanismo che fa scattare un tondino di metallo tra i raggi :talk1::talk1::talk1:


COmunque quoto!
vecchie moto per sempre e poi sicuramente faranno un cappuccetto per schermare l' apparecchio :happy7::wink2:

si e il giorno dopo i cc sono a casa tua per chiederti cosa hai fatto dall'ora x all'ora y perchè il tuo segnale è sparito da mammaradar....

Umbi971
05-02-2014, 16:33
Se non saranno 10 saranno 20 o 50 o 100 ma è ovvio che il sistema di trasporto di massa che usiamo oggi è destinato a diventare preistorico nel prossimo futuro.
Il "piacere di guidare" non è un bisogno primordiale e come tale è destinato ad essere superato dal progresso tecnologico.
Tra 100 anni guidare sarà considerata una rottura di c@glioni che "non so come facessero nel 2013 ancora a pensare a dover muovere piedi e mani per far fare una curva all'auto. So già dove voglio andare, lo dico al veicolo e mentre mi ci porta faccio altro".

E non sapranno mai cosa si saranno persi davanti alla loro realtà vurtuale, verde, alienante

docelektro
05-02-2014, 17:49
E' uno dei tanti segni del "controllo globale" . Anche questi sistemi "on demand" dei film sono un inizio sperimentale.
Poi quando morirà un capo di stato o un religioso importante tutte le radio e le tv ti toglieranno il film per fartelo vedere e non potrai spegnerle!
E magari i bulloni esplosivi sulla coppa dell'olio?
Bè io in teoria ho 34 anni circa davanti quindi non mi preoccupo troppo. Per le serate con gli altri che con me saranno vecchi tra 30 anni una bella cantina attrezzata con damigiane analogiche,tombola analogica,magari un flipper e un rowe-ami JCL200 ,penso a carburatore!
Comunque se c'è qualcuno che fa una serratura ci sarà anche qualcuno che la apre. Inoltre mi risulta che i partigiani all'epoca usavano le biciclette.

BORNFREE
05-02-2014, 19:31
Compatisco i bambini che nascono/sono nati in quest'epoca recente, e che avranno la maggiore età tra 10/20 anni........... Bel mondo di ***** che li aspetta:sad2:

PaoloOvada
05-02-2014, 19:44
Sarebbe bello guidare solo quando se ne ha voglia!

giovanni s
05-02-2014, 21:05
Se non saranno 10 saranno 20 o 50 o 100 ma è ovvio che il sistema di trasporto di massa che usiamo oggi è destinato a diventare preistorico nel prossimo futuro.
Il "piacere di guidare" non è un bisogno primordiale e come tale è destinato ad essere superato dal progresso tecnologico.
Tra 100 anni guidare sarà considerata una rottura di c@glioni che "non so come facessero nel 2013 ancora a pensare a dover muovere piedi e mani per far fare una curva all'auto. So già dove voglio andare, lo dico al veicolo e mentre mi ci porta faccio altro".

basta che a forza di inventare cose "per fare altro" ci dicano anche fare cosa... :happy4:

Clown
05-02-2014, 21:46
spero solo che l'elettronica venga supertestata.
e non si faccia la corsa a chi esce con l'ultima novita'

LucaJeep
06-02-2014, 08:37
Pensato da geni.

Facilissimo prevedere cosa accadrà:
- chiunque abbia qualcosa da nascondere saprà come disattivare il sistema
- gli hacker/bimbominkia si divertiranno a spegnerti l'auto/moto/camion per giocare

BORNFREE
06-02-2014, 10:01
Spero con tutto il cuore che arrivi una qualche sorta di tempesta solare o magnetica o so un casso cosa che riporti la tecnologia indietro di 30/40 anni:ok:

Giamma8
06-02-2014, 10:05
comunque i Simpson erano avantissimo, il sistema di guida autonoma del camion lo avevano già pensato loro:

http://i44.tinypic.com/dzf5nd.jpg

:talk1: :talk1: :talk1:

Momo87s
06-02-2014, 10:23
Al di là della prospettiva “Orwelliana”, ci chiediamo inoltre se sarà davvero possibile evitare che la malavita scopra il metodo di “bypassare” o di rendere inefficace il sistema sui propri veicoli

O di riuscire a controllare le macchine altrui... Stop agli inseguimenti, quando lo devo ammazzare lo fermo e via...