Visualizza Versione Completa : dyna sport: pneumatici più performanti disponibili
lordguzzi
07-02-2014, 18:12
Secondo la vostra esperienza, volendo abbandonare le dunlop, quali sono i pneumatici (lo so è scorretto ma gli mi fa schifo...) più performanti per la guida "sportiva" montabili sul daino sport?
differenze percepite da dunlop?
in piega?
durata?
prezzo?
grazie anticipate
wildetna
08-02-2014, 10:01
Ho sentito bene dei battlax e venom ma mai provati oppure gt502 dunlop x screamin eagle!
street bob 09
08-02-2014, 14:04
Io non abbandono Dunlop per nulla al mondo
marco dyna
09-02-2014, 19:08
Perchè vorresti cambiare marca??? avevo provato a cambiar marca, avevo montato Michelin Pirelli e Metzeler ma alla fine, son ritornato sulle Dunlop...secondo me, di meglio non c'è :happy5:
lordguzzi
10-02-2014, 15:27
ciao grazie intanto.
in realtà non voglio anche perchè credo che ci sia un "omogerneità" di prestazioni tra ciclistica e pèrneumatici che rende la moto molto equilibrata.
esempio casse troppo rigide metterebbero molto più in evidenza i limiti della ciclistica togliendo feeling al posto di aggiungerlo.
La mia era una curiosità più che altro....magari qualcouno aveva provato qualcosa di nuovo....
9gerry74
10-02-2014, 16:00
sei sicuro che ci sia dell'altro?
Perchè se ha le stesse misure della 1200 sport e la stessa omologazione a libretto, credo sia una scelta obbligata, almeno per me è stato così
lordguzzi
10-02-2014, 16:11
in effetti non sono per nulla sicuro.....
Benito1976
10-02-2014, 16:40
Avon Venom for ever....:happy5::happy5::happy5:
lordguzzi
10-02-2014, 17:17
Avon Venom for ever....:happy5::happy5::happy5:
dai dicci di più....meglio in cosa? durata rispetto dunlop? salcusta?
Io avevo provato le Avon Super Venom, morbide e grippose ma complessivamente non mi hanno soddisfatto per il profilo troppo piatto che le rendeva meno "svelte", tutto sommato il Daino ha un angolo di piega molto limitato e pneumatici con grande impronta a terra alle elevate inclinazioni non servono a una mazza. E poi dipende dallo stile di guida, a me il Daino piaceva il più possibile agile e sovrasterzante, da guidare come un supermotardone che scivola progressivamente :happy7:
Le Avon invece tengono tengono tengono... poi mollano di colpo. Ahi.
Tutto sommato mi sa che le Dunlop sono le gomme più adatte.
BORNFREE
10-02-2014, 19:22
Scarta tutti i codici H e vai sui codice V. Il meglio in assoluto per quel tipo di gommatura sono le Avon Roadrider Cod.V e al secondo posto le Battlax BT45 con posteriore bimescola sempre codice V. Tutte le altre gomme , soprattutto Dunlop, nelle misure custom fanno a pugni con la sportività.... e te lo dice uno che al tempo del 1200R (che monta le tue stesse gomme) le ha provate tutte.
Le peggiori in assoluto in piega e come warm up le Dunlop GT501/502 ex screamin'eagle e le Pirelli SportDamon che due treni su due si sono strappate sulla giunzione della cintura:no_ok:
BORNFREE
10-02-2014, 19:24
Dimenticavo le ottime Metzler Lasertech cod.V le stesse utilizzate nel campionato monomarca Triumph Truxton Cup:happy5:
Benito1976
10-02-2014, 21:02
Con le Avon Venom piego parecchio e tengono bene...l'importante è farle scaldare andando tranquilli all'inizio...le dunlop OEM non mi hanno mai dato sicurezza :happy5::happy5::happy5:
Roy Batty
11-02-2014, 13:33
Pirelli night Dragon.
lordguzzi
11-02-2014, 13:52
grazie mille
il codice V è stato ovviamente il primo passo fatto già anni fa. la cassa più rigida ma non troppo migliora parecchio il comportamento in piega, e vale anche per lo sporty ovviamente.
ottimo spunto le lasertech truzzo cup......le avevo anche sul le mans III (le loro antenate)
lordguzzi
11-02-2014, 13:53
Pirelli night Dragon.
dimmi dimmi...dove sono meglio delle dunlop codice V?
Roy Batty
11-02-2014, 16:10
Posso dirti che sono decisamente meglio delle orride Michelin di serie che montava il mio Street bob.
Morbide e sicure sull'umido, unico difetto che ho riscontrato un rodaggio molto lungo , 300 400 km, prima dei quali non tengono.
BORNFREE
11-02-2014, 20:37
Il Night Dragon e' sempre un codice H , ottima gomma per guida da custom media , quindi se cerchi un po' di sportività sono da scartare . Inoltre danno una lunga percorrenza , dato che mal si concilia con performance:happy5:
Roy Batty
12-02-2014, 08:38
Solo le anteriori sono codice H, le posteriori V.
Cecco_Rides
12-02-2014, 17:48
Il Night Dragon e' sempre un codice H , ottima gomma per guida da custom media , quindi se cerchi un po' di sportività sono da scartare . Inoltre danno una lunga percorrenza , dato che mal si concilia con performance
Scusate la mia ignorante conoscenza di gomme ma perchè?
lordguzzi
12-02-2014, 18:45
i codici H, essendo omologati per velocità inferiori ai V tipicamente hanno casse meno rigide.
le mescole che permettono elevate percorrenze chilometriche sono normalmente più dure delle mescole che invece puntano a darti il massimo del grip.
le mescole morbide si consumano più rapidamente soprattutto in rettilineo oltre i 100kmh esponenzialmente (temperature, slittamento relativo gomma/asfalto, sforzo per fendere l'aria, attriti maggiori)
insomma più tengono meno durano
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