PDA

Visualizza Versione Completa : Problema spia benzina

alexfxdb
25-02-2014, 23:56
Ciao ragazzi ho montato une Peanut da 12L sulla mia springer riposizionando il contachilometri
(origianale di un Dyna) sul lato sx della moto e fin qui tutto bene,il problema sta nella spia benzina che mi rimane sempre accesa,ossia ogni tanto prova a spegnersi ma lo fa per neanche un minuto e poi si accende nuovamente,cosa c'e' che non va? Premetto il cablaggio e' tutto originale,dell'impianto della casa non ho modificato assolutamente nulla.
Aiutatemi per piacere!!!

Benito1976
26-02-2014, 08:38
Ciao ragazzi ho montato une Peanut da 12L sulla mia springer riposizionando il contachilometri
(origianale di un Dyna) sul lato sx della moto e fin qui tutto bene,il problema sta nella spia benzina che mi rimane sempre accesa,ossia ogni tanto prova a spegnersi ma lo fa per neanche un minuto e poi si accende nuovamente,cosa c'e' che non va? Premetto il cablaggio e' tutto originale,dell'impianto della casa non ho modificato assolutamente nulla.
Aiutatemi per piacere!!!

Magari dico una cretinata....all'interno del serbatio c'è il sensor level fuel...è sporco??? Il sintomo che descrivi mi porta a pensare a quello cioè lui

http://i.ebayimg.com/t/Harley-Davidson-Low-Fuel-Sensor-75302-07-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/w~MAAOxyOypSVKil/$(KGrHqJHJEkFI+OI+rJNBSVKilb36g~~60_35.JPG

:happy5::happy5::happy5:

alexfxdb
26-02-2014, 12:51
Magari dico una cretinata....all'interno del serbatio c'è il sensor level fuel...è sporco??? Il sintomo che descrivi mi porta a pensare a quello cioè lui

http://i.ebayimg.com/t/Harley-Davidson-Low-Fuel-Sensor-75302-07-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/w~MAAOxyOypSVKil/$(KGrHqJHJEkFI+OI+rJNBSVKilb36g~~60_35.JPG

:happy5::happy5::happy5:

Perche' no...potrebbe essere possibile,porca vacca non ho assolutamente voglia di tirar giu tutto!!! Uff........:mm:

chosper
19-03-2014, 01:17
Non vorrei sbagliare ma Credo tu debba collegare una resistenza per far funzionare correttamente il tutto.mi sembra da 220+-ohm.l ho fatto anche io sul mio cross bones e non sono riuscito a trovare quella resistenza.alla fine ci ho rinunciato.ho montato un conta chilometri senza spie e guardo il chilometraggio per sapere quando far benzina!

alexfxdb
28-03-2014, 20:51
Non vorrei sbagliare ma Credo tu debba collegare una resistenza per far funzionare correttamente il tutto.mi sembra da 220+-ohm.l ho fatto anche io sul mio cross bones e non sono riuscito a trovare quella resistenza.alla fine ci ho rinunciato.ho montato un conta chilometri senza spie e guardo il chilometraggio per sapere quando far benzina!

Ma a te si spegne ogni tanto la spia? Ultimamente a me lo fa spesso,ci viaggio spia spenta come spengo e accendo nuovamente la moto eccoti che si riaccende la spia,ascolta...Quanti km ci fai con un pieno? Io a 130 km non sento e vedo più benzina nel serbatoi se lo scuoto!!!

chosper
30-03-2014, 13:03
Ciao.no io la spia proprio non ce l ho più perché ho montato un mmb mini!con un pieno di solito faccio 180 km (11,5 litri perché é montato un po alto davanti) ma sono riuscito a farne 196 una volta sola ma con la moto che sussultava ad ogni piega a destra!ricordo che in Harley bergamo mi avevano detto di montare questa resistenza perché la pompa benzina a iniezione dello sporty ha questa resistenza(da schema elettrico della sportster).ho provato a cercarle ma non sono riuscito a trovarle.ho provato a collegarle in sequenza ma nulla e allora mi sono rotto e faccio a meno!

chosper
30-03-2014, 13:06
Dimenticavo...non sono uno molto tranquillo in moto!andando tranquillo (quest estate mentre andavo in sardegna ne ho fatti anche 220 con uno dei vari pieni che ho fatto!:)

alexfxdb
30-03-2014, 16:20
Minkia pensavo molti di meno,dovrò testare questa cosa!!!

chosper
30-03-2014, 21:29
Eh si anche io pensavo meno ma effettivamente andando piano tipo massimo 110 km h di media ci si può riuscire!;)comunque la prima volta che ho provato sono uscito con un litro e mezzo di benzina nella borsa e ho tirato fino a che ho potuto! Comunque di media faccio il pieno ogni 180 km!

Kinge
03-04-2014, 16:04
Quindi il peanut da 12 lt è di uno sporty ed hai montato il gruppo pompa e galleggiante sporty?
se è così, il problema nasce perchè il gruppo Softail/Dyna ha il circuitino per far muovere la lancetta. invece il gruppo sporty ha solo un "interruttore" on off per la sola spia.

chosper
03-04-2014, 16:54
Quindi il peanut da 12 lt è di uno sporty ed hai montato il gruppo pompa e galleggiante sporty?
se è così, il problema nasce perchè il gruppo Softail/Dyna ha il circuitino per far muovere la lancetta. invece il gruppo sporty ha solo un "interruttore" on off per la sola spia.

Vero.però anche su Softail poi si accende la spia! In harley mi avevano detto di mettere sto benedetta resistenza da 220ohm.ma non la trovo in commercio.e anche sommando in serie due resistenze non funziona!boh?:confused:

alexfxdb
03-04-2014, 22:07
Quando ho due minuti di tempo e voglia ci metterò le mani,è una gran rottura sta spia maledetta,comunque non capisco il fatto che spesso si spegne e rimane così finché non spengo la moto è appena la riavvio ariecco la spia che si accende.