PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova polizza



jonny_3d
03-03-2014, 08:24
Buongiorno a tutti, apro un topic dedicato all'argomento!
Dunque, come vi dicevo avrei confermato l'acquisto di un softail custom del 2008, solo che avevo ignorato che da poche settimane a questa parte, il premio assicurativo con assicuriamo la tua passione è passato da meno di 200 ad oltre 400!! Innanzi tutto, ma è possibile un raddoppio nel giro di qualche settimana?? O potrebbe starci un errore?

Qual'ora (come purtroppo penso) fosse effettivamente così, questo sconvolge un pò i miei piani...Ci sono alternative per avere assicurazioni low cost con le harley?
Il guaio nel mio caso è che è la prima moto, per cui non so quanto posso sperare di trovare.
Eventualmente potrei intestare la moto a mio padre se dovesse convenire: non ha neanche lui mai avuto moto, ma al meno non risulta neo-patentato come il sottoscritto (anche se ho la b da 12 anni con un solo incidente con colpa).
Se avete qualche idea da suggerirmi ve ne sarei lieto!

FXSTC
03-03-2014, 09:02
Buongiorno a tutti, apro un topic dedicato all'argomento!
Dunque, come vi dicevo avrei confermato l'acquisto di un softail custom del 2008, solo che avevo ignorato che da poche settimane a questa parte, il premio assicurativo con assicuriamo la tua passione è passato da meno di 200 ad oltre 400!! Innanzi tutto, ma è possibile un raddoppio nel giro di qualche settimana?? O potrebbe starci un errore?

Qual'ora (come purtroppo penso) fosse effettivamente così, questo sconvolge un pò i miei piani...Ci sono alternative per avere assicurazioni low cost con le harley?
Il guaio nel mio caso è che è la prima moto, per cui non so quanto posso sperare di trovare.
Eventualmente potrei intestare la moto a mio padre se dovesse convenire: non ha neanche lui mai avuto moto, ma al meno non risulta neo-patentato come il sottoscritto (anche se ho la b da 12 anni con un solo incidente con colpa).
Se avete qualche idea da suggerirmi ve ne sarei lieto!

A mio avviso le piu' convenienti sono quelle telefoniche.
Prova a farti fare un preventivo da Genialloyd o Genertel.
Ovviamente ti sconsiglio il furto e incendio che fanno lievitare il prezzo a piu' del doppio.
Se come ai detto tu l'assicuri su tuo padre che presumo sia prima classe, dovresti pagare sui 300euro.
Almeno cosi' è a Milano.
Non farti fare il preventivo online ma chiamali, non so' perche ma il costo è inferiore.

ayeyeb
03-03-2014, 09:10
Buongiorno a tutti, apro un topic dedicato all'argomento!
Dunque, come vi dicevo avrei confermato l'acquisto di un softail custom del 2008, solo che avevo ignorato che da poche settimane a questa parte, il premio assicurativo con assicuriamo la tua passione è passato da meno di 200 ad oltre 400!! Innanzi tutto, ma è possibile un raddoppio nel giro di qualche settimana?? O potrebbe starci un errore?

Qual'ora (come purtroppo penso) fosse effettivamente così, questo sconvolge un pò i miei piani...Ci sono alternative per avere assicurazioni low cost con le harley?
Il guaio nel mio caso è che è la prima moto, per cui non so quanto posso sperare di trovare.
Eventualmente potrei intestare la moto a mio padre se dovesse convenire: non ha neanche lui mai avuto moto, ma al meno non risulta neo-patentato come il sottoscritto (anche se ho la b da 12 anni con un solo incidente con colpa).
Se avete qualche idea da suggerirmi ve ne sarei lieto!

mi sembra strano un simile aumento. Non è che magari facendo il preventivo hai aggiunto senza accorgertene qualche opzione che prima non avevi (tipo furto, assisenza stradale ecc..) ? in che provincia vivi?

jonny_3d
03-03-2014, 09:26
A mio avviso le piu' convenienti sono quelle telefoniche.
Prova a farti fare un preventivo da Genialloyd o Genertel.
Ovviamente ti sconsiglio il furto e incendio che fanno lievitare il prezzo a piu' del doppio.
Se come ai detto tu l'assicuri su tuo padre che presumo sia prima classe, dovresti pagare sui 300euro.
Almeno cosi' è a Milano.
Non farti fare il preventivo online ma chiamali, non so' perche ma il costo è inferiore.

Proverò senz'altro a chiamare. Anchio sono in prima A6 (ovvero più di 3 anni in prima) ma per la B!! La A l'ho presa da meno di un anno. Mio padre essendo delle generazione che con la B poteva guidare anche la moto, risulterebbe avere la A in prima categoria da molti anni. Ovviamente non so se questo comporterebbe qualche vantaggio.. Ho comunque 30anni compiuti io, perchè l'età a rischio dovrei averla passata.
Provo comunque..

jonny_3d
03-03-2014, 09:28
mi sembra strano un simile aumento. Non è che magari facendo il preventivo hai aggiunto senza accorgertene qualche opzione che prima non avevi (tipo furto, assisenza stradale ecc..) ? in che provincia vivi?

Guarda non ci volevo credere, ma tantè..ho mandato una mail di chiarimento ma non so se rispondono.
Stesse caratteristiche, ovvero polizza base su provincia di firenze: qualche settimana fa non ricordo l'euro preciso, ma meno di 200, oggi 418!!!
A me sembra una cosa assurda..anche perchè che io sappia firenze non è mai stata una città considerata ad alto rischio dalle assicurazioni..bah! Se provo a chiamare dite che posso chiedere chiarimenti o no?

ayeyeb
03-03-2014, 09:37
Guarda non ci volevo credere, ma tantè..ho mandato una mail di chiarimento ma non so se rispondono.
Stesse caratteristiche, ovvero polizza base su provincia di firenze: qualche settimana fa non ricordo l'euro preciso, ma meno di 200, oggi 418!!!
A me sembra una cosa assurda..anche perchè che io sappia firenze non è mai stata una città considerata ad alto rischio dalle assicurazioni..bah! Se provo a chiamare dite che posso chiedere chiarimenti o no?
prova, ma secondo me avevi sbagliato qualcosa nel preventivo precedente. io sono assicurato da 5 anni con loro e solitamente le tariffe le modificano verso la fine dell'anno e non nei primi mesi dell'anno nuovo. inoltre gli aumenti sono sempre nell'ordine di una decina di euro e mi sembra che ormai non ci sia più nessuna provincia con un premio inferiore alle 200 euro. Se non sbaglio quest'anno le province con il premio più basso pagano 233 euro (nel 2009 pagavano 190 euro)

jonny_3d
03-03-2014, 09:40
Ho chiamato assicuriamo, anche loro mi dicono che un aumento di più del doppio non esiste, quindi ovviamente mi hanno attaccato il pippone che magari ho sbagliato ad inserire la provincia, con una vicina che aveva effettivamente il prezzo più basso, ma non è così! Sono sicurissimo di quanto dico perchè nel corso dei mesi avevo controllato un sacco di volte ed il prezzo era sempre quello!
Gli ho chiesto gentilmente di controllarmi se non fosse un errore sul sito, dove magari a firenze è finita per essere associata l'aliquota di un'altra provincia..dice che controllano e mi fanno sapere...bah mi parrebbe strano però!
C'è nessuno che è assicurato con assicuriamo la tua passione su firenze e può dirmi quanto spende?

Grazie mille!!

jonny_3d
03-03-2014, 09:50
prova, ma secondo me avevi sbagliato qualcosa nel preventivo precedente. io sono assicurato da 5 anni con loro e solitamente le tariffe le modificano verso la fine dell'anno e non nei primi mesi dell'anno nuovo. inoltre gli aumenti sono sempre nell'ordine di una decina di euro e mi sembra che ormai non ci sia più nessuna provincia con un premio inferiore alle 200 euro. Se non sbaglio quest'anno le province con il premio più basso pagano 233 euro (nel 2009 pagavano 190 euro)

Se guardi bologna ferrara siamo intorno ai 200 euro..alla fine sono ad un ora da firenza!
Ma capisco che quello non conti nulla, ma davvero sono sicurissimo di quanto dico!
Ripeto, non ricordo l'euro preciso, ma parliamo grosso modo della metà. Spero controllino e mi diano ragione anche se ci credo poco..

jonny_3d
03-03-2014, 10:02
Niente.. mi hanno gentilmente richiamato da assicuriamo, ma per confermarmi che secondo loro mi sono sbagliato e che il prezzo attualmente sul sito è corretto...

Rinnovo l'appello, c'è nessuno assicurato con loro su firenze che possa dirmi quanto ha pagato? per lo scorso anno?

caudillo
03-03-2014, 10:41
Io sono di Firenze, e sono anni che con Ass la tua ps pago intorno ai 400 euro. Piuttosto io starei attento alla moto, un fxstc 08 a 10000 euro mi pare sospetto, soprattutto tra privati dove non vi è garanzia se non per vizi occulti, ma vai a dimostrarlo e far causa..se poi invece la moto è a posto mi sorprendo che costi così poco, e che la gente paghi 17000 euro un softail magari di 18 anni fa..illogica del mercato..qdo la moda e la bolla speculativa del 1340 passeranno ci sarà da ridere

Tenacious D
03-03-2014, 10:42
vendilo, compra uno sporty e ti paghi l'assicurazione per qualche anno!:happy4::happy4:

jonny_3d
03-03-2014, 10:49
Io sono di Firenze, e sono anni che con Ass la tua ps pago intorno ai 400 euro. Piuttosto io starei attento alla moto, un fxstc 08 a 10000 euro mi pare sospetto, soprattutto tra privati dove non vi è garanzia se non per vizi occulti, ma vai a dimostrarlo e far causa..se poi invece la moto è a posto mi sorprendo che costi così poco, e che la gente paghi 17000 euro un softail magari di 18 anni fa..illogica del mercato..qdo la moda e la bolla speculativa del 1340 passeranno ci sarà da ridere

Ok, allora è ufficiale..ho preso un abbaglio clamoroso...come non detto! :sad:
Per il resto che posso dirti, è un pò troppo basso il prezzo, ma considera anche che è da tagliandare, revisionare, e con la gomma posteriore quasi a fine..per cui tutto sommato è un buon prezzo ma non incredibilmente sospetto..
Se hai whatsapp ti mando un pò di foto e un video che mi ha fatto il venditore, la moto pare veramente perfetta..poi anzi da possessore, se mi dicessi a cosa devo prestare attezione, che problemi può avere ecc. te ne sarei ultra grato!!

jonny_3d
03-03-2014, 10:57
vendilo, compra uno sporty e ti paghi l'assicurazione per qualche anno!:happy4::happy4:

Sarebbe un bel consiglio ma non ho un grande amore per lo sporty! Senza considerare che con i miei 185cm x 90kg mi ci sento un pò sacrificato sopra! :tongue3:

belavecio
03-03-2014, 11:05
con 400 euro ne assicuro 2..alla faccia della convenienza di ALTP.

roadkingpurple
03-03-2014, 11:18
io li ho appena mollati, Bergamo 260 eurini, con Genertel 230...

magari essendo neopatentato ti costa meno con ALP però prova a chiamare qualche telefonica, ho detto chiamare perchè ha ragione chi dice che la storia cambia rispetto ad un preventivo online...

chiamali!

L' UOMO NERO
03-03-2014, 11:21
Perdonami la sfrontatezza ma tu ti stai per comprare una moto da oltre 10000 euro e ti sballa i piani 200 euro in più di polizza?
E se dopodomani buchi una gomma e devi cambiarla nn giri più in moto?
Rimango perplesso....

Maino89
03-03-2014, 11:23
vendilo, compra uno sporty e ti paghi l'assicurazione per qualche anno!:happy4::happy4:

:mm: non penso, ho uno sporty e pago 345 euro (senza incendio e furto), provincia di Chieti

jonny_3d
03-03-2014, 11:26
Perdonami la sfrontatezza ma tu ti stai per comprare una moto da oltre 10000 euro e ti sballa i piani 200 euro in più di polizza?
E se dopodomani buchi una gomma e devi cambiarla nn giri più in moto?
Rimango perplesso....

Non è che non ho i 200euro in più da tirar fuori ovviamente!
Ma che non incidano come spesa fissa annuale sarebbe falso, avevo stimato un 6-700 euro annuali tra bollo, assicurazione, tagliando e percentuale del cambio gomme, e così vado 900! Non cambieranno la vita, ma se già uno era al limite prima questo di certo non aiuta!

jonny_3d
03-03-2014, 11:29
con 400 euro ne assicuro 2..alla faccia della convenienza di ALTP.

Teo che ALTP convenga in certe città e/o se sei alla prima polizza..se hai una buona categoria in altre compagnie è facile risparmiare, considerando che poi non hai neppure franchigia..

jonny_3d
03-03-2014, 11:31
io li ho appena mollati, Bergamo 260 eurini, con Genertel 230...

magari essendo neopatentato ti costa meno con ALP però prova a chiamare qualche telefonica, ho detto chiamare perchè ha ragione chi dice che la storia cambia rispetto ad un preventivo online...

chiamali!

Provo genertel, in pausa chiamo e sento che mi dicono

roadkingpurple
03-03-2014, 11:36
Teo che ALTP convenga in certe città e/o se sei alla prima polizza..se hai una buona categoria in altre compagnie è facile risparmiare, considerando che poi non hai neppure franchigia..

chi? ALP non ha franchigia??:talk1:


Provo genertel, in pausa chiamo e sento che mi dicono

una buona cosa di GT è che puoi fermare l'assicurazione una volta senza spese...

poi sgratta sgratt non so chi sia piu valida in caso di necessità, ma una cosa che mi dico sempre che in quei casi di sicuro ti faranno girare i maroni, ma almeno ho risparmiato...

EVO
03-03-2014, 11:38
io li ho appena mollati, Bergamo 260 eurini, con Genertel 230...

magari essendo neopatentato ti costa meno con ALP però prova a chiamare qualche telefonica, ho detto chiamare perchè ha ragione chi dice che la storia cambia rispetto ad un preventivo online...

chiamali!

io li ho mollati per 5 euro in meno e sono passato a genertel!
almeno ho la classe di merito che non guasta!:ok:

jonny_3d
03-03-2014, 11:48
chi? ALP non ha franchigia??:talk1:



una buona cosa di GT è che puoi fermare l'assicurazione una volta senza spese...

poi sgratta sgratt non so chi sia piu valida in caso di necessità, ma una cosa che mi dico sempre che in quei casi di sicuro ti faranno girare i maroni, ma almeno ho risparmiato...


No no mi sono espresso male, intendevo che proprio con genertel hai anche il vantaggio di non avere la franchigia.. quindi anche a parità merita comunque!
Per il resto sono d'accordissimo

corradorombodituono
03-03-2014, 11:50
Vai su facili.it o su segugio.it ti raffrontano loro i migliori preventivi senza doverli chiamarevtutti......x le foto della motp girale all'uomo nero è l'esperto del forum

jonny_3d
03-03-2014, 11:54
Vai su facili.it o su segugio.it ti raffrontano loro i migliori preventivi senza doverli chiamarevtutti......x le foto della motp girale all'uomo nero è l'esperto del forum

Si è proprio quello che ho fatto e la media del premio annuo oscilla tra i 1200 e i 1500.......

Uomo nero??? :vhappy1:

EVO
03-03-2014, 11:54
[QUOTE=


una buona cosa di GT è che puoi fermare l'assicurazione una volta senza spese...

poi sgratta sgratt non so chi sia piu valida in caso di necessità, ma una cosa che mi dico sempre che in quei casi di sicuro ti faranno girare i maroni, ma almeno ho risparmiato...[/QUOTE]

con genertel online puoi fermare e riattivare la polizza tutte le volte che vuoi senza nessuna spesa a patto che siano trascorsi almeno trenta giorni altrimenti è come se non l'avessi mai sospesa!
testato quest'anno!

il Conte
03-03-2014, 12:24
Guarda non ci volevo credere, ma tantè..ho mandato una mail di chiarimento ma non so se rispondono.
Stesse caratteristiche, ovvero polizza base su provincia di firenze: qualche settimana fa non ricordo l'euro preciso, ma meno di 200, oggi 418!!!
A me sembra una cosa assurda..anche perchè che io sappia firenze non è mai stata una città considerata ad alto rischio dalle assicurazioni..bah! Se provo a chiamare dite che posso chiedere chiarimenti o no?

Secondo me avevi sbagliato qualcosa nel richiedere il preventivo.
Gia' l'anno scorso feci un preventivo online con loro e anche a me (provincia di Firenze) veniva oltre 400€.
Infatti sono rimasto con la mia vecchia compagnia Generali.

jonny_3d
03-03-2014, 13:02
Vai su facili.it o su segugio.it ti raffrontano loro i migliori preventivi senza doverli chiamarevtutti......x le foto della motp girale all'uomo nero è l'esperto del forum


Secondo me avevi sbagliato qualcosa nel richiedere il preventivo.
Gia' l'anno scorso feci un preventivo online con loro e anche a me (provincia di Firenze) veniva oltre 400€.
Infatti sono rimasto con la mia vecchia compagnia Generali.

Guarda sarei così certo che ero pronto a scommetterci qualsiasi cosa..ma evidentemente ho preso un abbaglio colossale!

Comunque, genertel online appena chiamato, 900 euro.....:sad:

Gotham
03-03-2014, 13:08
Ciao prova Ras Allianz, fai un preventivo dal loro sito, non puoi acquistarla online ma nelle agenzie costa uguale.
Io ho fatto quella ed era la più conveniente, anche delle varie Genertel Genialloyd ecc..
Anche la mia era una polizza nuova in 14a classe

Heritage71
03-03-2014, 13:33
io sono passato ad axa, hanno u pacchetto riservato alle moto che abbassa parecchio il premio, in più qui a Bolzano hanno una convenzione con un motoclub, così la mia morosa con questa opzione, da neopatentata e assicurazione da zero, spende 300 euro compresa la tessera. Pova a informarti se nella tua zona c'è qualche motoclub con una convenzione a qualche agenzia :happy3:

jonny_3d
03-03-2014, 13:37
Ciao prova Ras Allianz, fai un preventivo dal loro sito, non puoi acquistarla online ma nelle agenzie costa uguale.
Io ho fatto quella ed era la più conveniente, anche delle varie Genertel Genialloyd ecc..
Anche la mia era una polizza nuova in 14a classe

Alliaz è effettivamente la migliore, viene sui 500euro però..sempre di più, ma nel giro di qualche anno potrebbe già meritare.
Insede il prezzo è lo stesso? Se facessero un pò di sconto ci farei un pensierino


io sono passato ad axa, hanno u pacchetto riservato alle moto che abbassa parecchio il premio, in più qui a Bolzano hanno una convenzione con un motoclub, così la mia morosa con questa opzione, da neopatentata e assicurazione da zero, spende 300 euro compresa la tessera. Pova a informarti se nella tua zona c'è qualche motoclub con una convenzione a qualche agenzia :happy3:

Non saprei come scoprirlo, ma provo a interessarmi!

Ziobello
03-03-2014, 13:50
Ok, allora è ufficiale..ho preso un abbaglio clamoroso...come non detto! :sad:
Per il resto che posso dirti, è un pò troppo basso il prezzo, ma considera anche che è da tagliandare, revisionare, e con la gomma posteriore quasi a fine..per cui tutto sommato è un buon prezzo ma non incredibilmente sospetto..
Se hai whatsapp ti mando un pò di foto e un video che mi ha fatto il venditore, la moto pare veramente perfetta..poi anzi da possessore, se mi dicessi a cosa devo prestare attezione, che problemi può avere ecc. te ne sarei ultra grato!!

tagliando e gomma in officina sono 500 Euro...ne mancano all'appello almeno altri 1500 per fare ancora un discreto affare. Occhio anzitutto ai documenti, storia della moto (se ha i tagliandi registrati è meglio...) numero proprietari e km fatti: personalmente storco il naso sopra i 30-40.000km . Sul privato si va anche a "naso" e :hardrio:. Auguri :happy5:

Gotham
03-03-2014, 13:54
Alliaz è effettivamente la migliore, viene sui 500euro però..sempre di più, ma nel giro di qualche anno potrebbe già meritare.
Insede il prezzo è lo stesso? Se facessero un pò di sconto ci farei un pensierino



Identico al preventivo online

FXSTC
03-03-2014, 14:16
tagliando e gomma in officina sono 500 Euro...ne mancano all'appello almeno altri 1500 per fare ancora un discreto affare. Occhio anzitutto ai documenti, storia della moto (se ha i tagliandi registrati è meglio...) numero proprietari e km fatti: personalmente storco il naso sopra i 30-40.000km . Sul privato si va anche a "naso" e :hardrio:. Auguri :happy5:

Scusa, ma in quale officina!!!!
Sicuramente non ufficiale, a me dal dealer solo la gomma posteriore da 200 avevano chiesto 350 escluso il montaggio!!!!!!

caudillo
03-03-2014, 14:24
tagliando e gomma in officina sono 500 Euro...ne mancano all'appello almeno altri 1500 per fare ancora un discreto affare. Occhio anzitutto ai documenti, storia della moto (se ha i tagliandi registrati è meglio...) numero proprietari e km fatti: personalmente storco il naso sopra i 30-40.000km . Sul privato si va anche a "naso" e :hardrio:. Auguri :happy5:

E far fare una visura che non.ci siano fermi amm.vi

Gotham
03-03-2014, 14:28
Ok, allora è ufficiale..ho preso un abbaglio clamoroso...come non detto! :sad:
Per il resto che posso dirti, è un pò troppo basso il prezzo, ma considera anche che è da tagliandare, revisionare, e con la gomma posteriore quasi a fine..per cui tutto sommato è un buon prezzo ma non incredibilmente sospetto..
Se hai whatsapp ti mando un pò di foto e un video che mi ha fatto il venditore, la moto pare veramente perfetta..poi anzi da possessore, se mi dicessi a cosa devo prestare attezione, che problemi può avere ecc. te ne sarei ultra grato!!

Visto che devi cambiare la ruota posteriore, se riesci a fare un'ulteriore piccolo sacrificio cambia anche quella anteriore.
Sarà ancora quella di serie, anche se in buono stato ha già 20.000 km, e almeno le cambi insieme e stai più sicuro

Gotham
03-03-2014, 14:28
E far fare una visura che non.ci siano fermi amm.vi

Giusto! 8 euro online e ti togli un'altro pensiero

FXSTC
03-03-2014, 14:33
Alliaz è effettivamente la migliore, viene sui 500euro però..sempre di più, ma nel giro di qualche anno potrebbe già meritare.
Insede il prezzo è lo stesso? Se facessero un pò di sconto ci farei un pensierino



Non saprei come scoprirlo, ma provo a interessarmi!

Sei donatore del sangue? ( premetto che se ti prendi l'Harley e vai dal dealer a farti fare i tagliandi, lo diventerai!!!!!:happy4:)

Te lo chiedo perchè con Genialloyd, ti fanno lo sconto anche per questo.

L' UOMO NERO
03-03-2014, 16:52
Non è che non ho i 200euro in più da tirar fuori ovviamente!
Ma che non incidano come spesa fissa annuale sarebbe falso, avevo stimato un 6-700 euro annuali tra bollo, assicurazione, tagliando e percentuale del cambio gomme, e così vado 900! Non cambieranno la vita, ma se già uno era al limite prima questo di certo non aiuta!

6/700 euro?.....:mm: pochini..... non tanto per i costi fissi....... ma perchè su di un'Harley non esistono costi fissi.......:happy4:

non è come gestire una qualsiasi altra moto di altra marca...:wink2:

benvenuto nel mondo HD :happy4:

roadkingpurple
03-03-2014, 17:10
6/700 euro?.....:mm: pochini..... non tanto per i costi fissi....... ma perchè su di un'Harley non esistono costi fissi.......:happy4:

non è come gestire una qualsiasi altra moto di altra marca...:wink2:

benvenuto nel mondo HD :happy4:

eccolo, ti presento l'uomo nero :happy4::happy4:

Zargath
03-03-2014, 17:12
6/700 euro?.....:mm: pochini..... non tanto per i costi fissi....... ma perchè su di un'Harley non esistono costi fissi.......:happy4:

non è come gestire una qualsiasi altra moto di altra marca...:wink2:

benvenuto nel mondo HD :happy4: ovvio se vi comprate i rutti ahahah

io costi annuali

230 Assicurazione
90 Bollo
90 Tagliando
100€ gomme (facendo un cambio gomme da 300€ ogni 3 anni)

L' UOMO NERO
03-03-2014, 17:23
ovvio se vi comprate i rutti ahahah

io costi annuali

230 Assicurazione
90 Bollo
90 Tagliando
100€ gomme (facendo un cambio gomme da 300€ ogni 3 anni)

:talk1::talk1::talk1: a giusto perchè le modifiche ti sono costate zero ed ovviamente tutti i meccanici ti prendono 90 euro per un tagliando...........ma va in mona va :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: sulle gomme nn mi esprimo... per me bisognerebbe cambiarle minimo ogni 10.000 km..

Zargath
03-03-2014, 17:25
:talk1::talk1::talk1: a giusto perchè le modifiche ti sono costate zero ed ovviamente tutti i meccanici ti prendono 90 euro per un tagliando...........ma va in mona va :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: sulle gomme nn mi esprimo... per me bisognerebbe cambiarle minimo ogni 10.000 km..

minimo o massimo? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

L' UOMO NERO
03-03-2014, 17:29
minimo o massimo? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

10.000 in harley li faccio in 5 anni :talk1::talk1::talk1::talk1:

Zargath
03-03-2014, 17:30
10.000 in harley li faccio in 5 anni :talk1::talk1::talk1::talk1: avrei detto di più...:talk1::talk1::talk1: ci stai prendendo gusto?

L' UOMO NERO
03-03-2014, 17:31
avrei detto di più...:talk1::talk1::talk1: ci stai prendendo gusto?

si :happy4::happy4::happy4:

jonny_3d
03-03-2014, 17:42
Ecco non fatemi subito cagare in mano per la miseria!!
E' chiaro che modifiche tamurrie e imprevisti non rientrano nei costi fissi di gestione! :sudor:

caudillo
03-03-2014, 17:54
Ho il softail custom 2007, cambio le Dunlop ogni 20000 km che faccio in 3 anni, anche se la gomma da 21 davanti tende a consumarsi prima perché è molto stretta, deve essere equilibrata al mm per durare così, tagliando light e completo ad anni alterni (olio cambio in più e spesso pasticche e olio freni) il primo intorno ai 180 euro, il secondo ai 270.

jonny_3d
03-03-2014, 18:01
Ho il softail custom 2007, cambio le Dunlop ogni 20000 km che faccio in 3 anni, anche se la gomma da 21 davanti tende a consumarsi prima perché è molto stretta, deve essere equilibrata al mm per durare così, tagliando light e completo ad anni alterni (olio cambio in più e spesso pasticche e olio freni) il primo intorno ai 180 euro, il secondo ai 270.

Tu sei il mio nuovo riferimento comunque! Stessa moto e stessa città! ahahah
Poi come accennato mi dici un pò di cose, dove andare per i tagliandi ecc!
Comunque di spese fisse, tra assicurazione, bollo, tagliandi e gomme un 7-800 bastano o sei fuori?

caudillo
03-03-2014, 18:26
Tu sei il mio nuovo riferimento comunque! Stessa moto e stessa città! ahahah
Poi come accennato mi dici un pò di cose, dove andare per i tagliandi ecc!
Comunque di spese fisse, tra assicurazione, bollo, tagliandi e gomme un 7-800 bastano o sei fuori?
Sono il lupo solitario che non ambisce ad impartire lezioni, cmq io spendo 400 euro di ass, 80 euro di bollo, tagliandi.in media 225, gomme con il montaggio 450:3=150 l'anno. Io faccio sempre montare le gomme in officine o in conc perché i gommisti non hanno le nozioni e le attrezzature per smontare-rimontare a regola d'arte gli assali e stringerli.in modo da non danneggiare i cuscinetti le pinze, un terminale, copricinghia, e ritirare la cinghia alla tensione corretta. Se sbagliano qsa causano danni da tanti tanti soldi. Ti consiglio inoltre di provare la moto in questione e se puoi farla visionare ad un meccanico, controllare l'usura gomme se è simmetrica etc. Non si compra mai a scatola chiusa.

Daniel
03-03-2014, 18:28
Vai su facili.it o su segugio.it ti raffrontano loro i migliori preventivi senza doverli chiamarevtutti......x le foto della motp girale all'uomo nero è l'esperto del forum

Quoto esperto ahahahah strd!!!!!!!

jonny_3d
04-03-2014, 08:41
Sono il lupo solitario che non ambisce ad impartire lezioni, cmq io spendo 400 euro di ass, 80 euro di bollo, tagliandi.in media 225, gomme con il montaggio 450:3=150 l'anno. Io faccio sempre montare le gomme in officine o in conc perché i gommisti non hanno le nozioni e le attrezzature per smontare-rimontare a regola d'arte gli assali e stringerli.in modo da non danneggiare i cuscinetti le pinze, un terminale, copricinghia, e ritirare la cinghia alla tensione corretta. Se sbagliano qsa causano danni da tanti tanti soldi. Ti consiglio inoltre di provare la moto in questione e se puoi farla visionare ad un meccanico, controllare l'usura gomme se è simmetrica etc. Non si compra mai a scatola chiusa.


Perfetto, avevo fatto un conto realistico tutto sommato! No nessuna lezione, solo qualche dritta! 450 incluso montaggio in hd non è tantissimo tutto sommato..risparmiare 50 euro con i rischi che giustamente descrivi non ha senso, sono d'accordo..magari per i tagliandi ordinari un pensierino ce lo farei...

Non mando alcuna caparra, vado a visionarla e se è ok la carico sul furgone, altrimenti pazienza, e me ne torno a mani vuote. Vedrò di farmi accompagnare al meno da un amico esperto, purtroppo portarmi un meccanico dietro dall'alba a sera inoltrata inciderebbe sul costo in maniera troppo elevata. Vedremo di tenere gli occhi aperti..comunque se esteticamente è nuova, il motore gira bene, non ci sono segni che mi facciano sospettare di un kmetraggio maggiore, penso che un minimo di tranquillità dovrei poterla avere no?
Che problemi seri potrebbero esserci da venire fuori successivamente?

Ho già fatto la visura aci e non ci sono grane.

L' UOMO NERO
04-03-2014, 08:56
unico problema motorino di avviamento che potrebbe sgranare (tipico dei 1580), controlla bene pure le cromature e ossido vario sparso è indice di come è stata tenuta la moto..

jonny_3d
04-03-2014, 09:01
unico problema motorino di avviamento che potrebbe sgranare (tipico dei 1580), controlla bene pure le cromature e ossido vario sparso è indice di come è stata tenuta la moto..

Ho un filmato in cui la accende, e gli gira intorno da vicino e da inesperto mi sembra francamente perfetta.. Avvio tipico del 1580 leggermente stanchino, e minimo alto tipico da moto fredda, ma pare tutto ok!

L' UOMO NERO
04-03-2014, 09:03
Ho un filmato in cui la accende, e gli gira intorno da vicino e da inesperto mi sembra francamente perfetta.. Avvio tipico del 1580 leggermente stanchino, e minimo alto tipico da moto fredda, ma pare tutto ok!

ottimo allora! quando vai a prenderla?

jonny_3d
04-03-2014, 09:03
ottimo allora! quando vai a prenderla?

In settimana nuova probabilmente! :happy7:

jonny_3d
05-03-2014, 17:18
Ragazzuoli un'ultima domanda: Ho mio cognato che ha la moto da tanti anni ed è in buonissima categoria, mi dice che eventualmente l'assicurazione potrei intestarla a lui.
La moto no però, perchè essendo artigiano a livello fiscale gli comporterebbe qualche difficoltà.
Quindi, ci sono assicurazioni che potrebbero farmi una polizza con moto intestata a me ed assicurazione a mio cognato?

Venderdì prossimo la vado a prendere comunque!! :happy7: