PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente il "Viaggio"



bigtom90
06-02-2014, 11:41
Ebbene, anche io dopo 20 anni di sogni, quest'anno concretizzerò il Viaggio.
Con la V maiuscola (nel mio piccolo).
Saremo in 6, di cui sicuramente 2 in HD (forse un terzo, all'ultimo) (se si convince).
L'itinerario:

MI-FRISCO (2 notti fermi)
FRISCO-VEGAS (in aereo, alla fine)
VEGAS noleggio HD e partenza immediata per ZION (1 notte)
ZION-CAPITOL REEF (1 notte)
CR-MOAB ( 1 notte)
MOAB-MESA VERDE (1 notte)
MESA VERE-MONUMENT VALLEY (1 notte, al Goulding Lodge!)
MV-GC (1 notte, a Flagstaff)
GC-LV (2 notti)

Di ritorno a Las Vegas, noleggio auto e dopo 2 giorni ripartenza

LV-LONG BEACH (2 notti, con 1 giorno di visita a LA)
LB-LONE PINE (1 notte)
LP_LV (via Death VAlley)
Notte a LV e rientro in Italia

In questo modo, il noleggio per 7 gg di moto, ci costerà...€ 716,01, incluso copertura assicurativa.
E' stata una piacevole scoperta quella di un tour operator tedesco, che noleggia con Eaglerider ma a prezzi favolosi.
Gente che l'ha provato per il noleggio auto è stata davvero soddisfatta.
Non so se si può pubblicare il sito, ma a parte le offertissime che buttano fuori ogni tanto, generalmente è molto vantaggioso (con la sicurezza di un noleggio con ER).
Ho scoperto poi che ci sono molti altri noleggi di HD, su LV, pare anche abbastanza affidabili: ma interpellati, udite udite, avevano già quasi esaurito i mezzi!

Consigli per le strade da percorrere? Le tappe obbligate ce le siamo già messe giù (vedi Antelope canyon, Bryce canyon), che verranno un po' passati a "volo d'angelo", ma per ottimizzare i costi moto, era l'unico sistema.
:happy5:

miky750
06-02-2014, 12:43
facciamo un'alleanza.... io ti suggerisco un pò di itinerari e dove alloggiare, e tu mi passi il contatto tedesco per il nolo eg! :happy7::ok::happy6::happy6:

dici bene.....sarà IL viaggio. Un sogno, vedrai :ila::ila::ila:

amianto
06-02-2014, 13:00
Attendiamo fiduciosi il nome del tetesco.:happy7::happy7:

bigtom90
06-02-2014, 13:27
Presto fatto se possibile: www.drive-usa.de :happy5:

Fantamarco
06-02-2014, 13:53
Spettacolo..... il "Viaggio" l'ho fatto anche io nell'ormai lontano e tristemente noto settembre 2001....
ti auguro che sia, come è stato per me, il Viaggio !
non l'ho più scordato e, nonostante tanti piccoli inconvenienti, lo rifarei.... ieri

Un solo consiglio: documentati ..ma non troppo! nel senso che ora con google earth, ecc.. possiamo vedere dove endremo comodamente seduti sulla poltrona di casa ma , almeno per me, la magia del Viaggio è stata proprio quella di trovaresi in paesaggi inaspettati, la magia di non aspettarsi il Bryce.. di cui non concscevo nemmeno l'esistenza....mi fa ancora accapponare la pelle.


p.s.: Lone Pine....non la vedrei come tappa obbligatoria, non c'è molto da vedere, vale la pena per il viaggio di andata e ritorno per...

grande invidia:ok::ok::ok::ok:

mi raccomando le foto a ritorno

scarmar
06-02-2014, 13:58
anche io volevo farlo, ma costa davvero uno sproposito noleggiare una moto, rispetto ad un noleggio auto. io a Orlando con 18$ al giorno ho preso una Pontiac G6!

bigtom90
06-02-2014, 14:13
Su Lone Pine hai ragione: ma ci serviva solo la tappa per dormire.
Partiremo la mattina da Long Beach, probabilmente faremo veloce visita a Sequoia, e prenderemo in direzione di Las Vegas via Death Valley: ci serviva uno stop.

Riguardo al costo del noleggio moto è vero: per questo alla fine abbiamo optato per 7 gg di motociclettata (della serie, partiti a razzo...).
Con i Deutsch direi che il costo è accettabile, certamente uno sproposito rispetto ad una qualsiasi auto (pure facendo il giro in Corvette cabrio sarebbe costato molto meno), ma tant'è...Ho già cominciato a risparmiare sulle birre da gennaio! Ma il gusto di entrare nella MV a cavallo del ferro...Credo non abbia prezzo! :happy3:

alberto-66
06-02-2014, 14:22
Ebbene, anche io dopo 20 anni di sogni, quest'anno concretizzerò il Viaggio.
Con la V maiuscola (nel mio piccolo).
Saremo in 6, di cui sicuramente 2 in HD (forse un terzo, all'ultimo) (se si convince).
L'itinerario:

MI-FRISCO (2 notti fermi)
FRISCO-VEGAS (in aereo, alla fine)
VEGAS noleggio HD e partenza immediata per ZION (1 notte)
ZION-CAPITOL REEF (1 notte)
CR-MOAB ( 1 notte)
MOAB-MESA VERDE (1 notte)
MESA VERE-MONUMENT VALLEY (1 notte, al Goulding Lodge!)
MV-GC (1 notte, a Flagstaff)
GC-LV (2 notti)

Di ritorno a Las Vegas, noleggio auto e dopo 2 giorni ripartenza

LV-LONG BEACH (2 notti, con 1 giorno di visita a LA)
LB-LONE PINE (1 notte)
LP_LV (via Death VAlley)
Notte a LV e rientro in Italia

In questo modo, il noleggio per 7 gg di moto, ci costerà...€ 716,01, incluso copertura assicurativa.
E' stata una piacevole scoperta quella di un tour operator tedesco, che noleggia con Eaglerider ma a prezzi favolosi.
Gente che l'ha provato per il noleggio auto è stata davvero soddisfatta.
Non so se si può pubblicare il sito, ma a parte le offertissime che buttano fuori ogni tanto, generalmente è molto vantaggioso (con la sicurezza di un noleggio con ER).
Ho scoperto poi che ci sono molti altri noleggi di HD, su LV, pare anche abbastanza affidabili: ma interpellati, udite udite, avevano già quasi esaurito i mezzi!

Consigli per le strade da percorrere? Le tappe obbligate ce le siamo già messe giù (vedi Antelope canyon, Bryce canyon), che verranno un po' passati a "volo d'angelo", ma per ottimizzare i costi moto, era l'unico sistema.
:happy5:

azz... io l'ho pagata quasi il doppio con eagle ride :sad::sad:

comunque, buon viaggio !!! :ok:

ps: mi raccomando, non perderti l'antilope canyon :ok:

hdmorgan
06-02-2014, 16:36
Ebbene, anche io dopo 20 anni di sogni, quest'anno concretizzerò il Viaggio.
Con la V maiuscola (nel mio piccolo).
Saremo in 6, di cui sicuramente 2 in HD (forse un terzo, all'ultimo) (se si convince).
L'itinerario:

MI-FRISCO (2 notti fermi)
FRISCO-VEGAS (in aereo, alla fine)
VEGAS noleggio HD e partenza immediata per ZION (1 notte)
ZION-CAPITOL REEF (1 notte)
CR-MOAB ( 1 notte)
MOAB-MESA VERDE (1 notte)
MESA VERE-MONUMENT VALLEY (1 notte, al Goulding Lodge!)
MV-GC (1 notte, a Flagstaff)
GC-LV (2 notti)

Di ritorno a Las Vegas, noleggio auto e dopo 2 giorni ripartenza

LV-LONG BEACH (2 notti, con 1 giorno di visita a LA)
LB-LONE PINE (1 notte)
LP_LV (via Death VAlley)
Notte a LV e rientro in Italia

