PDA

Visualizza Versione Completa : Plastidip



ale48
05-02-2014, 20:20
Ciao ragazzi era già qualche mesetto che sentivo parlare di questa particolare vernice\pellicola poi settimana scorsa alla fiera a Verona mi sono fermato allo stand ho parlato un po' con i ragazzi tutti particolarmente giovani e ho fatto l'acquisto..
chi di voi ha mai usato questo prodotto?consigli?l'avete usato sulle vostre Harley?

TATALINO
05-02-2014, 21:59
usato per fare calotte specchietti e gancio traino mia auto
ora vorrei provare a colorare una carrozzeria auto rc
conosco chi l'ha usato per fare pinze freni e cerchi auto
ha un ottima resistenza a calore e intemperie
:ok:

ale48
05-02-2014, 22:03
usato per fare calotte specchietti e gancio traino mia auto
ora vorrei provare a colorare una carrozzeria auto rc
conosco chi l'ha usato per fare pinze freni e cerchi auto
ha un ottima resistenza a calore e intemperie
:ok:

anche al calore?mi sembra strano...

il Conte
05-02-2014, 22:16
Forse mi sbaglio, ma dovrebbe formare una pellicola che, al momento che cambi idea, viene via come un adesivo.
Credo non sia particolarmente resistente.
Almeno al calore.

RunnerBiker67
05-02-2014, 23:26
Usata per colorare il casco e gli specchietti retrovisori dell' auto.
Ottimo risultato.

pisanji
06-02-2014, 07:11
ma vedere uno dei vostri lavori...... " chi cita scannerizza "....

Bertone
06-02-2014, 07:27
Resiste al calore fino ad un certo punto, dopotutto è solo una resina vinilica.
Sarei in dubbio se usarla anche solo per i coperchi delle teste..finirebbe per "cuocersi"

Andrea HD
06-02-2014, 13:22
appena (eh....sognatore) avrò tempo vorrei fare i foderi, se guardi sui nostri collegi usa ci sono un sacco di gente che c'ha provato

the chemist
06-02-2014, 14:47
comprate due bombolette nel 2012 per fare delle finiture in garage, lavoro poi lasciato a metà.
dà buoni risultati, resiste bene alle intemperie e anche a passarci sopra con le ruote della macchina.
che io sappia non resiste molto al calore, la resina di base più che resistere si cuoce, con risultati che non ho sperimentato.
ho amici che ci hanno dipinto i cerchi in lega della macchina, anche lì la resistenza è buona, anche al getto non troppo ravvicinato delle idropulitrici

Zargath
06-02-2014, 15:40
appena (eh....sognatore) avrò tempo vorrei fare i foderi, se guardi sui nostri collegi usa ci sono un sacco di gente che c'ha provato
Stessa cosa che vorrei fare io

SmemoHD
06-02-2014, 19:14
vista a Verona....e mi è venuta di fare qualche esperimento sul casco!!
:ylsuper:

ale48
07-02-2014, 18:26
Arrivato oggi..voglio fare gli steli della forcella della mia Electra..

Zargath
07-02-2014, 18:28
Arrivato oggi..voglio fare gli steli della forcella della mia Electra..

poi fai foto del risultato, magari anche prima, soprattutto DURANTE e dopo

$boston george$
07-02-2014, 18:50
Vorrei fare i cerchi della 500 ,mi dite dove potrei acquistarle ed il prezzo
Grazie

Zargath
07-02-2014, 19:11
Vorrei fare i cerchi della 500 ,mi dite dove potrei acquistarle ed il prezzo
Grazie
io ne ho 3 bombolette comprate dal sito

http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip-spray/plasti-dip-spray-2/

17€ bomboltte

Runnerbiker
08-02-2014, 02:11
Visto che sei di Milano ...... Io l ho comprato al colorificio Bertani di Limbiate. Ha anche il sito internet.

miky750
08-02-2014, 08:44
l'effetto è sempre "grezzo" ovvero ruvido.
va bene per stili un pò "rudi"

ricordate che teme tantissimo la benzina, quindi da evitare assolutamente sui serbatoi, basta una goccia di benzina e si squaglia come neve al sole:happy5:

aronne73
08-02-2014, 09:51
Sembra molto interessante!!!

C'è qualcuno che l'ha già usata e che potrebbe postare qualche foto?


:byby:

steu369
08-02-2014, 09:52
opaca,delicata,si solleva dai bordi.
una unghia la scalfisce e poi inevitabilmente col tempo si solleva.
è una pellicola tipo domopak colorata ma è come una gomma.
distenderla con la bomboletta non è difficile ma su superfici grandi resta ombrata.
necessitano tre o 4 mani leggere e successive attese.
importante spruzzare bene i bordi e fare i ''rimpieghi''se no si solleva.
su piccole superfici tipo casco va bene come estetica.
ma non deve prendere pietra,unghiate nulla.
della benzina si è detto,ma vale anche per esempio per il polisch liquido o in pasta.
tutto quello che contiene solventi la scioglie/buca/fa cambiar colore.
io ho fatto un tetto di una vettura.ombrato ma non brutto.
ma sul bordo cercando di coprire con la guarnizione del vetro si è sollevata lasciando trasparire la vernice sotto.
con l'uso male non va ma anche perchè la superfice non è soggetta a niente.
insomma,alla fine l'ho tolta,anche se l'aspetto non è affatto male e per un uso ''adorante e statico''potrebbe essere ideale.

$boston george$
08-02-2014, 10:25
Visto che sei di Milano ...... Io l ho comprato al colorificio Bertani di Limbiate. Ha anche il sito internet.

:ok:provo a fare un salto

sbirro veloce
08-02-2014, 12:43
Insomma non serve ad una cippa!

Zargath
08-02-2014, 13:02
Io l'ho provata e non trovo indiretti su scritti, un amico ha fatto i cerchi della macchina e anche al lavaggio (con spazzole sui cerchi) la vernice è tutta l'intensa bordi nessun difetto. Un'altro ha fatto gli steli e anche li nessun problema, ovvio i sassolini hanno lasciato qualche seghetto ma d'altronde lasciano i segni anche sulla vernice

Zargath
08-02-2014, 13:04
Delicata dipende secondo me da quante mani dai, loro consigliano delle superfici delicate di dare 4 mani sulle altre 3 e fa un bello strato, non è vero che con l'unghia si rovina, appena arrivato Provai solo come test a fare un derby cover, 3 mani e vi assicuro che per toglierlo ho dovuto usare una scatolina in plastica, altro che unghie

ale48
08-02-2014, 17:08
oggi ho iniziato a fare parafango per ruota da 23 steli forcella pedane guidatore e leve cambio...vi posto qualche foto lunedì..quando sarà tutto asciutto posto foto e poi darò lucido...cmq su milano vi è un negozio fornito zona piazzale liguria(discoteca borgo).

Andrea Nightster
08-02-2014, 21:22
Delicata dipende secondo me da quante mani dai, loro consigliano delle superfici delicate di dare 4 mani sulle altre 3 e fa un bello strato, non è vero che con l'unghia si rovina, appena arrivato Provai solo come test a fare un derby cover, 3 mani e vi assicuro che per toglierlo ho dovuto usare una scatolina in plastica, altro che unghie

Scusami il derby cover lo hai montato poi...? Tiene le temperature del motore...?

Icio1967
09-02-2014, 09:28
Scusami il derby cover lo hai montato poi...? Tiene le temperature del motore...?

Vista in USA un paio di anni fa e non era per niente male e consente di cambiare idea....
Per effetti più "duraturi" c'era un primer da dare prima in modo da renderla quasi definitiva....

:happy5:

Zargath
09-02-2014, 09:33
Scusami il derby cover lo hai montato poi...? Tiene le temperature del motore...?

no non lo avevo montato, ftto solo per provare, ma ho letto che ci verniciano anche le pinze freni quindi non credo che il calore del derby gli faccia nulla

Andrea Nightster
09-02-2014, 13:49
no non lo avevo montato, ftto solo per provare, ma ho letto che ci verniciano anche le pinze freni quindi non credo che il calore del derby gli faccia nulla

Grazie, proverò.