PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto moto ferma da tanto tempo...



ema63
28-02-2014, 22:47
nel caso specifico dello sportster (la moto che sto cercando), visto che non è propriamente una moto troppo indicata per i lunghi viaggi, mi è capitato spesso di trovare mezzi fermi da tanto tempo 8anche con pochissimi km...).
La mia idea è che, alla fine dei conti, considerando le gomme rese "di pietra" dal tempo (anche se con ottimo battistrada), gli olii ed i filtri, comunque da cambiare, carburazione spesso da rivedere, etc. etc., viene annullata completamente la convenienza (ammesso che le paghi uguale) rispetto ad un mezzo con piu' km ma di uso quotidiano....
Di qiesto sono convinto.
La domanda specifica che mi ponevo invece è sulla cinghia di trasmissione....con le gomme, la mazzata piu' forte!
Su una moto ferma da 6/7 anni, con poche migliaia di km (es. 6/7000) è il caso di cambiare la cinghia? Si puo' deformare o seccare la gomma?

skizzetto
28-02-2014, 22:55
nel caso specifico dello sportster (la moto che sto cercando), visto che non è propriamente una moto troppo indicata per i lunghi viaggi, mi è capitato spesso di trovare mezzi fermi da tanto tempo 8anche con pochissimi km...).
La mia idea è che, alla fine dei conti, considerando le gomme rese "di pietra" dal tempo (anche se con ottimo battistrada), gli olii ed i filtri, comunque da cambiare, carburazione spesso da rivedere, etc. etc., viene annullata completamente la convenienza (ammesso che le paghi uguale) rispetto ad un mezzo con piu' km ma di uso quotidiano....
Di qiesto sono convinto.
La domanda specifica che mi ponevo invece è sulla cinghia di trasmissione....con le gomme, la mazzata piu' forte!
Su una moto ferma da 6/7 anni, con poche migliaia di km (es. 6/7000) è il caso di cambiare la cinghia? Si puo' deformare o seccare la gomma?

prendi direttamente un 4 marce a catena :happy4:


non sò quanto vuoi spendere tu ma a mio parare sulle moto seminuove c'è più convenienza ad andarle a prendere rispetto a moto che hanno 7 8 10 anni di vita

poi c'è sempre l'eccezione e fare un affare è possibile, ma appunto sono l'eccezione e non la regola

ema63
01-03-2014, 07:45
prendi direttamente un 4 marce a catena :happy4:


non sò quanto vuoi spendere tu ma a mio parare sulle moto seminuove c'è più convenienza ad andarle a prendere rispetto a moto che hanno 7 8 10 anni di vita

poi c'è sempre l'eccezione e fare un affare è possibile, ma appunto sono l'eccezione e non la regola

a catena? 4 marce? forte tentazione... questa la ho vista...è bellissima...molto cool...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1987-93--xlh/index.html?msg=5162973


ma 32 anni sono tantissimi!! chissà quante ne avrà passate


meglio, nel dubbio, cambiare una cinghia con 240 euro ad 883 R di 8-9 anni...e 6.000 km sicuri :idea:

nicolò
01-03-2014, 07:57
il solo pensiero di rimanere fermo in autostrada, basta anche la tangenziale dietro casa, con la cinghia rotta mi fa vedere le cose in modo molto diverso.
Traduci. :happy3:

PaoloAziz
01-03-2014, 08:44
a catena? 4 marce? forte tentazione...

ma 32 anni sono tantissimi!! chissà quante ne avrà passate




Be 32 anni? Non è fastgabry che li porta male!!!

La mia ha 31 anni ed è del 1983!!!

Salud

gal53
01-03-2014, 10:00
Prendendo un usato bisogna sempre mettere in preventivo il tagliando , per sicurezza , e gomme , spesso o troppo consumate o troppo vecchie e quindi di marmo . :byby:

Ziobello
01-03-2014, 13:16
ma adesso pure le cinghie si "seccano"? Mai sentito...ribadisco da altro post: al cinghia si rompe per sassolino incastrato o troppo tirata. Su una moto ferma da troppo dubiterei più della tenuta guarnizioni varie. Tagliando, controllata e gomme e obbligo se moto ferme da 10 e oltre anni. :byby:

TOTO70
01-03-2014, 13:23
Una moto ferma da 6/7 anni non la vorrei neanche di regalo

ema63
01-03-2014, 16:21
Una moto ferma da 6/7 anni non la vorrei neanche di regalo

eh...si...ma spiegami perchè pero... :tongue3:

sto decidendo il mio futuro... mica sono qui a pettinare le bambole! :happy4:

due delle 4 opzioni residue, hanno problemi del genere (ferme da tanto)!!

Per un costo di ripristino, cambiando le gomme, i filtri e gli olii e qualche *******tella varia, bastano 400 euro?



ps
errata corrige...la old style del 91, ovviamente ha 23 anni e non 32...(rovescino...si sono intrecciate le dita..)

TOTO70
01-03-2014, 16:25
eh...si...ma spiegami perchè pero... :tongue3:

sto decidendo il mio futuro... mica sono qui a pettinare le bambole! :happy4:

due delle 4 opzioni residue, hanno problemi del genere (ferme da tanto)!!

Per un costo di ripristino, cambiando le gomme, i filtri e gli olii e qualche *******tella varia, bastano 400 euro?



ps
errata corrige...la old style del 91, ovviamente ha 23 anni e non 32...(rovescino...si sono intrecciate le dita..)
Impianto elettrico, che è il vero problema delle harley, quasi sicuramente andato. Troppi sbattimenti a meno che tu non sia in grado di fare da solo

ema63
01-03-2014, 18:45
Impianto elettrico, che è il vero problema delle harley, quasi sicuramente andato. Troppi sbattimenti a meno che tu non sia in grado di fare da solo


da solo? per carità....
adesso che me lo dici, sarà la prima cosa che guardo! se è tutto funzionante alla perfezione però non penso sia andato!

JammedGeko
01-03-2014, 19:43
Se vuoi un parere metti modello anno km e prezzo della moto in questione, altrimenti parliamo di aria fritta.
Un fermo di 6 anni non vuole dite nulla d'uomo si conoscono le condizioni di conservazione.
Al giusto prezzo io la prenderei.

skizzetto
01-03-2014, 20:44
a catena? 4 marce? forte tentazione... questa la ho vista...è bellissima...molto cool...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-standard/883-sportster-standard--1987-93--xlh/index.html?msg=5162973


ma 32 anni sono tantissimi!! chissà quante ne avrà passate


meglio, nel dubbio, cambiare una cinghia con 240 euro ad 883 R di 8-9 anni...e 6.000 km sicuri :idea:



vedi la moto che mi hai postato è proprio quello che intendevo io
un discorso che non vale solo per le harley ma un pò in generale su tutte le moto
(di più sulle harley)

per me è da folli comperare una 883 di 22 anni a 4900€ fossero anche 4000

poi aggiungici il passaggio di proprietà un po di manutenzione ed arrivi sotto i 5000

mettine altri 1000 vicino e ti vai a prendere delle signore moto quasi nuove con pochi anni di vita

provare x credere

TOTO70
01-03-2014, 21:15
Se vuoi un parere metti modello anno km e prezzo della moto in questione, altrimenti parliamo di aria fritta.
Un fermo di 6 anni non vuole dite nulla d'uomo si conoscono le condizioni di conservazione.
Al giusto prezzo io la prenderei.

Grazie al ca@@o.
Tu non spenderesti niente poi per rimetterla a nuovo ;)

belavecio
01-03-2014, 21:42
Grazie al ca@@o.
Tu non spenderesti niente poi per rimetterla a nuovo ;)

Quoto..umilia gli utenti.

FASTGABRY
01-03-2014, 21:58
Quoto..umilia gli utenti.


Grazie al ca@@o.
Tu non spenderesti niente poi per rimetterla a nuovo ;)

Venite via..si parla di sporty...Gaga

TOTO70
01-03-2014, 21:59
Venite via..si parla di sporty...Gaga

Non l'avevo capito, arrivo subito :D

FASTGABRY
01-03-2014, 22:00
Non l'avevo capito, arrivo subito :D

C'è già jeko che la sabbiata tutta solo perché aveva una vite ossidata..

belavecio
01-03-2014, 22:37
Venite via..si parla di sporty...Gaga

Oh c4zzo!..speriamo non mi abbia visto nessuno.

JammedGeko
02-03-2014, 09:23
Venite via..si parla di sporty...Gaga

Davvero???
Sporty conviene solo sotto i 2000 allora.

ema63
02-03-2014, 20:44
Se vuoi un parere metti modello anno km e prezzo della moto in questione, altrimenti parliamo di aria fritta.
Un fermo di 6 anni non vuole dite nulla d'uomo si conoscono le condizioni di conservazione.
Al giusto prezzo io la prenderei.

questo è il ferro in questione...


http://imageshack.com/a/img856/5583/ru74.jpg

http://imageshack.com/a/img577/3411/9psh.jpg

http://imageshack.com/a/img59/9096/01ud.jpg

http://imageshack.com/a/img837/122/yshw.jpg

http://imageshack.com/a/img607/5366/98t0.jpg

nata nel 2005, 7.000 km ferma dal 2007

da fare tagliando completo, cambiare gomme, impianto elettrico tutto ok, da fare revisione, bollata per 10 mesi, cinghia sembra in ordine (?), cerchi da ripulire con qualche prodotto specifico (tanti puntini che sembrano non venire via..)

quanto ci mettersti sul piatto? :mm:

Carlomario
02-03-2014, 20:47
La moto sembra molto bella,non mi farei delle seghe mentali.

JammedGeko
02-03-2014, 20:57
Benzina batteria nuova e parti.
Se non ti avesse detto che è ferma da 7 anni non te ne saresti mai accorto.
2000 in meno della valutazione e fai l'affare.
Comunque il proprietario è un pollo

Una delle 883 più belle comunque

gas guzzler
02-03-2014, 21:16
sinceramente mi viene da sorridere.... :byby:

ema63
02-03-2014, 22:24
Benzina batteria nuova e parti.
Se non ti avesse detto che è ferma da 7 anni non te ne saresti mai accorto.
2000 in meno della valutazione e fai l'affare.
Comunque il proprietario è un pollo

Una delle 883 più belle comunque


su moto.it è quotata 5,6....non posso mica offrirgli 3,5 ...me ne vergognerei!!!
Comunque mi sa che sono un pollo pure io...avrei fatto come lui...avrei raccontato la vera storia del mezzo...se no avrei avuto troppe crisi di coscienza...

Gli interventi da fare sono secondo me:
gomme (con la fascia bianca fina) intorno ai 250, bel tagliandone con carburazione e controllo freni e trasmissione 200/300, batteria 100, revisione 80, passaggio 120..
Offro 4mila.. ma non ci sta sicuro...vuole almeno 5 mila...ma non chiuderemo...per me, con gli interventi, sono troppi.

lifestylekustom
03-03-2014, 10:07
a quella moto li' basta una batteria e va gia bene cosi'..............le gomme se non ti diceva che era ferma da anni nn te ne accorgevi nemmeno.......

JammedGeko
03-03-2014, 10:22
a quella moto li' basta una batteria e va gia bene cosi'..............le gomme se non ti diceva che era ferma da anni nn te ne accorgevi nemmeno.......

Se ne accorgeva alla prima pioggia :happy4:
Saranno di marmo!

caudillo
03-03-2014, 10:31
Non è che è caduta? Noto dei segni.sul carter primaria dietro la leva del cambio. Per il resto la moto pare ok, cambiare gomme e batteria è da mettere in conto, per la carburazione non ci dovrai mettere le mani credimi, a meno che non cambi scarichi e filtro, ma quella è l'Harley tax..e poi si tratta solo di cambiare gli spilli, una spesa ridicola. Io la prenderei cercando di strappare 4600 o 4700

Ziobello
03-03-2014, 13:58
4000 la vedo dura... 4500 la vedo giusta :ok:

Marren
03-03-2014, 16:41
io gli darei 5000 euro ma me la da tagliandata e con le gomme nuove da un dealer ufficiale. Altrimenti che ne sai cosa c'è da fare? Potrebbe essere perfetta ma anche no. Un mezzo che cammina anche 1000 Km l'anno è un conto una ferma da 7 anni è un altro.
Il venditore sbaglia: se vuoi fare il prezzo di mercato mi devi dare un mezzo marciante altrimenti che mi sto a comprà? Un mezzo quotato come il mercato ma che non fa parte del mercato visto che non cammina!

ema63
03-03-2014, 22:14
io gli darei 5000 euro ma me la da tagliandata e con le gomme nuove da un dealer ufficiale. Altrimenti che ne sai cosa c'è da fare? Potrebbe essere perfetta ma anche no. Un mezzo che cammina anche 1000 Km l'anno è un conto una ferma da 7 anni è un altro.
Il venditore sbaglia: se vuoi fare il prezzo di mercato mi devi dare un mezzo marciante altrimenti che mi sto a comprà? Un mezzo quotato come il mercato ma che non fa parte del mercato visto che non cammina!


oggi ne ho vista un'altra (R del 06) identica con 15000km (da cambiare solo gomme e olio)...ha anche qualche altro accessorietto interessante...senza spingere troppo sono arrivato a 4,5...quindi per la prima gli offrirò 4,2 così come è...se non va bene...dirotto sulla seconda.

ponto
05-03-2014, 17:49
il mio king (1450 carburatore) era ferma dal 2006, con solo sporadiche messe in moto mensili.... ti dico,l'ho presa con 19.000 km, ora ne ha 30000... subito bel tagliandone, e poi via.. in strada... l'unica rogna che mi ha dato... e stato dover dare una bella pulita al carburatore, con annesso kit guarnizioni e spillo.. a parte questo.. tutto bene... ed ora mi tocco.. hahaha

darkness_73
05-03-2014, 18:22
La mia è stata ferma 7 anni, non ho avuto problemi, cambiato all'istante pneumatici, trattato il serba, pulito il carburatore, pastiglie tutto sommato buone...un pò di km e si sta sciogliendo :wink2:

ponto
05-03-2014, 18:35
La mia è stata ferma 7 anni, non ho avuto problemi, cambiato all'istante pneumatici, trattato il serba, pulito il carburatore, pastiglie tutto sommato buone...un pò di km e si sta sciogliendo :wink2:


è vero.. mi ero dimenticato anche io le gomme.. haha altrimenti ora serei coricato sotto la moto da qulache parte...