PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna FXDC: aiuto, prezzo stage one low cost e reversibile.



ducktack
24-02-2014, 01:23
Ciao, saró fuori dal coro, ma a me piacciono le harley stock. vorrei però provare quale sia la differenza con lo stage one. Così pensavo di farlo, provarlo e, se non mi piace (ad esempio per il rumore, i consumi, l'omologazione, ecc.), o quando la venderò, di riportarla stock. Senza andare su roba usata e senza spendere troppo (anzi, cercando di risparmiare), cosa dovrei comprare come scarichi, centrali a e filtro e a che prezzi? Grazie.

Obelix
24-02-2014, 05:46
Io ci sto provando da mesi con la mia e meno mille euro non vai da nessuna parte.

Kingabry
24-02-2014, 06:31
Ciao, saró fuori dal coro, ma a me piacciono le harley stock. vorrei però provare quale sia la differenza con lo stage one. Così pensavo di farlo, provarlo e, se non mi piace (ad esempio per il rumore, i consumi, l'omologazione, ecc.), o quando la venderò, di riportarla stock. Senza andare su roba usata e senza spendere troppo (anzi, cercando di risparmiare), cosa dovrei comprare come scarichi, centrali a e filtro e a che prezzi? Grazie.

Di sicuro non ti pentirai!! (a parte avere un millino in meno). La moto cambia, e di parecchio. Consigliatissimo!!!

Obelix
24-02-2014, 15:05
Sarò retrogrado ma mille euro sono tanti per una moto che in realtà funziona e non ha nessun problema.

Zargath
24-02-2014, 15:24
sarebbe utile sapere innanzi tutto di che moto parliamo, tra iniezione e carburatore i prezzi di stage 1 si dimezzano quasi, poi dipende anche da che componenti si vogliono montare

ducktack
24-02-2014, 16:35
sarebbe utile sapere innanzi tutto di che moto parliamo, tra iniezione e carburatore i prezzi di stage 1 si dimezzano quasi, poi dipende anche da che componenti si vogliono montare

fxdc 2010

Zargath
24-02-2014, 16:43
secondo me se ti accontenti con 500€ lo fai

nicolò
24-02-2014, 17:48
Zargath, ci ho provato anch'io a cercare di spendere meno , ma non c'è trippa.
Pur avendo gli scarichi già aperti, il filtro Se + la centralina SE + la mano d'opera made dealer Monza non sono riuscito a spuntare meno di 750 .
Il passaggio dal dealer, secondo me è obbligatorio, al fine di avere una garanzia quanto meno di fidelizzazione cliente per non vedermi abbandonato in caso di anomalie direttamente o indirettamente collegate alla modifica stage1 .

Alla fine però, condivido il pensiero di Obelix, ovvero che per una moto in salute , non abbia senso spendere il 10% del valore commerciale per migliorarla senza incrementare il valore complessivo della moto stessa.
Almeno secondo me . :glss1:

Zargath
24-02-2014, 17:53
beh se si vuole farsi spellare dal dealer allora...

ducktack
24-02-2014, 18:24
La mia idea base era di mettere un grande succhiatore, gli arricchitori e gli scarichi originali aperti (al posto di quelli stock che conservo intonsi).
Così spenderei 150/200 per gli scarichi, 100 per gli arricchitori e 200 per il filtro.
Però se riuscissi a trovare scarichi e centralina nuovi senza svenarmi, magari faccio un lavoro migliore.

Klint65
24-02-2014, 18:53
Ciao,
anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma dilazionato nel tempo.
Ho preso gli scarichi K&W 3" tapered, poi il filtro Big Sucker e gli arricchitori in attesa di prendere la centralina.
Allo stato attuale ho speso circa 500€ e penso di spenderne altrettanto per la centralina.
Quindi a conti fatti 800\900 € se ne vanno, senza contare la manodopera.
P.s.: il lavoro l'ho fatto da me.

mino
24-02-2014, 19:08
sulla mia fxrc ho fatto lo stage 1 completo direttamente dal dealer prima di ritirarla perciò non posso dirti come girava stock,posso dirti però che con lo stage 1 va da dio,pagato circa 800 eury completo.......

ducktack
25-02-2014, 13:38
@ Mino: mi dici che componenti hai usato e da quale dealer? Se preferisci mandarmi un messaggio in privato. Grazie. Ciao

losvizzero
25-02-2014, 15:07
[

losvizzero
25-02-2014, 15:17
Sarò retrogrado ma mille euro sono tanti per una moto che in realtà funziona e non ha nessun problema.

bè allora potevi prenderti una vespa 150 spendendo 2500 euro, è una moto che funziona e non ha niente che non va.....ma che discorsi sono!
lo stage 1 come il 2 , il 3 ,il 4 sono spese che uno fa per migliorare la moto che ha sotto il culo......io ne ho spesi 3000 anzichè 1000 perchè ho fatto lo stage 4 e se tornassi indietro lo rifarei al volo perchè la moto così piazzata mi esalta da bestia mentre prima non mi dava le sensazioni di cui ho bisogno.....

Obelix
25-02-2014, 15:45
bè allora potevi prenderti una vespa 150 spendendo 2500 euro, è una moto che funziona e non ha niente che non va.....ma che discorsi sono!
lo stage 1 come il 2 , il 3 ,il 4 sono spese che uno fa per migliorare la moto che ha sotto il culo......io ne ho spesi 3000 anzichè 1000 perchè ho fatto lo stage 4 e se tornassi indietro lo rifarei al volo perchè la moto così piazzata mi esalta da bestia mentre prima non mi dava le sensazioni di cui ho bisogno.....

scusa??? quello che fai tu con la tua moto lo esponi e noi tutti lo rispettiamo...quello che faccio io con la mia idem. grazie

Mazér
25-02-2014, 16:24
Ciao, saró fuori dal coro, ma a me piacciono le harley stock. vorrei però provare quale sia la differenza con lo stage one. Così pensavo di farlo, provarlo e, se non mi piace (ad esempio per il rumore, i consumi, l'omologazione, ecc.), o quando la venderò, di riportarla stock. Senza andare su roba usata e senza spendere troppo (anzi, cercando di risparmiare), cosa dovrei comprare come scarichi, centrali a e filtro e a che prezzi? Grazie.

mi spieghi perchè vuoi andare su pezzi nuovi quando già sei indeciso se fare o no lo stage?

compra pezzi usati e alla peggio li rivenderai recuperando più o meno gli stessi soldi spesi (se vai sul nuovo, la stessa operazione ti farebbe perdere circa la metà dei soldi spesi)

belavecio
25-02-2014, 17:58
Sono i soldi spesi meglio in un hd..risparmiateli piuttosto sulle ****ate di accessori di indubbio gusto.

TOTO70
25-02-2014, 18:29
Sarò retrogrado ma mille euro sono tanti per una moto che in realtà funziona e non ha nessun problema.

Se fossimo normali sto ragionamento non farebbe una piega.

ducktack
25-02-2014, 19:13
mi spieghi perchè vuoi andare su pezzi nuovi quando già sei indeciso se fare o no lo stage?

compra pezzi usati e alla peggio li rivenderai recuperando più o meno gli stessi soldi spesi (se vai sul nuovo, la stessa operazione ti farebbe perdere circa la metà dei soldi spesi)

Su filtri, centraline e scarichi (smontati per giunta) non ho le competenze per comprendere lo stato di usura e quindi preferisco non rischiare di prendere qualcosa che possa non funzionare.
Tra l'altro non l'avevo escluso a priori, ma avevo fatto un po' di ricerche che non mi avevano soddisfatto.
Infine non credo di essere in grado di installarmi da solo la centralina e quindi dovrei passare dal conce (dopo aver installato filtro e scarichi), con la centralina usata chiedendogli di installarmela. Si può fare? Non è che mi piaccia molto.
Per questo chiedevo qui di conoscere le vostre esperienze.
Tè capì? :happy3::happy3:

Mazér
26-02-2014, 07:47
Su filtri, centraline e scarichi (smontati per giunta) non ho le competenze per comprendere lo stato di usura e quindi preferisco non rischiare di prendere qualcosa che possa non funzionare.
Tra l'altro non l'avevo escluso a priori, ma avevo fatto un po' di ricerche che non mi avevano soddisfatto.
Infine non credo di essere in grado di installarmi da solo la centralina e quindi dovrei passare dal conce (dopo aver installato filtro e scarichi), con la centralina usata chiedendogli di installarmela. Si può fare? Non è che mi piaccia molto.
Per questo chiedevo qui di conoscere le vostre esperienze.
Tè capì? :happy3::happy3:

beh, comprendere lo stato di usura di un paio di scarichi e di un filtro aria non mi sembra poi operazione così complessa anche per un profano

la centralina, invece, dubito si possa usurare; ho avuto solo due moto a iniezione, e mi sono trovato bene con le Power Commander, la prima comprata nuova, la seconda usata (che va una meraviglia), entrambe installate da solo (e sono tutt'altro che un esperto, credimi!)

se proprio vuoi avere il massimo, una volta montati i componenti vai presso un'officina dotata di banco Dynojet e ti fai una mappatura come si deve (operazione che farò anch'io quando avrò deciso se montare o no camme più performanti)

p.s. per lo stage 1 del mio King ho speso in tutto circa 600 euro (scarichi omologati usati, PC III usata, filtro aria nuovo)

ducktack
26-02-2014, 09:06
beh, comprendere lo stato di usura di un paio di scarichi e di un filtro aria non mi sembra poi operazione così complessa anche per un profano

la centralina, invece, dubito si possa usurare; ho avuto solo due moto a iniezione, e mi sono trovato bene con le Power Commander, la prima comprata nuova, la seconda usata (che va una meraviglia), entrambe installate da solo (e sono tutt'altro che un esperto, credimi!)

se proprio vuoi avere il massimo, una volta montati i componenti vai presso un'officina dotata di banco Dynojet e ti fai una mappatura come si deve (operazione che farò anch'io quando avrò deciso se montare o no camme più performanti)

p.s. per lo stage 1 del mio King ho speso in tutto circa 600 euro (scarichi omologati usati, PC III usata, filtro aria nuovo)

Interessante!!!!
Per lo scarico usato, la paura è sullo stato di usura interno più che esterno. Sul nuovo sai più o meno che rumore può fare, ma sull'usato, magari un pò cotto, o addirittura modificato, finchè non lo provo non sono tranquillo.
Per il filtro effettivamente si può anche andare sull'usato, ma visto che il filtro è il pezzo che costa meno e che la differenza di prezzo tra nuovo e usato non sarebbe eccessiva, non mi sbatterei troppo per cercarlo usato.
Sulla centralina si apre un mondo di possibilità (modelli, mappe, installazione, ecc.) e sarebbe da cercare e valutare caso per caso.
Non so, ho idea che se mi metto a cercare l'usato, a trovarlo e ad installarlo, ora che potrò dire di aver fatto lo stage 1 rischio che possa passare un secolo.
E' anche per questo che volevo stare sul nuovo: decido, pago e faccio tutto. Finito.
Domanda: ma ad installare una centralina mappata su scarichi e filtro diversi da quelli che monterei io, senza rimapparla subito, non rischio di rovinare la moto?