In questo modo, il noleggio per 7 gg di moto, ci costerà...€ 716,01, incluso copertura assicurativa.
E' stata una piacevole scoperta quella di un tour operator tedesco, che noleggia con Eaglerider ma a prezzi favolosi.
Gente che l'ha provato per il noleggio auto è stata davvero soddisfatta.
Non so se si può pubblicare il sito, ma a parte le offertissime che buttano fuori ogni tanto, generalmente è molto vantaggioso (con la sicurezza di un noleggio con ER).
Ho scoperto poi che ci sono molti altri noleggi di HD, su LV, pare anche abbastanza affidabili: ma interpellati, udite udite, avevano già quasi esaurito i mezzi!

Consigli per le strade da percorrere? Le tappe obbligate ce le siamo già messe giù (vedi Antelope canyon, Bryce canyon), che verranno un po' passati a "volo d'angelo", ma per ottimizzare i costi moto, era l'unico sistema.
:happy5:

L'itinerario che hai programmato è buono in considerazione del tempo che hai, anche se in usa ci sono tanti altri posti molto belli da vedere.
Quando sei a Frisco ti consiglio di attraversare il ponte e continuare per oltre 10 km, troverai una bellissima foresta di Sequoie e la strada l'attraversa.
ps: al Bryce canyon dedica più tempo, scendi giù fino in fondo.
Buon viaggio .
:hardrio:

http://i57.tinypic.com/2dgq69y.jpg

http://i60.tinypic.com/nofp8n.jpg

ste71
06-02-2014, 17:05
Ebbene, anche io dopo 20 anni di sogni, quest'anno concretizzerò il Viaggio.
Con la V maiuscola (nel mio piccolo).
Saremo in 6, di cui sicuramente 2 in HD (forse un terzo, all'ultimo) (se si convince).
L'itinerario:

MI-FRISCO (2 notti fermi)
FRISCO-VEGAS (in aereo, alla fine)
VEGAS noleggio HD e partenza immediata per ZION (1 notte)
ZION-CAPITOL REEF (1 notte)
CR-MOAB ( 1 notte)
MOAB-MESA VERDE (1 notte)
MESA VERE-MONUMENT VALLEY (1 notte, al Goulding Lodge!)
MV-GC (1 notte, a Flagstaff)
GC-LV (2 notti)

Di ritorno a Las Vegas, noleggio auto e dopo 2 giorni ripartenza

LV-LONG BEACH (2 notti, con 1 giorno di visita a LA)
LB-LONE PINE (1 notte)
LP_LV (via Death VAlley)
Notte a LV e rientro in Italia

In questo modo, il noleggio per 7 gg di moto, ci costerà...€ 716,01, incluso copertura assicurativa.
E' stata una piacevole scoperta quella di un tour operator tedesco, che noleggia con Eaglerider ma a prezzi favolosi.
Gente che l'ha provato per il noleggio auto è stata davvero soddisfatta.
Non so se si può pubblicare il sito, ma a parte le offertissime che buttano fuori ogni tanto, generalmente è molto vantaggioso (con la sicurezza di un noleggio con ER).
Ho scoperto poi che ci sono molti altri noleggi di HD, su LV, pare anche abbastanza affidabili: ma interpellati, udite udite, avevano già quasi esaurito i mezzi!

Consigli per le strade da percorrere? Le tappe obbligate ce le siamo già messe giù (vedi Antelope canyon, Bryce canyon), che verranno un po' passati a "volo d'angelo", ma per ottimizzare i costi moto, era l'unico sistema.
:happy5:



Zion per me è stato uno dei parchi più deludenti, e lo consiglierei soltanto a chi ama fare lunghe escursioni a piedi. La parte più interna del parco non si può visitare con il proprio mezzo, ma soltanto con la navetta del parco. Il che fa dilatare i tempi della visita.

Personalmente non dedicherei molto tempo nemmeno a Capitol Reef (attraversare senza soste o deviazioni), mentre invece prevederei almeno un intero pomeriggio per la visita con assoluta calma ad Arches NP, a ridosso di Moab.

Il Bryce anche secondo me è bellissimo, e ti occorre una intera giornata (o meglio, il pomeriggio di quando arrivi e la mattina di quando vai via). All'interno se ben ricordo c'è un solo hotel, che va prenotato con largo anticipo. Gli altri, fuori, sono distanti.

La MV è bellissima ma se è piovuto da poco, il giro con una moto pesante può essere a rischio perchè si formano delle pozze di fango rosso da cui rischi di uscire con molta difficoltà.

Il GC non ha bisogno di presentazioni, è uno spettacolo indescrivibile. Flagstaff è distante, non sottovalutare le distanze e nemmeno le inevitabili soste che farai in ogni tappa.

Anche l'Antelope è imperdibile, ma ti assorbirà molto tempo perché dal parcheggio devi prendere una navetta (e a volte c'è la coda di visitatori) e come tempi sei vincolato a quelli dei Navajo che gestiscono il parco (che ignorano completamente il significato di parole come "fretta" e "puntualità").

Occhio al meteo, nella stessa giornata puoi passare dai 40°C ai 10°C, dal sole infuocato alla grandinata improvvisa.

Buon divertimento, è uno dei viaggi più belli :ok:

hdmorgan
06-02-2014, 17:34
Ho passato molti mesi con family e se ti metto le foto ti levo un po di curiosità.
Stefano ha ragione, Zion poco interessante, meglio vedere la foresta pietrificata.
Arches da non perdere, come Mesa Verde, vecchi insediamenti degli indiani Pueblo, che si trova a 2.600 mt con molti tornanti.
Comunque considerando il tempo che hai a disposizione e le molte persone, penso che vedrai molto meno di quello che vorresti, è come in moto, più sei e più tempo perdi .

Buon divertimento.
:happy5:

the chemist
06-02-2014, 17:54
in che periodo fai il viaggio e in che giorni hai prenotato le moto?

bigtom90
06-02-2014, 18:02
"Accetto con animo grato" (come si dice quando si va dal Notaio) questi consigli, per me preziosissimi, considerato che abbiamo messo sulla carta l'itinerario (che doveva incastrare tutto, come le scatole cinesi) e che sicuramente non sarà ottimizzato come tempistiche.
Gli alloggi sono già tutti prenotati (se non col piffero, che pernottavamo al Goulding Lodge!), il giro dovrà essere di conseguenza gestito secondo le tempistiche.
Ma, parlando di clima, come ci si abbiglia/organizza col vestiario?
Cambiano davvero così tanto le condizioni meteo dopo la metà di giugno?
Bellissimo quel mini-sequoia park!
Bryce, non lo so...Non mi ispira (ma immagino dovrò ricredermi).
E' la mia prima volta in USA, e immagino ci siano posti molto belli oltre al classico giro che farò (ma, essendo la prima volta, quale migliore zona se non questa??):happy6:

miky750
06-02-2014, 19:22
la cosa bella de "IL Viaggio" è che ognuno ha emozioni e considerazioni anche opposte per ogni cosa visitata. E scoprirai tu stesso che proverai emozioni anche solo per un tratto di strada particolare e magari con una luce particolare, rispetto ad altre cose "imperdibili".

Io per esempio sono innamorato della Monument Valley, il primo anno mentre mi ci avvicinavo, di notte per poter vedere l'alba mi sono messo a piangere dall'emozione in moto...quel posto per ma ha un qualcosa di magico. E sono 3 anni che ci torno consecutivamente. In un'altra vita devo esser stato un Navajo :tongue3:

Il tuo itinerario è buono, ma in quei giorni feci il giro al contrario...

las vegas-kingman-old route66-williams (sulla route 66, paesino che merita)
williams - grand canyon - page
page - kayenta (monument) (ma ti consiglio mexican hat o direttamente il The View se prenoti ora)
monument - moab
moab - bryce
bryce - zion - las

ovviamente poi dipende tutto dagli orari e come imposti il tutto, in modo da poter visitare velocemente quel che puoi
io per es ho dedicato 4 ore all'antelope, 4-5 al grand canyon, 3 ore al bryce, 5 ore allo zion... è chiaro, è tutto un pò di corsa, ma dipende da cosa ami fare e vedere.
Come primo viaggio ti consiglio di vivere di più monument e moab (paese carinissimo), andare ad arches e fare una passata al dead horse point che è meraviglioso. Mesa verde è bello, ma mancandoti ancora "i must" la vedo già da secondo viaggio.
Goditi un pò di atmosfera route 66 se puoi, ha il suo perchè anche quella...anche perchè...***** sei o non sei negli States in sella ad un'harley?? :happy7::ok:

ho controllato il sito tedddesko, ma sulle prove fatte da me non risparmio nulla...anzi dai 750 euro (cambio 1,35) con eagleriders col tedddesko pago 790. mbhò, poco male... l'importante è andare!

:peace:



https://maps.google.it/maps?saddr=Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti&daddr=Williams,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Grand+Cany on+Village,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Antelope+Canyo n,+Page,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Mexican+Hat,+Utah ,+Stati+Uniti+to:Moab,+Utah,+Stati+Uniti+to:Bryce+ Canyon+National+Park,+Bryce+Canyon,+Utah,+Stati+Un iti+to:Zion+National+Park,+Springdale,+Utah,+Stati +Uniti+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti&hl=it&sll=36.862043,-112.258301&sspn=7.205687,10.360107&geocode=FdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFTHdGQId5RlQ-SlVpQFT6Z4yhzGGU8DNx-elHQ%3BFawlJgIdseBQ-Skl4_-VTxczhzGhniKadMLMuA%3BFcl3MgIdmo9c-SEKwKKi6yUctClnbQdr8RE0hzEKwKKi6yUctA%3BFcrkNgIdxo 9z-SlvwQLVLDg3hzFNf9yzcaU02A%3BFQSVTAId8WZ4-SmNLbia5eFHhzEtxNXxerEyCw%3BFS6ePQIdHytQ-SEGbay--9jpaykt68MCxms1hzEGbay--9jpaw%3BFZagNwIdNPdD-SH1VjaqFToufCnZ-ESI0OrKgDH1VjaqFToufA%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg&oq=ante&mra=ps&t=m&z=7

A me è piaciuto di più lo zion ad esempio che il bryce. Un parco più da vivere, e parcheggiata la moto in 10 minuti la navetta ti porta fra prati e ruscelli bellissimi dove fare anche il bagno, con le tipiche indimenticabili rocce ROSSE dello Utah, lo stato più bello degli US.

In agosto attorno a las vegas fa MOLTO caldo, io trovai 50 gradi, e in moto sono tosti.
mi raccomando in quelle zone...maglia maniche lunghe per guidare e creme protezioni 50.
Lo dissi anche ad amici l'anno scorso, fecero a modo loro e finirono recuperati dalla polizia dopo un colpo di calore. il nevada in estate è caldo, non sottovalutare la cosa, e viaggia sempre con MOLTA MOLTA acqua al seguito. Poi in altre zone tipo il grand canyon la situazione si allinea ai climi europei. Moab molto calda. Monument calda. Vai in luglio o agosto?
Se vai in agosto portati l'antipioggia e salutami i classici temporali monsonici di metà pomeriggio :-)

bigtom90
10-02-2014, 11:24
Vado da 12 al 27 giugno: il clima dovrebbe essere accettabile (non so le piogge).
Gli alloggi sono già stati prenotati: il The View era la ns prima scelta, ma esce molto caro...Abbiamo optato per il Goulding Lodge, che è comunque nel parco, con vista magnifica (un po' più lontano dalle "manone" ovviamente). E alla metà esatta del prezzo.
Strano che i Teteschi siano meno convenienti: hai considerato le assicurazioni, nella prenotazione diretta su ER?