Visualizza Versione Completa : Possono costare così tanto 4 fili?
Oggi la bella scoperta:
Siccome ho ordinato il tourpack per la street, ho acquistato un kit per montare le casse sul tour e già che c'ero 4 altoparlanti della hog tunes giusto per fare un bel lavoro...mi chiama il meccanico, non il dealer ufficiale e mi dice:
Ho una brutta notizia, sai quanto costa il cablaggio per collegare le casse posteriori?
Dico io: no, sono 4 fili e due connettori, quanto, 50€???
Lui: eh, magari, costano 254€ ed esistono solo originali, che faccio, te le ordino?
Ma siamo fuori?
Alla fine le ho ordinate ma cavolo, mi sa di presa per il :hardrio:
docelektro
19-02-2014, 05:47
Benvenuto nel mondo harley,ma non pensare che le giapponesi o le italiane siano da meglio.
Un giono nel nightster aveva cominciato a fare i capricci una delle frecce-stop posteriore. VOLEVANO PIU' DI 400 E :mad1::mad1::mad1: . Ho avuto poi il buon gusto di aprirla (e non è una cosa facile da fare se non la vuoi rompere) e cosa trovo 1 resistenza da 30 centesimi bruciata :angr1: La cambio e ora giro.
Luridi!
Poiché ritengo che i connettori siano quelli standard del mercato (casse e radio sono prodotte da aziende al di fuori di HD e seguiranno lo standard anche loro), al posto tuo avrei aspettato l'arrivo delle casse per la conferma aprendo anche l'alloggiamento della radio x controllare, poi mi compravo cavi e connettori e li montavo... Tot spesa 10 euro?
È un po' come fare il tagliando dal Dealer che ti prende 300€, dal generico 100€, te lo fai da solo e ne spendi 50...
Ciao Alfa2, una domanda, le casse della Hog Tunes dove le hai prese/trovate? Hai montato anche l'ampli dedicato?
il meccanico,di cui mi fido molto essendo un amico, mi ha consigliato di comprarlo originale in quanto l'uscita radio è specifica,gli spinotti alle casse posteriori pure, non riuscirei a mantenere la regolazione separata del volume.....
Archi: le ho prese in officina,si trovano sui cataloghi classici, per ora vista la grande spesa totale, (tra tourpack e tutto il resto 2500 euro) non ho preso l'ampli, appena potrò spendere 350 euro però sarà una spesa che vorrò affrontare!
Grazie mille per l'info. :byby:
luca1340
19-02-2014, 11:41
Alfa hai preso il classico tourpack o quello più piccolo ?
ho preso il king,ho bisogno di più spazio possibile usandola molto per lavoro!
questi i prezzi approssimativi:
tourpack in tinta chrome yellow pearl 920 euro
piastra sgancio rapido 250 euro
serratura codificata per la mia chiave 70/80 euro
cuscino 300 euro
portapacchi sopra torupack 110 euro
serratura per sgancio rapido 100 euro
4 casse hog tunes 240 euro
alloggiamento casse torupack 190 euro usato
ora prima che me lo chiediate vi dirò perchè non ho comprato direttamente un'Ultra usata con gli stessi soldi:
1) perchè le ultra le fanno solo di colori tristi ed adoro il mio colore
2) perchè questa l'ho comprata nuova e l'ho sempre e solo guidata io
3) perchè posso sempre togliere tutto ed avere la mia classica street glide
PaoloOvada
19-02-2014, 12:06
Per me hai fatto bene a tenerti la street.
2500 euro per un...bauletto??????? :eyes:
Beh, perché ho fatto lo sborone ed ho voluto esagerare, altrimenti solo il tourpack con tutto il necessario per montarlo ed il cuscino veniva 1480€.....
COMUNQUE SEMPRE 1000€ IN PIÙ DEL SUO VALORE EFFETTIVO!!!!
6galloni
19-02-2014, 12:38
Personalmente avrei fatto una ricerca sull abaya USA del connettore ( anche usato) ...........
ma se a te è andata bene così.................. :ok:
Hai ragione, ma ho l'impressione che tra acquisto, spedizione e spese doganali avrei risparmiato si e no 50€...
JammedGeko
19-02-2014, 13:54
il meccanico,di cui mi fido molto essendo un amico, mi ha consigliato di comprarlo originale in quanto l'uscita radio è specifica,gli spinotti alle casse posteriori pure, non riuscirei a mantenere la regolazione separata del volume.....
Archi: le ho prese in officina,si trovano sui cataloghi classici, per ora vista la grande spesa totale, (tra tourpack e tutto il resto 2500 euro) non ho preso l'ampli, appena potrò spendere 350 euro però sarà una spesa che vorrò affrontare! .
Ma quindi, sono 4 fili o qualcosa di diverso?
Perchè 4 fili sono 4 fili, originali o no non possono fare tutta questa differenza.
Se invece svolgono qualche importante ruolo nel funzionamento della radio direi che il discorso possa essere diverso...
Il Kit Completo di 4 casse, amplificatore e tutto il cablaggio necessario Hogtunes Big Ultra (4405-0210) l'ho pagato Euro 475.
I due gusci per le casse posteriori Hogtunes nuovi (4405-0229) l'ho pagato Euro 175
in pratica stando ai tuoi conti con 66 euro di aggiunta avresti potuto comprare il kit completo di amplificatore.
PS:prodotto acquistato in Italia con tempi di consegna rapidissimi (spese di trasporto escluse).
:byby:
Fat King
19-02-2014, 15:46
La foto nella mia firma dice piu' di mille parole ..............
Il Kit Completo di 4 casse, amplificatore e tutto il cablaggio necessario Hogtunes Big Ultra (4405-0210) l'ho pagato Euro 475.
I due gusci per le casse posteriori Hogtunes nuovi (4405-0229) l'ho pagato Euro 175
in pratica stando ai tuoi conti con 66 euro di aggiunta avresti potuto comprare il kit completo di amplificatore.
PS:prodotto acquistato in Italia con tempi di consegna rapidissimi (spese di trasporto escluse).
:byby:
Il kit completo della hog tunes big ultra non si monta sull'Ultra che ha già il cablaggio per le casse posteriori?
Ho il catalogo davanti e mi sembra che siano l'amplificatore , le 4 casse, i cablaggi per collegare l'ampli alla radio e stop...dimmi se sbaglio perché blocco l'ordine se invece comprende anche il cablaggio che parte dal bat ed arriva al tour pack!
Si tratta del cablaggio che parte dal bat ed arriva dietro al tour pack....
luca1340
19-02-2014, 16:09
Ottima scelta alfa é un passo che prima o poi dovrò decidermi a fare anche io sul mio street...
il codice che ho inserito seve per costruire un impianto sulla standard uguale a quello dell'ultra.In sostanza ti danno 4 casse,amplificatore,cablaggio di collegamento tra radio e amplificatore, cablaggio di collegamento tra amplificatore e casse anteriori e cablaggio di collegamento tra amplificatore e casse posteriori.
Io ho una standard !!
:happy5:
dimenticavo: la mia é un 2003,quindi con radio e CD tipo "vecchia".Per i modelli post 2006 con radio recente si usa un altro kit perché le casse sono diverse......non credo abbia un costo molto diverso
:happy5:
Risentito il meccanico:
L'uscita della radio della mia street non ha lo spinotto per le 2 casse dietro, solo quello viene 140€...e nel kit della hog tunes non é compreso, quindi dovrei comunque comprarlo a parte!
London dude
20-02-2014, 01:15
2500 euro per un...bauletto???????
Tra l'altro pure vuoto...
altotassoalcoolico
20-02-2014, 10:28
Con tutti quei soldi avrei comprato un carrello da attaccare alla Street con sopra uno scooter-tender! :happy4:
L' UOMO NERO
20-02-2014, 10:47
dopo nn lamentatevi se vi dicono che le vostre moto sono delle giostre :happy4::happy4::happy4::happy4:
Tra l'altro pure vuoto...
Almeno lo inviassero pieno di bottiglie di buon rosso piemontese o toscano.....
Maxdaniel
20-02-2014, 22:58
Pensare che quando mettevo un bauletto su altre moto spendevo 250 euro tra tutto...
carlodv72
21-02-2014, 19:02
la solita esagerazione del marketing... di strade per fare il collegamento elettrico se ne possono trovare parecchie inoltre se individui il part number l'ordine lo puoi fare negli USA e risparmiare... credo sia un'esagerazione da non assecondare
gas guzzler
21-02-2014, 19:17
tre connettori cinesi scrausi.... :happy4:
se fossi un markettaro HD li metterei al doppio: 500 euro.
tanto qualcuno (...) che li compra uguale lo trovo lo stesso.... :happy4: