PDA

Visualizza Versione Completa : Via del sale



FASTGABRY
17-02-2014, 10:08
Chi sa parli

Enduro - luglio - alla cdc

Questi sono gli ingredienti...
Come la si può mettere giù?
Chi verrebbe?

L' UOMO NERO
17-02-2014, 10:14
tipo i-zingarata?

ci sono :happy3:

9gerry74
17-02-2014, 10:19
gabry unstoppable

FASTGABRY
17-02-2014, 10:30
Si proprio alla casso..

Qualcuno abita in zona?conosce?fatta?

JammedGeko
17-02-2014, 10:38
Si proprio alla casso..

Qualcuno abita in zona?conosce?fatta?

Conosco chi la conosce bene.
Posso farmi consigliare un percorso se serve.
Ma mi sembra che Eschi la conosca

steu369
17-02-2014, 10:39
fatta ma in moto,non con la vasca da bagno....:happy3:
su qde trovi tutte le info,strade,ristoranti.
io col g/s mi sono scarnificato lo stinco dx che ancora adesso ne porta profondi segni.
all'inizio è solo una passeggiata nei boschi,salendo si fa il duro sono solo un paio di km su pietraie strette a sn strapiombo.
panorami bellissimi.

L' UOMO NERO
17-02-2014, 10:51
Già leggo edizione 2015, In memory of...:happy4:

FASTGABRY
17-02-2014, 11:07
Guarda che nel film altrimenti ci arrabbiamo la scena migliore ze quando i se rompe in moto..dunque senza disgrazie non credo sia un bel giro

L' UOMO NERO
17-02-2014, 11:14
Guarda che nel film altrimenti ci arrabbiamo la scena migliore ze quando i se rompe in moto..dunque senza disgrazie non credo sia un bel giro

direi quindi di scegliere un utente inutile da immolare alla causa, ovvio che abbia pure una moglie fig@ da consolare :happy4:

xclode
17-02-2014, 11:16
direi quindi di scegliere un utente inutile da immolare alla causa, ovvio che abbia pure una moglie fig@ da consolare :happy4:

i veri amici si vedono nel momento del bisogno :ok:



titamorti.............:happy4:

andreglide
17-02-2014, 11:21
fatto un pezzo (quello iniziale) tante moto fa....
con un transalp 600 (tassellate d'obbligo) si fa...mi terrorizzavano gli strapiombi però

paesaggi e passaggi bellissimi
se avessi un enduro mi unirei volentieri...godetevi il giro! :ok::ok::ok:

corradorombodituono
17-02-2014, 11:41
Cosa bisogna fare x giustificare la presenza di un rutto in garage.:ylsuper:

FASTGABRY
17-02-2014, 11:48
Sotto un telo in giardino..il rutto vuole la natura attorno..Gaga

casbah
17-02-2014, 11:49
Fatta tanti anni fa con un Dominator; se non si discendenti diretti di Gaston Rahier, è consigliabile farla con una moto leggera
:happy5:

sportyerre
17-02-2014, 11:56
http://www.quaddisti.it/atv_quad_via_del_sale.htm

FASTGABRY
17-02-2014, 16:02
Partite e arrivate a Monèsi di Triora, facendo l'anello che passa sopra il col deTende.
Da monèsi scendete a Triora, o restate in quota valicando il confine, scendete a La Brigue, poi Tenda, da qui si risale in quota fino al forte sul col de Tende. potreste campeggiare nel forte, se avete capacità a piantare una tenda, ma dubito, visto che siete degli harleysti di m...a, poi riprendere il mattino seguente con la parte più impegnativa del percorso.



Ste fiuta la traccia..come ti pare?

Uohf Uohf

lordguzzi
17-02-2014, 16:07
fatta in parte millenni fa.
sicuramente in alcuni tratti è più impegnativa di quella strada bianca per ferrari che andate a fare in toscana :happy4:

sei sicuro di farcela?

FASTGABRY
17-02-2014, 16:09
fatta in parte millenni fa.
sicuramente in alcuni tratti è più impegnativa di quella strada bianca per ferrari che andate a fare in toscana :happy4:

sei sicuro di farcela?

Scusa...ma hai idea che ho speso cento cinquanta euro per carb xl?la faccio andare su a calci in cueo

lordguzzi
17-02-2014, 16:24
Scusa...ma hai idea che ho speso cento cinquanta euro per carb xl?la faccio andare su a calci in cueo

non pensavo alla moto...lei ce la fa sicuramente.....:happy4:

LONESOMEDYNA
17-02-2014, 16:28
Chi è quel pirla che ti ha dato queste indicazioni? dove lo hai trovato, in un forum di...dentisti?

FASTGABRY
17-02-2014, 16:34
Chi è quel pirla che ti ha dato queste indicazioni? dove lo hai trovato, in un forum di...dentisti?

Ma no..cercate su Google..Haha

Grazie delle indicazioni Ste71 che sta già valutando ha detto che ti risponde dopo con calma..ora fa finta di lavorare..lui dice di partire con il tuo giro da limone Piemonte

FASTGABRY
17-02-2014, 16:38
http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/7u8a5esa.jpg

Ma mandato queste..dopo mette dettagli

gru-nt
17-02-2014, 17:12
La cannoniera, perche' quello e' il suo nome...Vie del sale ce ne sono almeno una ventina in liguria, costruita dagli alpini tra ele due guerre, Consiste in una serie di carrereccie che mettono in comunicazione Capo nero con Limone Piemonte.
La principale fa Ospedaletti, monte Ceppo, Colla di Langan, Cima di Marta , Collardente e passo del fuoco o come diavolo si chiama, prima di arrivare a Limonetto, sula parte italiana del Colle di Tenda. Da li si dipartono ramificazioni che raggiungono Realdo, Briga Marittima (Brigue) , Monesi e Upega. Ci vuole una enduro agile . Molte gallerie sono ingibili e bisogna passare epr sentieri. la principale si fa agevolmente con un 4x4 leggero. Si puo' fare in moto da Giugno a settembre, evitando giornate con rischio temporalesco...ricordo una volta sul Saccarello una corsa per mettermi al riparo in un fortino, mente si scatenava una parata imperiale di Fulmini!

giach
17-02-2014, 17:17
Fatta tutta sia in moto che fuoristrada, molto bella e varia, occhio a strapiombi e ghiaccio che si trova generalmente fino a maggio/giugno nel pezzo sopra limone, luglio ok.

Chiedete a Grillo...:nuby:

dave 76
17-02-2014, 17:35
Se vi servono degli agganci su dove dormire e mangiare in zona monesi di triora fatemelo sapere!
Dave

LONESOMEDYNA
17-02-2014, 17:35
io la farei ai primi di settembre: a luglio il rischio neve non è del tutto improbabile.
vediamo se mi ricordo:
monesi
triora
realdo
la brigue
tenda
baise d'ourne
col di tenda
monesi
il tratto più impegnativo è quello tra il colle di Tenda e monesi. lo scorso settembre con la pioggia le rocce erano particolarmente scivolose. la mia fortuna è che avevo per le mani, per gentile concessione di Kawasaki Italia, un klx 250, il mezzo adatto per quello scopo. Certo, l'andata e ritorno da Milano in autostrada e statale è un po noioso, ma si fa.
con me c'erano un GS 100, due Stelvio e un Ducati 650 con tassellate; le Guzzi, grosse e con gomme inadatte, hanno patito, il ducati è andato in crisi con l'impianto elettrico e io, senza l'harley, sono arrivato uno...
pernottamenti:
nel 2006 a la baise d'Ourne, una sella sopra Tenda, a 2.000mt..
lo scorso settembre nel forte al colle di tenda. ovviamente sempre in Tenda.
altrimenti potreste arrivare a Casterino per un tetto sopra la testa. tra l'altro la strada che ci arriva merita. poi da casterino salite direttamente al colle di TEnda e da qui proseguite verso monesi.

LONESOMEDYNA
17-02-2014, 17:38
Nel mio sito, lungastrada.it nella pagina pictures trovate le foto del 2006.

corradorombodituono
17-02-2014, 18:23
Se vi servono degli agganci su dove dormire e mangiare in zona monesi di triora fatemelo sapere!
Dave

...credo anche quello di buon ortopedico.

:happy5:

Eschi
17-02-2014, 18:41
Nel mio sito, lungastrada.it nella pagina pictures trovate le foto del 2006.

Mi ricordo ancora l'articolo della tua impresa :ok:

giofort
17-02-2014, 21:09
Un percorso di oltre 500 km con il 70% di sterrati, 20 ore consecutive di viaggio, moto mono oltre i 150 kg di peso e bicilindriche offroad, un’ esperienza destinata a piloti esperti organizzati in equipe di tre conduttori.

tutto su

http://www.over2000riders.com

AstERiX
17-02-2014, 21:28
IO ho li casa e la faccio tutti gli anni senza problemi,comunque il mese piu' indicato luglio.Se la fate io ci sono, per dormire e mangiare non ci sono problemi,su al langan conosco pastori al limite c'è il fienile.Ci sono vari rifugi dove si mangia a si beve molto bene.

FASTGABRY
17-02-2014, 21:40
IO ho li casa e la faccio tutti gli anni senza problemi,comunque il mese piu' indicato luglio.Se la fate io ci sono, per dormire e mangiare non ci sono problemi,su al langan conosco pastori al limite c'è il fienile.Ci sono vari rifugi dove si mangia a si beve molto bene.

Trovato chi la organizza!

Carlomario
17-02-2014, 22:14
Io nel fienile non ci dormo:no_ok::happy4:
Per il mangiare e il bere ci sono!:vhappy1:
Dopo metà luglio presente.

FASTGABRY
17-02-2014, 23:51
Fatta tanti anni fa con un Dominator; se non si discendenti diretti di Gaston Rahier, è consigliabile farla con una moto leggera
:happy5:

Ma guarda questo..legge un sacco..ogni tanto scrive..ciao avvocato!!

casbah
18-02-2014, 06:02
Ma guarda questo..legge un sacco..ogni tanto scrive..ciao avvocato!!

Ci sono, ci sono; l"erba cattiva non muore mai :happy5:

MR HARLEY
18-02-2014, 10:33
sa date?.. se we mi sa che ho la scusa per concedermi un bel dominator.. a proposito...ti interessa gabry?:happy4::happy4::happy4::happy4: