PDA

Visualizza Versione Completa : Verona e criminali



Zargath
22-02-2014, 10:01
ho vissuto per diversi anni a Verona e mi sono reso conto di una cosa... mai vissuto in una città più criminale... faccio qusta considerazione dato che sono originario di Lecce e si sa che per stereotipo il sud è sempre stata la casa della criminalità eppure in 25 anni che ho vissuto li mai un problema, ho lasciato la macchina in luoghi "malfamati", a volte anche con i finestrini aperti (dimenticandoli ovviamente) e mai niente, in 6 anni di Verona? sportello della macchina piegato con tentativo di furto, aperto il garage e furto delle bici (e per fortuna che non era la moto), apertura della macchina e furto di un trapano, ad un'amica proprio ieri tentativo di furto con scasso in casa (fortuna ha voluto che un vicino rientrsse in casa e notasse questi individui con una sbarra che cercavano di forzare la porta), altra amica serratura della macchina forzata ben 3 volte (in luoghi diversi), poi leggo dell'utente che cercano di rubargli la moto sotto la banca... alla facciazza del sud criminale...

ancfaber1
22-02-2014, 10:15
I ladri(uncoli) operano dove ci sono i sghei.........:happy4: e parimenti mancano controlli. Controlli di tutti i tipi:wink2:

A Lecce, citta stupenda dove ho passato un anno bellissimo, se non ci pensano le FFOO ci pensa qualcun altro.:happy7:

corradorombodituono
22-02-2014, 10:21
E il leghista Tosi che dice .....o meglio che fa ????? :happy4:

jody
22-02-2014, 10:25
Bhe, non posso darti torto ne ragione, parsonalmente mi hanno fregato l'autoradio 15 anni fa e tentato con la moto qualche giorno fa. Di casi se ne sentono, ma non credo siano superiori ad altre città. Di contro lascio sempre il navigatore in bella vista e spesso ho dimenticato le chiavi su altre moto. Penso vada a c.lo.:happy3:

gal53
22-02-2014, 10:32
E ormai cosi' dappertutto . Ieri mattina scendo nel mio posto auto nel sottinterrato ( chiuso con cancello automatico) e trovo il salvabisacce e la freccia sinistra rubati , e credo danneggiati e inutilizzabili .
Rottura di marones a cercare ricambi di una moto di 14 anni . :mad1:

spiedo
22-02-2014, 11:17
Temo sia una criminalità diversa... al nord abbiamo i nuovi esponenti dell' europa unita... al sud so mica quanto tirano avanti... credo e.

alessandroTV
22-02-2014, 11:25
Che schifo! Ma qui tocca stare e ci adegueremo...
(non ho detto prenderla nel:hardrio:)

Everton
22-02-2014, 11:35
Sono crimini diversi tra Nord e Sud. Io abito sul Garda da 34 anni quasi, la mia macchina è sempre fuori, mai stata toccata. La mia moto idem anche se per sicurezza la tengo in Garage. :happy7:
In casa una volta hanno cercato di entrare 2 zingarelli, si sono presi 2 calci in cul0 e non sono piu tornati. Tosi non può far molto se in Italia entrano cani e porci da tutte le parti.. Già ci sono i "nostri" tra mafiosi, camorristi, andranghetani, se poi ci prendiamo tutta la marmaglia di altre Nazioni non stupiamoci.
E comunque se devo dirla tutta a me in Calabria hanno scassinato la portiera per fottere la radio, ma bisogna tornare indietro tanti anni, è un altra storia.. :happy4:

Eschi
22-02-2014, 12:03
Anche secondo me a zona a zona cambia il tipo di criminalita.
Nelle citta' del nord abbiamo piu fauna dal piccolo ebete alle grandi cose..

Cmq per 6 anni in estate affittammo casa a santa maria di leuca o locorotondo..e sempre entro la terza sera ci aprivano la macchina..
Per quello cambiammo idea e comprammo casa in Corsica, dove ce la fecero saltare piu volte ahag

Che culo ne ;-)

luca1340
22-02-2014, 12:43
La gentaglia ormai é ovunque , il problema e che le forze dell'ordine sono impotenti davanti a questi criminali , oggi li arrestano domani sono di nuovo fuori , il problema e che in Italia non c'è certezza di pena o meglio il cittadino onesto se da una stupidaggine la paga tutta il delinquente che non ha nulla da perdere se commette un crimine si fa una risata.

xclode
22-02-2014, 16:36
e si....
i veronesi sono una gran banda di delinquenti.....


:mm::mm::mm::mm:


:byby:

krudo
22-02-2014, 16:54
importante è che tutti continuiate a votare le stesse facce....

perchè i voti qualcuno glieli dà... no ?

non sarà che in questo forum NESSUNO ha mai votato .. no ?

e andremo avanti così... con le stesse fdo che suggeriscono di fare grandi buchi nel giardino di casa ....

che bel mondo... :nuby:

per fortuna che ogni tanto mi siedo a fianco delle mie molle springer e me le guardo con un bicchier di grappa morbida in mano..:beer:

krudo
22-02-2014, 16:56
dimenticavo... i veronesi sono brava gente, come tutti del resto.. :ok:

i criminali hanno altre bandiere :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

Ziobello
22-02-2014, 17:40
dimenticavo... i veronesi sono brava gente, come tutti del resto.. :ok:

i criminali hanno altre bandiere :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

perché venonesi al gabbio mai stati? :happy4: Parliamo di criminali e stop. :happy5:

belavecio
22-02-2014, 17:43
questa mi sa della stessa statistica delle lampadine fiat..haha
ma che bello sto forum.

L' UOMO NERO
22-02-2014, 17:50
Mirko hai fatto baruffa con i veronesi ?

FASTGABRY
22-02-2014, 17:50
Liettoli città derubatizzata

Lalethor
22-02-2014, 17:53
vabbè dai, serviva un qualche appiglio alla Zargha per trovare almeno un lato positivo per aver lasciato la città
concediamogli sto sfogo anche se ha pisciato fuori dal vaso :happy4:

Eschi
22-02-2014, 17:55
Quoto scarpe bagnate ahha

fatbobo
22-02-2014, 18:23
Penso sia questione di culo, io alla fiera di auto d'epoca di padova, ho parcheggiato e per tutto il tempo è rimasto il finestrino abbassato nessun problema.
Solo la multa dopo un mese. :hardrio:

Rapacione
22-02-2014, 19:18
bah..il buono e il cane esistono d'appertutto..

El Chele
22-02-2014, 19:25
Anche secondo me si tratta di due tipi differenti di delinquenza
Per circa 9 anni ho trascorso almeno un mese e mezzo in sud Italia, il più in zona Foggia/Potenza.
Per lo più bravissime persone, in alcuni casi vittime di alcuni modi di pensare e vivere che li obbliga ad abbassare la testa o a decidere di andarsene.
Ho avuto modo di conoscere anche persone che stavano scontando pene importanti per reati molto seri : persone che dal punto di vista umano
mi hanno lasciato esterrefatto, tanto si sono dimostrati amici ed in qualche modo vittime, .... ma pericolosi, molto pericolosi.

La delinquenza al Nord, intendendo la piccola delinquenza di strada , pur essendo in certi casi perpetuata da locali è per lo più in mano a stranieri insediatasi ma rimasti ai margini della società.
E' pericolosa perché spesso in mano a "cani sciolti" senza regole e con valori umani pressoché assenti.
Altro è quello che non si vede ma c'è : gestito da uomini che sono legati alle organizzazioni originarie dal Sud Italia.

Per il resto è c_lo : ho girato con orologi costosi in bella vista e non mi è successo niente, anch'io ho dimenticato finestrini aperti o telefonini in bella vista senza "pagarla", per contro ho subito furti di automobili e pure in casa mentre io stavo dormendo ... e non è bello sapere che mentre dormivi altri giravano dentro casa tua.

Niklungo
22-02-2014, 20:11
krudo

beh hai ragione........ ma mi sembra che il voto in italia non sia più necessario per governare.......

9gerry74
22-02-2014, 20:50
quando ero bambino dormivamo con la porta di casa aperta, oggi ho l'allarme anche in garage...
a mia zia che vive a 500 metri da me hanno puntato il punteruolo alla gola nella notte...
viva il progresso

belavecio
22-02-2014, 20:59
E cmq non ci son più le mezze stagioni.

9gerry74
22-02-2014, 21:03
vero, piove sempre :tongue3:

Sixkiller
22-02-2014, 21:12
vero, piove sempre :tongue3:

GOVERNO LADRO!!!:happy3:

luca1340
23-02-2014, 07:25
krudo

beh hai ragione........ ma mi sembra che il voto in italia non sia più necessario per governare.......

No infatti c'è la moda di auto proclamarsi presidente del consiglio lol

TOTO70
23-02-2014, 07:33
Bisognerebbe mandare l'esercito per le strade

Daniel
23-02-2014, 08:05
Quelli del sud che stanno al nord non perdono mai occasione per dire che si sta meglio al sud ma restano al nord ahahahha :))))))

belavecio
23-02-2014, 08:33
Quelli del sud che stanno al nord non perdono mai occasione per dire che si sta meglio al sud ma restano al nord ahahahha :))))))

:vhappy1::vhappy1:

jody
23-02-2014, 09:15
Io sono del nord trasferito al sud, al sud si sta meglio. :happy4:
...........Da vipiteno (bz) a verona :happy7:
In realtà sono sposato con una vera donna del sud traferita al nord......
Da modena a verona:happy6::happy4:
Insomma dove si vive bene ?
:happy6: VERONA :happy6:

Azael
23-02-2014, 09:23
Zarga....mica è colpa mia se te si anda' a vivere in corso milan tra mandarini e sinti!
:vhappy1:
Io dormo ancora con le finestre aperte....e la macchina non è mai in garage....sarà che annusano che è aziendale ?
:vhappy1:

Eschi
23-02-2014, 09:27
See con le finestre aperte con sto freddo ahah

=AmaduS=
23-02-2014, 09:39
Bisognerebbe mandare l'esercito per le strade

:ok::ok::ok:



per il resto....come si dice...tutto il mondo è paese....:wink2:

Andrea HD
23-02-2014, 10:16
Trovami un criminale rumeno a Lecce e ti offro una birra

Zargath
23-02-2014, 10:18
Trovami un criminale rumeno a Lecce e ti offro una birra

A Lecce c'erano gli albanesi... stranamente lavorano tutti...

Andrea HD
23-02-2014, 10:27
A Lecce c'erano gli albanesi... stranamente lavorano tutti...

Anche a Brescia, metà anni novanta nella provincia le vendite delle Mercedes sono crollate perché gli imprenditori avevano una giustificata paura di furto. Sono cresciuto con albanesi di primo sbarco, tanti ora lavorano e hanno fatto famiglia qui, altri sono in prigione, alcuni sono scappati ehm tornati in Albania ed altri gestiscono night club. Ma oltre ad essere un popolo profondamente diverso dai rumeni (con cui ho lavorato direttamente ed indirettamente), prova a chiedere ad un italiano di origini albanesi cosa pensa dei nuovi "immigrati" comunitari.

Everton
23-02-2014, 11:04
Quelli del sud che stanno al nord non perdono mai occasione per dire che si sta meglio al sud ma restano al nord ahahahha :))))))

Potete chiudere :happy4: :ok:

skizzetto
23-02-2014, 12:15
se ci fosse lavoro al Sud
se ne tornerebbero tutti a casa

luca1340
23-02-2014, 12:22
Abito vivo e lavoro al sud qui a differenza del nord ci facciamo rispettare da rumeni albanesi ecc ecc , dalle mie parti non si scherza...se si può ci di aiuta...

Fat King
23-02-2014, 12:33
Ma qualcuno l'ha gia' detto che non delinquono solo gli stranieri ?????

Non ci sono piu' i buonisti del webchapter di una volta ............

fatbobo
23-02-2014, 12:40
Con sto cacchio di 3d mi avete messo l'ansia, stamattina complice la bella giornata esco con la moto esco dal cancello chiudo e nel frattempo passa un tipo guarda mezzo sorriso guardando la moto e va avanti, mia suocera sul balcone si accorge che mentre mi avvio il tipo fotografa, è visto che non molto tempo fa sono stati sventati 2 tentativi di furto nell mio giardino da mia suocera e uno da me al garage del vicino di fronte che possiede un adventure, ora sono un po' preoccupato. ***** è come guardare un film di paura prima di andare a letto, non leggo più certi 3D.:happy4:

Ziobello
23-02-2014, 12:43
Ma qualcuno l'ha gia' detto che non delinquono solo gli stranieri ?????

Non ci sono piu' i buonisti del webchapter di una volta ............

io io (post sopra) :happy5:

(cassso funziona il rispondi citando) :happy4:

Lalethor
23-02-2014, 12:48
A Lecce c'erano gli albanesi... stranamente lavorano tutti...

al nord magari non lavorano proprio tutti ma il problema non è quello
dovresti pensare a quello che fanno fuori dagli orari lavorativi, la parola basista ad esempio ti dice nulla? :wink2:

sriby71
23-02-2014, 12:56
chi è delinquente è delinquente e basta

Ziobello
23-02-2014, 13:02
@ sriby71

razzista!

PaoloOvada
23-02-2014, 13:32
...ma poi vieni qui a Milàn...

Azael
23-02-2014, 19:53
se ci fosse lavoro al Sud
se ne tornerebbero tutti a casa
Verrei giù pure io.... :happy7:

skizzetto
23-02-2014, 21:55
Aza se quelli sono criminali (ladro di bicicletta , ladro di trapano, o quello che non è capace nemmeno di aprire una portiera) state cmq una bellezza :talk1:

sporty04
24-02-2014, 14:51
molto bene uno straniero in meno.
Mi auguro biglietto di sola andata.
sono felice per te, na di piu per me.adesso sei nella terra delle banane con luxuria e niki pendola

Zargath
24-02-2014, 14:52
molto bene uno straniero in meno.
Mi auguro biglietto di sola andata.
sono felice per te, na di piu per me.adesso sei nella terra delle banane con luxuria e niki pendola


non ho capito a chi ti riferisci...

L' UOMO NERO
24-02-2014, 15:27
"Abito vivo e lavoro al sud qui a differenza del nord ci facciamo rispettare da rumeni albanesi ecc ecc , dalle mie parti non si scherza...se si può ci di aiuta... "


Luca la situazione da Nord e Sud cambia radicalmente e non solo per il modo di reagire della gente... adirittura la situazione e drasticamente differente nel nord-est, a Padova per dirne una per microcriminalità siamo a pari classifica con Palermo..... con la differenza che da noi il 90% di quelli che delinquano sono stranieri (dati ufficiali sulla percentuale di stranieri nelle ns. prigioni...),
qui è più facile delinquere, intanto siamo gente che si è sempre fidata (purtroppo..) delle istituzioni.... è quasi impossibile leggere di gente che si fa giustizia da se in Veneto... e credo invece che sia il momento di agire...
conta poi che rubano qualsiasi cosa, caricano tutto negli Sprinter ed in meno di due ore sono al confine con la Yugo.......

Zargath
24-02-2014, 15:36
dai omonero altro bello stereotipo della menga... perchè ovviamente siamo sempre convinti che al sud tutti giriamo con la lupara sotto la giacca e facciamo i giustizieri della notte... ma daiii

L' UOMO NERO
24-02-2014, 15:41
ovvio che nn è sempre così ma caro Mirko io il Sud lo giro da quando ero bambino e ti assicuro che spesso sanno essere più convincenti di noi...:wink2:

e che nn ci ho messo dentro la Sardegna :happy4:

JammedGeko
24-02-2014, 15:44
Va beh, ma tutto sto batti e ribatti per cosa?
Qual'è il riassunto?
La conclusione?
Già detto che il vero problema di Palermo è il traffico?

Zargath
24-02-2014, 15:46
la inaccia più convincente era sempre il "trraaack" del freno a mano della macchina che significava "mo scendo dalla macchina e ti smonto ti botte" adesso però i fighettini usano il freno a mano elettronico e le prendono di santa ragione ahahaha

alberto-66
24-02-2014, 15:53
viaggio sempre con ilk pc in auto e l'unica volta che me ne hanno fregato uno in autogrill mi trovavo a rovereto...:angr1::angr1::angr1:

forse perchè quando vado al sud di roma, se mi fermo in autogrill il pc me lo porto con me... :vhappy3:

ecco, questa sensazione che al nord si stia più al sicuro fa abbassare le difese... ed è il momento che te la prendi nel :hardrio:

:happy5:

militarizzare le strade? ogni volta che sento una cosa del genere mi viene da pensare: quanti militari servirebbero ? con queli costi? quale efficacia avrebbero?

nell'operazione vespri siciliani che copriva solo una parte della sicilia, funono impegnati a rotazione circa 45.000 uomini :eyes::eyes::eyes:

boh...

Everton
24-02-2014, 17:37
Al Sud si fanno rispettare? Ok, venite al Nord e andate ad esempio in Via Milano qui a Brescia a farvi rispettare, poi vediamo. :happy4: Auguri eh. :talk1:

sporty04
25-02-2014, 09:28
non ho capito a chi ti riferisci...

ma ci sei o ci fai?

V-CUSTOM
27-02-2014, 10:52
Per zingari e rumeni ....

Lassa perde ... Devi sta' attento anche a chiuderti dentro quando sei in macchina ...

validon
27-02-2014, 11:13
Al Sud si fanno rispettare? Ok, venite al Nord e andate ad esempio in Via Milano qui a Brescia a farvi rispettare, poi vediamo. :happy4: Auguri eh. :talk1:

bhe, il ghetto di via Milano l'avete creato voi. ormai son padroni dei marciapiedi a gruppi di 5 o 6 per volta. non lavorano e vivono di espedienti. Ma lo sanno tutti e nessuno fa niente.
E non è che pure Corso Palestro sia un bel posto da frequentare, la sera...

Everton
27-02-2014, 12:12
bhe, il ghetto di via Milano l'avete creato voi. ormai son padroni dei marciapiedi a gruppi di 5 o 6 per volta. non lavorano e vivono di espedienti. Ma lo sanno tutti e nessuno fa niente.
E non è che pure Corso Palestro sia un bel posto da frequentare, la sera...

L' abbiamo creato noi? Lo hanno creato le istituzioni, non i semplici cittadini. Se l' Italia fosse un paese serio questi Ghetti li raderebbero al suolo. Invece no, sono sempre li a delinquere e nessuno fa nulla, perchè anche se li arrestano, poi escono in men che non si dica.
E comunque era in risposta che al Sud si fanno rispettare.. A parte che il Nord è pieno di gente del Sud, quindi, certe uscite lasciano il tempo che trovano.. Detto questo, vogliamo vedere in che percentuale (qui parlo di stranieri eh) vivono al Nord e al Sud?
Brescia città ormai è un bordello, pure la Stazione, dove sostano sempre africani per scopi non tanto sospetti, quando li arresti, i poveri poliziotti di turno si trovano a fronteggiare 30/40 di loro perchè vogliono salvare il loro amichetto che spacciava. La realtà è questa, purtroppo.
Magari al Sud sicuramente arriverebbero con i Bazooka al grido di che ******* guaddi, ma qui no. :happy4:

validon
27-02-2014, 12:34
L' abbiamo creato noi? Lo hanno creato le istituzioni, non i semplici cittadini. Se l' Italia fosse un paese serio questi Ghetti li raderebbero al suolo. Invece no, sono sempre li a delinquere e nessuno fa nulla, perchè anche se li arrestano, poi escono in men che non si dica.
E comunque era in risposta che al Sud si fanno rispettare.. A parte che il Nord è pieno di gente del Sud, quindi, certe uscite lasciano il tempo che trovano.. Detto questo, vogliamo vedere in che percentuale (qui parlo di stranieri eh) vivono al Nord e al Sud?
Brescia città ormai è un bordello, pure la Stazione, dove sostano sempre africani per scopi non tanto sospetti, quando li arresti, i poveri poliziotti di turno si trovano a fronteggiare 30/40 di loro perchè vogliono salvare il loro amichetto che spacciava. La realtà è questa, purtroppo.
Magari al Sud sicuramente arriverebbero con i Bazooka al grido di che ******* guaddi, ma qui no. :happy4:

Penso che una situazione come Brescia sia paragonabile a Prato. Se guardi i capoluoghi di provinciavicini (Bergamo, Cremona, Mantova) non mi sembra esistano situazioni esplosive come BS.
Per "voi" intendevo tutti quelli che hanno venduto o affittato in nero a valanghe di extracomunitari, cercando il soldo che in una zona come quella, avrebbe faticato ad arrivare.
Pure da noi esistono delle situazioni simili, ma si parla di palazzine, non di una via di 3 km completamente in mano a gente "strana".

P.S. ma Ottanta Pollici è ancora li?

Everton
27-02-2014, 12:59
Penso che una situazione come Brescia sia paragonabile a Prato. Se guardi i capoluoghi di provinciavicini (Bergamo, Cremona, Mantova) non mi sembra esistano situazioni esplosive come BS.
Per "voi" intendevo tutti quelli che hanno venduto o affittato in nero a valanghe di extracomunitari, cercando il soldo che in una zona come quella, avrebbe faticato ad arrivare.
Pure da noi esistono delle situazioni simili, ma si parla di palazzine, non di una via di 3 km completamente in mano a gente "strana".

P.S. ma Ottanta Pollici è ancora li?

Questo è vero, ed è innegabile. Sono d'accordissimo. Faccio una piccola precisazione.. Alcune persone affittano ad un singolo, e questo singolo, subaffitta ad altri cosi in un appartamento si ritrovano in 15 e si viene a creare quello che tutti sappiamo, anche a discapito del padrone reale che gli smontano casa. Spesso sono anziani e manco vanno a controllare. Poi ci sono i furbi, che sanno e tacciono perchè il denaro gli fa comodo e contribuiscono a questo schifo.

Chi sarebbe Ottanta Pollici? Non l'ho mai sentito :vhappy1:

corradorombodituono
27-02-2014, 18:43
Si Andrea 80 pollici , da vari anni diventato Miky Speed Shop regge e fa ancora belle moto . Per il resto c'è poco da stare allegri abbiamo calato le braghe.