PDA

Visualizza Versione Completa : Info allarme



bafio76
18-02-2014, 22:33
Salve a tutti,
come va da queste parti?
Ultimamente sono un po' latitante, ma prima o poi torno....e questa è una minaccia!!! :)

Volevo sottoporvi una stranezza che ho notato in merito all'allarme della mia HD, in pratica è la seconda volta che dopo qualche settimana di inattività della moto noto che non lampeggia la spia dell'allarme, provo col telecomando , ma niente quindi giro il commutatore e ovviamente la moto suona e tutto torna a funzionare come sempre, telecomando e spia allarme....allora vi chiedo, ma c'è una sistema di pseudo stand-by della spia dell'allarme?
Grazie e a presto!!

corradorombodituono
18-02-2014, 22:41
Capita anche alla mia MY 2002, quando è ferma da molto tempo sotto il mantenitore noto che la spia led dell'allarme non lampeggia più. Asinamente non ho mai voluto approfondire più di tanto. :sad:

Carlomario
18-02-2014, 23:32
@baflio

Anche la mia 2006 fa la stessa cosa.

lvlao
19-02-2014, 05:10
È il sistema per risparmiare la batteria. Si attiva dopo qualche tempo di inattività. L'antifurto stacca tutto il superfluo come il ricevitore radio. Però non ho ancora capito se c'è un modo per svegliarlo senza farlo suonare...

bafio76
19-02-2014, 12:51
:ok::ok:
Effettivamente al momento l'unico modo per svegliarlo è farlo suonare!!
:mm:

pit1340
19-02-2014, 13:09
Farlo suonare non mi sembra una grossa fatica!!

vvobis
19-02-2014, 15:10
MODALITÀ DI RIMESSAGGIO

Il TSSM è dotato di una speciale modalità per il rimessaggio
a lungo termine. Questa modalità impedisce al sistema di
sicurezza di scaricare la batteria dopo un certo numero di
giorni (20, 60, 90 o a tempo indeterminato) in assenza di attività
della chiave del commutatore di accensione.
● Se il TSSM è impostato per un tempo indeterminato, il
sistema non entra nella modalità di rimessaggio.
● I veicoli entrano nella modalità di rimessaggio a prescindere
dall’attivazione del sistema di sicurezza.
● In caso di rimessaggio di non meno di 20 giorni, il cliente
deve usare un caricabatterie di mantenimento omologato
per evitare che la batteria si scarichi.
Nella modalità di rimessaggio tutte le funzioni di allarme
restano attivate però il ricevitore è spento, per cui non risponde
al portachiavi elettronico. Il veicolo è immobilizzato perché
sono disabilitati il motorino di avviamento e il modulo di controllo
dell’accensione (ICM) o il modulo di controllo elettronico
(ECM). Quando si passa nella modalità di rimessaggio, la spia
di sicurezza smette di lampeggiare per risparmiare energia.
Per ripristinare il TSSM dalla modalità di rimessaggio, portare
su ACCESO la chiave del commutatore di accensione. In
questo modo, se il sistema era stato attivato in precedenza,
viene azionato il segnale/l’allarme. Per disattivare il sistema e
arrestare l’allarme è necessario utilizzare il portachiavi elettronico
o il codice personale.
Per impostare le preferenze della modalità di rimessaggio,
vedere la Tabella 3-6.

BOURNE74
24-11-2014, 19:58
Ciao a tutti..... io la mia My 2002 l'ho messa in garage che andava in moto.... senza mettere in rimessaggio..... ho attaccato il mantenitore di carica ctek (abbastanza valido credo.... certo non il top di gamma)....passano una ventina di giorni: quando sono andato a riprenderla tute le spie spente.... ctek sul "verde"..... lo spengo.... faccio suonare l'allarme.... poi delusione: batteria a terra..... e se ricollego il ctek: lampeggia..... quindi batteria andata da come ho capito..... (batteria non originale pagata due anni fa 70 euro!!!! Quindi un ripiego diciamo) .... è normale? Quanta corrente "mangia" il sistema di allarme? Si poteva scaricare col caricabatteria collegato? E domandona: anche se non credo che qualcuno arrivi a leggere questo post fino a qui (a meno che non si incuriosisca per via di questo :peace: ) la moto l'ho presa usata.... come faccio a sapere se è mai stato inserito un codice di
sicurezza? Ne hanno già uno della casa oppure lo deve inserire il proprietario eventualmente dopo l'acquisto? :byby: ciao a tutti

Benito1976
25-11-2014, 08:23
Ciao a tutti..... io la mia My 2002 l'ho messa in garage che andava in moto.... senza mettere in rimessaggio..... ho attaccato il mantenitore di carica ctek (abbastanza valido credo.... certo non il top di gamma)....passano una ventina di giorni: quando sono andato a riprenderla tute le spie spente.... ctek sul "verde"..... lo spengo.... faccio suonare l'allarme.... poi delusione: batteria a terra..... e se ricollego il ctek: lampeggia..... quindi batteria andata da come ho capito..... (batteria non originale pagata due anni fa 70 euro!!!! Quindi un ripiego diciamo) .... è normale? Quanta corrente "mangia" il sistema di allarme? Si poteva scaricare col caricabatteria collegato? E domandona: anche se non credo che qualcuno arrivi a leggere questo post fino a qui (a meno che non si incuriosisca per via di questo :peace: ) la moto l'ho presa usata.... come faccio a sapere se è mai stato inserito un codice di
sicurezza? Ne hanno già uno della casa oppure lo deve inserire il proprietario eventualmente dopo l'acquisto? :byby: ciao a tutti

Procediamo con calma :happy4::happy4::happy4: hai messo a cuocere una mandria di buoi :happy7::happy7::happy7::happy7: la modalità di rimessaggio è normalmente impostata di default a 20 gg dall'ultima accensione (quindi dopo 480 ore si attiva automaticamente spegnendo il superfluo)....batteria da 70 euro, quindi con spunto in ampere basso e quindi ringraziala se è durata due anni :ok::ok::ok:...una batteria perde da sola il 2% al giorno di carica quindi dopo 20 gg 40% in meno e l'allarme succhia un altro 1 %...se la batteria non fosse stata isolata (uno degli elementi interni si è rotto o ricoperto per elettrolisi di impurità che isolano elettricamente l'elemento)...sezione allarme :talk1::talk1::talk1::talk1: il vecchio proprietario avrebbe dovuto fornirti un libro di uso e manutenzione relativo al tuo motoveicolo...se lo ha fatto e tu lo leggerai, troverai una card con un codice ed una procedura da eseguire tramite frecce per disattivare l'allarme o per cambiare il codice di inserimento/disinserimento...buona lettura :happy5::happy5::happy5::happy5: