PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio 883



collia
25-02-2014, 19:46
Ciao,
avrei bisogno di una consulenza riguardo al manubrio della 883 XL
da poco più di una settimana ho iniziato ad usare la moto e mi sto accorgendo che la posizione di guida è un po' troppo avanzata. In pratica sono "corto" di braccio (h:1,70) e la posizione dopo un po' di tempo mi provoca fastidio alle spalle che rimane anche il giorno successivo. In verità ho alcuni problemi alla cervicale e dintorni a causa di alcuni traumi giovanili. nei prossimi giorni proverò ad arretrare un po' il manubrio, ma ho già notato che si abbasserà un po' e di conseguenza temo che possa essere addirittura peggio.
se dovessi ricorrere alla sostituzione voi cosa mi consigliereste? esiste qualche modello pratico? non vorrei niente di troppo "esagerato", solo leggermente più largo (forse) e un po' più arretrato, il massimo sarebbe trovarne uno a cui non debba sostituire i cavi vari, ma non so se sia possibile. Ricordo che una ventina di anni fa ero riuscito a sostituire il manubrio della XV 535 sostituendo solo il cavo del freno.

per il resto, mi sto divertendo un sacco, il suono!!!!!!, il motore, la maneggevolezza. quando arrivo in garage la sera starei ad ascoltare il motore al minimo per altri dieci minuti…..:happy7:ma temo che i vicini non siano della mia stessa idea...:happy3:

grazie a tutti.

collia

Zargath
25-02-2014, 19:47
Ciao,
avrei bisogno di una consulenza riguardo al manubrio della 883 XL
da poco più di una settimana ho iniziato ad usare la moto e mi sto accorgendo che la posizione di guida è un po' troppo avanzata. In pratica sono "corto" di braccio (h:1,70) e la posizione dopo un po' di tempo mi provoca fastidio alle spalle che rimane anche il giorno successivo. In verità ho alcuni problemi alla cervicale e dintorni a causa di alcuni traumi giovanili. nei prossimi giorni proverò ad arretrare un po' il manubrio, ma ho già notato che si abbasserà un po' e di conseguenza temo che possa essere addirittura peggio.
se dovessi ricorrere alla sostituzione voi cosa mi consigliereste? esiste qualche modello pratico? non vorrei niente di troppo "esagerato", solo leggermente più largo (forse) e un po' più arretrato, il massimo sarebbe trovarne uno a cui non debba sostituire i cavi vari, ma non so se sia possibile. Ricordo che una ventina di anni fa ero riuscito a sostituire il manubrio della XV 535 sostituendo solo il cavo del freno.

per il resto, mi sto divertendo un sacco, il suono!!!!!!, il motore, la maneggevolezza. quando arrivo in garage la sera starei ad ascoltare il motore al minimo per altri dieci minuti…..:happy7:ma temo che i vicini non siano della mia stessa idea...:happy3:

grazie a tutti.

collia

potresti in alternativa utilizzare dei riser pull back

milo91hd
25-02-2014, 19:48
potresti provare dei riser curvi che ti avvicinano il manubrio

Zargath
25-02-2014, 19:53
potresti provare dei riser curvi che ti avvicinano il manubrio


piccolo OT: Milo SUNN HUH)))???

milo91hd
25-02-2014, 19:54
piccolo OT: Milo SUNN HUH)))???

yes :ok:

Ziobello
25-02-2014, 20:01
"da poco più di una settimana ho iniziato ad usare la moto"

per me devi solo fare KILOMETRI (allenamento) prima di prendere decisioni radicali.

Prima ancora di cambiare pezzi, prova ad arretrare di qualche grado col manubrio originale e FAI STRADA.

Se non risolvi soluzioni (manubri) ne trovi sotto i 100 Euro e - se non esageri - con le dimensioni facile che non devi cambiare nulla come cavi. :happy5:

(io ho la moto dall'estetista per mettere un ape "comodo" da 12 pollici >> 30cm)

collia
25-02-2014, 20:05
"da poco più di una settimana ho iniziato ad usare la moto"

per me devi solo fare KILOMETRI (allenamento) prima di prendere decisioni radicali.

Prima ancora di cambiare pezzi, prova ad arretrare di qualche grado col manubrio originale e FAI STRADA.

Se non risolvi soluzioni (manubri) ne trovi sotto i 100 Euro e - se non esageri - con le dimensioni facile che non devi cambiare nulla come cavi. :happy5:

(io ho la moto dall'estetista per mettere un ape "comodo" da 12 pollici >> 30cm)

Probabilmente hai ragione, ma il mio collo e dintorni sono piuttosto delicati e la conseguenza il giorno successivo è dolore quando mi giro e principio di torcicollo….proverò ad allenarmi ma la posizione la sento innaturale.
non prenderò decisioni affrettate. magari faccio un giro in internet e vedo come sono questi riser…
grazie a tutti.
corrado

genga
25-02-2014, 20:23
hò avuto il tuo stesso problema con lo sporty
hò risolto mettendo un manubrio più alto
prima un 12" poi sono passato ad un ape da 16" e non hò più avuto problemi

Cecco_Rides
25-02-2014, 20:46
Probabilmente hai ragione, ma il mio collo e dintorni sono piuttosto delicati e la conseguenza il giorno successivo è dolore quando mi giro e principio di torcicollo….proverò ad allenarmi ma la posizione la sento innaturale.
corrado

Ci credo, vai in giro in moto con questo freddo...
Stamattina c'erano 3 °C e con il windchill è come sentirne -5.
Saluti temerario.
Frà.

collia
26-02-2014, 08:49
io sono come le lucertole, esco solo quando il sole è alto.....

JammedGeko
26-02-2014, 09:59
hò avuto il tuo stesso problema con lo sporty
hò risolto mettendo un manubrio più alto
prima un 12" poi sono passato ad un ape da 16" e non hò più avuto problemi

:bigeyes:

collia
26-02-2014, 14:59
un'ultima cosa e poi chiudo, e perdonate l'abissale ignoranza….
se metto un riser, il tachimetro dove va a finire? :help:
devo allungare tutti i cavi e roba del genere, o c'è il modo di fare un lavoretto pulito senza incasinare tutto?
grazie
corrado

antoemat
26-02-2014, 16:47
un'ultima cosa e poi chiudo, e perdonate l'abissale ignoranza….
se metto un riser, il tachimetro dove va a finire? :help:
devo allungare tutti i cavi e roba del genere, o c'è il modo di fare un lavoretto pulito senza incasinare tutto?
grazie
corrado

scusa
parafrasando il detto "se maometto non va alla montagna……"
e se metti una sella reach?
la sella tipo reach è una sella che avanza la seduta di 4 cm ed esiste monoposto o biposto
così non devi smontare nulla
oppure la sella dello sportster low che oltre ad avanzare la seduta è pure più bassa
io sul mio vecchio XL std avevo risolto così
così sei tu ad andare incontro al manubrio
saluti
Mat

collia
26-02-2014, 17:04
scusa
parafrasando il detto "se maometto non va alla montagna……"
e se metti una sella reach?
la sella tipo reach è una sella che avanza la seduta di 4 cm ed esiste monoposto o biposto
così non devi smontare nulla
oppure la sella dello sportster low che oltre ad avanzare la seduta è pure più bassa
io sul mio vecchio XL std avevo risolto così
così sei tu ad andare incontro al manubrio
saluti
Mat

l'idea non è male ma vorrei optare per la soluzione più indolore possibile, soprattutto dal punto di vista economico….
anche se a dire il vero questa sella mi sbatte proprio indietro, però è comoda.
intanto grazie dei consigli. nei prossimi giorni deciderò. :happy5:

JammedGeko
26-02-2014, 17:37
i risers curvi sono orribili.
Giusto per avere un riferimento, che manubrio hai adesso?
Già quello della R è un pelo più alto ed arretrato

collia
26-02-2014, 17:47
ho quello originale della 883 xl del 2004. piuttosto basso e piuttosto lontano, per me...

bobber69
26-02-2014, 21:22
i risers curvi sono orribili.
Giusto per avere un riferimento, che manubrio hai adesso?
Già quello della R è un pelo più alto ed arretrato

esatto, l'originale del nigthster e dell 883 R è sicuramente la soluzione

gal53
27-02-2014, 08:15
esatto, l'originale del nigthster e dell 883 R è sicuramente la soluzione


:ok:

collia
27-02-2014, 18:54
bene vuol dire che monterò quello allora. grazie a tutti.

Dydrom
27-02-2014, 19:44
Anche l'originale della low potrebbe andar bene come manubrio secondo me...

paoletto harley
28-02-2014, 14:03
il mio drag bar su riser originali.....ottima guida estetica x me :ok:[ATTACH]26062

JammedGeko
28-02-2014, 14:11
il mio drag bar su riser originali.....ottima guida estetica x me :ok:2606226063
Può piacere, ma usare il drag bar come esempio di manubrio comodo no dai...
Poi...
i fili esterni.... :sad2:

paoletto harley
28-02-2014, 14:19
x me è comodo,o almeno non soffro come su altri....i cavi esterni....e na moto no uno scooter......:sad2:

collia
02-03-2014, 17:29
"da poco più di una settimana ho iniziato ad usare la moto"

per me devi solo fare KILOMETRI (allenamento) prima di prendere decisioni radicali.

Prima ancora di cambiare pezzi, prova ad arretrare di qualche grado col manubrio originale e FAI STRADA.

Se non risolvi soluzioni (manubri) ne trovi sotto i 100 Euro e - se non esageri - con le dimensioni facile che non devi cambiare nulla come cavi. :happy5:

(io ho la moto dall'estetista per mettere un ape "comodo" da 12 pollici >> 30cm)

stamattina ho allendato le viti e ho cercato la posizione migliore.
l'ho arretrato di qualche centimetro. Come da consiglio ho fatto qualche km oggi pomeriggio e devo dire che va già molto meglio. Non ho fastidio alle spalle e non sento il solito colorino al collo. La posizione di guida è migliore ma ancora mi sento un po' - anche se meno - proiettato in avanti.
Comunque ieri pomeriggio ho ordinato un manubrio del modello "R" e appena arriva proverò a sostituirlo.
grazie dei consigli.

collia
02-03-2014, 18:57
ovviamente volevo scrivere Dolorino al collo...

morganv3.0
03-03-2014, 13:28
quando arrivo in garage la sera starei ad ascoltare il motore al minimo per altri dieci minuti…..:happy7:ma temo che i vicini non siano della mia stessa idea...:happy3:
collia

I miei vicini mi odiano un sacco!!!

wildetna
03-03-2014, 13:38
Il dolore al collo è dovuto al fatto che stai ranicchiato e non risolveresti con quello dell'R che tra l'altro è pure più largo.........
io allo sporty della mia ex ho messo un mini ape e si giuda bene quindi ti serve un manubrio alto x una corretta postura !

collia
03-03-2014, 14:01
il dolore credo fosse dovuto al fatto che stavo in avanti e questo mi creava tensione. arretrando di pochi cm. il manubrio non sento più quella tensione. ieri ho fatto solo una settantina di km ma mi sono accorto subito che era più confortevole. il manubrio della R oltre che leggermente più largo è anche un poco più alto e a me l'altezza serve per poterlo arretrare ulteriormente senza che si abbassi troppo.