PDA

Visualizza Versione Completa : 45000 km che lavori vanno fatti



sriby71
09-02-2014, 08:51
eg stangar carburatore del 2000
sono a 43000 km
sto facendo alcuni lavori di manutenzione fatto cambio gomma pastiglie pulizie generali scatole fusibili e relè controllo sospensioni
devo fare solo i cambi oli controllare tenditore catena
di meccanica non sono molto competente ci sono dei controlli particolari da fare a questo chilometraggi
presa usata a 40000 km a ottobre fino a 32000 aveva tutti i documenti dei tagliandi e lavori fatti ma nessuno di meccanica

ultima cosa visto su internet kit completo cambio olio 4 lt olio motore 1 lt primaria 1 lt cambio 2 candele e filtro olio della drag 65€
prezzo sembra buono ma il materiale?

intanto grazie per eventuali risposte

guest
09-02-2014, 10:26
più che i km, conta l'età...
a 14 anni direi che farei una bella pulizia dell'impianto freni se non è mai stata fatta e poi controlla i cuscinetti delle ruote e le sospensioni.
Se non ti da problemi non mi pare che necessiti di altro

sriby71
09-02-2014, 11:19
cuscinetto posteriore ruota già controllato quando ho cambiato la gomma fatto cambio olio freni anteriori posteriori fatto fare due o tre giri di olio per pulire i tubi i pistoncini li ho puliti intorno senza smontarli siccome non ho smontato la ruota anteriore non ho controllato il cuscinetto la ruota gira bene un pochino frenata fatta girare manualmente ma penso siano le pastiglie nuove

per ingrassare sterzo e leva freno posteriore ho visto che c'è una valvolina ci vuole una pistola apposita o basta una pistola ingrassatrice comune